PDA

View Full Version : come fare??

furetto's
13-04-2005, 10:56
Salve,volevo un aiuto.
Ho due pc nella stessa casa ma in stanze diverse e volevo comprare un router(ho l'adsl 1.5 Mbps)senza fili.
quale comprare ???
ci sono alternative o il migliore è quello senza fili???
indicatemi il migliore nel senso che non voglio perdere banda...

BravoGT83
13-04-2005, 13:33
almeno con il wifi non hai i fili in mezzo...

cmq io ho netgear dg834 e mi trovo bene

ingpeo
13-04-2005, 14:31
I netgear sono buoni. Però la sicurezza sulla banda che ti offre una LAN non la troverai nel wi-fi.

wgator
13-04-2005, 15:00
I netgear sono buoni. Però la sicurezza sulla banda che ti offre una LAN non la troverai nel wi-fi.

Ciao,

se attivi la cifratura WPA-PSK specialmente con crittografia AES non hai problemi. Ci vuole uno con due 00 così per entrarci a sbafo, sempre ammesso che ci riesca :D

ingpeo
13-04-2005, 15:04
Ciao,

se attivi la cifratura WPA-PSK specialmente con crittografia AES non hai problemi. Ci vuole uno con due 00 così per entrarci a sbafo, sempre ammesso che ci riesca :D
Non ne dubito, io comunque intendevo la sicurezza di avere ampiezza di banda.
Come siamo messi adesso? Fino a poco tempo fa il wireless non aveva la stessa ampiezza della LAN.

wgator
13-04-2005, 15:38
Non ne dubito, io comunque intendevo la sicurezza di avere ampiezza di banda.
Come siamo messi adesso? Fino a poco tempo fa il wireless non aveva la stessa ampiezza della LAN.

Ciao,

pardon, avevo frainteso :p In questo hai perfettamente ragione :)
Come ampiezza di banda andiamo così-così :D nel senso che i 100 Mbps con il wireless ce li possiamo scordare :cry:
E' già un buon risultato con lo standard G arrivare a 20 Mbps reali; 40 Mbps sono appena raggiungibili e solo in ottime condizioni dagli standard che dichiarano 108 Mbps

somedaywellknow
14-04-2005, 08:51
Scusate l'intrusione,
ma se la richiesta era per l'ADSL è giusto dire che di banda ce nè anche troppa pure sul wireless, giusto?

alexmere
14-04-2005, 09:05
Scusate l'intrusione,
ma se la richiesta era per l'ADSL è giusto dire che di banda ce nè anche troppa pure sul wireless, giusto?
Sì infatti.

ingpeo
14-04-2005, 12:39
Scusate l'intrusione,
Giusto, per internet basta e avanza. Sulla rete locale il discorso è diverso.

fulviettino
14-04-2005, 12:58
ciao
io ho un router d-link g604t (ha l'access point a 54Mbit/s).
Alcuni ne parlano male alcuni bene, io personalmente mi trovo benone.
Il wireless in effetti non va quasi mai a 54Mbit (ho un paio di muri di mezzo) ma per condividere la connessione ADSL (a 2 Mbit) va benissimo...poi se devo trasferire da un pc all'altro grandi quantità di dati beh mi collego con il cavo :)