PDA

View Full Version : Nikon 5400 consigli e domande

ZerOFraG
13-04-2005, 12:34
Innanzitutto mi scuso per la domanda su una macchina vecchia, ma la funzionalità di ricerca è disabilitata e risulta impossibile trovare informazioni a riguardo sul forum!
Passiamo ai fatti!
Hanno regalato ad un mio amico una nikon 5400 (che ho saputo hanno pagato circa 600 euro! :eek: )
Ora, ho letto in giro varie recensioni e ho notato che il problema della lentezza di scatto in questa macchina è endemico.
Mi chiedevo se ci fosse qualche trucchetto (impostazioni, firmware update) per velocizzarla un pochino...
Da quello che ho capito bisogna togliere il "suono" dello scatto e "attivare" :eek: la review dell'immagine sul display!
Giusto? Altri consigli?
Altra domanda: il mio amico è intenzionato a prendere una CF da 1Gb. Mi chiedevo se a questo punto, data la lentezza della macchina, fosse inutile spendere soldi per una CF ad alta velocità e invece risparmiare qualcosa prendendone una con tempi di lettura/scrittura più umani.
In parole povere, con l'interfaccia di memoria che si ritrova, sfrutterebbe una CF ad alta velocità?

Grazie a tutti per le eventuali risposte! :D

Altra domandina: su questa macchina non è possibile salvare le foto in formato TIFF (Raw). Ho visto invece delle recensioni dove tale impostazione è presente. Immagino sia un firmware aggiornato, giusto?