View Full Version : iRiver H10 5GB/6GB
MisterJavaX
13-04-2005, 12:25
Ciao a tutti
Nella perenne indecisione su quale lettore mp3 comprare Zen Micro o Ipod Mini? mi sono inbattuto su questo lettore ed è stato amore a prima vista che secondo me è migliore rispetto ad entrambi.
Qualcuno lo conosce e mi sa dare qualche informazione o qualche commento.
A me piace molto ed ha tutto quello che mi serve non gli manca niente.
Ecco la foto:
http://news.hwupgrade.it/immagini/17-12-2004_iriver.jpg (http://www.iriver.at/harddisc_player.html?p_id=144&L=4&view=features&color=3)
Per i dettagli:link (http://www.iriver.at/harddisc_player.html?p_id=144&L=4&view=specifications)
MisterJavaX
14-04-2005, 11:59
Sono riuscito a trovarlo in promozione a 185,00 euro in un negozio on-line attraverso kelkoo.
Un prezzo ottimo secondo me :D visto che è meno dello zen micro e dell'ipod ed offre molto di più.
Ciao a tutti
Hai fatto molto male a dirlo :sofico:
Ora ti tocca fare una recensione ;)
MisterJavaX
14-04-2005, 12:32
Certo
La faccio molto volentieri. :D
Sperando che il prodotto valga i soldi che ci sto spendendo. :)
zulunation
14-04-2005, 15:50
Ottimo misterjavax,
allora attendiam buone nuove...
:sofico:
Sono riuscito a trovarlo in promozione a 185,00 euro in un negozio on-line attraverso kelkoo.
Un prezzo ottimo secondo me :D visto che è meno dello zen micro e dell'ipod ed offre molto di più.
Ciao a tutti
Se lo fai allora, ti pregherei di editare il tuo primo post in questa discussione, oppure di aprirne una nuova dal titolo [Recensione] iRiver H10 5Gb. Per ispirarti nell'impostazione, puoi usare le recensioni già presenti in questa sezione e linkate in rilievo ;)
Raziel1984
20-04-2005, 08:38
Dove lo hai trovato a 185 che lo prendo al volo :mc:
MisterJavaX
20-04-2005, 09:18
Mi è capitato davanti cosi per caso :eek: mentre cercavo su kelkoo.
Era in promozione a 185 euro su Factotus e lo ordinato subito senza pensarci. :D
Ora mi sa che non è più in promozione. :muro:
Peach1200
23-04-2005, 19:58
Mi è capitato davanti cosi per caso :eek: mentre cercavo su kelkoo.
Era in promozione a 185 euro su Factotus e lo ordinato subito senza pensarci. :D
Ora mi sa che non è più in promozione. :muro:
...185 euro??!!!! :eekk: :eekk:
...ma adesso su Factotus ne costa 299, com'è possibile???! A quel prezzo l'avrei preso al volo anch'io... direi che hai avuto davvero un gran :ciapet: ...
Il prezzo più basso che sono riucito a trovare adesso è 245 in uno shop inglese, tasse e trasporto inclusi...
MisterJavaX
24-04-2005, 11:32
Si Si 185 euro. :eekk: :eekk:
Sarà stata una super promozione!!! :yeah:
Appena ho visto quel lettore a me sconosciuto con quel dispay e quei 5 Gb, che sono quelli giusti per me e che cercavo, non ci ho pensato mezza volta e lo ordinato cosi a scatola chiusa senza leggere commenti o pareri.
Il problema è che ancora non me l'hanno spedito per ritardi del fornitore, non vorrei che cambino idea e non me lo mandino più. :muro: :muro:
Vi farò sapere
MisterJavaX
27-04-2005, 12:35
Sembrava troppo bello per essere vero!!! :cry: :cry:
Dopo quasi un mese di aspettare che me lo spedissero e dopo continui cambi di data di spedizione se ne escono dicendomi che è meglio che annullo l'ordine perchè il fornitore continua a rimandare.
Ma come??? :muro: :muro:
Mi avevano pure detto all'inizio che in 10 giorni al max l'avrei avuto a casa.
Bella serietà... :eek:
Mi hanno fatto pure perdere la promozione della dell sullo zen micro a 117 euro+iva visto che avevo ormai fatto l'ordine dell'iriver.
Scusatemi per lo sfogo.
Raziel1984
27-04-2005, 15:05
Dopo quasi un mese di aspettare che me lo spedissero e dopo continui cambi di data di spedizione se ne escono dicendomi che è meglio che annullo l'ordine perchè il fornitore continua a rimandare.
Mi hanno fatto pure perdere la promozione della dell sullo zen micro a 117 euro+iva visto che avevo ormai fatto l'ordine dell'iriver.
Scusatemi per lo sfogo.
lo zen micro a 140 euro,dove?
Sul sito dell per un paio di giorni hanno venduto lo zen micro a 164€ iva e spese di spedizione comprese. :)
Peach1200
27-04-2005, 16:59
Scusatemi per lo sfogo.
:( ...e se decidessi di aspettare? Dopotutto se non hai troppa fretta...
Comunque, nel frattempo vi segnalo un'ottima recensione di questo gioiellino:
Recensione iRiver H10 by misticriver (http://www.misticriver.net/boards/showthread.php?t=11993)
:)
Peach1200
27-04-2005, 17:00
Sul sito dell per un paio di giorni hanno venduto lo zen micro a 164€ iva e spese di spedizione comprese. :)
...era un'offerta troppo bella perchè potesse durare... :muro:
MisterJavaX
27-04-2005, 17:07
:( ...e se decidessi di aspettare? Dopotutto se non hai troppa fretta...
Si infatti ho gia deciso di aspettare.
Prima o poi me lo dovranno spedire.
Sai quando si ordina un oggetto cosi bello si ha sempre il desiderio di averlo tra le mani il più presto possibile. :)
Peach1200
27-04-2005, 19:01
Si infatti ho gia deciso di aspettare.
Prima o poi me lo dovranno spedire.
Sai quando si ordina un oggetto cosi bello si ha sempre il desiderio di averlo tra le mani il più presto possibile. :)
...già, posso capirti!! :D
...alla fine quanto ti viene a costare, spese di spedizione comprese?
MisterJavaX
29-04-2005, 08:31
...già, posso capirti!! :D
...alla fine quanto ti viene a costare, spese di spedizione comprese?
185+7 spese di spedizione+5 per il contrassegno=197 euro
Meno male che ho deciso di pagarlo in contrassegno altrimenti l'ansia di ricevere un prodotto gia pagato sarebbe stata maggiore.
MisterJavaX
04-05-2005, 18:24
Niente da fare nonostante io gli avessi detto che cmq avrei aspettato, poco fà hanno annullato l'ordine di loro iniziativa. :muro: :muro:
Che grande serietà di questo negozio. :eek:
Se volete un consiglio non comprateci mai niente.
Peach1200
04-05-2005, 20:24
Niente da fare nonostante io gli avessi detto che cmq avrei aspettato, poco fà hanno annullato l'ordine di loro iniziativa. :muro: :muro:
Che grande serietà di questo negozio. :eek:
Se volete un consiglio non comprateci mai niente.
...che serietà... :rolleyes:
MisterJavaX
06-05-2005, 15:05
Alla fine mi sono ordinato un misero(in confronto all'iriver)oregon scientific da 1,5 Gb.
Vi farò sapere come va.
Eccolo.
http://www.oregonscientific.it/assets/product/images/300_3.jpg
Hard Disk da 1,5Gb
MP3,WMA,WAV player
Radio FM
15 stazioni memoriazzabili
Voice Recorder
5 equalizzatori preimpostati (Normal, Pop, Rock, Jazz, Classic, Pop)
Modalità di riproduzione selezionabile (Normal, Repeat one, Repeat all, Random, Repeat random)
Connessione Mini USB
Batterie ricaricabili
Auto spegnimento
Indicazione dello stato delle batterie
3.5mm jack – per connessione auricolari stereo resistenti all'acqua
Display LCD con retroilluminazione BLU
USB flash drive per memorizzare qualsiasi tipo di file
USB2.0 per il trasferimento rapido dei files
firmware aggiornabile
Menù multilingua (Italiano, English, French, German, , Spanish, Portuguese)
ID3v1 and ID3v2 Tag information display per mostrare titolo e autore del brano
Disponibile nei colori Silver, Titanium, Rosso e Blu
younggotti
06-05-2005, 16:17
Non che dell si comporti meglio eh...
Avevo approfittato di quest'offerta (160€, non 164) il 24 aprile e ad oggi sono ancora lì che aspetto...
scommetto che se lo ordinavi a 299 euro ti arrivava al volo.....
a me una cosa del genere mi è accaduta con una compactflash ma non ricordo nemmeno il sito, che cmq era famoso
younggotti
06-05-2005, 23:48
scommetto che se lo ordinavi a 299 euro ti arrivava al volo.....
poco ma sicuro ;)
ora gli rompo un po' le OO e vediamo che dicono
asterikus
07-05-2005, 09:03
Alla fine mi sono ordinato un misero(in confronto all'iriver)oregon scientific da 1,5 Gb.
Vi farò sapere come va.
Ho preso la versione da 5 Gb, se vuoi qualche info chiedi pure.
MisterJavaX
07-05-2005, 09:21
Ho preso la versione da 5 Gb, se vuoi qualche info chiedi pure.
Io ero indeciso tra quella da un 1,5 Gb e quella da 5 Gb.
Alla fine ho preso la prima non so neanche io il perche, forse perchè cmq il lettore non mi convinceva del tutto e ho preferito risparmiare in caso lo do via.
Sarebbe meglio aprire una nuova discussione su questo lettore, qui siamo un pò ot,che ne dici?
Cosi mi racconti come ti ci trovi,giudizi sulla qualità audio e costruttiva,durata batteria scambio dati con il pc,playlist se se ne possono creare,cose che non ti piacciono e cose che ti piacciono di questo lettore.
Insomma sarebbe anche carino fare una piccola recensione :D
Ciao e grazie :D
asterikus
07-05-2005, 10:46
Hai ragione! :)
Mi organizzo un pò per realizzarla, magari corredata di foto.
A presto!
:cool:
Non andiamo ot.
Grazie ;)
manfredi90
15-05-2005, 22:36
Ho intenzione di comprare l'H10, solo che mi frena una cosa... ho letto che, anche se il computer lo riconosce come disco removibile senza i driver, per poter copiare le canzoni serve per forza il suo programma... è vero?? :mbe:
Sono mesi che lo sto cercando. Voi l'avete mai visto nei negozi? :confused:
Peach1200
16-05-2005, 08:50
Sono mesi che lo sto cercando. Voi l'avete mai visto nei negozi? :confused:
...nei negozi non l'ho mai visto... però su internet lo trovi senza problemi!
manfredi90
16-05-2005, 12:11
Io l'ho trovato su ebay... sto vedendo... voi che ne dite??? effettivamente è così bello come tutti dicono??? Mi frena un pò il fatto che abbia "solo" 5GB di memoria... secondo voi è poca?? :confused:
Poca?
Non direi proprio.
A meno che tu lo intenda usare come juke box casalingo per immagazzinarci centinaia di cd.
Come portable player direi che 5gb sono anche troppi.
Io poi nello stesso periodo difficilmente ascolto più di 3-4 album....quindi.....
manfredi90
16-05-2005, 13:53
Ok , mi sono quasi decoso... grazie mille!! :D
Recensione su Hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1285/index.html
;)
manfredi90
21-05-2005, 12:31
L'ho preso ieri... pseriamo bene! :D
P.S. sulla rece di HWupgrade dice che ha il line-in direttamente ne jak delle cuffie... ma io sapevo che il lane-in lo aveva solo con la basetta... mi sapete dire quale è la verità?? :mbe:
Sapete per caso se è uscito l'Iriver H10 1GB? :confused: :mc:
Doveva uscire ad Aprile, sul sito iriver spunta tranquillamente fra i prodotti, ma cercando su kelkoo e simili non sono riuscito a trovarlo :mc:
Che fine ha fatto? :eek:
Ps. Tra l'altro dovrebbe essere diverso rispetto alla versione da 5GB (più piccolo, e, soprattutto, con memoria statica). Boh :confused:
Up! Nessuno ne sa niente? :mc:
X-ICEMAN
26-05-2005, 16:49
Ma come Hd su mac os X viene riconosciuto ? ( fat 32 per sharare dati tra pc e mac, tipo quello che faccio con l'ipod )
Eraser|85
29-05-2005, 10:00
Su mac os x da quanto ho letto è riconosciuto come un normale hdd esterno
Per la versione da 1GB: io ero uno di quelli che lo volevano comprare a tutti i costi.. in realtà l'ho trovato su un paio di shop online, ma a prezzi obbrobriosi (stiamo sui 240 senza spedizione..)
Ho tagliato corto e ho preso a 190 euro comprese spedizioni il modello da 5gb.. :rolleyes: :muro: :muro: :read: :sofico: :sofico: :sofico:
manfredi90
29-05-2005, 14:58
Mi è arrivato sabato... non ho parole... è spettacolare!! credeteci, non c'è paragone con l'ipod mini!!
La qualità è eccezionale!!! lo schermo poi, anche se piccolo è veramente bello. il volume non è per niente basso, infatti anche se arriva fino a 30 io lo uso in media a 22, e mi piace ascoltare la musica a volume abbastanza alto... l'unica cosa è che ho preferito cambiare le cuffie, che non sono delle migliori... per il resto è straurdinario!!! :D
Peach1200
29-05-2005, 16:26
Mi è arrivato sabato... non ho parole... è spettacolare!! credeteci, non c'è paragone con l'ipod mini!!
La qualità è eccezionale!!! lo schermo poi, anche se piccolo è veramente bello. il volume non è per niente basso, infatti anche se arriva fino a 30 io lo uso in media a 22, e mi piace ascoltare la musica a volume abbastanza alto... l'unica cosa è che ho preferito cambiare le cuffie, che non sono delle migliori... per il resto è straurdinario!!! :D
..quindi confermi anche tu le buone recensioni che si leggono in giro.. bene! :)
Due sole cose:
-hai provato a visualizzare delle foto? ..si vedono abbastanza bene?
-per le cuffie, non è che forse necessitano di un certo periodo di burn-in per rendere al meglio?
manfredi90
30-05-2005, 21:51
Il dispaly è veramente bello (262000 colori!! :D ) solo kiaramente piccolino... comunque fa il suo lavoro... per gli auricolari onestamente più di 2 minuti non li ho provati... comunque ti posso assicurare che sono nettamente superiori alla maggiorparte di quelli che forniscono con gli altri lettori... e solo che io preferisco le mie fidate cuffiette sony che ho da una vita... :)
Se hai altre domande non esitare a chiedere!! :D
Peach1200
31-05-2005, 10:00
Il dispaly è veramente bello (262000 colori!! :D ) solo kiaramente piccolino... comunque fa il suo lavoro... per gli auricolari onestamente più di 2 minuti non li ho provati... comunque ti posso assicurare che sono nettamente superiori alla maggiorparte di quelli che forniscono con gli altri lettori... e solo che io preferisco le mie fidate cuffiette sony che ho da una vita... :)
Se hai altre domande non esitare a chiedere!! :D
Grazie! :)
qualcuno sa se si può trasferire fotografie dalla fotocamera??
manfredi90
04-06-2005, 13:24
No, non si può... :cry:
peccato...prenderò l'iAudio X5 allora :(
:D :D
Olè, ho acquistato l' H10 da un utente ebay americano, nuovo 118€!!!!
Come prime impressioni dire niente male, facile la navigazione nel menù, ottime le possibilità di equalizzazione ecc..
Un paio di dubbi però:
1:Ho messo a posto i miei mp3 con Tagscanner e sono tutti perfettamente taggati, ma certi album l' Iriver me li mette in un ordine che vuole lui, anche se i nomi dei file iniziano con il numero della traccia.. boh.. :confused: solo con alcuni non con tutti;
2: ma non si può sapere quanto spazio rimane libero? una volta collegato al pc viene riconosciuto e tutto ma non mi è possible vedere da nessuna parte lo spazio utilizzato e rimanente.. bo.
3:non è molto intuitiva la gestione da Media Player 10.. anzi la trovo scomoda, però forse mi devo abituare.
Per il resto ottimo prodotto, ovviamente accoppiato a delle cuffie di spessore e on a quelle fornite (che sono cmq delle Sennheiser).
Bye :)
microonde
17-10-2005, 01:36
@jacoz
ti consiglio di usare easyh10, utility molto semplice e veloce. Una volta collegato al pc tramite usb, avviato easyh10 e selezionato il firmware presente nel lettore, quest'ultimo viene visto come unità esterna su gestione risorse e quindi pronto per trasferire i tuoi mp3 e verificare lo spazio utilizzato e rimanente.
Controlla bene che versione hai del firmware perchè l'iriver h10 è un lettore uscito per due diversi mercati quello americano e quello internazionale e con due diversi firmware; io non so quale sia il tuo modello ma avendolo comprato da un utente ebay americano è quasi sicuramente un mod. America (MTP firmware) e gestisce i files attraverso WMP 10, l'altro invece quello internazionale (UMS firmware) gestisce i files tramite il software iriverplus. Tra l'altro la versione MTP ha un firmware più recente rispetto a quello UMS:
Latest MTP Firmware: Version 2.10, August 29, 2005
Latest UMS Firmware: Version 2.05, June 8, 2005
dove scaricare easyh10 (tradotto anche in italiano)
http://easyh10.sourceforge.net/index.html
ti consiglio di dare un'occhiata anche a questi siti molto utili per chi usa iriver (purtroppo solo in inglese)
http://www.misticriver.net/wiki/index.php/Main_Page
http://www.misticriver.net/forumdisplay.php?f=110
Assistenza Iriver Italia
http://www.widinet.com/
Widinet è Distributore Ufficiale iriver per l'Italia
:)
Grande Microonde! Grazie per i consigli, adesso guardo bene il sito e cerco di imparare un po'.
il mio firmware è MTP 2.10, l' ultimo quindi, e ho qualche problemino ad interfacciarmi con XP (ho il service pack 1), infatti non mi viene riconosciuto come hdd drive esterno con lettera, ma come portable media device mtp, e easyh10 non me lo riconosce. Riesco a trasferire file mp3 ma lentamente, e non sfruttando l' USB 2.0
Cmq sul sito ho visto come "convertire" il firmware, quindi me lo leggo bene e proverò.
Ciao!
microonde
17-10-2005, 22:52
nn è un problema del tuo pc o di altro, è proprio la versione americana che è stata creata per essere usata esclusivamente con WMP10 come portable media device mtp e quindi il lettore non viene riconosciuto come hdd esterno.
Per quanto riguarda easyh10, nn te lo riconosce forse perchè devi usare una procedura come descritto >qui< (http://easyh10.sourceforge.net/manual.html)
dove dice:
Below describes the steps taken to achieve UMS mode with a US MTP 5/6GB model H10:
1. Power off the H10 player
2. Remove the battery and put it back
3. Connect the player to the PC with the USB cable
4. Click and hold the Select key of the H10 ("o" button) and then the Power button until the "Emergency Connect..." message appears and then disappears on the H10's LCD screen. Keep pushing the button while "Emergency Connect..." massages appears on the screen.
5. The player will work in UMS mode
Complimenti te lo sei aggiudicato ad un prezzo ottimo!
;)
:D :cool: :cool:
Bene!
Sono riuscito ad accedere in UMS mode la PC (me lo vede come HDD esterno) e di conseguenza ad utilizzare easyh10 che mi ha "rimesso in sesto" il database, così adesso l' ordine delle canzoni è perfetto.
non mi pare funzioni a velocità da USB 2.0 (150 MB in 4 min), ma credo di dover settare bene idrivers della mia scheda madre, vedrò
Per il prezzo ho avuto fortuna, il mio H10 è Refurbished (ovvero uscito dalla fabbrica difettoso , rimesso a nuovo e rivenduto con garanzia) e comprese le spese di spedizione ho speso 145 € (mi è arrivato in 5 g dalla California! e non ho nemmeno pagato la dogana)
Grazie micro, di devo una birra :D
microonde
18-10-2005, 14:15
:D sempre disponibile!
sono un fan dell'iriver già da qualche anno, c'ho anche l'imp550 (lettore cd portatile) e l'h340 e ho avuto l'h140 veramente fantastici sia nei materiali di costruzione che per le prestazioni, l'unica pecca sono le cuffie in dotazione nonostante siano delle sennheiser nn all'altezza del prodotto (secondo me i migliori insieme a ipod e iaudio) ma credo che sia un problema di quasi tutti i lettori in commercio. Io l'h10 5gb l'ho preso a luglio a 269€ e dal 19 sett è stato aggiornato il nuovo listino sul sito widinet, ora c'è il 6gb a 229€ il 20gb a 299€ :muro: :mad:
riguardo la velocità di trasferimento sicuramente dipende dal tuo pc (purtroppo ne sò poco di settaggi ecc.) perchè a me funziona a velocità da usb 2.0 sia con iriverplus che con easyh10
byez :cool:
arcangelo58
23-10-2005, 09:58
Salve a tutti,
non sono abituato a scrivere al computer e ne a chattare, ma questa volta ho bisogno di aiuto. Mi sono detto-proviamo chissa che......
Entro nel problema. Ho un Iriver h10 color 5 gb acquistato su e-bay sono molto geloso del mio player tanto da nasconderlo alla vista dei miei figli che purtroppo in contro tendenza lo scovano e lo usano a mia insaputa. Tanto chè il più piccolo collegandolo al pc lo ha formattato. Papa' mi ha detto avevo inserito delle canzoni che a te non piacevano e ho deciso di cancellarle e quindi dato che tu formatti i tuoi hdd l'ho fatto anch'io. Cosa gli dovevo fare?
Praticamente sto uscendo pazzo per trovare il software factory o come si chiami. Ma niente, solo firmware e upgrade in ums o mtp ma inserendoli non si agganciano a niente e ...... Sono deluso anche dal fatto che qui in Italia non c'è un'assistenza techica dove poter chiedere. L'unico modo e condividere le esperienze con chi, come me ha avuto questo problema. Nelle mie ricerche ho cercato di contattare il maggior esponente techico sul Iriver h10 -Nyaochi- che essendo richiesto a livello mondiale per la soluzione dei problemi chissa quando mi potrà rispondere. Nel frattempo cerco cerco cerco. Se qualcuno ha qualche idea tipo copiare il programma di base e inserirlo insomma non saprei.
Vi comunico la mia e-mail per qualsiasi informazione. arra@libero.it
N.B. se ho commesso qualche errore per l'informazione richiesta chiedo scusa all'amministratore
Arcangelo58
Juspriss
23-10-2005, 15:25
Salve ragazzi! :)
è ormai da tempo ke mi propongo di prendere un lettore mp3 ma alla fine lascio sempre stare... :rolleyes:
recentemente, nell'accompagnare un amico a prendere uno zen micro, ho addocchiato l'h10 e ho fatto qualche ricerca... il prodotto sembra davvero carino e voi ne parlate bene (a parte per le cuffie in dotazione :()!
il mio problema è questo: guardando sul sito ufficiale ho notato che il sintonizzatore radio non è presente sul lettore da 5gb :cry:... mi date conferma? :confused:
Altrimenti cosa mi potreste consigliare di simile rimanendo sempre sulla stessa capacità e prezzo attorno a 200€? ;)
Grazie 1000 a tutti e scusate l'intrusione :D, Juspo :oink:
p.s. non avete fatto un thread con la recensione? :p
microonde
23-10-2005, 16:04
@arcangelo58
ti ho mandato un email
@Juspriss
si, da settembre 2005 è stata rinnovata l'intera gamma iriver con nuovi tagli e aggiornati i prezzi, l'h10 versione 5gb è stata sostituita dal 5gb pure che è senza radio, però sono stati aggiunti il 6gb e il 20gb entrambi con la radio.
Di fatto però il vero sostituto del 5gb è il 6gb (la differenza tra i due è solo nel taglio di memoria, sono praticamente identici), la versione pure (mi è capitato di leggere, poi nn so) è stata creata proprio per avere un prodotto in diretta concorrenza con l'ipod sia come caratteristiche che prezzo (l'h10 5gb costava leggermente di più dell'ipod proprio per la presenza della radio e la possibilità di registrazione).
http://www.***.it
Se il lettore che hai visto non riporta la dicitura "pure" vai sicuro che ha la radio.
ciao a tutti ;)
arcangelo58
23-10-2005, 16:27
Ho visto il punto verde che dà la presenza nel sito. Ora volevo capire come si risponde nel forum.
ciao
n.b. X microonde -ho risposto alla tua, ancora grazie e a presto
microonde
23-10-2005, 17:28
arcangelo58 ti conviene contattare immediatamente la widinet, loro credo ti potranno essere d'aiuto, soprattutto per quanto riguarda il software di base, i centri assistenza hanno sicuramente la possibilità di reinstallare il software, se loro non lo possono fare (per altre ragioni per es, il fatto che non lo hai comprato in territorio italiano, ma di questo nn ne sono sicuro) almeno ti sapranno dire come fare (o fare loro da tramite) per spedirlo al centro assistenza di competenza.
Ma di preciso cosa è successo che non ho capito bene, in quanto io non ho la versione mtp del firmware.
ciao
arcangelo58
23-10-2005, 18:10
Ok.
Ti racconto, mio figlio ha formattato il player cioè, ero riuscito a passare da mtp a ums e quindi lo leggevo come hdd nel mio pc. Ero uscito e appoggiato sulla scrivania agganciato in usb al pc. Il figlio.. ha ritenuto opportuno inseriredei suoi files musicali, poi per paura che io lo sgridassi ha ritenuto di eliminarli. Come? ..... Lui ha 10 anni e alcune volte è presente mentre io smanetto con il mio pc e ha ritenuto di cancellare usando il FORMAT e si, perchè pochi giorni fà avendo installato molte cose obsolete gli avevo fatto vedere come si cancellava un hdd. Quindi, quando sono rientrato e riseduto per continuare a lavorare nell'inserimento di musica che avevo intenzione di sentire spesso....................NON CREDEVO AI MIEI OCCHI non c'era più niente ne directory ne .... nulla. In silenzio ho cercato di capire che cosa fosse successo. Mia moglie avvicinatasi mi dice con estrema calma che il bambino ha toccato qualcosa e che la colpa era solo mia che lasciavo le cose accese sulla MIA scrivania e nella MIA stanza. Ho cercato con easy h10 con i vari firmware 2,10 mpt - ums, con iriver plus ho trovato dei files originali del sistema che avevo conservato in una cartella e ritenevo che il problema l'avessi risolto ma purtroppo i files non riescono ad agganciarsi a nulla e così i firmware. In effetti è l'unica cosa che non riesco a fare e cioè di inserire manualmente il firmware che ritengo possa completare l'interno del programma del player. Appena accendo mi esce System files missing-to restore the system files connect h10 to iriver plus- L'ho fatto 10 volte ho convertito i firmware in ums e poi in mpt e ogni volta avevo lo stesso risultato. Ora accendo e la solita scritta esce. PROLISSO VERO.
Mi sto sfogando
accetta un padre arrabbiato nero
sono al computer e se vuoi rispondimi
a presto
zulunation
23-10-2005, 18:20
@arcangelo58:
ma in quale file system è stato formattato il lettore?!
Scommetto NTFS, vero?!
Se sì, c'è la necessità di riformattare (credo in FAT32 come tutti o quasi i lettori in commercio, cmq se ho 1 attimino tempo provo a dare 1 okkiatina per darti la conferma ufficiale) perchè il firmware (ovvero il "sistema operativo" del lettore) nn è studiato per lavorare cn l' NTFS e quindi tira fuoti sul display il messaggio d'errore!!!
Per favore non postate link commerciali ;)
microonde
23-10-2005, 18:31
Ho controllato adesso il mio h10 ed è formattato in FAT32, se ti dà la possibilità di riformattare, come dice giustamente zulunation, credo sia la via giusta.
ciao e speriamo bene
microonde
23-10-2005, 18:34
scusa kewell non lo farò più, non lo sapevo :(
Niente di grave ;) , basta leggere il regolamento ;) :D
arcangelo58
23-10-2005, 18:41
Ho provato ad aprire l'azione x formattare ed è uscito fat 32 quindi è stato formattato a fat 32.
Nel frattempo, stò lavorando e ho notato che il file system del h10 è scolorito cioè nascosto cosa significa ? sono andato in proprietà e ho reso visibile il sistem. Poi ho rifatto easy h10 e il h10 è entrato in USB BUSY - DO NOT DISCONNECT non è la prima volta che lo fà. Altre volte ho dovuto aspettare anche 3 ore e quindi ritengo che si sia bloccato. Perchè non si sà
Juspriss
23-10-2005, 18:58
@Juspriss
si, da settembre 2005 è stata rinnovata l'intera gamma iriver con nuovi tagli e aggiornati i prezzi, l'h10 versione 5gb è stata sostituita dal 5gb pure che è senza radio, però sono stati aggiunti il 6gb e il 20gb entrambi con la radio.
Di fatto però il vero sostituto del 5gb è il 6gb (la differenza tra i due è solo nel taglio di memoria, sono praticamente identici), la versione pure (mi è capitato di leggere, poi nn so) è stata creata proprio per avere un prodotto in diretta concorrenza con l'ipod sia come caratteristiche che prezzo (l'h10 5gb costava leggermente di più dell'ipod proprio per la presenza della radio e la possibilità di registrazione).
http://www.***.it
Se il lettore che hai visto non riporta la dicitura "pure" vai sicuro che ha la radio.
ciao a tutti ;)
Grazie 1000 ;)
p.s. se vuoi mandarmi il link via pvt non ci sono problemi :D, grazie ancora
microonde
23-10-2005, 19:00
praticamente non ti dà la possibilità di riformattare ("...scolorito cioè nascosto..."), di scegliere nel menu a tendina il tipo di formattazione in FAT, NTFS, FAT32 ?
arcangelo58
23-10-2005, 19:10
Ragazzi potete darmi il giusto alloggiamento delle directory e il loro contenuto per vedere ancora ho copiato male o forse hom inserito in modo sbagliato i files? di seguito vi trascrivo la finestra del mio h10 ---- ok
1- system all'interno ci trovo:
font: cjk12.fnt - 3031kb
data: 17 files di cui:
guid.dat - 1 kb
h10db_dat 0 ''
h10db_hdr 0 ''
'' _@du1.idx 0
'' _@du2.idx 0
'' _@du3.idx 0
'' _@du4.idx 0
'' _@du5.idx 0
'' _fnam.idx 0
'' _fptn.idx 0
'' _frmt.idx 0
'' _talb.idx 0
'' _tcon.idx 0
'' _tit2.idx 0
'' _tpe1.idx 0
'' _trck.idx 0
h10.mi4 - 4183 kb
media:
music vuoto
photo vuoto
text vuoto
playlist vuoto
service:
audible vuoto
parms vuoto
Da ricordare che è mtp
microonde
23-10-2005, 19:29
io ho il modello ums e non vedo tutte quelle info iniziali (forse con questa versione di firmware non le visualizza mah) comunque quando inserisco il lettore tramite usb il pc assegna la lettera H: e mi compaiono le seguenti cartelle e sottocartelle:
Media (Music, Photo, Playlist, Test)
My Recordings (Audio, Tuner, Voice)
Playlists
Service (Audible, AudioFeast, Parms)
arcangelo58
23-10-2005, 19:41
e quindi ritieni che tutti i files che ti ho scritto all'interno delle cartelle non ci devono essere?
nel frattempo ho rinserito il firmware 2.10 mtp
Ma scusa se formattassi di nuovo cosa succederebbe' che tutto risparirebbe e poi?
I files dove li trovo e quali devono essere?
Volevo dirti che se ti stò tediando ci sentiamo un'altro momento
Altrimenti si continua. Sai vorrei proprio risolverlo questo problema
microonde
23-10-2005, 19:57
credo che la presenza di quei files nel tuo modello e la differente impostazione delle cartelle dipenda dal tipo di firmware caricato nel lettore. Riformattare il lettore non comporta nessun problema se non la perdita di files caricati nel lettore. Non mi stai tediando assolutamente ci sono ancora per un pò.
arcangelo58
23-10-2005, 20:06
Allora, se io formatto non dovrei perdere il software di base!
Quindi si ritiene che:
veramente non ho più il software di base per far si che il firmware si agganci
altrimenti non ho inserito i vari file
Ma mi domando il firmware può ricostruire quello che manca?
e poi che cosa è in realtà il firmware?
microonde
23-10-2005, 20:27
Prova a riformattare il file system in FAT32 se to lo permette, il firmware non è altro che un aggiornamento rilasciato dalle case di produzione per aggiungere nuove funzionalità al lettore, in realtà non credo che ricostruisca parti mancanti di software.
arcangelo58
23-10-2005, 20:43
Sei stato veramente gentile.
Aspetto che qualcun'altro possa leggere il mio appello.
Ogni sera aprirò il forum e chiederò mettendo anche queste esperienze a chi le vorrà. Tanto ormai ne ho fatte e mi auguro che con il vostro aiuto ne farò altre.
Microonda sei stato paziente e se nel caso dovessi sapere qualcosa che possa aiutarmi scrivimi subito senza problemi.
Grazie ancora e a risentirci
Arcangelo
microonde
23-10-2005, 21:01
senz'altro se riesco a sapere qcs ci puoi contare, ti consiglio veramente di chiamare domani stesso dove ti ho detto perchè loro devono e possono risolvere anche perchè sti giocattolini ce li fanno pagà un sacco di soldi.
ciao e a risentirci
arcangelo58
28-10-2005, 10:04
Avevo il problema Files system missing al mio H10 color 5 gb l'ho risolto in questo modo:
1- connesso H10 al pc tramite usb
2- aperta la directory di H10
3- su Files System - Proprietà - Scandisck - correggi errori File System - OK
4- ELIMINATO si- si eliminate non avete timore- files system dalla directory del H10
5- Aperto Iriver Plus esce un icona che vi invita a fare l'upgrade quello nuovo
6- Upgrade del nuovo Firmware 2.51 OK
7- Disconnettere il H10
8- A questo punto la scritta alienante non viene oiù fuori. Attendere - che upgrade finisca di lavorare nel H10 - 1 o 2 minuti
e finalmente tutto è a posto da mtp ora è ums (quindi leggibile in tutti sensinel pc) e ha anche il volume più alto
Arcangelo58
svarionman
12-12-2005, 12:03
Sono interessato a questo lettore e ormai su ebay si trova a 135 euri, quindi ho alcune domande da fare ai possessori di questo gioiellino:
- La batteria quanto dura?
- Ha qualche problema o c'è qualcosa che dovrebbe spingermi a scegliere altri modelli di altre marche?
rappa666
19-12-2005, 09:42
RAGA QUALCUNO SA SE QUESTO LETTORE:
1) gestisce anche direttamente le cartelle senza inserire i tag-id3 nei files;
2) si può navigare durante la riproduzione.
GRAZIE MILLE! :D
LordArthas
01-06-2006, 00:28
Su mac os x da quanto ho letto è riconosciuto come un normale hdd esterno
Lo hai verificato? Funziona trascinando semplicemente gli mp3?
- La batteria quanto dura?
Mi associo alla domanda...
Ha le uscite necessarie per collegarlo con un car stereo o un sistema compact portatile?
Grazie.
svarionman
01-06-2006, 09:22
Ormai l'ho comprato... :D
Diciamo che come qualità audio e funzioni (radio, registratore vocale e da radio...) difficilmente trovi un prodotto simile sul mercato...l'unica cosa è che bisogna cambiare le cuffie che ti danno assieme, che non sono eccezionali.
La batteria non ha una grande durata, direi 6-8-10 ore ma dipende molto da cosa ascolti e a che volume (consuma di meno se ascolti file di non altissima qualità, se ascolti la radio e ad un volume non troppo alto)...dipende anche se durante l'ascolto ci smanetti molto e usi tanto il display...dipende anche dalla fortuna alla fine.
L'accorgimento che ti posso dare è di fare bene i primi cicli di carica-scarica senza interrompere, io ho fatto un pò di casini caricandolo anche con un caricabatterie non di serie e forse mi sono giocato un pò di autonomia...
Comunque per quello che ci devo fare l'autonomia è sufficiente, non credo che uno lo possa ascoltare più di 6 ore al giorno senza avere la possibilità di dargli una caricata.
Nel complesso sono molto soddisfatto e credo sia ancora il prodotto migliore nella fascia 5-6 gb :D
Per tutte le informazioni guardati questo forum: www.misticriver.net
LordArthas
01-06-2006, 11:56
Grazie per le info, vado ad informarmi sul forum che mi hai dato.
Ultima cosa, la radio è incorporata o sulle cuffie?
svarionman
01-06-2006, 19:23
Grazie per le info, vado ad informarmi sul forum che mi hai dato.
Ultima cosa, la radio è incorporata o sulle cuffie?
No, la radio non è sulle cuffie ma è incorporata nel lettore ed ha anche un'ottima qualità (ovviamente dove prende il segnale).....in più si può programmare per registrare da una data stazione impostando ora di inizio e di fine del programma, poi lui fa tutto da solo....gran bel lettore :D
LordArthas
01-06-2006, 20:53
Ok, grazie. Forse lo prendo perchè ho visto che è anche compatibile con il mac ;)
svarionman
07-06-2006, 16:11
Avviso tutti gli interessati a questo lettore che l'ho visto ad un prezzo decisamente interessante (139 euro la versione da 6gb con radio fm) su un noto sito....anche se non posso dirlo...ci siamo capiti? :D
Avevo letto da qualche parte che iriver ha intenzione di abbandonare il mercato europeo, o quanto meno di ridimensionarsi, forse stanno già iniziando a far fuori le scorte, fossi in voi ne approfitterei....io stavo cercando una batteria di ricambio e la vendono a 10 euri, contro più di 40 se la prendi dal sito ufficiale iriver..... :D
Peach1200
07-06-2006, 23:10
Avviso tutti gli interessati a questo lettore che l'ho visto ad un prezzo decisamente interessante (139 euro la versione da 6gb con radio fm) su un noto sito....anche se non posso dirlo...ci siamo capiti? :D
Avevo letto da qualche parte che iriver ha intenzione di abbandonare il mercato europeo, o quanto meno di ridimensionarsi, forse stanno già iniziando a far fuori le scorte, fossi in voi ne approfitterei....io stavo cercando una batteria di ricambio e la vendono a 10 euri, contro più di 40 se la prendi dal sito ufficiale iriver..... :D
...mi sembra un'offerta davvero allettante!!! :eek:
Non è più recentissimo, ma per quel prezzo... quasi quasi...
(...anche se io voglio il Clix!!!!! :cry: )
svarionman
08-06-2006, 10:27
...mi sembra un'offerta davvero allettante!!! :eek:
Non è più recentissimo, ma per quel prezzo... quasi quasi...
(...anche se io voglio il Clix!!!!! :cry: )
Se dovessi ancora prendere un lettore mp3 lo prenderei al volo....insomma 6gb, radio fm, registratore da radio e da microfono, schermo a colori, foto a 139 euro mi pare imbattibile, in più come qualità audio la iriver è universalmente riconosciuta al top assieme a iaudio.....l'autonomia forse non è ai massimi livelli ma sempre su quel sito con 10 euro ti prendi una batteria supplementare e di fatto puoi raddoppiare l'autonomia.
Tra l'altro sono in offerta a prezzi molto vantaggiosi anche altri lettori flash della iriver....
sì ma permette di sfogliare brani e cartelle senza stoppare la musica che si sta già ascoltando?
svarionman
16-06-2006, 10:33
sì ma permette di sfogliare brani e cartelle senza stoppare la musica che si sta già ascoltando?
Si
avete qualche suggerimento dove comprare questo lettore mp3? ho provato a vedere su :famoso sito di aste on-line: però non si trova quasi niente in italia e papà non vuole prendere niente fuori dall'italia (problemi di alimentazione dice lui...mah)
:cry: allora? nessuno che mi può dare una mano?
microonde
23-07-2006, 15:30
x dj.cats
ti ho mandato un messaggio privato con dei suggerimenti per l'acquisto.
NemesiBlack
23-07-2006, 19:00
Ma perchè non mettere il linnk? mettetene 3-5 a caso e dite "è uno qi questi" :Prrr: :Prrr:
La pila si trova a 9.90 euro anche su bhl :)
grazie a tutti, ho già trovato dove prenderlo
ho trovato sulla baia crucca l'h10 da 20 GB a 127+10 di s.s.
dite ci sarà la dogana da pagare???
Peach1200
18-10-2006, 20:20
ho trovato sulla baia crucca l'h10 da 20 GB a 127+10 di s.s.
dite ci sarà la dogana da pagare???
Non penso, è un acquisto nell'UE... però aspetta qualcuno che lo possa confermare! :)
mi sa che ho aspettato troppo... adesso li ha finiti :doh:
Peach1200
19-10-2006, 16:29
mi sa che ho aspettato troppo... adesso li ha finiti :doh:
Peccato... :(
Anche se in ritardo, confermo che all'interno della UE non si fa dogana.
l'ho comprato da un crucco!! (h10 20gb)
speriamo che arrivi presto!!!!!!!!!!!!
Stabilo_89
27-10-2006, 15:30
Cioa a tutti sono nuovo del forum e ho un problema urgente, ho acquistato l'Iriver h10 6Gb con firmware MTP una settimana fà. Dopo aver fatto la conversione da MTP a UMS, mi sono ritrovato costretto, per utilizzare easyh10, ad aggiornare il firmware alla versione 2.51, ma dopo aver aggiornato il firmware con l'eseguibile Firmwareupdater recovery tool per l'h10 mi appare il messaggio "System files Missing" To restore the system files, connect H10 to recovery tool.
Quello che mi colpisce è che il lettore mi indica di ripistinare il file system con lo stesso tool che ha causato il problema. Così dopo aver provato ripetutamente ad aggiornare il firmware sono statop costretto a formattare il lettore in FAT32.
Ciao e grazie anticipamente
Stabilo_89
28-10-2006, 17:30
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho appena acquistato un iRiver H10 6GB solo che con WMP non riesco a inserire i files mp3 e mi viene fuori un errore che identifica la mancanza dei certificati, dunque dove è possibile trovare questi benedetti certificati, o esistono vie traverse per riconoscere il lettore come periferica di memorizzazione di massa ed inserire i files mp3 in drag and tow.
Ringrazio anticipamente e spero in una rapida risposta
Grazie
Stabilo_89
Stabilo_89
29-10-2006, 13:42
Ma è possibile che in questo forum sia incentrato solo sugli Ipod e Creative???? :help: :help: :help: :help: :help:
microonde
29-10-2006, 22:04
http://www.misticriver.net/forumdisplay.php?f=110
forum iriver h10
puoi trovare le risposte che cerchi, in inglese
http://www.misticriver.net/forumdisplay.php?f=147
ROCKbox for H10 Series
puoi provare ad installare il firmware rockbox, progetto opensource che realizza firmware per lettori audio
ciao
allora...
prima di tutto dovresti vedere che versione è il firmware del tuo h10.
Da quel che so io x quelli americani non puoi fare il drag&drop (perchè il firmware è MTP), mentre per quelli europei sì (il firmware è UMS).
Se hai il primo comunque puoi usare un trucco per caricarci sopra la roba, vedi il link sotto.
http://img133.imageshack.us/img133/4617/umstrick5jx.jpg
Affinchè però il lettore te li riconosca devi ricostruire il database con questo programma
http://easyh10.sourceforge.net/
E poi tutto dovrebbe andare liscio.
Per qualsiasi altro problema vedi il link che ha postato microonde.
PS se non usi Media Player non puoi caricarci i file wma protetti, tipo la musica che col programma hai convertito in wma!
anzi... ti traduco anche il trucco per far riconoscere il lettore per scaricarci la roba.
1. a lettore spento stacchi la batteria per 3 secondi e poi ce la rimetti
2. attaccalo spento al computer e tenendo premuto il tasto "o" che si usa per confermare accendilo
Il tasto "o" tienilo premuto finchè non compare la scritta "emergency connection"
3. ora il lettore dovrebbe comparire in "risorse del computer"
Stabilo_89
30-10-2006, 15:36
Ciao e grazie della risposte,
ordunque in primo luongo devo portare il lettore in modalità UMS con il trucco riportato sopra, poi mi scarico easy h10 per win. Aperto easy h10 seleziono il firmware presente nel lettore (quello originale ????) che poi mi ricostruisce il database; duque poi non ci sono problemi per inserire i files mp3, giusto?
Un'utima cosa, scorrendo il sito del ROCKbox ho letto che con l'h10 è possibile, dopo aver installato il suddetto firmware, riprodurre video in formato MPEG4, giusto? o solo per la versione da 20Gb?
Infine un ultima cosa qual'è la procedura per eliminare la scritta alienante "Files System Missing to restore the system [...] ". Adesso il mio lettore è in assistenza per quel problema, se riuscite a spiegarmi come risolverlo senza ogni volta spedirlo via mi fate un piacere (la causa è dovuta all'errata installazione del Firmware da parte di Firmware upgate rilasciato da iRiver).
Stabilo_89
31-10-2006, 17:24
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Stabilo_89
03-11-2006, 19:50
Insomma non c'è nessuno che riesce a rispondermi???? :read: :help: :read: :help: :help: :help: :help: :read: :help:
Ciao e grazie della risposte,
ordunque in primo luongo devo portare il lettore in modalità UMS con il trucco riportato sopra, poi mi scarico easy h10 per win. Aperto easy h10 seleziono il firmware presente nel lettore (quello originale ????) che poi mi ricostruisce il database; duque poi non ci sono problemi per inserire i files mp3, giusto?
esatto, dovrebbe andare tutto liscio
Un'utima cosa, scorrendo il sito del ROCKbox ho letto che con l'h10 è possibile, dopo aver installato il suddetto firmware, riprodurre video in formato MPEG4, giusto? o solo per la versione da 20Gb?
non lo so. Comunque con un firmware non originale ti perdi la garanzia. Quindi se ti si rompesse e tu non potessi più rimettere il firmware originale saresti in un bel guaio.
Infine un ultima cosa qual'è la procedura per eliminare la scritta alienante "Files System Missing to restore the system [...] ". Adesso il mio lettore è in assistenza per quel problema, se riuscite a spiegarmi come risolverlo senza ogni volta spedirlo via mi fate un piacere (la causa è dovuta all'errata installazione del Firmware da parte di Firmware upgate rilasciato da iRiver).
Non lo so. Però potresti provare a usare il pulsante "restore" dell'updater.
In pratica ti formatta tutto e reinstalla il firmware daccapo.
Il problema è che ti perdi tutto quello che c'è dentro.
PS. Quando ti ritorna mi fai sapere quanto tempo te l'hanno tenuto per la riparazione?
E poi dove l'hai spedito? Dal distributore italiano (Widinet)?
APcom A.T.C.
07-11-2006, 17:06
Sul mio vecchio iriver americano non ho mai avuto problemi di aggiornamento firmware.
Strana questa cosa.
Stabilo_89
07-11-2006, 20:12
Infatti la cosa strana è che ora dopo quasi 15gg dall'acquisto non ho ancora potuto utilizzare il lettore e testare le sue funzionalità per quanto riguarda la riproduzione degli mp3 dato che è in assistenza da più di una settimana, speriamo bene.
Il problema del file system è nato proprio dal programma che aggiorna il firmware, infatti con la scritta Files System missing si presenta una messaggio che invita ad utilizzare il suddetto programma per ripristinare il tutto.
Speriamo bene :muro: :muro: :muro: :muro:
Stabilo_89
17-11-2006, 18:53
up up :read: :read: :read:
Stabilo_89
01-12-2006, 14:56
Avevo il problema Files system missing al mio H10 color 5 gb l'ho risolto in questo modo:
1- connesso H10 al pc tramite usb
2- aperta la directory di H10
3- su Files System - Proprietà - Scandisck - correggi errori File System - OK
4- ELIMINATO si- si eliminate non avete timore- files system dalla directory del H10
5- Aperto Iriver Plus esce un icona che vi invita a fare l'upgrade quello nuovo
6- Upgrade del nuovo Firmware 2.51 OK
7- Disconnettere il H10
8- A questo punto la scritta alienante non viene oiù fuori. Attendere - che upgrade finisca di lavorare nel H10 - 1 o 2 minuti
e finalmente tutto è a posto da mtp ora è ums (quindi leggibile in tutti sensinel pc) e ha anche il volume più alto
Arcangelo58
Salve a tutti, ho acquistato l'iRiver h10 6Gb MTP, ma a dopo aver aggiornato il firmware il letto non ha più dato segni di vita, insomma appeare continuamente la scritta Files System Missing, poi sono che aspetto da più di un mese la riparazione dell'oggetto... un disastro per il momento.
Colevo solo chiedere se la procedura descritta sopra è compatibile anche con la versione da 6Gb MTP, dato che se mi presenta ancora una volta questo problema vorrei rispolverlo senza ricorrere all'assistenza che finora si è dimostrata un disastro
ayyyoooo
27-12-2006, 13:49
Salve a tutti, ho acquistato l'iRiver h10 6Gb MTP, ma a dopo aver aggiornato il firmware il letto non ha più dato segni di vita, insomma appeare continuamente la scritta Files System Missing, poi sono che aspetto da più di un mese la riparazione dell'oggetto... un disastro per il momento.
Colevo solo chiedere se la procedura descritta sopra è compatibile anche con la versione da 6Gb MTP, dato che se mi presenta ancora una volta questo problema vorrei rispolverlo senza ricorrere all'assistenza che finora si è dimostrata un disastro
Si, dovrebbe funzionare nello stesso modo in quanto cambiare da ums a mtp da quanto ho capito è sempre possibile, sul sito dell'iriver è spiegata tutta la procedura.
Se ho capito bene poi tu avevi comprato da poco il lettore per cui non avevi bisogno di fare l'upgrade del firmware o sbaglio? :mbe:
Io ho il tuo stesso modello ma non ho mai avuto problemi, l'ho comperato da un utente qui sul forum e, tranne la batteria che speravo durasse un po' di più di 6-7 ore mi ci trovo benissimo per cui ti auguro, risolto questo problema, tu possa godertelo proprio. :)
Miluccio
05-09-2007, 11:46
Ciao a tutti,
scusate se ho riaperto questo 3dh a quasi un anno di distanza ma ho lo stesso problema che aveva arcangelo58
Ho effettuato passo passo la procedura che ha spiegato lui ma il mio lettore Iriver H10 da 5 GB conitnua a darmi quel messaggio relativo al file system
Avete una procedura piu' dettagliata riguardo a questo problema?
Premetto che ho le ho provate tutte, ovvero:
- Ho riformattato e riaggiornato il firmware ma niente
- Ho effettuato un downgrade del firmware e in seguito l'upgrade ma niente
Vi prego aiutatemi
Grazie 1000!!!
una domanda: qualcuno di voi ha avuto problemi con l'iriver H10 del tipo che dice di collegarsi al sito per fare il recovery tool ma poi non riesce ad andare avanti nei passaggi e non si risolve nulla?
proposte?
patraclo
16-01-2009, 19:25
Ciao a tutti, mi hanno regalato un vecchio lettoreMP3, un iriver h10 6GB con hard disk, non funziona più, perchè hanno tentato di aggiornare il firmware e hanno pasticciato sulle cartelle di sistema del lettore ,incollando dei file, ora, si accende tenta di avviare il sistema ma non completa mai la procedura e non si spegne più, bisogna staccare e riattaccare la batteria.
il problema più grave, sta nel fatto che non viene più riconosciuto dal PC, neanche su esplora risorse o gestione dischi.
C'è qualche modo per riportarlo in vita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.