PDA

View Full Version : Uso batteria nuova

lucaIO
13-04-2005, 11:53
Mi è appena arrivato il computer, la batteria devo lasciarla in carica 12 ore da computer spento o posso usare gia il computer, cosa devo fare ?? sapevo che c'era qualche ciclo di carica/scarica da effettuare, come faccio?

Wip3out
13-04-2005, 23:43
I pareri sono discordanti...io ti dico la mia: nessun ciclo di ricarica e nessuna mega carica da 12 ore. Semplicemente usalo se vuoi scaricare la batteria oppure mettilo in carica e quando ha finito facci quello che vuoi.

Wip

darp
13-04-2005, 23:49
I pareri sono discordanti...io ti dico la mia: nessun ciclo di ricarica e nessuna mega carica da 12 ore. Semplicemente usalo se vuoi scaricare la batteria oppure mettilo in carica e quando ha finito facci quello che vuoi.

Wip

i nuovi protatile dovrebbero avere un controllo sulla carica, così una volta caricato, la batteria non viene + alimentata (quindi che senso ha fare la mega-carica?)

Para Noir
14-04-2005, 06:48
Mi è appena arrivato il computer, la batteria devo lasciarla in carica 12 ore da computer spento o posso usare gia il computer, cosa devo fare ?? sapevo che c'era qualche ciclo di carica/scarica da effettuare, come faccio?

Anche volendo la mega ricarica non la puoi fare perchè quando è carica (in 2 ore) il portatile la smette comq di caricare. Fa così, ti arriva, lo accendi e lo usi a batteria finchè va in sospensione. Al che lo attacchi e lasci che si ricarichi. Poi lo usi normalmente. Cerca di evitare di fare cicli parziali di carica, fai cariche complete e non interromperle. Se per più di 2-3 giorni pianifichi di non usarlo a batteria toglila (io comq la lascio sempre..), per evitare che faccia tante mini-ricariche perchè un 1-2% lo perde anche nel giro di un giorno ed il portatile decide di ricaricare quel 1%. Ciao.