PDA

View Full Version : RIFLETTIAMO GENTE: XBOX2 A CIRCA 300 DOLLARI!

davestas
13-04-2005, 11:58
Goldman Sachs said it confirmed with Microsoft (nasdaq: MSFT - news - people ) that the company is unlikely to discontinue production of the Xbox videogame console with the launch of Xbox 2. Microsoft will provide a sneak peek of the Xbox 2 console on a television special on May 12 on MTV in North America and on May 13 internationally. "We had expected Xbox 2 to shown for the first time at the E3 videogaming conference in Los Angeles (May 17-20, 2005)," Goldman said. "This appears to be a tactical effort to show Xbox 2 before Sony (nyse: SNE - news - people ) demonstrates the PS3 [PlayStation 3 videogame console] at E3." The research firm, which rates Microsoft at "outperform," expects Xbox 2 to be available for retail sale in October or November at a retail price of about $249 to $299. Goldman said the Xbox console would cater to the lower-end of the consumer segment. The firm expects Microsoft to ship about 3 million units of the Xbox 2 worldwide in the December quarter. Sony is expected to debut the PS3 at E3, "although the product is not expected to be available in the U.S. until mid-2006 (perhaps a Japan launch in the fourth quarter of 2005 although more likely in the first quarter of 2006)," Goldman said.

Su ste cose Forbes ci acchiappa quasi sempre, INUTILE CITARE E PARAGONARE IL COSTO ATTUALE DI UNA SCHEDA VIDEO tipo 6800gt o x800xl, COSTEREBBE DI PIU' DI xbox2!! :eek:

gia78
13-04-2005, 12:18
Purtroppo da noi non applicano il cambio preciso,ma il costo è sempre un po' più alto.Speriamo che non sia così questa volta :sperem:

rob-roy
13-04-2005, 13:15
Di sicuro per favorire la base installata lo venderanno sotto costo.
Cmq appena esce sarà mio immediatamente...:D

UltimaWeapon
13-04-2005, 14:32
quello che c'è da chiedersi è quanto incida il costo dell'R500, praticamente il componente principale, sul prezzo finale della console. se si aspettano di venderne tre milioni di unità in tre mesi vuol dire che le rese sono ottime, e visto che R500 e R520 sono fratelli (più o meno) ci si può aspettare lo stesso anche per lui :)
R520 per tutti! gratis! :D

:sofico:

KuWa
13-04-2005, 15:31
si però con l'xbox non ci giochi a sparatutto e strategici in maniera decente

DjLode
13-04-2005, 16:18
Se, come si vociferava, la Xbox2 avra' 3 e dico 3 PowerPc, dubito che la R520 sia il componente principale o piu' costoso :)

OverClocK79®
13-04-2005, 16:21
nn capisco se il tuo è un discorso di :

quanto costa una skeda video rispetto ad un console

o se è + un discorso di:

quanto costa un PC pompato rispetto ad una console.....

altrimenti inizia la solita battaglia PC Vs Console

io posso solo dirti che per quello che costa ORA una console da gioko
ho sia il PC che tutte e 3 le console PS2 XBX GC (pure DS e a breve PSP)

se uno sta dietro il PC
comprare una console è come comprare un pezzo del PC :D
costano relativamente poco....
poi il target e l'utilizzo è COMPLETAMENTE diverso soprattutto per generi e tipologie

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

R@nda
13-04-2005, 16:24
E poi R500 e R520 sono progetti proprio diversissimi tra loro,sarà l'ipotetico R600 ad avere in comune qualcosa con R500 di Xbox2.

Ad ogni modo nessuno obbliga ad andare a spendere 500€ di sk video per giocare quando ne bastano 200€ per la fascia media a far girare come si deve tutto quanto.

E poi da sempre il PC ha costi maggiori di gestione delle console:
1° perchè con il PC ci fai davvero quello che vuoi
2° è un esperienza di gioco diversa
3° proprio il fatto di essere composto da parti upgradabili permette se si vuole di sperimentare sempre le ultime tecnologie sul mercato.

Io comunque mi tengo stretto il PC...e mi comprerò anche la Ps3 :D

UltimaWeapon
13-04-2005, 16:39
E poi R500 e R520 sono progetti proprio diversissimi tra loro,sarà l'ipotetico R600 ad avere in comune qualcosa con R500 di Xbox2.
ah si? :D
beh se hanno almeno in comune il numero di transistor e il processo a 90nm, e vedendo che ne producono a milioni si può stimare che anche R520 sia risultato di facile produzione per TSMC :)

nn capisco se il tuo è un discorso di :

quanto costa una skeda video rispetto ad un console

o se è + un discorso di:

quanto costa un PC pompato rispetto ad una console.....
nono mi chiedevo solo se il prezzo ridotto fosse dovuto a un eventuale basso costo di produzione di R500 ;)

OverClocK79®
13-04-2005, 16:44
molto spesso in questi casi può succedere che le varie case che producono la console facciano prezzi bassi per la quantità o che cmq la MS FINANZI PESANTEMENTE il progetto
per il lancio e quindi anke le spese dell'HW per la diffusione della console.....
rifacendosi poi su diritti soft ed affini

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

rob-roy
13-04-2005, 16:47
molto spesso in questi casi può succedere che le varie case che producono la console facciano prezzi bassi per la quantità o che cmq la MS FINANZI PESANTEMENTE il progetto
per il lancio e quindi anke le spese dell'HW per la diffusione della console.....
rifacendosi poi su diritti soft ed affini

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Appunto.
Pur di guadagnare sulla rivale PS3 lo venderanno sottocosto (come con l'attuale console).

UltimaWeapon
13-04-2005, 16:55
si che alla MS sono poveri :D
però sta console costa DAVVERO poco :eek: ricordate quanto costavano ps2 e xbox quando sono uscite?

avete ragione, ma cmq io per R520 spero in rese produttive pari a quelle di un RV280 per 9200, o anche di più :D

_. SLM ._
13-04-2005, 22:58
Questo è quanto costano ad nVidia e Ati due schede della vecchia fascia media... meditiamo sì!

LINK 1 (http://www.theinquirer.net/?article=22451)
LINK 2 (http://www.theinquirer.net/?article=22478)

conan_75
13-04-2005, 23:22
Xbox 2 a 300E????
Ma manco dopo un'anno dall'uscita!!
Ma vi ricordate quanto costavano PS1, PS2 e X-Box all'uscita?
Sarà lo stesso con queste nuove e chi crede il contrario non conosce bene le leggi di mercato ;)

davestas
14-04-2005, 08:36
si ma è una scelta DI MS guadagnare poco sulla vendita di xbox2, molto sul software....

rob-roy
14-04-2005, 09:18
si ma è una scelta DI MS guadagnare poco sulla vendita di xbox2, molto sul software....

Spero non voglia dire giochi a 80 euro fissi... :rolleyes:

Anche se io compro solo usato....quindi ciccia.

Dumah Brazorf
14-04-2005, 11:00
Per me qui non la venderanno a meno di 399€.
Ciao.

torgianf
14-04-2005, 11:45
Spero non voglia dire giochi a 80 euro fissi... :rolleyes:

e' la tua risposta definitiva,l'accendiamo......

esattoooooooooo :D

checo
14-04-2005, 12:03
quello che c'è da chiedersi è quanto incida il costo dell'R500, praticamente il componente principale, sul prezzo finale della console. se si aspettano di venderne tre milioni di unità in tre mesi vuol dire che le rese sono ottime, e visto che R500 e R520 sono fratelli (più o meno) ci si può aspettare lo stesso anche per lui :)
R520 per tutti! gratis! :D

:sofico:

r520 e r500 non sono fratelli, e nemmeno parenti

UltimaWeapon
14-04-2005, 13:38
r520 e r500 non sono fratelli, e nemmeno parenti
si ho capito, solo amici :D
il punto che mi interessava erano le rese data una certa complessità del core.

Jaguar64bit
14-04-2005, 21:16
Peccato che superata la frontiera italiana costerà sui 450€... ;)

street
15-04-2005, 08:33
Ma perché allora

"Goldman said the Xbox console would cater to the lower-end of the consumer segment."

solo a livello prezzi? o anche per potenzialità?

Pat77
15-04-2005, 08:58
Così come sony con PSP e PS3, anche M venderà sottocosto per poi affinare man mano la produzione e tornare in pareggio con l'hw e guadagno col software.
Tattica per altro già vista in tutti gli altri lanci mondiali.

Pk77

Maury
15-04-2005, 09:03
Io lo prendo al volo, 4 soldi per un mostro di potenza :oink:

ho paura di vedere cosa esce da un hardware chiuso di tale potenza, il Pc stavolta le prende davvero :mbe:

Maury
15-04-2005, 09:08
Xbox 2 a 300E????
Sarà lo stesso con queste nuove e chi crede il contrario non conosce bene le leggi di mercato ;)

Deve stare bassa per forza, ha già fatto l'errore di uscire con un prezzo fuori mercato e ha capito l'antifona, l'ha ammesso lei stessa di aver sbagliato ;)

Esce prima per anticipare la PS3, DEVE vendere di brutto e per vendere il prezzo dev'essere appunto ... basso. ;)

checo
15-04-2005, 10:33
ragazzi è sempre il solito discorso come con le stampanti che le trovi a 20€ 40€ per na canon con qualità ottima, non ci guadagnano nulla a venderti la stampante low-end salvo poi recuperare tutto con la cartucce
stesso discorso qua te la vendono a relativamente poco ne vendono di più, poi si riffanno coi giochi ovvio

Maury
15-04-2005, 11:12
Infatti, il guadagno è:

Nel servizio LIVE
Nei giochi
Nelle periferiche aggiuntive

Un XBOX2 varrebbe una cifra allucinante, altro che 400 € ... ;)

Thunder82
15-04-2005, 11:21
chiaro che è venduta sottocosto... anche se questi 300$ penso si riferiscano alla versione base senza hd (avevo letto che ci sono + versioni con dotazioni diverse)

tanto poi ci guadagnano in:

-abbonamenti al live
-giochi (a quanto pare si arriverà a 80€ x 1 gioco :rolleyes: )
-periferiche e cavi (pensate veramente che un cavo rgb abbia un costo di produzione di 30€?..... )

Maury
15-04-2005, 11:39
chiaro che è venduta sottocosto... anche se questi 300$ penso si riferiscano alla versione base senza hd (avevo letto che ci sono + versioni con dotazioni diverse)

tanto poi ci guadagnano in:

-abbonamenti al live
-giochi (a quanto pare si arriverà a 80€ x 1 gioco :rolleyes: )
-periferiche e cavi (pensate veramente che un cavo rgb abbia un costo di produzione di 30€?..... )

Wee hai copiato tutto quello che ho scritto io!!! :mbe: :stordita:

Thunder82
15-04-2005, 11:40
Wee hai copiato tutto quello che ho scritto io!!! :mbe: :stordita:

sì sono un copione :D :ciapet:

davestas
15-04-2005, 11:43
Io lo prendo al volo, 4 soldi per un mostro di potenza :oink:

ho paura di vedere cosa esce da un hardware chiuso di tale potenza, il Pc stavolta le prende davvero :mbe:

a me la cosa che mi fa piu' incavolare è che dovrei prendere tra pochi giorno una x800xl che da sola costerebbe piu' della xbox2 ed avrebbe 1/4 di potenza bruta, forse percio' mi prendero' una 6600gt... :muro: :muro:

conan_75
15-04-2005, 11:50
Io come sempre consiglio di attendere gli eventi e non credere a queste "leggende da forum".
Una volta che la Xbox sarà sugli scafali e sopra vedremo il prezzo 300E sarà realmente un'affare, ma datemi la possibilità di dubitare.

zerothehero
15-04-2005, 12:12
a me la cosa che mi fa piu' incavolare è che dovrei prendere tra pochi giorno una x800xl che da sola costerebbe piu' della xbox2 ed avrebbe 1/4 di potenza bruta, forse percio' mi prendero' una 6600gt... :muro: :muro:

prenditi anche una 6200TC..scusa :) , se ti piacciono i generi di giochi delle console prenditi l'x-box 2 e sei a posto...a me piacciono quasi unicamente gli strategici e non posso farlo.

Maury
15-04-2005, 12:32
sì sono un copione :D :ciapet:

potevi mettere in alto i giochi e in basso il LIVE :Prrr: :sofico:

magari ci cascavo :ciapet:

Marx01
15-04-2005, 23:26
Xbox 2 a 300E????

quoto cmq se alla microsoft faranno questa pazzia la xbox2 finira' sicuramente nel mio case!!!

Maury
16-04-2005, 16:39
quoto cmq se alla microsoft faranno questa pazzia la xbox2 finira' sicuramente nel mio case!!!

ma non starebbe meglio sotto alla Tv ? nel CASE è scomodo :mbe: :D

Marx01
16-04-2005, 18:29
no perche' sotto alla tv c'e' gia' il lettore dvd e il video eheheh

JENA PLISSKEN
16-04-2005, 23:36

Ad ogni modo nessuno obbliga ad andare a spendere 500€ di sk video per giocare quando ne bastano 200€ per la fascia media a far girare come si deve tutto quanto.

E poi da sempre il PC ha costi maggiori di gestione delle console:
1° perchè con il PC ci fai davvero quello che vuoi
2° è un esperienza di gioco diversa
3° proprio il fatto di essere composto da parti upgradabili permette se si vuole di sperimentare sempre le ultime tecnologie sul mercato.

Io comunque mi tengo stretto il PC...e mi comprerò anche la Ps3 :D

Concordo...cmq qua NN la vedremo a meno di 400€ :sofico: