PDA

View Full Version : Cartucce Canon i865, per otturare il foro, colla a caldo + vite o cosa?


dario2
13-04-2005, 12:40
come da post, ossia volendo ricaricare le cartucce originali, e quindi dopo aver bucato la parte superiore e messoci la vita da 5mm, per otturare il buco da esperienza personale ho visto che la vite mantiene la max aderenza solo per la prima max seconda "avvitata" poi incomincia a far passare l'aria e quindi si rischia di far uscire l'inchiostro dalla cartuccia, quindi leggendo già qui, da come ho capito voi consigliate di otturare il foro oltre che con la vite anche con la colla a caldo?

io ho visto che con il nastro isolante pure mantiene abbastanza, però di certo la colla a caldi dovrebbe essere migliore, il silicone credo che oltre a dover aspettare parecchio, poi mi otturerebbe gli intagli della vite...

quindi concludendo va bene se ci metto una goccia di colla a caldo sulla vite per otturare meglio il foro e essere sicuro che non goccioli inchiostro?
dite che poi non darà problemi la colla per toglierla e ri-ricaricare la cartuccia?
io dalla mia esigua esperienza ho notato che la colla tiene abb., e che quando si stacca di solito si stacca per intero senza "sfrantumarsi" quindi in teoria non dovrebbe dar problemi....

UN'ultima cosa, le cartucce vuote da Refill sono senza spugna?
sono valide come le originali?le consigliate per la mia i865?
per ricaricarle tengono qualche tappino da svitare-avvitare?

Grazie a tutti, e...buona ricarica:-)))


p.s ho sbagliato a inserirla potreste spostare in fotografia digitale?
scusate e grazie ;)

restimaxgraf
13-04-2005, 22:52
scusa, ma quanto le stringi quelle povere viti?io non ho problemi e saranno non sò quante volte che le stringo...potresti pure metterci un o-ring (anello di tenuta in gomma) di un 3mm di diametro se metti viti dà 4....stringendo la vite l'anellino in gomma si schiaccia e l'aria non passa +.... :sofico:

dario2
15-04-2005, 12:09
alla fine ho messo la colla a caldo sulla vite... penso proprio che non perderà... :sofico: :p :D

Micks
16-04-2005, 11:39
Comprati il set di tappini su cartucciacanta.it è molto più comodo!!
Le puoi anche ricaricare senza toglierle dalla stampante.
Se ti interessano le cartucce senza spugna le trovi negli accessori canon.

ciao

restimaxgraf
16-04-2005, 11:45
ma che differenza cè trà quelle con spugna e quelle senza?

Micks
16-04-2005, 12:09
Che quelle senza spugna le ricarichi praticamente all'infinito.
Quelle con la spugna (appurato personalmente) dopo circa 30 ricariche sono da buttare perchè non trattengono più l'inchiostro e la stessa spugna inizia a rilasciare porcherie che vanno ad intasare la testina.

L'unico neo di quelle senza spugna è che quando ti dice inchiostro scarso (nella norma il sensore rivela il serbatoio vuoto ma tu stampi ancora perchè la spugna è ancora fradicia) la cartuccia è completamente vuota e devi ricaricare subito.

In pratica se stai facendo un lavoro ed hai solo quella cartuccia, non hai nessun preavviso di inchiostro scarso, finisce di botto e devi o sostituirla con un'altra già pronta o ricaricare seduta stante quella e continuare quello che stavi facendo....

dario2
19-04-2005, 08:46
per il fatto delle cartucce quindi cn la colla caldo non creo problemi è solo un brutto modo barbaro di tapparle al 100% insomma...:D

cmq per le cartucce vuote ricaricabili vorrei soprattutto qualche parere diretto... :)

ciao e grazie ;)

dario2
22-04-2005, 12:36
ragazzi vi devo chiedere un info tempo fa mi si è otturata la testina e inoltre stampava male i colori perchè la cartuccia del ciano perdeva infatto sotto era tutta sporco di azzurro, e la mabndai in garanzia, beh al ritorno la testina sotto era tale e quale a prima solo che forse aveva messo il clener per dis-otturarla,infatti per qualche stampa è andata bene, ma adesso il giallo mi presenta di nuovo delle sfumatore quasi nere-azzurro scuro, adesso i colori sono tutti originali (tranne i 2 neri ma non perdono), penso che siano ancora i resuidui non puliti del precedente ciano, perchè se faccio la pulizia dai driver dopo va bene ma appena la riaccendo poi stampa nuovo un giallo sporco, soptto la testina è tutta sporca di inchiostro non pulito da quello della canon, cm devo fare per levare l'ink residuo sotto la terstina?

grazie

restimaxgraf
22-04-2005, 17:02
trovo incredibile che il centro assistenza utilizzi il cleaner al posto di sostituire la testina... :rolleyes: comunque smonta tutte le cartucce, smonti la testina e utilizzando dello scottex piegato in 4 o + in modo dà aver maggior spessore ed esser + morbido lo sfreghi delicatamente sugli uggelli, mi raccomando delicatamente! ;)
ps: anzi tampona senza sfregare.... :O :read: