View Full Version : Quale Mettereste sotto Il vostro Pc Ati X 850 XT & NVIDIA 6800 ULTRA???
Fulmine 75
13-04-2005, 12:25
Come da titolo quale scheda Video Mettereste sotto il vostro pc ?
1) 6800 ULTRA
2) Ati X850 XT
Fulmine 75
13-04-2005, 12:29
Su ragazzi avanti con i pareri :D :D :D
Su ragazzi avanti con i pareri :D :D :D
850XT
:D :D
BravoGT83
13-04-2005, 12:53
6800 sono un pò di parte :D
Pssssss, dite tutti X850Xt cosi fulmine si suicida. :D :D :D :D
E' n'amico.
Fulmine 75
13-04-2005, 12:58
Lasciate anche un comemtino :D :D :D
iL .PoLLo
13-04-2005, 12:59
6800ultra :O
Fulmine 75
13-04-2005, 13:01
Pssssss, dite tutti X850Xt cosi fulmine si suicida. :D :D :D :D
E' n'amico.
Ragazzi non sentitelo ( AMMAZZA CHE AMICO DEL C@@O ) :D :D :D a parte gli scherzi,fino ad oggi anzi la ho ancora o meglio o sempre avuto Ati ma dato le circostanze sono passato a Nvidia Spero che mamma Nvdia non mi abbandoni :)
Ragazzi non sentitelo ( AMMAZZA CHE AMICO DEL C@@O ) :D :D :D a parte gli scherzi,fino ad oggi anzi la ho ancora o meglio o sempre avuto Ati ma dato le circostanze sono passato a Nvidia Spero che mamma Nvdia non mi abbandoni :)
:D :D :D :D :D :D :D
Fulmine 75
13-04-2005, 13:22
:D :D :D :D :D :D :D
Commenta
perche ti piace di più la 850 ?????? :D :D
Commenta
perche ti piace di più la 850 ?????? :D :D
Perchè la Ati ha una qualita video migliore e viaggia di più sui giochi che a te paicciono.
E sicuramente mooolti voteranno per questa fantastica scheda.
:D :D :D :D :D :D
Fulmine 75
13-04-2005, 13:27
Perchè la Ati ha una qualita video migliore e viaggia di più sui giochi che a te paicciono.
E sicuramente mooolti voteranno per questa fantastica scheda.
:D :D :D :D :D :D
:(
Fulmine 75
13-04-2005, 13:29
Ragazzi votate su su e non mi deludete che se no mi butto di sotto :D :D :D :D :D
X850XT, perchè come prestazioni è leggermente meglio (cmq le differenze tra le due vga sono minime, si parla di 100fps vs 103fps...)
...ciao!
Dai se cambi e invece di vicino Roma metti Anzio, ti voto la 6800 Ultra.
Fulmine 75
13-04-2005, 13:40
X850XT, perchè come prestazioni è leggermente meglio (cmq le differenze tra le due vga sono minime, si parla di 100fps vs 103fps...)
...ciao!
sepro che non mi mi abbandoni per strada :rolleyes:
Fulmine 75
13-04-2005, 13:42
Dai se cambi e invece di vicino Roma metti Anzio, ti voto la 6800 Ultra.
Nfameeeee :D :D :D non andare OT :D :D :D lo voi il wat per la 9800 pro te lo tiro sui denti :D :D :D
Non ci fate caso ragazzi e un amico e lo conosco da quando siamo piccoli :sofico: :sofico: :sofico:
Ho votato nVidia, anche se mi piacerebbe essere così fortunato da poter porvare anche la X850xt :D
sepro che non mi mi abbandoni per strada :rolleyes:
...perchè, dovrebbe??? :rolleyes:
Fulmine 75
13-04-2005, 14:07
...perchè, dovrebbe??? :rolleyes:
perche l'ultima volta che ho preso Nvidia cioè una ti 4800 non ho avuto cosi fortuna e non vorrei che mi ricapitasse la stessa cosa :rolleyes: :rolleyes:
Fulmine 75
13-04-2005, 14:09
Ho votato nVidia, anche se mi piacerebbe essere così fortunato da poter porvare anche la X850xt :Danche a me :( ma pultroppo non lo trovata disponibbile :rolleyes: :rolleyes:
perche l'ultima volta che ho preso Nvidia cioè una ti 4800 non ho avuto cosi fortuna e non vorrei che mi ricapitasse la stessa cosa :rolleyes: :rolleyes:
...scusa non capisco... che c'entra??? io ti ho consiglio la ATI X850XT...!
Fulmine 75
13-04-2005, 14:13
...scusa non capisco... che c'entra??? io ti ho consiglio la ATI X850XT...!scusaaaaa me so perso per strada :D :D
Chicco#32
13-04-2005, 23:07
ho portato in parità il sondaggio....
6800 ULTRA
comprata oggi.....semplicemente perchè la mia vecchia 9500pro mi ha bruciato due monitor LCD quindi.... :D
Fulmine 75
14-04-2005, 10:00
Up nessuno esprime le suo opinioni :( su su votate :D
6800 ultra...
solo ed esclusivamente (ma per me fa una bella differenza) per i driver sotto linux (sono stufo di aspettare la prossima relase dei driver ATI, e' da un anno che aspetto, e hanno ancora un sacco di problemi che li rendeno per me inutilizzabili)...
Infatti ho appena ordinato una 6800le per sostituire la mia 9800pro....
Ciao!
Fulmine 75
14-04-2005, 10:34
TI ha dato problemi ?????????
TI ha dato problemi ?????????
mi ha dato un sacco di problemi!
- crash vari (il piu' delle volte perche' uso 2 o 3 sessioni X contemporanee)
- impossibilita' di far andare la mia dc10+ (per via di problemi dovuti al DGA)
- problemi vari con xv (molte volte non riuscivo a vedere un filmato a tutto schermo se usavo XV)
- lentezza nel rendering 2d (figurati che i driver open sono DECISAMENTE piu' veloci)
- lentezza nel 3d (sotto windows nulla da dire la scheda e' eccezzionale, ma sotto linux al passaggio geffo4Mx 440 ==> 9800pro con ut2004 la differenza non c'era per nulla)
Quindi e' un anno e mezzo che sto usando la scheda sotto linux senza supporto 3d... devo dire che con la relase dei driver a gennaio hanno fatto qualche bel passo avanti (gli ultimi di qualche giorno fa non gli ho provati) ma sono ben lontani dalla qualita' dei driver nvidia...
Ciao!
Fulmine 75
14-04-2005, 10:55
Io spero che giri bene anche sotto Windows
Strano che ti abbia dato tutti questi problemi :(
6800 Ultra è dotata di un chipset più all'avanguardia e implementa gli shader model 3.0
Fulmine 75
14-04-2005, 11:52
6800 Ultra è dotata di un chipset più all'avanguardia e implementa gli shader model 3.0
Ben arrivato e grazie per il tuo commento ;)
Io spero che giri bene anche sotto Windows
Strano che ti abbia dato tutti questi problemi :(
...sotto Windows gira senza nessun problema... come tutte le altre vga.
...sotto Linux i problemi di ATI sono noti, ma non c'entrano nulla con la qualità costruttiva della vga. è solo un problema di driver per Linux.
...ciao!
Ariakas78
14-04-2005, 21:25
Quella che ho in sign :)
Perchè?
1) Mai avuto una delusione da ATI, non posso dire altrettanto con nVidia.
2) Qualitativamente, secondo me è migliore
3) Adoro Half Life 2 :D
4) Nel complesso, qualche fps a favore di ATI, ma sono numeri irrisori
peppos83
14-04-2005, 22:53
Le 2 schede sono quasi alla pari, come diceva giustamente belin :D Quindi un voto a tutte e due :ciapet:
Fulmine 75
14-04-2005, 23:13
Non posso parlare male di ati perchè come prima cosa e ancora sotto il mio Mulo e spinge come un treno :D ,mi piacerebbe provare la 850 xt ma pultoppo non sono riuscito a trovarla,vi posso dire che la mia 6800ultra è ancora in scatola e la devo mantare :( :( :( spero che spinge :)
6800ultra.
E' di poco più lenta ma ha il supporto agli s.m.3 e si overcolcca bene...inoltre puoi tenerti una porta aperta per lo sli se hai una mobo che lo permette.
6800ultra.
E' di poco più lenta ma ha il supporto agli s.m.3 e si overcolcca bene...
Anch'io la preferirei per questi motivi... anche se poi devo ancora vederla la differenza tra 2.0 e 3.0.
inoltre puoi tenerti una porta aperta per lo sli se hai una mobo che lo permette.
Io nel caso la venderei e passarei a una scheda di nuova generazione, qualora ce ne fosse il bisogno. SLI non è supportato da tutte le applicazioni, 2 schede consumano il doppio, e aumenta la probabilità che una delle due giochi un brutto scherzo. Se poi parliamo di budget illimitato... ali da 700 watt e SLI fin da ora. :D
Anch'io la preferirei per questi motivi... anche se poi devo ancora vederla la differenza tra 2.0 e 3.0
Prova la demo dell'ultimo Splinter Cell e vedrai che la differenza la noti :)
Fulmine 75
15-04-2005, 00:04
io come alimentatore ho un Ocz power strim 520 che dite abbasta per la piccola 6800
Io ho un Enermax Noistaker da 485W,la mia 6800 l'ho portata a 490/1200,e la utilizzo normalmente a 450/1200...l'ocz da 520 è di fascia più alta,paragonabile all'Enermax Noistaker da 600w,quindi basta e avanza:)
Fulmine 75
15-04-2005, 00:30
Io ho un Enermax Noistaker da 485W,la mia 6800 l'ho portata a 490/1200,e la utilizzo normalmente a 450/1200...l'ocz da 520 è di fascia più alta,paragonabile all'Enermax Noistaker da 600w,quindi basta e avanza:)
Per caso hai messo il licquido ? sotto la 6800
io come alimentatore ho un Ocz power strim 520 che dite abbasta per la piccola 6800
come ha detto mantes, abbasta e avanza :D
Per caso hai messo il licquido ? sotto la 6800
Si è raffreddata a liquido,comunque i 450/1200 li regge tranquillamente con il dissi standard.
I 490 li ho raggiunti a 1.6 volt comunque;)
Fulmine 75
15-04-2005, 11:23
Si è raffreddata a liquido,comunque i 450/1200 li regge tranquillamente con il dissi standard.
I 490 li ho raggiunti a 1.6 volt comunque;)siccome la devo rafredare anche io mi mi dici se è stato difficile smontare i dissipatori delle ram e tutto il resto ?
Assolutamente no,basta svitare un paio di viti;)
Devi solo fare attenzione ai pad termici che hanno usato per le ram,sono molto delicati ed è facile romperli,e se li rompi ti giochi la garanzia!
Fulmine 75
15-04-2005, 12:01
Assolutamente no,basta svitare un paio di viti;)
Devi solo fare attenzione ai pad termici che hanno usato per le ram,sono molto delicati ed è facile romperli,e se li rompi ti giochi la garanzia!
Urgente quante Ram monta la 6800 ultra devo ordinare i dissipatori
ne porta 8 a bordo o di più???????
Ne ha otto!
Comunque io ho montato i keops k5 ma ci ho poi rimesso su il dissi originale per le ram,per me va benone!
Fulmine 75
15-04-2005, 12:22
Ne ha otto!
Comunque io ho montato i keops k5 ma ci ho poi rimesso su il dissi originale per le ram,per me va benone!
Scusami ancora hai montato il Keops k5 rev 2 per nvidia 6800 ultra, ti è arrivato completo di staffa, o la staffa hai dovuta prendere a parte???????
grazie mille
No,te la mandano insieme al k5,ovviamente se gli chidi la versione per 6800;)
Fulmine 75
15-04-2005, 13:21
No,te la mandano insieme al k5,ovviamente se gli chidi la versione per 6800;)
Percio ordino normalmente il keops k5 e arriva con la staffa quella in ferro che costa 8 € e qualcosa??????
Fulmine 75
15-04-2005, 13:33
Yesss:)
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Soulbringer
15-04-2005, 20:48
Sicuramente Ati X850xt! Nella fascia alta del mercato Ati è ancora la migliore...e nn parlatemi di SLI, vorrei vedere chi spende 1100€ per il sottosistema video solo per sfruttare la 2° scheda al 50% al max...piuttosto allora presterei orecchio alle news(vere o no?) secondo le quali ATI lancerà tra poco la nuova scheda di punta...24pipeline, 700MHZ di core e (molto dubbio) 48000 punti al 3dmark 2005!
Fulmine 75
15-04-2005, 22:00
Be più andiamo avanti e più andiamo alla esasperazione ;) sicuramente anche Nvidia si ferma :)
Conosco un be po di persone che sono In SLI ( tranne io ) :( :( :( :(
halduemilauno
16-04-2005, 08:24
Sicuramente Ati X850xt! Nella fascia alta del mercato Ati è ancora la migliore...e nn parlatemi di SLI, vorrei vedere chi spende 1100€ per il sottosistema video solo per sfruttare la 2° scheda al 50% al max...piuttosto allora presterei orecchio alle news(vere o no?) secondo le quali ATI lancerà tra poco la nuova scheda di punta...24pipeline, 700MHZ di core e (molto dubbio) 48000 punti al 3dmark 2005!
48000 punti al 2001. il core dovrebbe essere 650.
;)
iL .PoLLo
16-04-2005, 08:31
48000 punti al 2001. il core dovrebbe essere 650.
;)
ah ecco... anche io ho letto, sicuro poi dell'errore non ho voluto aggiungere altro :D
Io metterei una 3D Labs Wildcat Realizm 800, ma se proprio si deve parlare di giocattoli sceglierei una 6800Ultra per il semplice fatto che i driver ATI sotto Linux non meritano neanche di essere chiamati driver.
ho votato la nvidia perche ora come ora permette di mettere due schede video in parallelo :D
Soulbringer
16-04-2005, 22:40
Cm ho già detto lo sli nn serve a niente è solo uno spreco di soldi...perché la 2° scheda rende al max al 50%!
Fulmine 75
17-04-2005, 01:43
Be che non rende nulla non direi anche se è vero che ogni scheda lavora al 50% :(
vabbe forse adesso rede poco perchè è nuova, magari nel futuro renderà al 80-90%
VelenoX79
17-04-2005, 10:04
io voto per la 6800ultra! mai piu' un ati!
Fulmine 75
17-04-2005, 11:10
che ti è sucesso con ATI ???
fdadakjli
17-04-2005, 11:27
votato x850xt pe :cool:
Legolas84
17-04-2005, 11:37
6800 ULTRA indubbiamente ;)
VelenoX79
17-04-2005, 11:41
in 3 mesi ho cambiato 2 ati radeon 9800xt(non ti dico lo sbattimento) mi si impallavano i giochi.......e mi dava tutti punti bianchi nello schermo e senza avergli fatto mai mezzo OC,ora ho una asus 5950ultra e gioco per ore senza nessun problema!sicuramente saro' stato sfortunato io ma penso che difficilmente prendero un altra ati!
in 3 mesi ho cambiato 2 ati radeon 9800xt(non ti dico lo sbattimento) mi si impallavano i giochi.......e mi dava tutti punti bianchi nello schermo e senza avergli fatto mai mezzo OC,ora ho una asus 5950ultra e gioco per ore senza nessun problema!sicuramente saro' stato sfortunato io ma penso che difficilmente prendero un altra ati!
Eppure e' molto facile sentire in giro di queste "sfortune".
Non e' che siano le schede a non andare, quanto i driver. Ancora riescono a fare uno straccio di driver che si possa definire tale. Io ho sia ATI che nVidia, quindi non sono ne' di parte ne' non ho metri di paragone.
Con la modellazione 3D Studio Max e Blender, la scheda ATI e' un tormento. Non si puo' lavorare per piu' di 30 minuti di fila che ogni tanto crasha il driver e manda a benedire tutto il lavoro fatto fino in quel momento, col rischio che mi brucia pure il monitor, visto che quando crasha il driver comincia un formicolio rosso intenso che parte dal centro.
Con la scheda nVidia non ho mai riscontrato un singolo e dico singolo problema. Questo sotto Windows.
Sotto Linux dire che ATI e' inutilizzabile e' fargli un complimento. ZERO supporto all'OpenGL Shading Language (e di conseguenza OpenGL 2.0)
Per il mio progetto all'universita, quindi, niente ATI. I driver nVidia invece sono completi e stabili, hanno un supporto GLSL fenomenale, i tool di sviluppo per Linux ESISTONO, come il compilatore CG e l'nVidia SDK, a differenza di ATI, che a parte RenderMonkey per gli shader (solo per Windows ovviamente, che scherzi) praticamente non ha nulla.
Considerando che ora non c'e' piu' neanche quella motivazione di prezzo, almeno per le mie esigenze, ATI non ha senso.
Non e' che siano le schede a non andare, quanto i driver.
Con la modellazione 3D Studio Max e Blender, la scheda ATI e' un tormento. Non si puo' lavorare per piu' di 30 minuti di fila che ogni tanto crasha il driver e manda a benedire tutto il lavoro fatto fino in quel momento, col rischio che mi brucia pure il monitor, visto che quando crasha il driver comincia un formicolio rosso intenso che parte dal centro.
...hai ragione quando dici che i driver nVIDIA per ambiente workstation e Linux sono migliori, non c'è dubbio; però ti porto anche la mia esperienza: dove lavoro utilizziamo vga ATI FireGL e ti posso dire che con 3DSMax non c'è mai stato un problema... io credo che le FireGL siano molto delicate a livello software, ma la situazione è mooooooolto migliorata rispetto a qualche anno fa. I driver nVIDIA sono nettamente più stabili sotto questo aspetto. Linux non lo uso quindi non mi sento di giudicare.
...ciao!
sblantipodi
17-04-2005, 12:52
Sotto il profilo performance ATI e NVIDIA si eguagliano.
Voglio dire chi se l'una o l'altra fa 5 frame in + a Doom III sui 200 che ne riesce a generare.
Nella scelta della scheda, le performance sono si importanti ma non sono l'unico fattore che mi spingono a fare la mia scelta.
Lasciamo stare i problemi di stabilita' che le ATI riportano con alcuni titoli da quando nascono a quando muoiono, ma i suoi driver?? La sua assistenza?? Il supporto con qualcosa che non sia Windows?
ATI non riesce nemmeno a manutenere i driver per Windows
NVIDIA invece fa assistenza ai loro clienti.
Quando ho un problema con Linux, basta cercare nel forum d NV per trovare la soluzione al mio problema.
ATI invece non ti risponde nemmeno al customer care.
:)
Per caso si e' capito che io compro solo nvidia? :Prrr:
Chicco#32
17-04-2005, 12:54
con il rischio?
per me è diventata una realtà....una 9500pro mi ha bruciato ben due monitor LCD, un 18 ed un 15 pollici.....mai più una ATI...
:mad:
Fulmine 75
17-04-2005, 12:57
Porcaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek: 3 mesi 2 Ati :( :( :( come gia a detto Mjordan li ho sentiti anche io di questi problemi :( :(
...hai ragione quando dici che i driver nVIDIA per ambiente workstation e Linux sono migliori, non c'è dubbio; però ti porto anche la mia esperienza: dove lavoro utilizziamo vga ATI FireGL e ti posso dire che con 3DSMax non c'è mai stato un problema... io credo che le FireGL siano molto delicate a livello software, ma la situazione è mooooooolto migliorata rispetto a qualche anno fa. I driver nVIDIA sono nettamente più stabili sotto questo aspetto. Linux non lo uso quindi non mi sento di giudicare.
...ciao!
Io purtroppo non ho la fortuna di poter lavorare su una scheda professionale perche' sono per lo piu' un hobbista per quanto riguarda la grafica. Tutto cio' che faccio e' creare modelli 3D o qualche texture da esportare e usare in applicazioni OpenGL realtime. Gioco anche poco perche' ho poco tempo, non perche' non sia un fun dei videogiochi ma perche' mi manca il tempo e di tanto in tanto mi diletto nella creazione di qualche bella immagine da renderizzare mentre dormo o quando il tempo non me lo nega.
Pero' bisogna anche ammettere che se per questa tipologia di schede (nel tuo caso la FireGL) la situazione non fosse cosi come la descrivi (cioe' buona da come ne parli), direi che sarebbe catastrofica. Come tu stesso affermi usi la FireGL al lavoro con 3D Studio Max, quindi penso che l'uso di questa scheda sia anche quello che porti il pane sulla tua tavola (cioe' ne trai profitto). E' proprio questo che rende la relazione driver/scheda in questa categoria diverso da quello che puo' essere da una scheda consumer. Nel senso che se non si riesce ad avviare Doom 3 pazienza, se 3D Studio gira male ho speso dei soldi per una cosa che non mi consente di lavorare.
Quindi, il succo del discorso, anche se non e' scontato e' che con quella fascia di prezzo, che una scheda abbia dei driver solidi e' quasi obbligatorio perche' li in quel caso il driver e' realmente il pilota del lavoro che stai realizzando.
Per la fascia consumer, dove il driver e' piu' un accessorio che un componente della scheda, vedere un produttore che supporta ben 4 sistemi operativi diversi (Windows, Linux, FreeBSD e MacOSX) e' indice di attenzione verso i propri utenti. Sono stato un possessore ATI per diverso tempo (anche ora) e personalmente vedere tutta questa resistenza nei confronti di Linux mi ha sempre lasciato seccato, piu' che altro perche' sentivo di non poter usare la mia scheda come meglio volevo. Anche oggi, vedere che le cose non sono cambiate, mi lascia perplesso. Sono esattamente 14 anni che Linux esiste. E tutti i produttori piu' importanti del mondo lo supportano. Produttori tra cui Alias e Softimage. Considerando che da quando e' stato introdotto il GLSL come estensione per OpenGL 1.x e come parte integrante di OpenGL 2.0 sono passati oltre 6 mesi e considerando che 3D Labs ha rilasciato un front end per un compilatore GLSL con licenza open, vedere ATI che fa ancora le orecchie da mercante nei riguardi dei sistemi Unix mi da molto fastidio.
Certo, magari in futuro le cose cambieranno, ma quanto ce n'e' voluta!!! A volte pare di stare a portare avanti delle battaglie di liberta.
Con la scheda nVidia e Linux, invece, a volte succede che con una nuova release del kernel venga cambiato qualcosa che non consenta piu' al driver di compilare i moduli. Ebbene, nVidia rilascia delle patch a distanza di 3 o 4 giorni al massimo per risolvere il problema.
In definitiva, se proprio non vogliamo parlare di funzionamento, quanto a supporto non ho visto mai niente di meglio.
Fulmine 75
17-04-2005, 13:03
con il rischio?
per me è diventata una realtà....una 9500pro mi ha bruciato ben due monitor LCD, un 18 ed un 15 pollici.....mai più una ATI...
Anche te :eek: :eek: ma che devo smontare dicorsa la mia 9800 pro e mettere la gforce mx 440 mx :D :D :D :D
con il rischio?
Azz...
Sentire queste cose mi danno dispiacere, perche' tutto sommato come schede non sono male. In fondo viviamo in un mondo dove ora come ora le schede sono quasi equivalenti a prestazioni, quindi la vera comparativa va fatta sui driver. Sentire che ti ha bruciato due LCD (uno da 18" poi!!!!) mi sbalordisce. Non perche' non e' possibile, e' perche' con quello che ti e' costato davvero compravi una 3D Labs Wildcat :eek:
sblantipodi
17-04-2005, 13:10
sono su questo forum da qualche annetto e sinceramente
mi meravoglio del sondaggio.
Qui in genere sono tutti
ATI Rulez
Ati qua ati la :)
Mi fa piacere che la maggior parte di voi abbia capito qualcosa :Prrr: :Prrr: :p
sblantipodi
17-04-2005, 13:15
con il rischio?
sinceramente io ho sempre detto male ad ati per svariati motivi ma non credo sia giusto attribuirgli anche questa colpa.
Una scheda video puo' bruciare fisicamente un monitor in 2 casi:
il primo manda refresh fuori frequenza
e il secondo crea colpi di tensione.
Tu a quale fenomeno appartieni ???
Bhe solo il primo potrebbe essere considerato "colpa" di ati perche' sbalzi di tensione possono essere generati dal tuo impianto elettrico oppure da altri componenti nel tuo PC che si riflettono sulla scheda.
Chicco#32
17-04-2005, 13:15
Azz...
Sentire queste cose mi danno dispiacere, perche' tutto sommato come schede non sono male. In fondo viviamo in un mondo dove ora come ora le schede sono quasi equivalenti a prestazioni, quindi la vera comparativa va fatta sui driver. Sentire che ti ha bruciato due LCD (uno da 18" poi!!!!) mi sbalordisce. Non perche' non e' possibile, e' perche' con quello che ti e' costato davvero compravi una 3D Labs Wildcat :eek:
esatto....il bello che tutti mi dicevano che una scheda video non può bruciare un monitor, poi, mandata in assistenza la scheda, mi hanno risposto che la scheda effettivamente era difettosa, che non è la prima volta che a loro capitava un fatto del genere, si scusavano tanto e, visto che la Hercules aveva cessato la produzione, sostituivano il mio esemplare con una scrausissima 9500pro powercolor che usavano loro per test interni ...inutile dire che l'ho venduta il giorno dopo...anche perchè sinceramente delle loro scuse me ne sbatto visto che:
1) la hercules aveva un valore di mercato decisamente superiore alla powercolor
2) nessuno mi avrebbe ripagato i 2 monitor NON riparabili, guastati a causa di problemi a LORO noti
esatto....il bello che tutti mi dicevano che una scheda video non può bruciare un monitor, poi, mandata in assistenza la scheda, mi hanno risposto che la scheda effettivamente era difettosa, che non è la prima volta che a loro capitava un fatto del genere, si scusavano tanto e, visto che la Hercules aveva cessato la produzione, sostituivano il mio esemplare con una scrausissima 9500pro powercolor che usavano loro per test interni ...inutile dire che l'ho venduta il giorno dopo...anche perchè sinceramente delle loro scuse me ne sbatto visto che:
2) nessuno mi avrebbe ripagato i 2 monitor NON riparabili, guastati a causa di problemi a LORO noti
Roba da matti... :eek: :eek: :rolleyes:
Chicco#32
17-04-2005, 13:21
sinceramente io ho sempre detto male ad ati per svariati motivi ma non credo sia giusto attribuirgli anche questa colpa.
Una scheda video puo' bruciare fisicamente un monitor in 2 casi:
il primo manda refresh fuori frequenza
e il secondo potrebbero essere dei colpi di tensione.
Tu a quale fenomeno appartieni ???
Bhe solo il primo potrebbe essere considerato "colpa" di ati perche' sbalzi di tensione possono essere generati dal tuo impianto elettrico oppure da altri componenti nel tuo PC che si riflettono sulla scheda.
il problema credo (ma non lo hanno specificato nella sostituzione) che sia il primo, infatti ogni tanto (non sempre) a video apparivano puntini rossi sparsi qua e la e lampeggianti, come pixel impazziti....
cmq non sono io che do la colpa ad ATI, loro stessi hanno ammesso la loro responsabilità (e a detta loro non era la prima volta che capitava) in sede di sostituzione in garanzia....
:rolleyes:
Legolas84
17-04-2005, 13:21
Non c'è da sorprendersi, prima dell'FX nVidia su questo forum era ben considerata con quel mostro di NV25. Poi con la catostrofe NV30 (in parte pezzata da NV35) la considerazione per nVidia si è persa del tutto e tutti avevano la loro Radeon 9x00... Io stesso dopo la GeForce 4 Ti presi la 9700Pro.
Con l'arrivo dell'NV40 le cose sono cambiate, nVidia si è costruita un progetto del tutto nuovo che stacca pesantemente sotto il profilo tecnologico NV30 (e quindi anche NV25 perchè i due chip sono molto legati sotto il profilo tecnologico).
Ora NV40 se la batte magnificamente con le schede ATi, e l'utente può scegliere la casa di cui si fida di più, che gli piace di più o di cui preferisce i driver. E infatti io ho la mia GeForce 6800GT@Ultra :)
sblantipodi
17-04-2005, 13:22
Queste sono schede che rientrano nel secondo caso del mio ultimo post.
Beh non credo sia colpa di ATI una scheda difettosa. Anche NVIDIA puo' avere delle partite difettose.
CMQ io fossi stato in te ora al posto di avere 2 monitor bruciati ne avrei avuto 2 nuovi.
Sei un fesso se non ti fai ripagare i monitor detto senza offesa.
sblantipodi
17-04-2005, 13:30
il problema credo (ma non lo hanno specificato nella sostituzione) che sia il primo, infatti ogni tanto (non sempre) a video apparivano puntini rossi sparsi qua e la e lampeggianti, come pixel impazziti....
cmq non sono io che do la colpa ad ATI, loro stessi hanno ammesso la loro responsabilità (e a detta loro non era la prima volta che capitava) in sede di sostituzione in garanzia....
Sinceramente a me i puntini rossi su un LCD fanno pensare + al secondo caso :)
Qualche problemino di tensione. Gli LCD "fasulli" fuori refresh non permettono affatto di visualizzare l'immagine.
sblantipodi
17-04-2005, 13:32
CMQ ragazzi mi raccomando:
COMPRATE TUTTI ATI
cosi' noi utenti disinformati paghiamo di meno le nostre nvidia.
E' importante che in un mercato ci sia concorrenza :p
CMQ io fossi stato in te ora al posto di avere 2 monitor bruciati ne avrei avuto 2 nuovi.
Il fatto e' che per risolvere queste cose spesso si devono fare due cose:
1) Vai li sul posto con una mazza da baseball e esci con 2 monitor nuovi e 4 scalpi (soluzione estrema, non conviene perche' ci vai a finire in galera)
2) Ci metti di mezzo un avvocato e apri una causa (conviene? solo per i problemi che ti fa passare a livello biologico penso non valga neanche questa soluzione).
Purtroppo nessuno nelle assistenze dicono "venga che le ridiamo i monitor perche' e' colpa nostra.
sblantipodi
17-04-2005, 13:39
Il fatto e' che per risolvere queste cose spesso si devono fare due cose:
1) Vai li sul posto con una mazza da baseball e esci con 2 monitor nuovi e 4 scalpi (soluzione estrema, non conviene perche' ci vai a finire in galera)
2) Ci metti di mezzo un avvocato e apri una causa (conviene? solo per i problemi che ti fa passare a livello biologico penso non valga neanche questa soluzione).
Purtroppo nessuno nelle assistenze dicono "venga che le ridiamo i monitor perche' e' colpa nostra.
Non ti dimenticare fratello quando io per i problemi con CHL sono arrivato a parlare con la sede generale di CHL di milano.
Tutto si puo' fare senza dover andare in galera ;)
Ti ricordi? Ci abbiamo guadagnato un alimentatore nuovo una favolosa CUSL 2 e un case che da solo costava 200 mila lire :D
L'importante con le assistenze e' capire dove sta il marcio e quindi salire sempre un gradino + su per dare l'input a far rimuovere il marcio :)
Se proprio non ci si riesce scrivi a PC PRO o anche a striscia la notizia :D
CMQ ragazzi mi raccomando:
COMPRATE TUTTI ATI
cosi' noi utenti disinformati paghiamo di meno le nostre nvidia.
E' importante che in un mercato ci sia concorrenza :p
:D :D :D :D :D
Lo spirito non ti manca mai :D
Chicco#32
17-04-2005, 13:43
Queste sono schede che rientrano nel secondo caso del mio ultimo post.
Beh non credo sia colpa di ATI una scheda difettosa. Anche NVIDIA puo' avere delle partite difettose.
correggo...era una 9700pro ;)
nessun'offesa...tranquillo... :D
non metto in dubbio che possono capitare schede difettose, quello che non mi è piaciuto è come hanno gestito la situazione post vendita, infatti se riconosci che il mio notevole danno (la scheda in assistenza era accompagnata da una relazione dettagliata) è stato provocato da un tuo prodotto difettoso, se sei una società seria, non rattoppi la situazione con una scheda usata ed inferiore, ma cerchi di salvare la faccia magari offrendomi un prodotto superiore per ripagarmi in parte dei danni provocati...
te dici che potevo farmi ripagare i monitor con una causa legale, anche in questo ti posso dar ragione, ma vedi, purtroppo in passato ho avuto a che fare con la giustizia italiana (come parte lesa) e sinceramente so come funzionano le cose in questo schifo di paese....di mettermi in mezzo ad una causa legale contro una multinazionale e dover pagare per questo un avvocato non me la sono proprio sentita....sono stupido? può essere....ma alla mia salute ci tengo e non mi andava di rovinarmi il fegato dietro avvocati, giudici e compagnia bella.....4 anni fa un negoziante di condizionatori mi ha preso a cazzotti, ancora sono in causa contro questo criminale, rinvi su rinvii, cause su cause, io ed i miei testimoni abbiamo perso giornate di lavoro per aver giustizia visto che ogni volta c'è un motivo per rinviare l'udienza....oggi sta male lui, oggi sta male il suo testimone, la volta dopo sta male il suo avvocato, poi c'è lo sciopero della magistratura, poi non è stata fatta una notifica.......ed ogni volta mi devo vedere quell'imbecille che la passa liscia facendomi un sorrisino sarcastico....sinceramente non credo più alla giustizia in questo paese, quindi ho preferito lasciar correre e non dare più i miei soldi ad ATI
Chicco#32
17-04-2005, 13:45
Sinceramente a me i puntini rossi su un LCD fanno pensare + al secondo caso :)
Qualche problemino di tensione. Gli LCD "fasulli" fuori refresh non permettono affatto di visualizzare l'immagine.
solo con la scheda ATI e solo quando collegata in DVI?
naaaaa......con altre 5 schede mai avuti di questi problemi.... :sofico:
Non ti dimenticare fratello quando io per i problemi con CHL sono arrivato a parlare con la sede generale di CHL di milano.
Tutto si puo' fare senza dover andare in galera ;)
Ti ricordi? Ci abbiamo guadagnato un alimentatore nuovo una favolosa CUSL 2 e un case che da solo costava 200 mila lire :D
L'importante con le assistenze e' capire dove sta il marcio e quindi salire sempre un gradino + su per dare l'input a far rimuovere il marcio :)
Se proprio non ci si riesce scrivi a PC PRO o anche a striscia la notizia :D
Ricordo anche l'immensa bolletta telefonica. :sofico:
sblantipodi
17-04-2005, 13:52
non metto in dubbio che possono capitare schede difettose, quello che non mi è piaciuto è come hanno gestito la situazione post vendita, infatti se riconosci che il mio notevole danno (la scheda in assistenza era accompagnata da una relazione dettagliata) è stato provocato da un tuo prodotto difettoso, se sei una società seria, non rattoppi la situazione con una scheda usata ed inferiore, ma cerchi di salvare la faccia magari offrendomi un prodotto superiore per ripagarmi in parte dei danni provocati...
te dici che potevo farmi ripagare i monitor con una causa legale, anche in questo ti posso dar ragione, ma vedi, purtroppo in passato ho avuto a che fare con la giustizia italiana (come parte lesa) e sinceramente so come funzionano le cose in questo schifo di paese....di mettermi in mezzo ad una causa legale contro una multinazionale e dover pagare per questo un avvocato non me la sono proprio sentita....sono stupido? può essere....ma alla mia salute ci tengo e non mi andava di rovinarmi il fegato dietro avvocati, giudici e compagnia bella.....4 anni fa un negoziante di condizionatori mi ha preso a cazzotti, ancora sono in causa contro questo criminale, rinvi su rinvii, cause su cause, io ed i miei testimoni abbiamo perso giornate di lavoro per aver giustizia visto che ogni volta c'è un motivo per rinviare l'udienza....oggi sta male lui, oggi sta male il suo testimone, la volta dopo sta male il suo avvocato, poi c'è lo sciopero della magistratura, poi non è stata fatta una notifica.......ed ogni volta mi devo vedere quell'imbecille che la passa liscia facendomi un sorrisino sarcastico....sinceramente non credo più alla giustizia in questo paese, quindi ho preferito lasciar correre e non dare più i miei soldi ad ATI
io non parlavo di giudici ma solo di telefonate ai gradini + alti dell'assistenza.
Quando tu hai problemi con un prodotto non hai a che fare direttamente con ATI che fidati ha solo da perdere nel creare malcontento con un cliente per una stupida scheda, ma con delle piccole ditte private che fanno assistenza per ATI per una piccola fetta di territorio.
ATI cosi' come altre marche importanti non possono conoscere il marcio nelle loro assistenze se nessuno glielo notifica.
Ho avuto un problema simile con LG, l'assistenza diceva che il mio monitor non rientrava in garanzia, una piccola mail al servizio clienti LG Italia con nome e cognome di chi faceva assistenza nel mio territorio e con una breve descrizione del mio problema e voila' tutto si e' risolto.
Stesso dicasi per Motorola, quello del servizio clienti lo volevo far parlare con il customer care. Gli stavo telefonando di fronte a lui e volevo farcelo parlare ma guarda caso mi ha accontentato prima che la telefonata partisse :)
Altra esperienza tangibile di come non sia facile ottenere i propri diritti...
:help: :help:
sblantipodi
17-04-2005, 13:53
solo con la scheda ATI e solo quando collegata in DVI?
naaaaa......con altre 5 schede mai avuti di questi problemi.... :sofico:
beh vuol dire che c'erano problemi di tensione sull'uscita DVI della scheda :)
Sinceramente non credo sia questo il motivo per non prendere ati, ce ne sono molti altri :)
Chicco#32
17-04-2005, 14:01
io non parlavo di giudici ma solo di telefonate ai gradini + alti dell'assistenza.
Quando tu hai problemi con un prodotto non hai a che fare direttamente con ATI che fidati ha solo da perdere nel creare malcontento con un cliente per una stupida scheda, ma con delle piccole ditte private che fanno assistenza per ATI per una piccola fetta di territorio.
lo so...lo so...anche se credo che una soc. seria, di tanto in tanto e per mezzo d'iniziative autonome, debba verificare come il suo nome è usato nel mercato in cui opera...ma so che qui entriamo nel campo dell'utopia...
:D
va bè...ormai è andata...e stiamo andando un pochino OT..... spero solo che i nuovi monitor con overdrive non si facciano attendere ancora per molto... :sofico:
iL .PoLLo
17-04-2005, 15:28
Chicco stai sereno che tanto i monitor non te li avrebbero cambiati, in nessun caso. :)
Io ho sempre avuto una tastiera da 4€ che mi ha bruciato 7 alimentatori. Pensi che tornato al negozio mi hanno ridato 7 alimentatori? :rolleyes:
Come se compri un alimentatore OCZ e dopo un pò di brucia la scheda madre, Ocz te la ripaga? :rolleyes:
Ma dai... Le garanzie sono molto chiare, e a meno che tu non fai davvero una causa in cui DIMOSTRI che il danno è stato provocato bla bla.... ti attacchi. :read:
sblantipodi
17-04-2005, 15:30
Chicco stai sereno che tanto i monitor non te li avrebbero cambiati, in nessun caso. :)
Io ho sempre avuto una tastiera da 4€ che mi ha bruciato 7 alimentatori. Pensi che tornato al negozio mi hanno ridato 7 alimentatori? :rolleyes:
Come se compri un alimentatore OCZ e dopo un pò di brucia la scheda madre, Ocz te la ripaga? :rolleyes:
Ma dai... Le garanzie sono molto chiare, e a meno che tu non fai davvero una causa in cui DIMOSTRI che il danno è stato provocato bla bla.... ti attacchi. :read:
Beh certo, se gli dici che una tastiera puo' bruciare un alimentatore ti ridono in faccia :D
iL .PoLLo
17-04-2005, 15:48
Beh certo, se gli dici che una tastiera puo' bruciare un alimentatore ti ridono in faccia :D
però è cosi.
Chicco#32
17-04-2005, 18:55
si, ma io avevo la documentazione con cui mi hanno sostituito la scheda video che affermava che la causa dei problemi ai miei monitor era nata da un malfunzionamento alla loro scheda....
:sofico:
che poi avrei dovuto mettermi a combattere per anni con avvocati e compagnia bella questo lo so, è per questo che ho desistito....
;)
ps. [OT] ti è arrivato il PVT per il centurion 5?
Fulmine 75
17-04-2005, 19:52
Stavo rileggendo i vostri post :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io ho avuto sempre e solo Ati ,no mi coreggo anche una ge force ti 4800 ,mi state facendo venire voglia di smontare la mia 9800 pro si si si, anche se è montata sotto un muletto mi riderebbe che mi bruciasse il monitor
Fulmine 75 se vuoi un mio parere stai pure tranquillo :) . da quando sono uscite le ottime 6600/6800 sembra che le ex prime della classe (9500/9600/9700/9800) siano diventate tutte delle ciofeche brucia monitor distruggi ventole ammazza pc... :rolleyes: ... mah... se ti può interessare ho sempre avuto ATI, dalla vecchia 7000 ad oggi passando per 9000 Pro, 9600, 9600XT, X800... mai un problema. mai. neanche coi driver.
...in ogni caso ho già votato: scegliere tra 6800Ultra e X850XT è come scegliere tra una Ferrari gialla ed una rossa.
...ciao!
Fulmine 75
17-04-2005, 20:42
be hai perfettamente raggione e poi da quallo che ho capito e cper colpa di un driver maledetto che da questi problemi :( :( :( ma cazz Ati non riesce a fare un draiver decente ????? :( :( :( :(
Fulmine 75
19-04-2005, 23:20
6800 prende le distanze :D
6800 prende le distanze :D
si vede che questo thread non e' stato letto da certe persone, che sicuramente ribalterebbero il risultato :D
LoL
:sofico:
ho votato 6800ultra (simpatia nvidia...)
NON ho letto il thread intero per cui scelta secca sulla 6800!
Ciauz!!!
Fulmine 75
20-04-2005, 14:18
si vede che questo thread non e' stato letto da certe persone, che sicuramente ribalterebbero il risultato :D
LoL
:sofico:be la maggioparte delle perzone ha Ati :D
Fulmine 75
20-04-2005, 14:18
ho votato 6800ultra (simpatia nvidia...)
NON ho letto il thread intero per cui scelta secca sulla 6800!
Ciauz!!!
;) ;) ;) ;) ;)
mamma ATI nn ti tradirò mai!!!! :D
la differenza è minima ma voto nvidia per una questione di gusti e poi perkè va forte :read:
...ultima recensione disponibile: ATI Radeon X850 XT PE e X800 XL: il ritorno dell’AGP (http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/1.html)
...ciao! :)
FabioD77
20-04-2005, 18:55
ecco sono arrivato io ed ecco che ho bilanciato tutto! 29 vs 29 :D :D
Fulmine 75
20-04-2005, 19:35
...ultima recensione disponibile: ATI Radeon X850 XT PE e X800 XL: il ritorno dell’AGP (http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/1.html)
...ciao! :)
vista ;) ma non si sa nulla se va via dal mercato AGP ?????
parità perfetta...pauroso... :eek:
@default la 6800ultra non e' meglio della X850XT.Al massimo possono essere uguali.
Cosi almeno la penso io e i benchmark che ho visto in giro :D
Jedi_Master
21-04-2005, 09:34
X850 XT :)
:)
Beh Fulmine sei svenuto quando hai visto che la Ati sta vincendo? :D
Fulmine 75
21-04-2005, 18:20
no di certo
:D :D :D :D :D :D ma lo sapevo
io farei uno SLi fra 6800ultra e x850xt :D :D :D :D :D :D :sofico: :oink:
Fulmine 75
21-04-2005, 18:24
hihihih e peccato che non lo supporta lo SLI :(
Il mio voto va ad ATI perchè negli ultimi anni si è dimostrata di essere più che all'altezza di fare schede grafiche degne di togliere di mezzo le NVidia.
Sto parlando di tutte quelle ATi dalle 9xxx in poi, riferendomi specialmente alle top/medie di gamma, che negli ultimi mesi si sono concretizzate nella serie X8xxx.
Questo mio voto è immutabile nemmeno davanti a queste ultime NVidia della serie 6800 che devo dire essere molto performanti, talvolta più di alcune ATI serie X8xxx.
Questa mia scelta è dovuta dal fatto che secondo me è assurdo poter pretendere l'approvazione degli acquirenti avendo fatto una sola serie di prodotto ottimi perchè dal mio punto di vista è anche molto importante il supporto, l'assistenza e la garanzia sul prodotto acquistato, cose che sono state ben più pargamente dimostrate essere superiori dalla parte di ATI.
Basti pensare al mondo che gira intorno ai loro drivers, per non parlare delle utility, o delle comunity che hanno dedicato anni, lavoro, studi e tempo all'ampliamento delle conoscenze in campo lavorativo e privato dell'utilizzo di tali schede.
Io ho una Sapphire X800XT-PE e ne sono stracontento, anche se so che attualmente può essere battuta in prestazioni da una NVidia, ma questo non mi scoraggia e non mi fa cambiare idea.
Dico solo una cosa: o voi di NVidia... aspettate di vedere il nostro nuovo core, poi se ne riparlerà dei benefici del Dual-Core che avete introdotto voi... prendendo trallaltro l'idea in prestito (se così si può dire) da qualcuno che era il caposaldo del Multy-Core: 3Dfx! ;)
Il mio voto va ad ATI perchè negli ultimi anni si è dimostrata di essere più che all'altezza di fare schede grafiche degne di togliere di mezzo le NVidia.
Sto parlando di tutte quelle ATi dalle 9xxx in poi, riferendomi specialmente alle top/medie di gamma, che negli ultimi mesi si sono concretizzate nella serie X8xxx.
Questo mio voto è immutabile nemmeno davanti a queste ultime NVidia della serie 6800 che devo dire essere molto performanti, talvolta più di alcune ATI serie X8xxx.
Questa mia scelta è dovuta dal fatto che secondo me è assurdo poter pretendere l'approvazione degli acquirenti avendo fatto una sola serie di prodotto ottimi perchè dal mio punto di vista è anche molto importante il supporto, l'assistenza e la garanzia sul prodotto acquistato, cose che sono state ben più pargamente dimostrate essere superiori dalla parte di ATI.
Basti pensare al mondo che gira intorno ai loro drivers, per non parlare delle utility, o delle comunity che hanno dedicato anni, lavoro, studi e tempo all'ampliamento delle conoscenze in campo lavorativo e privato dell'utilizzo di tali schede.
Io ho una Sapphire X800XT-PE e ne sono stracontento, anche se so che attualmente può essere battuta in prestazioni da una NVidia, ma questo non mi scoraggia e non mi fa cambiare idea.
Dico solo una cosa: o voi di NVidia... aspettate di vedere il nostro nuovo core, poi se ne riparlerà dei benefici del Dual-Core che avete introdotto voi... prendendo trallaltro l'idea in prestito (se così si può dire) da qualcuno che era il caposaldo del Multy-Core: 3Dfx! ;)
GRANDE PIRATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mano:
Fulmine 75
22-04-2005, 09:16
Come già ripetuto io ho avuto solo Ati lo potete vedere anche dalla mia firma.... Sotto il mulo ho una 9800 pro ,praticamente le ho provate quasi tutte, e mi sarebbe piaciuto provare la x850xt che avevo ordinato ma pultroppo non è mai arrivata perche non disponibile :rolleyes: mi sono dovuto accontentare di una 6800 Ultra ,adesso vedo come va poi decido se metterla in SLI
Tutti votano ma nessuno che mette una motivazione seria.
Fulmine 75
22-04-2005, 13:57
Mi hai tolto le parole dalla bocca ragazzi lasciate un commento su su :)
Basti pensare al mondo che gira intorno ai loro drivers, per non parlare delle utility,
Quali sono questi benefici di supporto superiori alle nVidia? Devi mettere esempi tangibili e reali. Le opinioni qui' servono a poco. Posta i fatti.
Quale mondi gira intorno ai loro drivers?
o delle comunity che hanno dedicato anni, lavoro, studi e tempo all'ampliamento delle conoscenze in campo lavorativo e privato dell'utilizzo di tali schede.
Che significa questa affermazione?
:rolleyes: mi sono dovuto accontentare di una 6800 Ultra ,adesso vedo come va poi decido se metterla in SLI
Tu poi che ti sei dovuto accontentare di una 6800 Ultra perche una X850XT non era disponibile.... Ma non ti far sentire a nessuno va ...
Fulmine 75
22-04-2005, 16:02
Tu poi che ti sei dovuto accontentare di una 6800 Ultra perche una X850XT non era disponibile.... Ma non ti far sentire a nessuno va ...
:D ma era solo per dire :D
mjordan... non mi sembra che una 6800 Ultra sia poi così molto super al di sopra di una X850XT da poter sfottere Fulmine 75
Riguardo ai miei discorsi, io ho SEMPRE avuto NVidia da quando la 3Dfx è stata acquisita da loro, e tiparlo di tanti anni fa.
All'epoca ero a favore di 3Dfx perchè, come tutti sanno, era all'avanguardia nei confronti di NVidia per quanto riguarda le tecnologie usate.
Poi la fortuna è girata verso NVidia per via che lo standard dei giochi si era orientato verso le OpenGL per motivi di marketing, e 3Dfx si è dovuta fare da parte, aavviandosi all'inevitabile inglobazione della stessa all'interno di NVidia, avvenimento chiamato così più che altro perchè tanti dei tecnici 3Dfx sono stati assunti da NVidia.
Da allora ho sempre avuto NVidia, ma non tanto per i loro prodotti, ma appunto per chi lavorava ad NVidia.
La loro tecnologia ma soprattutto i loro softwares (specialmente i drivers) sono stati la vera fortuna di NVidia.... fino all'arrivo di ATI.
Perchè?? Perchè ATI ha dimostrato di avere molte più capacità di NVidia.
Fanno dei drivers migliori di quelli NVidia visto che spesso si è visto che un aggiornamento di drivers ATI poteva garantire migliorie maggiori di un aggiornamento di drivers NVidia (a parità di generazione di scheda).
Ci sono gruppi che sviluppano drivers alternativi basandosi sui drivers originali ATI che posso talvolta essere ancora migliori di quelli originali, cosa che per NVidia non è sempre così.
Al momento più programmi, utility e tweaks che per NVidia, o almeno quelli più gettonati, quotati e sviluppati sono per ATI.
Non mi sembra che questo siano discorsi al vento. Se vuoi nomi, links ed esempi concreti, è come se tu mi dicessi quella barzeletta sul numero dei cinesi (Qanti cinesi esistono al mondo? Più di un miliadro. - Seee!! Nomi e Cognomi, avanti!). :)
Se vuoi delle prove concrete, vai a vedere tutti gli ultimi benchmarks degli ultimi 2 anni.
In media ATI è ai primi posti più che NVidia.
Dare una opinione basandosi solo sulle ultime schede grafice è da sciocchi.
ATI in questi ultimi anni ha dimostrato di essere migliore di NVidia soprattutto per le schede che hanno creato, oltre che per tutto quello che ho citato io sopra, che se per te non conta, non basta a far calare la superiorità di ATI.
Ecco perchè ho votato per ATI.
Fulmine 75
22-04-2005, 16:32
io come gia detto ho preso una 6800 ultra perchè la 850 non c'era e poi è molto ma molto simile in prestazioni anzi diciamo quasi identiche, e lo pagata anche di più a paro di un 850 :rolleyes:
ha dimenticato aprendo questo sondagio sapevo già che la stramaggioranza di voi ha ATI :D
:D ma era solo per dire :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
mjordan... non mi sembra che una 6800 Ultra sia poi così molto super al di sopra di una X850XT da poter sfottere Fulmine 75
Guarda che io non sto sfottendo proprio nessuno.
Poi la fortuna è girata verso NVidia per via che lo standard dei giochi si era orientato verso le OpenGL per motivi di marketing, e 3Dfx si è dovuta fare da parte, aavviandosi all'inevitabile inglobazione della stessa all'interno di NVidia, avvenimento chiamato così più che altro perchè tanti dei tecnici 3Dfx sono stati assunti da NVidia.
Quali sono questi motivi di marketing? Non mi risulta che OpenGL sia poi cosi standard per quanto riguarda i giochi. A parte id Software che ha sempre usato OpenGL, ma la stessa id guadagna piu' dalle licenze dei loro motori grafici che non dai giochi stessi, che sono piu' che altro technology previews dei loro motori grafici. Doom 3 e' nato per essere una dimostrazione del loro motore grafico piu' che un gioco. Considerando quanto costa una licenza di quel motore rispetto a una copia di Doom 3...
Perchè?? Perchè ATI ha dimostrato di avere molte più capacità di NVidia.
Fanno dei drivers migliori di quelli NVidia visto che spesso si è visto che un aggiornamento di drivers ATI poteva garantire migliorie maggiori di un aggiornamento di drivers NVidia (a parità di generazione di scheda).
Bhe' questo significa avere "molte piu' capacita'"? Hanno semplicemente aggiustato quello che non funzionava da ANNI.
Questo sa di opinione personale, non di evidenza tecnica. I driver ATI hanno sempre sofferto di stabilita' e compatibilita'. I possessori ATI non hanno mai giocato a Colin McRae Rally 2. Con il 3 subivano crash madornali. Che abbiano fixato questo non significa ora che abbiano migliorato la qualita' in modo impressionante. Ti posso solo dire che era ora.
Inoltre sei il primo che afferma tali evidenze. Per quanto riguarda il supporto, ti dico che la parola "supporto" non abbraccia solo una categoria di utenti (gli utenti Windows) ma una ancora maggiore (quelli che Windows lo usano come piattaforma marginale o addirittura non lo usano affatto). Attualmente il supporto GLSL e' inesistente sotto ATI/Linux. Il supporto OpenGL 2.0 e' inesistente sotto ATI/Linux. Non esiste un SDK sotto ATI/Linux. Questa e' la superiorita' di supporto ATI rispetto a nVidia? Ok. Ti vanno bene i giochi. Ma questo basta per dire ATI e' superiore a nVidia quanto a quella mastodontica parola che si chiama SUPPORTO?
Gli utenti Linux, poveretti, me compreso, ancora che penano per avere un SUPPORTO decente.
Ci sono gruppi che sviluppano drivers alternativi basandosi sui drivers originali ATI che posso talvolta essere ancora migliori di quelli originali, cosa che per NVidia non è sempre così.
Al momento più programmi, utility e tweaks che per NVidia, o almeno quelli più gettonati, quotati e sviluppati sono per ATI.
Ottimo. Non ne ero neanche al corrente. Ma ancora, stiamo parlando di ATI?
Se vuoi delle prove concrete, vai a vedere tutti gli ultimi benchmarks degli ultimi 2 anni.
In media ATI è ai primi posti più che NVidia.
Dare una opinione basandosi solo sulle ultime schede grafice è da sciocchi.
ATI in questi ultimi anni ha dimostrato di essere migliore di NVidia soprattutto per le schede che hanno creato, oltre che per tutto quello che ho citato io sopra, che se per te non conta, non basta a far calare la superiorità di ATI.
Ecco perchè ho votato per ATI.
Ottime schede non lo metto in dubbio. Ma a parte il 2 fps di piu', tutto cio' che hai evidenziato e' piu' il frutto di una tifoseria personale che non delle evidenze tecniche reali.
La superiorita' dei driver non si misura soltanto in termini di incremento delle prestazioni da una release precedente alla successiva. Va affrontata in termini molto piu' tecnici che far girare il giochino preferito. Anche alla luce del fatto che le versioni precedenti erano delle misere toppe. Ora che sono diventati decenti, dire "molto superiore a nVidia e' una bestemmia.
io come gia detto ho preso una 6800 ultra perchè la 850 non c'era e poi è molto ma molto simile in prestazioni anzi diciamo quasi identiche, e lo pagata anche di più a paro di un 850 :rolleyes:
ha dimenticato aprendo questo sondagio sapevo già che la stramaggioranza di voi ha ATI :D
Se non altro se devi cambiare SO hai la liberta di farlo. Se vuoi cominciare a cimentarti in qualcosa di diverso dai giochini hai la liberta di farlo.
Poco non e' ;) Questo e' il reale SUPPORTO di cui stavo parlando. Non avviare Half Life 2 e dire "Faccio 2 frame di piu' da nVidia, ATI e' MOLTO superiore".
Fulmine 75
22-04-2005, 18:26
Se non altro se devi cambiare SO hai la liberta di farlo. Se vuoi cominciare a cimentarti in qualcosa di diverso dai giochini hai la liberta di farlo.
Poco non e' ;) Questo e' il reale SUPPORTO di cui stavo parlando. Non avviare Half Life 2 e dire "Faccio 2 frame di piu' da nVidia, ATI e' MOLTO superiore".
Di giochini non ho quasi mai giocato tranne che solo e esclusivamente a Call of Duty (in rete ) o preso la 6800 ultra per vedere come si clocca ma mi preoccupa molto smontare il dissipatore perchè lo vedo molto ignorante :D
Chicco#32
22-04-2005, 20:23
.....ma mi preoccupa molto smontare il dissipatore perchè lo vedo molto ignorante :D
a chi lo dici....
Se vogliamo allora ampliarlo su tutte le possibili strade, allora possiamo dunque dire che è vero che ATI è diventata seria solo ultimamente (si parla cmq di anni) e per ora è riuscita a contrastare le altre soprattutto sui giochi per Windows.... ma pensavo appunto che qui si stesse parlando di schede grafiche e giochi su Windows e basta.
In tal caso mi sembra evidente che ATI negli ultimi anni sia un pochetto più avanti che NVidia visto che ha garantito ai gamers di poter smanettare abbastanza e di avere prestazioni superiori ad NVidia.
Se vogliamo ampliare il discorso al TUTTO, beh... è dura, perchè NVidia bene o male ricopre tutte le categorie ed ATI non può proprio competere.
Ecco perchè davo per scontato che qui si parlasse solo della schedina per fare i giochini. Proprio perchè ATI attualmente non serve che a questo.
Anche io se dovessi programmare in OpenGL molto probabilmente prenderei una NVidia di ultima generazione, anche se attualmente sono molto incuriosito dall'ultim core ATI che sta per uscire.
I miei non sono campanilismi ingenui, ma generalizzazioni fatte osservando il mercato, provando le cose sulla mia pelle, e leggendo tante recensioni e forum di discussioni come questo.
Forse generalizzare e dire a grandi linee non è bello, ma è abbastanza sbrigativo e veloce.
Di esempi ce ne sono tanti, ma non ho voglia di mettermi lì a scriverli perchè sennò dovrei elencarne diversi giusto per non tralasciare niente di importante.
Cmq sia, se dovessi acquistare una scheda grafica per giocare, acquisterei una X850XT (in versione PE se esistesse al momento) su PCI-E.
Se dovessi lavorarci, forse acquisterei una NVidia 6800Gt su PCI-E pronta per lo SLI. Non acquisterei una Dual-Core perchè siamo ancora troppo agli inizzi e di migliorie se ne possono fare tante.
Il mio voto in generale va cmq ad ATI perchè negli ultimi anni, per quanto mi riguarda, mi ha dato di più che NVidia, nonostante sia stato molto attaccato al suo marchio per molto tempo.
beh ho votato per ati X850xt ma se ci fosse stata + scelta decisamente avrei optato per una pro x800 pro vivo moddabile a x800xt pe che tra l'altro se non sbaglio ha qualche mhz in + delle x850xt ma roba di poco ;)
In ogni caso (forse) fra un po' dovremmo avere un terzo concorrente :D
Da quando Creative Labs ha acquisito 3D Labs, ho sentito voci che forse Creative si reimmettera' nel mercato dei chip grafici proprietari... Attualmente sono solo voci, ma guarda caso dal sito Creative sono scomparse le vecchie 3D Blaster... :P
3D Labs e' il leader indiscusso per quanto riguarda il settore professionale della grafica, non oso immaginare cosa possano sfornare per il mercato consumer...
Certo, sempre schede che si differenzieranno per pochi FPS, ma secondo me queste sono strategie commerciali. Voi mi dovete spiegare come ogni volta due schede diverse (ATI e nVidia) si differenzino per valori che alla fine (tolte le paranoie) sono praticamente identici. . .
Non e' un caso secondo me... In ogni caso sarei contentissimo di vedere 3D Labs immettersi nel mercato consumer... Chissa' che ci esce... :-)
In ogni caso (forse) fra un po' dovremmo avere un terzo concorrente :D
Da quando Creative Labs ha acquisito 3D Labs, ho sentito voci che forse Creative si reimmettera' nel mercato dei chip grafici proprietari... Attualmente sono solo voci, ma guarda caso dal sito Creative sono scomparse le vecchie 3D Blaster... :P
3D Labs e' il leader indiscusso per quanto riguarda il settore professionale della grafica, non oso immaginare cosa possano sfornare per il mercato consumer...
Certo, sempre schede che si differenzieranno per pochi FPS, ma secondo me queste sono strategie commerciali. Voi mi dovete spiegare come ogni volta due schede diverse (ATI e nVidia) si differenzino per valori che alla fine (tolte le paranoie) sono praticamente identici. . .
Non e' un caso secondo me... In ogni caso sarei contentissimo di vedere 3D Labs immettersi nel mercato consumer... Chissa' che ci esce... :-)
+ competizione =+ tecnologia = + prestazioni = -minor prezzo (quest'ultimo non sempre vero xò)
Fulmine 75
23-04-2005, 15:23
e gia non sempre vero :( :( :( :( :(
Fulmine 75
25-07-2005, 11:52
Frakiller™
25-07-2005, 11:58
X850 xt a palla....anke platinum :D
beppecomo
25-07-2005, 12:31
6800 ultra.... e magari il sli come me :D
Fulmine 75
25-07-2005, 14:22
6800 ultra.... e magari il sli come me :De come ti vanno 2 6800 Ultra in sli???? :eek:
Niente di che... Vanno di meno di due 7800GTX in SLI :asd: :asd:
Chiaramente sto scherzando, in caso qualche flammer non l'avesse capito.
beppecomo
26-07-2005, 05:46
e come ti vanno 2 6800 Ultra in sli???? :eek:
Vanno bene..l'unico grosso problema sono le temperature che vengono raggiunte....pensa che l in full load si viaggia tranquillamente sui 75-80°C mentre in idle arrivo a 65 ° o poco meno ( a case chiuso...ho un termaltake con 5 ventole interne di cui 1 frontale bassa, 1 posteriore alta, 2 laterali sul pannello trasparente , 1 vicina all'ali ).
Prima con le en6600gt che montavano lo zalman vf700-Cu arrivavo in full a non piu di 65°C .
Mi sa che posso cuocerci le uova......... :D :D :D :Prrr:
beppecomo
26-07-2005, 05:47
Se vuoi qualche " numerino " solo per farti un idea, con frequenze di defautl ( cpu, gpu, ddr )con 3d mark arrivo a quasi 21000 punti.
Fulmine 75
26-07-2005, 08:35
Vanno bene..l'unico grosso problema sono le temperature che vengono raggiunte....pensa che l in full load si viaggia tranquillamente sui 75-80°C mentre in idle arrivo a 65 ° o poco meno ( a case chiuso...ho un termaltake con 5 ventole interne di cui 1 frontale bassa, 1 posteriore alta, 2 laterali sul pannello trasparente , 1 vicina all'ali ).
Prima con le en6600gt che montavano lo zalman vf700-Cu arrivavo in full a non piu di 65°C .
Mi sa che posso cuocerci le uova......... :D :D :D :Prrr:
:eek: :eek: :eek: :eek: Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 75-80 G° :eek: :eek: azzzz un bel raffreddamento a liquido e viaaaaaa :D io con la mia e non sono in SLI :rolleyes: :rolleyes: e sono ( default) stò in full 45g° Idle a 35 g° naturalmente rafredato a liquido , e gia pensavo che erano temperature altine W mamma SLI :D
Scusa ma con quelle temperature hai una piena stabilità operativa? :confused:
beppecomo
26-07-2005, 12:14
nessun problema di stabilita... facendo riferimento all'utiliti asus per il monitoraggio delle temperature delle gpu, raggiungo le prime 2 righe gialle della scala .....sto valutando la possibilita di mettere un dissi diverso ( ma niente liquido )....
Fulmine 75
26-07-2005, 13:04
nessun problema di stabilita... facendo riferimento all'utiliti asus per il monitoraggio delle temperature delle gpu, raggiungo le prime 2 righe gialle della scala .....sto valutando la possibilita di mettere un dissi diverso ( ma niente liquido )....
Perchè niete liquido?
Perchè niete liquido?
Perchè forse non vuole rotture di palle :asd: :asd:
beppecomo
26-07-2005, 16:43
hai risposto tu....in maniera un " po brusca " :D ma il motivo e' quello....magari quando mi cadranno dalle tasche 400 euro allora un pensierino l'ho faro'...adesso cerco degli ottimi dissipatori ad aria...
beppecomo
26-07-2005, 16:45
per la stabilita' nessun problema... 3d mark lo porta a termine senza blocchi o rallentamenti...magari provero' un qualcosa di piu' spinto per vedere cosa succede...
Fulmine 75
26-07-2005, 18:32
Rotture di @@ noooo io sono 2 anni che le ho e non ho mai avuto mai nessunissimo problema (tranne cambire l'acqua ogni 6 mesi ) e la levo che è pulitissima , quoto con Beppe che spendere 300€ per un raffreddamento è una cosa un po esagerata :( :( :(
Pero le temperature non hanno confronti con nessun dissipatore
la rumosità e praticamente 0
Ritorno a dire che 300€ sono sempre 300€ ;)
RE DEI VIRUS
27-07-2005, 01:26
x850xtpe forever :D :D :D
P.S: Tranne che per una 7800gtx :D :D
Rotture di @@ noooo io sono 2 anni che le ho e non ho mai avuto mai nessunissimo problema (tranne cambire l'acqua ogni 6 mesi ) e la levo che è pulitissima , quoto con Beppe che spendere 300€ per un raffreddamento è una cosa un po esagerata :( :( :(
Pero le temperature non hanno confronti con nessun dissipatore
la rumosità e praticamente 0
Ritorno a dire che 300€ sono sempre 300€ ;)
Anche io ho un raffreddamento a liquido. Ogni 2 anni e mezzo si rompe la pompa dell'acqua. Non si scappa. Puo' essere della marca che vuoi o il modello che desideri che ogni circa 2 anni e mezzo massimo 3 la pompa dell'acqua si autofrigge interrompendo il circolo dell'acqua... Meno male che hanno inventato i thermal diode. :asd: :asd:
E' incredibile vedere come la preferenza per ATI sia quasi schiacciante (almeno nella realtà di questo forum)... Non ho parole.
beppecomo
27-07-2005, 04:56
E' incredibile vedere come la preferenza per ATI sia quasi schiacciante (almeno nella realtà di questo forum)... Non ho parole.
Eppure leggendo qua e la per i vari forum sembra che la tendenza sia opposta......mah :mbe:
Eppure leggendo qua e la per i vari forum sembra che la tendenza sia opposta......mah :mbe:
Già è vero...
Fulmine 75
27-07-2005, 09:01
Anche io ho un raffreddamento a liquido. Ogni 2 anni e mezzo si rompe la pompa dell'acqua. Non si scappa. Puo' essere della marca che vuoi o il modello che desideri che ogni circa 2 anni e mezzo massimo 3 la pompa dell'acqua si autofrigge interrompendo il circolo dell'acqua... Meno male che hanno inventato i thermal diode. :asd: :asd:
di di che cosa è sto TERMAL DIODE ( dove lo hai preso mi manca) :D
Fulmine 75
27-07-2005, 09:03
No dai si sapeva che UPGRADE è in magioranza con ATI :D
Fulmine 75
27-07-2005, 09:07
come già detto anche io prima di montare la mia 6800 ultra ho avuto solo e sempre ATI di tutti i generi
non mi ci trovo a fatto male con una 6800 ultra e anche sotto Linux va veramente bene cosa che non faceva ATI :(
RE DEI VIRUS
27-07-2005, 14:47
come già detto anche io prima di montare la mia 6800 ultra ho avuto solo e sempre ATI di tutti i generi
non mi ci trovo a fatto male con una 6800 ultra e anche sotto Linux va veramente bene cosa che non faceva ATI :(
Con linux è un altra cosa, le ati e risaputo che con linux non vanno d'accordo,
Dici che hai provato molte ati prima della 6800Ultra, ma hai provato una x850xtpe o una x800xtpe??
Perchè è quella(la x850) la rivale della 6800Ultra ;)
Fulmine 75
27-07-2005, 22:29
Con linux è un altra cosa, le ati e risaputo che con linux non vanno d'accordo,
Dici che hai provato molte ati prima della 6800Ultra, ma hai provato una x850xtpe o una x800xtpe??
Perchè è quella(la x850) la rivale della 6800Ultra ;)no pultroppo ho provato solo al xt800xt avevo ordinato la xt850xt platinum edition ma non mi è mai arrivata ( mi ero rotto abbastaza di aspettare ) e mi sono preso la 6800 Ultra ;) ;) ;)
LightForce
27-07-2005, 22:34
io nn ho provato nessuna delle due ma guardando un po di bench la ati va un peletto di piu mi sembra..
RE DEI VIRUS
28-07-2005, 00:51
io nn ho provato nessuna delle due ma guardando un po di bench la ati va un peletto di piu mi sembra..
Si è così come dici ;) :
http://img256.imageshack.us/img256/7996/x8850xt3yv.jpg
beppecomo
28-07-2005, 03:17
Si è così come dici ;) :
http://img256.imageshack.us/img256/7996/x8850xt3yv.jpg
alla fine , come in tutte le cose, le scelta tra una o l'altra dipende dai gusti personali ( ..e non da qualche punto in piu nei bench....).
Fulmine 75
28-07-2005, 10:09
La xt800xt non va come la 6800Utra ;) meltre la 850 va come detto da te un pelino meglio ;) ;) ;)
devi anche mettere che la 6800Ultra costa anche un pelino di più di una 850
Fulmine 75
28-07-2005, 10:10
alla fine , come in tutte le cose, le scelta tra una o l'altra dipende dai gusti personali ( ..e non da qualche punto in piu nei bench....).
Quoto ;) ;)
di di che cosa è sto TERMAL DIODE ( dove lo hai preso mi manca) :D
Lo dice la parola stessa. E' un diodo per la temperatura :D
In parole povere è un diodo che rileva quando la temperatura della CPU è fuori soglia e evita di bruciare una CPU spegnendo la CPU stessa (e tutto il sistema).
Prima dei thermal diode, non era difficile vedere una nuvoletta di fumo bianca provenire dal core della CPU... :asd: :asd:
ATI adesso per questa fascia è sicuramente piu' veloce. Solo che adesso sta tirando fuori altri modelli della serie X8xx mentre nVidia si è spostata un pelino in un'altra categoria...
Fulmine 75
28-07-2005, 11:18
Lo dice la parola stessa. E' un diodo per la temperatura :D
In parole povere è un diodo che rileva quando la temperatura della CPU è fuori soglia e evita di bruciare una CPU spegnendo la CPU stessa (e tutto il sistema).
Prima dei thermal diode, non era difficile vedere una nuvoletta di fumo bianca provenire dal core della CPU... :asd: :asd:
io ho i sensori sulla cup
ma vorrei una cosa che mi dice se la pompa gira ( non so un indicatore di flusso con girante ) li ho trovati solo in alluminio e a me l'alluminio non piace sai se esiste qualcaso in caso di rotture delle pompe?
thunderaccio
28-07-2005, 12:51
il forum è stato aperto parecchio tempo fa ma oggi credo che sia più conveniente la 6800 Ultra. La si trova a 370€ ivata e 320€ la GT. Non mi sembra male. La X850xt costa sempre sui 550€. A quel punto allora è meglio la 7800gtx e il discorso si chiude qui.
Comunque preferisco Nvidia, è senz'altro più seria.
Fulmine 75
28-07-2005, 13:28
il forum è stato aperto parecchio tempo fa ma oggi credo che sia più conveniente la 6800 Ultra. La si trova a 370€ ivata e 320€ la GT. Non mi sembra male. La X850xt costa sempre sui 550€. A quel punto allora è meglio la 7800gtx e il discorso si chiude qui.
Comunque preferisco Nvidia, è senz'altro più seria.
giusto ma IO quando ho preo la mia costava 700€€ la 850 600€ :rolleyes:
A ottobre in teoria dovrei fare un restyling al pc e mandare in pensione la gloriosa 9700 pro ( che ormai non mi tiene + nemmeno un filino di oc, poverina :D ) dopo 3 anni e passa di onorato servizio e sinceramente, se dovessi scegliere tra quelle due vga li, non saprei proprio su quale puntare ... a quei livelli li le differenze prestazionali sono irrilevanti, e si va più per simpatia che per altro; è pur vero che se uno in futuro ha intenzione di usufruire dello SLI per dare una marcia in più al comparto video, la differenza ricade ovviamente sulla 6800 Ultra.. ma visto che anche ora sto giocando tranquillamente a tutti i giochi in commercio ( ovviamente non con i filtri a palla ecc, ma a 1024 * 768 aa & anyso 2 x ci girano tutti ) penso proprio che , dopo un attento ragionamento... :O la mia scelta ricadrebbe sulla x850 xt :) . ovviamente senza togliere nulla alla skeda di mamma Nvidia.
Esiste ancora qualcuno che OGGI spenderebbe 550 euro per una scheda vecchia, senza shader model 3 ... :asd: :asd: Se non è fan boysm questo :asd:
Esiste ancora qualcuno che OGGI spenderebbe 550 euro per una scheda vecchia, senza shader model 3 ... :asd: :asd: Se non è fan boysm questo :asd:
:mbe: io non sono un fanboy :cry: :cry: .. ho detto che prenderei la x850 xt ... ma l'unica follia che ho mai fatto per una vga è stata la 9700 presa fine scorta a 399 euro ( parliamo ancora a luglio 2002) :D :D ora come ora prenderei al massimo una x800 xl o una 6800 gt.. ma proprio al massimo eh :O anche la x 800 xt non sarebbe male .. online si trova sotto i 400 se non sbaglio ...
Io ci sbatterei una bella X850XT PE :D :D
Frakiller™
28-07-2005, 16:22
A me arriva fra una settimana la suddetta skeda :D
RE DEI VIRUS
29-07-2005, 00:37
Hai veramente il case dell'avatar???
Se si è uguale al mio solo che c'è l'ho nero :)
Quanto l'avete pagata l'X850XT PE?
Frakiller™
30-07-2005, 11:08
429 iva inclusa :)
RE DEI VIRUS
30-07-2005, 15:14
540€
Frakiller™
30-07-2005, 16:19
540€
:eek:
Ti e' andata male....malissimo anzi...io 429+iva ;)
Vga eccezionale la x850XT PE ora pero...mi è venuta la fregola di provare la 7800gtx per chi è interesato la vendo a 380€ e come nuova, me la tolgo per la 7800gtx...e veramente un'affare e praticamente intatta con scatolo e tutti gli accessori in budle. :cool:
RE DEI VIRUS
31-07-2005, 23:40
:eek:
Ti e' andata male....malissimo anzi...io 429+iva ;)
Premettendo che lo presa un 3 mesi fa e mettendoci che la versione della asus non mi sembra mi sia andata così male ;) ;)
io ho votato la 6800ultra visto che con la gt mi trovo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.