View Full Version : Mi dareste una valutazione su questo sistema?
Mi è stato proposto un PC con le seguenti caratteristiche:
CPU AthlonXP 3000+
M/B ASROCK K7VT4A (SOCKET A, VIA KT400A/8237, AGP 8X)
RAM 512MB DDR333
S/V Radeon 9200LE 128MB
HD Maxtor Diamond Max plus10 120GB
Modem 56Kb interno
Masterizzatore DVD LG GSA4120B
DVD-Rom (generico)
Case con alim. da 400w
(esclusi: monitor, tastiera, mouse, altoparlanti)
al prezzo di 600euro. Pensate sia un PC che possa durare almeno un paio d'anni? avrei problemi a far girare qualche applicazione (giochi di ultima generazione per esempio)? In sostanza cosa faccio, lo prendo?
Avrei bisogno di informazioni in tempi molto brevi. Ciao e grazie.
vrei problemi a far girare qualche applicazione (giochi di ultima generazione per esempio)?
Io penso che problemi ne avresti...cmq si tratta di un sistema, a mio avviso, abbastanza vecchiotto... ;)
CPU AthlonXP 3000+
RAM 512MB DDR333
S/V Radeon 9200LE 128MB
Modem 56Kb interno
DVD-Rom (generico)
Case con alim. da 400w
al prezzo di 600euro. Pensate sia un PC che possa durare almeno un paio d'anni? avrei problemi a far girare qualche applicazione (giochi di ultima generazione per esempio)? In sostanza cosa faccio, lo prendo?
Ecco quello che ho trovato da Essedì:
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W
ABIT NF8 Ath64 NForce3 250 SATA Raid GLan
AMD Athlon64 3000+ (Socket 754) + ventola
2 x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80GB SATA 8MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
SAPPHIRE ATI RAD9550 256M DDR TvOutDVI 8X
SAMSUNG TS-H352A DVD-ROM 16x 48x EIDE
PIONEER DVR109 DVD±RW 16x(±)8x(+)16x 6x(±)DualLayer
Ivato= 669,40Euro
Solo circa 70euro in più, e credimi che non riesci nemmeno a sfruttalo al massimo con un PC del genere.. :sofico:
Quello che mi hai detto sù è uno di quei PC "trappola"... cercalo di evitarlo.. ;)
Ma almeno il prezzo a vostro avviso è onesto? Ho dimenticato di dire che non è un negozio ma un amico di un amico che assembla PC nel tempo libero.
Aiuto vi prego.
Secondo me il prezzo è alto e il pc non è ben bilanciato.
Con gli stessi soldi o poco più prendi qualcosa di decisamente superiore.
Lo considero un prezzo fuori dal mondo non gli darei piu di 400€
Amu_rg550
13-04-2005, 14:34
è caro, vale si e no minimo 150€ in meno.
considera anche che: è vecchio in partenza, non avrà una grandissima longevità e fin d'ora non portai farci girare giochi recenti, figuriamoci tra 2 anni...
in sostanza, non ti conviene prenderlo.
Il prezzo è decisamente OUT!
Se tu guardi quello che ti ho preventivato, capisci da solo che quello che ti ha offerto lui è DECISAMENTE ALTO!
Anzi fai così... portagli quello che ti ho scritto sù (tanto lo può vedere anche lui da web) e ti faccio vedere che faccia che farà... :asd:
Ecco.. te ne ho fatto uno simile al tuo:
K7VT4A+ - SOCKET A 36,00€
MIDI ATX 6049-G5 400W USB 45,6€
ATHLON 3000XP+ 333 -BARTON- 111,00€
512MB DDR PC2700 42,00€
Abit Radeon 9250-ADT 128MB 51,60€
Maxtor 120GB Plus9 - 8MB 69,00€
56K V92 ESTERNO USB RETAIL 26,40€
LG DVDR M4163B 16x D.Layer bulk 57,60€
LG DVD 16X48X IDE bulk 25,00€
Totale Ivato: 464,2€ ;)
N.B.: E come ti hanno già detto sù con un pc così non giochi PER NULLA con i giochi di ULTIMO GRIDO.. ;)
Questo PC mi è stato proposto come il massimo che si possa ottenere con quella cifra (600€)! E' una valutazione attendibile? Oppure no! :sofico:
Vorrei capire come stanno le cose. Il prezzo è onesto? Considerando che questa persona mi farebbe un favore personale per poter risparmiare qualche euretto!
Ho bisogno di un consiglio urgente. Lo prendo o no?
Ciao e grazie ancora a tutti.
No, il favore lo faresti solo a lui.
dimenticavo: questo sistema si presta ad upgrade futuri, sento parlare di Athlon 64, schede video PCI-EX.
:help: :muro: :mbe:
Amu_rg550
13-04-2005, 15:07
Questo PC mi è stato proposto come il massimo che si possa ottenere con quella cifra (600€ )! E' una valutazione attendibile? Oppure no! :sofico:
Vorrei capire come stanno le cose. Il prezzo è onesto? Considerando che questa persona mi farebbe un favore personale per poter risparmiare qualche euretto!
Ho bisogno di un consiglio urgente. Lo prendo o no?
Ciao e grazie ancora a tutti.
mi pare tu abbia ricevuto già abbastanza risposte no? :D
ti è stato detto che non è certo recentissimo, che (con esempi) con quella cifra ti prendi di meglio e che il prezzo è esageratamente elevato e poco onesto, di più non so cosa uno posso dirti... :boh: ;)
dimenticavo: questo sistema si presta ad upgrade futuri, sento parlare di Athlon 64, schede video PCI-EX.
no ;)
questo è un pc che monta gli athlon xp, quello postatoti è invece a64.
pc express in nessun caso.
Bon.. secondo me sei sordo oppure non hai voglia di leggere i nostri post.. :O
Oh?!??! Ma ci leggi o ci fai? :p
;)
No, proprio per questo il prezzo è troppo alto.
CPU AthlonXP 3000+
RAM 512MB DDR333
S/V Radeon 9200LE 128MB
Modem 56Kb interno
DVD-Rom (generico)
Case con alim. da 400w
io ti consiglio di assemblarti il pc da solo.
prima ovviamente se non lo sai fare, potresti leggerti qualche guida e chiedere aiuto sul forum. io mi sono fatto assemblare l'ultimo pc da un negozio. il pc è una cagata ed è costato un botto. ora so "assemblare" completamente un pc. ora devo solo imparare ad overcloccare, lavorare con photoshop e con altri programmi di grafica. imparo pian pianino :Prrr:
è semplicissimo montarsi un pc.
con 600 euro compri un pc più performante di quello.
(con 600 euro compri un pc decente senza monitor) un buon lcd costa da solo sui 250 - 300 euro.
il mio consiglio. comprati un pc con scheda madre con chipset nvidia come minimo nforce 3. magari nforce 4 deve avere lo slot pci express
processore athlon 64 winchester
2 moduli da 512mb di ram di marca
hard disk di marca, o un seagate o un western digital. lo spazio lo scegli tu, lascia stare maxtor che molto spesso hanno problemi.
il case lo scegli tu
l'alimentatore prendilo a parte, ovviamente anche qui, compralo di marca.
masterizzatore dvd nec 3520.
lettore dvd secondario (scegli tu)
scheda video ovviamente pci express
É un furto, un pc così lo puoi usare per applicazioni da ufficio, ma comunque dovresti pagarlo almeno 150€ in meno. Con la 9200 giochi al solitario di windows :D , il kt400 è vecchio di 3 anni. Fa un po' tu...
P.S. Sei sicuro che sia veramente un amico? :rolleyes:
Savio3000+
13-04-2005, 19:40
Bon.. secondo me sei sordo oppure non hai voglia di leggere i nostri post.. :O
Oh?!??! Ma ci leggi o ci fai? :p
;)
secondo me .. pure... :read:
juninho85
13-04-2005, 23:14
Lo considero un prezzo fuori dal mondo non gli darei piu di 400€
se come no:asd:
infatti è un amico di un amico....
...cazzo..a un amico sul pc non ci faccio certo la cresta per di + di 200 euri anzi se è amico gli raccatto qualcosa di usato e glielo do a prezzi simbolici.....
bella gente che frequenti..
cmq imho il tipo sta tentando di venderti parti del suo vecchio pc spacciandole per garantite...tanto quelle le garantisce lui...furrbbooo
come già detto fatti mezzo giro online...oppure vai sul mercatino e cercati dei set mobo+cpu+ram+sk vid poi il resto lo prendi new...tipo Hd e masterizzatori roba + sensibile all'usura....il case va bene una casetta della frutta moddata e l'ali bha se non okki va + o - bene un 350/400....
così risparmi e hai un pc come dio comanda....
e soprattutto mandi a fanculo i tuoi "amici"...
The Bear
14-04-2005, 08:30
infatti è un amico di un amico....
...cazzo..a un amico sul pc non ci faccio certo la cresta per di + di 200 euri anzi se è amico gli raccatto qualcosa di usato e glielo do a prezzi simbolici.....
bella gente che frequenti..
cmq imho il tipo sta tentando di venderti parti del suo vecchio pc spacciandole per garantite...tanto quelle le garantisce lui...furrbbooo
come già detto fatti mezzo giro online...oppure vai sul mercatino e cercati dei set mobo+cpu+ram+sk vid poi il resto lo prendi new...tipo Hd e masterizzatori roba + sensibile all'usura....il case va bene una casetta della frutta moddata e l'ali bha se non okki va + o - bene un 350/400....
così risparmi e hai un pc come dio comanda....
e soprattutto mandi a fanculo i tuoi "amici"...
Il tuo amico è un ladro.
Con la 9200 giochi "bene" solo a call of duty (il primo, non U.O.), mentre gli altri + recenti te li scordi... Ho visto adesso che è LE, quindi è anche la vers. depotenziata se non sbaglio, ancora peggio.
La scheda madre è asrock, è un'aborto di scheda (asrock è una sottomarca di asus), un mobo nuova asrock l'ho pagata 40€ un mese fa x mia madre... fai tu!
La ram che ti propone è ddr 333, che oggi costa di + (ma va meno) della ddr400 (o pc3200), quindi gli fai solo il favore di comprargliela.
IMHO vuole farsi un bel po' di grana con un pc mooolto mediocre, x non dire pessimo in relazione alla cifra che ti ha chiesto.
vacci piano sulla ASROCK; costa sicuramente poco ma da qui a dire che sia una scheda di mmerda ce ne passa.
Io ho testat di persona una p4v88 e ne sono soddisfatto; credo che se uno non deve smanettare sotto bios e giocare con voltaggi e frequenze sia cmq molto buona, molto meglio soprattutto delle schede che spesso sono negli assemblati ufficiali (tipo hp)...che talvolta hanno prestazioni ridicole....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.