View Full Version : SLI questo sconosciuto.... e X800
Naquadar
13-04-2005, 12:39
Qualcuno potrebbe spiegarmi molto in breve in cosa consiste questo sistema di accoppiamento..? E' tipo il Raid "0" degli hard disk per raddoppiare la potenza della scheda video o cosa..??
e poi un altra cosa... io ho acquistato la Ati Shappire X800 base poiche mi è sembrato un po' eccessivo il costo delle XL e Pro, tenendo presente che utilizzano lo stesso chip... ora sto vedendo che molti di voi hanno scelto questo modelli piu "pompati"... la differenza e' veramente tanta da consigliarmi di cambiarla oppure quella che ho è gia abbastanza potente per fare giochi abbastanza impegnativi..?
Tks :D
Dumah Brazorf
13-04-2005, 13:07
Qualcuno potrebbe spiegarmi molto in breve in cosa consiste questo sistema di accoppiamento..? E' tipo il Raid "0" degli hard disk per raddoppiare la potenza della scheda video o cosa..??
Diciamo che il paragone calza solo che le prestazioni non raddoppiano, la percentuale di miglioramento varia a seconda del contesto.
e poi un altra cosa... io ho acquistato la Ati Shappire X800 base poiche mi è sembrato un po' eccessivo il costo delle XL e Pro, tenendo presente che utilizzano lo stesso chip... ora sto vedendo che molti di voi hanno scelto questo modelli piu "pompati"... la differenza e' veramente tanta da consigliarmi di cambiarla oppure quella che ho è gia abbastanza potente per fare giochi abbastanza impegnativi..?
Tks :D
Dipende dalle tue esigenze.
Ciao.
la differenza e' veramente tanta da consigliarmi di cambiarla oppure quella che ho è gia abbastanza potente per fare giochi abbastanza impegnativi..?
Io penso che basti, ma se vuoi il massimo... :D
Naquadar
13-04-2005, 15:10
Diciamo che il paragone calza solo che le prestazioni non raddoppiano, la percentuale di miglioramento varia a seconda del contesto.
Ma quindi per intenderci che tipi di benefici ottengo..?
Se ad esempio decido di compre un altra x800 per metterla in SLI che tipo di prestazioni potrei raggiungere..?
E poi... due X800 in SLI sono più performanti di una X850 singola..? - tipo per giocare - :sofico:
Grazie
Jedi_Master
13-04-2005, 15:22
Ma quindi per intenderci che tipi di benefici ottengo..?
Se ad esempio decido di compre un altra x800 per metterla in SLI che tipo di prestazioni potrei raggiungere..?
Credo tu sia un po' confuso.
Lo SLI è prerogativa nvidia, uscira' qualcosa di simile per ATI, ma non
potra' chiamarsi SLI (si chiamera' AMR).
E poi... due X800 in SLI sono più performanti di una X850 singola..? - tipo per giocare
La X800 base che cosa è??
Ci sono X800pro - X800xl - X800xt - X800xt pe quale è la tua?
:confused:
Naquadar
13-04-2005, 15:32
La X800 base che cosa è??
Ci sono X800pro - X800xl - X800xt - X800xt pe quale è la tua?
:confused:
se me lo sai dire tu...
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/425d2bf800074fa8273fd46e0c89064d/Product/View/SA011129?prova=1275
:D Grazie
OverClocK79®
13-04-2005, 16:12
la X800 è una 12 pipe con altre freq.....la + piccola ma superiore alla SE
le X800 nn possono essere messe in SLI o meglio funzionare in AMR
(serve il suo chipset Ati)
solo le serie 850 PCI-E supportano AMR
2 X800 in AMR TEORICAMENTE andrebbero meglio di una X850
ma purtroppo è una cosa impossibile da farsi
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
13-04-2005, 16:13
Qualcuno potrebbe spiegarmi molto in breve in cosa
noi abbiamo modelli "+ pompati" magari anke perchè sono stati i primi ad uscire....
cmq tieniti quella è un'ottima skeda
al massimo portala a PRO
BYEZZZZZZZ
Naquadar
13-04-2005, 16:20
noi abbiamo modelli "+ pompati" magari anke perchè sono stati i primi ad uscire....
cmq tieniti quella è un'ottima skeda
al massimo portala a PRO
BYEZZZZZZZ
Scumsami ma sono molto ignorante in materia... per "portarla a PRO" cosa intendi..? Compare la X800PRO...? :p
Tra le altre cose ho sentito che si può overcloccare anche la scheda video... alll'interno della confezione Retail c'era anche un cd dal nome Redline ... purtroppo non ho capito molto bene come si usa.... L'unico overclock che conosco è quello della CPU che ho effettuato utilizzando le opzioni della mia scheda madre spostando semplicemente le prestazioni da AUTO a TURBO dal Bios... (ottenendo un overclock pari a circa l'8%).
Overcloccando la scheda video quali vantaggi si possono ottenere..? E' consigliato fare questa modifica..? Come si fa..? :D :D :D
Grazie grazie grazie :oink:
Jedi_Master
13-04-2005, 16:21
la X800 è una 12 pipe con altre freq.....la + piccola ma superiore alla SE
Cappero, questa me l'ero proprio persa!!
Tnx
:)
x Naquadar: intende portala alle frequenze della PRO ('se le regge' ovviamente)
che sono 475 per il core e 900 per le memorie.
Per come fare ti consiglio scaricati PowerStrip è un piccolo programmino
molto immediato.
ciao
OverClocK79®
13-04-2005, 16:26
http://techreport.com/reviews/2005q1/sapphire-x800/index.x?pg=1
purtroppo nn avendo alimentazione nn sale poi moltissimo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
13-04-2005, 16:28
Scumsami ma sono molto ignorante in materia... per "portarla a PRO" cosa intendi..? Compare la X800PRO...? :p
Tra le altre cose ho sentito che si può overcloccare anche la scheda video... :
l'unica cosa a livello chip che differenza la tua X800 da una X800PRO è appunto la freq della CPU (oltre a quella delle DDR)
devi cercare di portare il core della tua video a 475mhz.....
basta che installi dei soft tipo Rivatuner o Atitool
e sposti una barretta
se nn sei molto pratico cmq lascia stare
BYEZZZZZZZZZZ
Naquadar
14-04-2005, 08:18
Se invece utilizzassi "redline" il programma che la stessa Ati da in dotazione con la scheda..?
Voi lo avete provato..?
Come funziona..?
Tks
Ps... domanda.... ma se io con uno di questi programmini overclocco la scheda video e poi, un domani, decido di formattare il Pc e reinstallo XP le impostazioni della scheda video tornano come quelle in origine (default..)..?
GRazie :)
OverClocK79®
14-04-2005, 10:13
personalmente mai usato redline
mi sono sempre affidato a ATITool.....
se un domani formatti o disinstalli il prob le impostazioni tornano a default si
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.