View Full Version : Panther
Mr. Ughetto
13-04-2005, 14:20
Ciao!!
Ho un iMac G4 15'' (quello a forma di lampada, per intenderci.) con la versione 10.2 di OS X...
Se volessi installate la 10.3 (Panther?!) riscontrerei problemi sul computer sopra menzionato o tutto filerebbe liscio?
Grazie in anticipo per le risposte.
Mr. Ughetto
13-04-2005, 14:24
Ah! Dimenticavo... conviene il passaggio?
a panther semnza ombra di dubbio forse anche tiger però ricordati di avere almeno 512MB di ram
Mr. Ughetto
13-04-2005, 15:48
ho di memoria 256 MB....
....Posso passare tranquillamente alla versione 10.3 Panther?
Per l' installazione mi basta inserire il Cd e procedere o cancellare prima qualcosa?
P.S.= è possibile installarlo col cd che consegnano in dotazione col mac mini?
- Tiger con i 256 MB, come dici tu, è esagerato e non ci sta...per cui evito di fare lo sborone! :D
ho di memoria 256 MB....
....Posso passare tranquillamente alla versione 10.3 Panther (è possibile installarlo col cd che consegnano in dotazione col mac mini?) ?
- Tiger con i 256 MB, come dici tu, è esagerato e non ci sta...per cui evito di fare lo sborone! :D
non credo che si possa fare,dovresti prendere la versione retail però non ho mai provato visto che ho solo l'ibook;)
l'ultima frase mica l'ho capita,anche panther con 256MB di ram non è un fulmine di guerra e credo che per tiger valga lo stesso quindi se davvero vuoi avere un computer "snello" dovresti aumentare la ram a 512MB
Mr. Ughetto
13-04-2005, 16:00
non credo che si possa fare,dovresti prendere la versione retail però non ho mai provato visto che ho solo l'ibook;)
l'ultima frase mica l'ho capita,anche panther con 256MB di ram non è un fulmine di guerra e credo che per tiger valga lo stesso quindi se davvero vuoi avere un computer "snello" dovresti aumentare la ram a 512MB
Ho provato un mac mini da 256 MB con Panther e più o meno filava liscio.... Dovrei solo informarmi se posso eseguire l' installazione col cd del mac mini....
io ho provato a lungo un powerbook G3 "lombard" 333Mhz con 192Mb ram.
avevo 10.2, poi sono passato a 10.3.
L'impressione che ho avuto è che 10.3 fosse leggermente più a suo agio...
Inoltre passando a 10.3 hai un sistema più aggiornato, puoi utilizzare quelle poche applicazioni che sono specifiche per 10.3... insomma, secondo me fai bene a fare il passaggio!!
Mr. Ughetto
13-04-2005, 16:29
io ho provato a lungo un powerbook G3 "lombard" 333Mhz con 192Mb ram.
avevo 10.2, poi sono passato a 10.3.
L'impressione che ho avuto è che 10.3 fosse leggermente più a suo agio...
Inoltre passando a 10.3 hai un sistema più aggiornato, puoi utilizzare quelle poche applicazioni che sono specifiche per 10.3... insomma, secondo me fai bene a fare il passaggio!!
Ma poi utilizzando il cd di installazione del mini mac, posso sempre continuare a scaricare gli aggiornamenti sul iMac oppure mi si bloccano, visto che il numero di serie è registrato già sul mini?
Ma poi utilizzando il cd di installazione del mini mac, posso sempre continuare a scaricare gli aggiornamenti sul iMac oppure mi si bloccano, visto che il numero di serie è registrato già sul mini?
legalmente non puoi farlo (la licenza d'uso ti impedisce di installare il sistema su più di una macchina).
fisicamente però nessuno ti impedisce di installarlo.
anche perchè la registrazione del prodotto appena installato non è obbligatoria e una volta rifiutata non viene più riproposta all'utente
Mr. Ughetto
13-04-2005, 16:47
legalmente non puoi farlo (la licenza d'uso ti impedisce di installare il sistema su più di una macchina).
anche perchè la registrazione del prodotto appena installato non è obbligatoria e una volta rifiutata non viene più riproposta all'utente
Ah! Ecco! E gli aggiornamenti quindi non è più possibile farli!?
Vabè, aspetto l' uscita per comprare Tiger! ;)
===SOSE===>
14-04-2005, 10:17
puoi fare senza problemi gli aggiornamenti, non temere :)
Ne approfitto per chiedere una cosa, un filo OT...
Se tengo le mie belle applications organizzate in sotto -cartelle nel folder "applicazioni" che abbiamo tutti, non c'è verso che il software update di Panther funzioni...o meglio, che rilevi del software da aggiornare...non c'è modo di superare l'inconveniente?
ciao ciao e grazie :cool:
Non e' detto, spesso (se non sempre) i cd che arrivano in dotazione per la macchina sono specifici per quel modello.
C'era forse un modo per aggirare il problema, ma non ne sono sicuro.
Non e' detto, spesso (se non sempre) i cd che arrivano in dotazione per la macchina sono specifici per quel modello.
C'era forse un modo per aggirare il problema, ma non ne sono sicuro.
:mbe:
sicuro??
io col dvd di installazione fornito col powerbook serie 2005 ci ho installato anche un imac DV a tubo catodico...
non credevo ci potessero essere problemi!
:mbe:
sicuro??
io col dvd di installazione fornito col powerbook serie 2005 ci ho installato anche un imac DV a tubo catodico...
non credevo ci potessero essere problemi!
Oddio, in effetti le ultime installazioni di panther le ho fatte sempre dal cd retail anche in presenza di dvd in bundle. Pero' la politica apple e' (o forse era, a questo punto) quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.