PDA

View Full Version : Ma quanto è resistente un NB???

TheMonsterITA
13-04-2005, 12:00
Salve a tutti... avrei un piccolo problema...
Ho acquistato da pochi giorni un Pavilion serie zv5400 e, dopo solo poche ore, è avvenuto un inconveniente causato dalla mia distrazione: il NB, perfettamente mimetizzato sulla mia scrivania, e' stato accidentalmente sommerso da una pila di libri, pesante, credo, diversi Kg :muro: :muro: :muro: .... sotto tale fardello, mi son reso conto che la cover del NB si era notevolmente inflessa verso l'interno, sebbene , tolto il peso, tutto sembra essere ritornato come prima, sia la plastica della cover, sia lo schermo LCD che sembra non aver problemi (pixel bruciati, aloni, etc.....).
La domanda che mi pongo è: esiste la possibilità che qualche danno all'LCD , seppure non visibile, sia avvenuto?? Cosa dovrei controllare?

Inoltre, qualcuno potrebbe illuminarmi magari con una foto, su come è organizzata l'architettura del NB nello spazio esistente tra la cover superiore e l 'LCD? Esiste qualche cuscinetto, qualche sistema di isolamento e protezione??
Che voi sappiate, qual è piu' o meno il peso massimo che si potrebbe appoggiare su un NB chiuso?

Vi prego, chi sa qualcosa mi illumini.... sono molto preoccupato di aver fatto qualche macello..
Grazie vi aspetto numerosi...

Para Noir
13-04-2005, 12:32
Ogni nb è costruito in maniera diversa. Alcuni avranno solo un pannello di plastica, altri avranno qualche lega metallica. Io non ci appoggierei più di qualche chilo (3-4), tanto per stare sicuri. Certo che se ci "cade" sopra qualcosa, contando l'accelerazione, il peso effettivo che ha inciso sul nb è molto più elevato dell'oggetto in sè.

Comunque se ti funziona tutto, direi che ti è andata bene.. :)

soalle
13-04-2005, 13:15
Alcuni portatili vengono stressati con test di resistenza fino a 50Kg e cadute da un 1m di altezza...

http://www.benq.com.au/HomeShowProduct.asp?Prodid=329

ma sinceramente non vorrei essere io a testarlo :D:D:D

TheMonsterITA
13-04-2005, 18:04
Vi ringrazio tantissimo per i vs pareri... mi sento un po' piu' sereno..

In ogni caso, ci credereste al fatto che in tutta la rete, su cataloghi, parlando con l'assistenza hp :mc: :mc: :mc: , etc., non esiste, non si riesce a trovare nemmeno a peso d'oro, non dico una foto, ma neanche un banalissimo schema che descriva che elementi esistono tra il posteriore dell'LCD e la cover.... incredibile
E' un mistero che nessuno riuscira' a svelare... :wtf: :wtf: mi viene da pensare che chi costruisce i NB venga poi ucciso, come quelli che costruivano le pramidi :ave: :ave: :ave: , per evitare che diffonda informazioni...

Ogni altro parere resta comunque graditissimo.
Grazie a tutti.

Para Noir
13-04-2005, 20:57
Beh, la Dell (il cui coperchio è in molti modelli in lega metallica) ha nel suo sito tutte le procedure e fotografie per aggiustare e upgradare il nb. In qualcuna so di aver visto le foto del pannello smontato.

Al limite su ebay puoi cercare notebook cover oppure lcd lid e cose del genere e vedi i pezzi di ricambio, magari riesci a farti un'idea :)