View Full Version : X11 Forwarding e ssh
C'e' maniera di utilizzare il forwarding X11 su SSH passando da un client a una macchina intermedia e poi su quella dove deve venire eseguita l'applicazione?
posso modificare la configurazione dei server ssh e non mi interessa perdere qualcosa in sicurezza (ma non posso aprire il FW, altrimenti non avrei fatto questa domanda :stordita: )
mal che vada puoi fare un tunnel:
dal client:
ssh -L 2000:ip_macchina_finale:22 user@macchina_intermedia
(ho scelto la porta 2000 a caso, bastava usare una porta superiore alla 1024... o farlo da root!)
poi da un'altra shell sul client:
ssh -X -p 2000
[email protected]
Ciao!
non mi funziona.
Quello che mi hai postato è una maniera esplicita di fare quello che mi aspetterei succedesse abilitando X11Forwarding su entrambi gli sshd.
eppure quando sono sulla macchina finale se lancio un xclock mi rimane appeso :help:
dopo un po' xclock va in timeout con messaggio:
Can't open display: INTERM:0.0
CLIENT INTERM FINALE
+--------------+ +-----------------+ +-----------------+
| Linux Fedora | | Solaris 8 | | Solaris 8 |
| Core3 | <-- --> | |<----->| |
| | | OpenSSH 3.8.1p1 | | OpenSSH_3.9p1 |
+--------------+ +-----------------+ +-----------------+
la stessa cosa provata tra tre macchine linux funziona perfettamente, quindi forse e' un problema legato alla versione datata di sshd sulle macchine solaris
la stessa cosa provata tra tre macchine linux funziona perfettamente, quindi forse e' un problema legato alla versione datata di sshd sulle macchine solaris
l'unica cosa che mi viene in mentee' la variabile DISPLAY...
dopo aver fatto i vari ssh -X prova a dirgli esplicitamente su che display deve mandare la roba....
l'unica cosa che mi viene in mentee' la variabile DISPLAY...
dopo aver fatto i vari ssh -X prova a dirgli esplicitamente su che display deve mandare la roba....
il primo host (quello che funziona correttamente) mi setta DISPLAY in automatico a :
localhost:10
il secondo, quello che NON funziona, mi ritorna invece un risultato differente, domani lo posto .
grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.