View Full Version : AMD 64 Bit 3500+ OverclocK??
Ciao ragazzi mi sono appena registrato... e voglio porvi un quesito che mi attanaglia......ho un pc dotato di procio come indicato in oggetto e la MB Asus A8V deluxe, Dual channel, due DDR 512 Mb Vdata, due DVD-RW Pioneer e Toshiba, Scheda Video Palit basata su chipset nvidia 5700 da 256 Mb, 3 dischi fissi: 1 IDE Maxtor da 40 Gb per programmi, 1 IDE Maxtort 160 Gb per Archivio e 1 SATA Western Digital da 160 Gb per redering e filmati da elaborare (sono appasionato di pc e editing e Grafica 3d tipo Maya 3d e qualche volta gioco), attualmente la MBoard la bios è di default, cosa posso fare per migliorare qualcosa?, overclock procio? mi piacerebbema nei limiti della longevità e stabilità del procio, ho ventola di raffredamento in box e due ventole del case......dovrei comprare un'altra coppia di ram di stesso tipo e marca? ditemi qualche collo di bottiglia da eliminare grazie :)
Azz dimenticavo Ali 440Watt...marca boh!? :doh:
Allora niente???? nessun collo di bottiglia?? nessun consiglio?? :cry:
Benvenuto su Hwupgrade :)
ho le tue stesse memorie credo... o qualcosa di simile.
Le mie (che acquistai come cas 3) le tengo @ cas 2,5 @200mhz sulla configurazione in signature. (su un p4 le ho tenute in dual channel cas2,5 200mhz per un anno e più)
Per dare una "spinta" in più al tuo sistema ti consiglio di testare anzitutto i timings della ram e le frequenze.
Considera che gli a64 sono molto sensibili alle latenze della ram, quindi con timings bassi ottieni risultati migliori.
Con le ram che abbiamo secondo me è difficile arrivare oltre i 215 - 220Mhz.
Riguardo l'oc della cpu chiederei l'intervento di altri amici + ferrati in materia
federico89
18-04-2005, 16:43
anche io ho ram v-data... quindi secondo te le posso mettere a cas 2.5 senza probl ?
Athlon64-FX53
18-04-2005, 16:47
Oddio per le modalità di overclockare il tuo sistema sono numerose... forse la più redditizia in termini generali è agire sugli FSB (BUS) alzandone la frequenza... in questo modo salirà anche la frequenza della CPU... il problema a questo punto saranno le memorie più che altro... certo che se non hai proprio la benchè minima esperienza ti sconsiglio la pratica solitaria... meglio se cerchi qualcuno che se ne intende vicino casa tua... così almeno eviti di distruggere tutto per inesperienza ;)
P.S: non comprare altra RAM .... 2*512 sono più che suff :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.