PDA

View Full Version : Galaxy 6600gt

iome2k5
13-04-2005, 10:55
Ho questa scheda da poco e voglio capirci qualcosa di più:

>Ieri ho comprato Far Cry e non mi va....si vede il monitor tagliato in diagonale con delle schifezze sullo schermo.....ho scaricato driver (71.84 e 76.50), niente...non cambia nulla

>la stessa cosa mi succede con alcuni file Divx e Wmv

Insomma non ci capisco un bel nulla......

eppure il pc ha davvero pochi giorni e non credo di averlo insozzato di merda

Come posso risolvere?
c'è un utility che mi dice che ho che nn va?

:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
:help: :help: :help: :help:

iome2k5
17-04-2005, 19:25
oggi ho scoperto il test delle directX il cubo delle direc3D gira ma nn c'è la texture, mica avrò la scheda rotta?

DDJ3000
18-04-2005, 21:19
ciao
mi sa che la scheda ha qualche diffettuccio...la marca è una delle migliori in termini di prestazioni per le 6600gt ;) ...prova a reinstallare windows e mettere tutti i driver più recenti (forceware 71.89 WHQL...ecc)...prima quelli della scheda video poi tutti gli altri...mi raccomando metti windows xp pro con service pack 2 (integrato nel cd di installazione)

Poi prova a disabilitare il Vsync o sincronizzazione verticale...nel pannello di controllo della scheda video...
l'alimentatore? quanti watt? marca?...
Infine...provala in un altro pc se puoi, cosi vedi se è diffettosa o meno...oppure portala dove l'hai presa.

iome2k5
18-04-2005, 22:14
ciao
mi sa che la scheda ha qualche diffettuccio...la marca è una delle migliori in termini di prestazioni per le 6600gt ;) ...prova a reinstallare windows e mettere tutti i driver più recenti (forceware 71.89 WHQL...ecc)...prima quelli della scheda video poi tutti gli altri...mi raccomando metti windows xp pro con service pack 2 (integrato nel cd di installazione)

Poi prova a disabilitare il Vsync o sincronizzazione verticale...nel pannello di controllo della scheda video...
l'alimentatore? quanti watt? marca?...
Infine...provala in un altro pc se puoi, cosi vedi se è diffettosa o meno...oppure portala dove l'hai presa.

Ho già formattato due volte e reinstallato tutto seguendo questo ordine:
WinXPpro
SP2 lo ho scaricato nel cd c'è solo SP1
modem
antivirus
Scaricato aggiornamenti
Dirver Nforce 4
DirectX9c ita
forceware 71.89

e poi giochi e codec divx

Gli unici file video che funzionano sono i DVD....per il resto devo disattivare le Direct3D, altrimenti nulla, schemo tagliato in diagonale e oggetti a caso....

con PowerDVD c'è un test in cui ho ottenuto questa schermata:
http://img153.echo.cx/img153/457/monitor4xn.jpg

il test se non ricordo male prevede delle finestre in cui ci sono dei disegni colorati.

Cmq domani porto la scheda nel negozio dove l'ho presa......

L'alimentatore era insieme al case, ed è 550w la marca mi sembra techsolo, ma ora e notte e nn ho voglia di aprire il case.

Purtroppo non ho possibilità di testarla sul altri pc.