View Full Version : A64 3000+@???? 2700 vcore def?
A64 3000+@???? 2700 vcore def?
ne ho preso uno,
secondo voi è possibile?
0441, venduto come 300x9@ 1,42v, testato.
inoltre ho:
zalman 7000b-cu
dfi lanparty nf4 sli
vtesta 600 tccd 2x256
e il resto non importa
(per ora nx6600gt sli, ma in attesa di qualcosa di piu' serio, a settembre, casa ati).
ciao
IcEMaN666
13-04-2005, 10:40
stargate? :D
IcEMaN666
13-04-2005, 10:43
yesss....
:rolleyes:
come mai questo cauto ottimismo...
non smontarmi, dai...
Saved_ita
13-04-2005, 12:26
Quella è la frequenza raggiungibile col dissipatore standard e il Vcore default ed è vero... da lì a dire che lo puoi tenere Daily use :sofico:
Se hai un buon sistema di dissipazione (aka liquido/XP120/Hyper6/chilly) non avrai problemi a tenerlo a quelle frequenze, la settimana è quella giusta.
Per quanto riguarda quello shop... io gli darei fuoco... solo perchè si sono fregati i miei soldi per 4 settimane senza mandarmi le Vitesta che hanno "in arrivo" da almeno 2 mesi... ma questo è un'altro discorso... a proposito... "se capisci quelllo che ho detto" e ho capito cosa vuoi fare togli pure dall'ordine le tue :sofico:
Ce l'ho gia in mano da 5 o 6 giorni... non trovo il tempo di montarlo!
a proposito, della vtesta 566 tccd da vendere l'ho anch'io...
ho preso le 600...
ma la roba che vende stargate su ebay è sicuro che sia disponibile? Una volta le avevo anch'io le 600... :(
Io ci ho comprato tutto il PC con trattativa privata con il tizio di ebay. Sono rimasto molto molto soddisfatto. Spedizione rapida e tutto come doveva essere .... anzi meglio LOL
ovviamente questa è solo la mia esperienza. sarà :ciapet: ?
DomenAMD
14-04-2005, 09:12
Io ci ho comprato tutto il PC con trattativa privata con il tizio di ebay. Sono rimasto molto molto soddisfatto. Spedizione rapida e tutto come doveva essere .... anzi meglio LOL
ovviamente questa è solo la mia esperienza. sarà :ciapet: ?
Sinceramente quando si tratta di certe cifre, ebay non lo considero per niente, sai com'è... :rolleyes:
sei anche riuscito a strappare uno sconticino? a me aveva detto che ti fattura tutto quando gliel'ho chiesto
Mai comprato nulla su ebay.
io li ho trovati come gli altri negozi...
con i loro problemi e i loro vantaggi.
Il materiale ce cerchiamo noi non è sempre facile da reperire.
a confronto di milioni di schede madri ecs 0 p4p800-x, gli utenti che comprano ddr 600 o dfi lanparti sticazzi e stimazzi sono pochi...
e i prezzi notevolemte differenti.
è ovvio che uno fa magazzino su una cosa che sa che prima o poi andrà...
non so se sono riuscito a farmi intendere...
DomenAMD
14-04-2005, 09:39
Si si...sei stato kiarissimo. Cmq hai un ottimo processore se penso che il mio 3500+ per arrivare a 2700 deve sudare... :mc:
sei anche riuscito a strappare uno sconticino? a me aveva detto che ti fattura tutto quando gliel'ho chiesto
beh direi uno scontone, in più mi è arrivata roba meglio di quella che avevo chiesto... forse perchè non l'aveva. Tutto con regolare fattura del negozio st*****te
beh direi uno scontone, in più mi è arrivata roba meglio di quella che avevo chiesto... forse perchè non l'aveva. Tutto con regolare fattura del negozio stargatesrl
WOW! Grazie dell'informazione. :D
Allora mi devo mettere a tirare... cerco di prepararmi il discorsetto per quando esce il Venice :)
a me nn e' arrivato mai un processore che avevo già pagato...
sarebbe da arrestarli tutti quelli di stargate!
;)
a me nn e' arrivato mai un processore che avevo già pagato...
sarebbe da arrestarli tutti quelli di stargate!
;)
e i soldi?
dopo tre settimane di telefonate alla fine mi hanno spedito un altro processore (dicono che il primo e' andato perso), ma sono tutte cazzate.....
nn vi fidate specie se comprate da li via ebay...
il ragazzo ha troppo da fare e nn vi segue bene..
se cmprate prendete diretti dal negozio...
io cmq lo sconsigliero' a vita....
;)
insomma, fanno buoni prezzi ma spesso vendono allo "scoperto", con la merce non ancora in magazzino.
dopo tre settimane di telefonate alla fine mi hanno spedito un altro processore (dicono che il primo e' andato perso), ma sono tutte cazzate.....
nn vi fidate specie se comprate da li via ebay...
il ragazzo ha troppo da fare e nn vi segue bene..
se cmprate prendete diretti dal negozio...
io cmq lo sconsigliero' a vita....
;)
ti capisco, lo sconsiglierei anche io se fosse successo anche a me.
Nel mio caso invece il tipo è stato molto corretto, solo un po' lento nel rispondere, ho fatto una trattativa un po' lunga, chiedendo ciò che aveva a disposizione della roba che chiedevo... ho speso 1000 euri (tutta la roba in sign) pagamento con bonifico e merce arrivata in 2 giorni dalla data di arrivo del bonifico. Ho rischiato e mi è andata bene e ora sono molto contento.
L amia CPU testata da quelli sopra ai 288x9 non chiude il SuperPI da 1M...
Ah, sono a LIQUIDO, con temp in FULL LOAD SOTTO i 37-38 gradi, e sono a 1.48 di vcore...
Fai tu...
E al telefono mi era stato detto esser una CPU stabile ad aria da diversi lopp di 3D Marck a 2.9Ghz vcore def....
:D :D :D :D :D
Quanto ridere... :)
Spero la mia sign parli da sola.......
Mai più...
Ah, ho aspettato DUE (due) mesi prima di vedere il mio ordine COMPLETAMENTE evaso................................................................................................................................................................................................
Crim
grande crimson!!!
ti do pienamente ragione..
che la voce si diffonda....
se poi vi va di passare nel mi chan...siete i benvenuti"""
ciao!
;)
manuele.f
17-04-2005, 23:45
Ah, sono a LIQUIDO, con temp in FULL LOAD SOTTO i 37-38 gradi, e sono a 1.48 di vcore...
Fai tu...
E al telefono mi era stato detto esser una CPU stabile ad aria da diversi lopp di 3D Marck a 2.9Ghz vcore def....
Mai più...
Ah, ho aspettato DUE (due) mesi prima di vedere il mio ordine COMPLETAMENTE evaso................................................................................................................................................................................................
Crim
perdonami ma sei stato poco attento anche tu.
al dilà del fatto che di a64 winch da 2900MHz di default ad aria se ne devono ancora vedere e mai si vedranno,tutt'ora che avevi visto che il procio non appieno le caratteristiche nominate nella scheda potevi fartelo cambiare o far valere il diritto di recesso entro 7gg :fagiano:
perdonami ma sei stato poco attento anche tu.
al dilà del fatto che di a64 winch da 2900MHz di default ad aria se ne devono ancora vedere e mai si vedranno,tutt'ora che avevi visto che il procio non appieno le caratteristiche nominate nella scheda potevi fartelo cambiare o far valere il diritto di recesso entro 7gg :fagiano:
Del fatto dei 2.9 sono pienamente d'accordo con te...
Però se uno ti dice così speri che vada forte (e cmq in giro un paio ne ho visti ;) ).
Il punto è che son rimasto a piedi 3 settimane, poi ho acquistato io una CPU Winch, mi arriva questo (che alla fine male non è), e avendo subito venduto l'altra rischiavo di rimanere a piedi per mesi...
Cmq dopo 2,5 sett io avevo già dato ordine del rescesso, e avevo richiesto i miei soldi (visto che avevo pagato in anticipo), ma il sig direttore non si è nemmeno degnato di rispondere alla mail, e dopo 3 settimane non avevo ancora rivisto un euro...
E siccome sia la CPU che le ventole mi avrebbero fatto comodo quando ho telefonato l'ultima volta mi han detto di aver tutto pronto, ho accetto..
Un'altra cosa: il diritto di rescesso l'ho "chiesto" subito: mi han di detto di no preoccuparmi, che mi avrebbero mandato una CPU sostitutiva e le ventole (visto che si eran dimenticati le ventole dell'ordine).
bhè, son apssate due settimane e me ne hanno raccontate di tutti i colori...
Siccome dopo due mesi ne ho le palle piene ho tenuto la CPU che mi han mandato, le ventole, e da loro nonn acquisterò più...
Punto...
Ho già avuto troppi travasi di bile... :)
Saluti
Crim
Beh, raga, mi sa che questa è la regola, io ho comprato un A64 3200+ Winch da Flu@tus garantito a 2600 MHZ V-core default Rock-Solid (ovviamente); ebbene a 2600 MHz ci va a V-core default, ma appena tento di lanciare un qualsiasi bench si pianta all'istante e si resetta il pc (inoltre non posso impostare il rapporto 1:1 con le ram perchè non regge, ma questo non so se è colpa del procio, sto indagando..).
Per stabilizzarlo devo mettere V-core 1,55 Volt (VID 104%), allora si che è rock-Solid, ma non si può certo parlare di V-core Default!!
Mi sa che sti shop sono un po' tutti uguali: a garantire fanno in fretta, tanto poi le rogne son nostre...
IcEMaN666
18-04-2005, 12:40
Beh, raga, mi sa che questa è la regola, io ho comprato un A64 3200+ Winch da Flu@tus garantito a 2600 MHZ V-core default Rock-Solid (ovviamente); ebbene a 2600 MHz ci va a V-core default, ma appena tento di lanciare un qualsiasi bench si pianta all'istante e si resetta il pc (inoltre non posso impostare il rapporto 1:1 con le ram perchè non regge, ma questo non so se è colpa del procio, sto indagando..).
Per stabilizzarlo devo mettere V-core 1,55 Volt (VID 104%), allora si che è rock-Solid, ma non si può certo parlare di V-core Default!!
Mi sa che sti shop sono un po' tutti uguali: a garantire fanno in fretta, tanto poi le rogne son nostre...
ma dove l'hai letto rocksolid nello shop? mi sembra strano :(
anche a me sembra strano anche perchè il rock solid è dato da un insieme di cose non solo dalla cpu. Di solito scrivono testato a tal frequenza, aria, e poco di più anche perchè sarebbe impossibile garantire altro.
ma dove l'hai letto rocksolid nello shop? mi sembra strano :(
Avevo controllato anche io ai tempi...
NON c'era scritto "rock solid" sul sito del negozio da cui hai preso la CPU;)...
Come non c'è scritto da TC e da stella..
Giustamente, come scritto la stabilità dipende da troppe variabili (ho letto addirittura che la stessa CPU con tipi di ram diverse abbia comportamento diverso...).
saluti
Crim
Avevo controllato anche io ai tempi...
NON c'era scritto "rock solid" sul sito di fluctus ;)...
Come non c'è scritto da TC e da Star...
Giustamente, come scritto la stabilità dipende da troppe variabili (ho letto addirittura che la stessa CPU con tipi di ram diverse abbia comportamento diverso...).
saluti
Crim
Si, avete ragione, sul sito è riportato solo il test che hanno fatto loro sul loro sistema, anche se credo che con il mio (DFI NF4 SLI+OCZ 600 W+G-SKILL 4400) ci sia ben poco da imputare al sistema...
Però tutto può essere in effetti..
fino a 295 fsb vcore default poi bisogna dargliene un po' di più ma sale che è una bellezza. Sono ad aria :ciapet:
http://januka.altervista.org/32-2710-2.JPG
fino a 295 fsb vcore default poi bisogna dargliene un po' di più ma sale che è una bellezza. Sono ad aria :ciapet:
http://januka.altervista.org/32-2710-2.JPG
Son contento per te...
Il mio sopra i 285 non ne ha già più a 1.48 di vcore e a liquido...
Ora sto burnizzando per vedere se riesco a tirargli fuori qualcosa in più...
la mia situazione cmq è:
Dichiarato:
300x9 vc default ad aria da chiudere un SuperPI da 1M
Reale:
283x9 vc 1.47 REALE a liquido chiude un SuperPI da 1M...
Sopra inizia a non chiuderne più...
Direi che tu sei stato decisamente fortunato...Io penso di aver avuto il diritto di chiedere spiegazioni ;)
Saluti
Crim
AndreaFx
19-04-2005, 11:37
Nomi di shop on-line non sono permessi in questa sezione.
Per cortesia editate tutti i messaggi ed i relativi commenti :rolleyes: (positivi o negativi).
Nomi di shop on-line non sono permessi in questa sezione.
Per cortesia editate tutti i messaggi ed i relativi commenti :rolleyes: (positivi o negativi).
Hai ragione, sorry :) :stordita:
@ Januka: il tuo NON è del negozio...E' preso dal tizio di eBay...
Sono due "cose" diverse...E' vero che il negozio sembra lo stesso, e il ragazzo che vende su eBay lavora per il negozio, ma sono due punti di acquisto differenti...
A dirla tutta: mentre io ero in attesa del Winche dal negozio (che mi diceva non averne) su eBay erano in vendita 3 CPU testate a costo maggiorato rispetto al negozio...
Quindi precisa che non hai preso dal negozio ma dal venditore eBay ;)
Saluti
Crim
x moderatore (sorry ora edito se ho scritto il nome)
si hai ragione, mi sembrava di averlo detto, comunque lo preciso :) anche se la fattura è del negozio
comunque io non sono qui a fare pubblicità, raccontavo solo la mia esperienza, come giustamente tu hai raccontato la tua. Probabilmente ho solo avuto :ciapet: comunque sono soddisfatto :)
x moderatore (sorry ora edito se ho scritto il nome)
si hai ragione, mi sembrava di averlo detto, comunque lo preciso :) anche se la fattura è del negozio
comunque io non sono qui a fare pubblicità, raccontavo solo la mia esperienza, come giustamente tu hai raccontato la tua. Probabilmente ho solo avuto :ciapet: comunque sono soddisfatto :)
Lo so, figurati :) ;) :mano:
Saluti
Crim :)
GinTonic - Stargate S.r.l.
19-04-2005, 19:49
Del fatto dei 2.9 sono pienamente d'accordo con te...
Però se uno ti dice così speri che vada forte (e cmq in giro un paio ne ho visti ;) ).
Il punto è che son rimasto a piedi 3 settimane, poi ho acquistato io una CPU Winch, mi arriva questo (che alla fine male non è), e avendo subito venduto l'altra rischiavo di rimanere a piedi per mesi...
Cmq dopo 2,5 sett io avevo già dato ordine del rescesso, e avevo richiesto i miei soldi (visto che avevo pagato in anticipo), ma il sig direttore non si è nemmeno degnato di rispondere alla mail, e dopo 3 settimane non avevo ancora rivisto un euro...
E siccome sia la CPU che le ventole mi avrebbero fatto comodo quando ho telefonato l'ultima volta mi han detto di aver tutto pronto, ho accetto..
Un'altra cosa: il diritto di rescesso l'ho "chiesto" subito: mi han di detto di no preoccuparmi, che mi avrebbero mandato una CPU sostitutiva e le ventole (visto che si eran dimenticati le ventole dell'ordine).
bhè, son apssate due settimane e me ne hanno raccontate di tutti i colori...
Siccome dopo due mesi ne ho le palle piene ho tenuto la CPU che mi han mandato, le ventole, e da loro nonn acquisterò più...
Punto...
Ho già avuto troppi travasi di bile... :)
Saluti
Crim
Fai tu...
Mai più...
Crim
Ciao Crimson, asserendo che ti è stato promesso un processore a 2900 quando non esistono CPU tanto fortunate che raggiungono tali frequenze, ti copri di ridicolo!!!
A listino non sono mai state inserite CPU che raggiungano tali prestazioni e non saprei proprio dove ti sei tirato fuori questa "barzelletta".
Fin'ora non ho risposto ai tuoi post perchè chiunque li legge può verificare le esagerazioni da te scritte e mi ha abbastanza divertito vederti inventare di tutto e di più.
Adesso racconto volentieri le cose come sono andate realmente:
In data 01/03/2005 ordini una CPU @2700 (300X9) e 6 ventole 80x80 scrivendo nelle note:
"Se possibile preferirei avere una CPU con sigla: CBBHD0448SPAW o CBBHD0445SPBW O simile...Se nessuna delle CPU testate ha queste sigle va bene una CPU qualsiasi di quelle testate@2700mhz :)"
- Quindi sei a conoscenza di avere acquistato una CPU @2700 e non @2900!!!
Non posso essere sicuro se il processore da te ordinato era dato come IN ARRIVO oppure se era dato disponibile, visto che di CPU fortunate ne capitano sempre meno, comunque andiamo avanti.
In data 09/03/2005 scrivi una mail col seguente testo:
"Salve, volevo avere informazioni sullo stato del mio ordine n° 200502248 visto che l'ordine è fermo ancora, e che mi avete ASSICURATO che entro questa settimana mi sarebbe arrivato il tutto...
E visto che ho già pagato e sono in attesa da 10 giorni...
Vi ringrazio per la disponibilità, buona giornata, Saluti"
Quì già iniziamo ad esagerare aggiungendo qualche giorno ... siamo a 8 giorni e non 10 (comunque sposta poco)
In data 10/03/2005, quindi il giorno dopo, scrivi nuovamente, nonostante sei stato informato che le CPU @2700 non erano disponibili:
"Salve, ho ordinato da voi in data 28/02/05 una CPU A64 Winchester 3000+@2700mhz e 6 ventole 80x80 NoBrand.
Al momento dell'ordine entrambi gli articoli erano DISPONIBILI con disponibilità BUONA.
Il giorno seguente (01/03/05) ho PAGATO ANCTICIPATAMENTE con ricarica postepay i prodotti.
Ho ricevuto la mail di conferma di pagamento e sono rimasto in attesa.
Il mio ordine è appunto da martedì 01/03/05 BLOCCATO in "stato S" (Ordine preso in carico, in attesa di spedizione), perchè non sono disponibili le CPU testate.
Dopo aver telefonato settimana scorsa mi era stato detto che le CPU sarebbero arrivate giovedì 03/03, che sarebbero state testate e probabilmente avrei avuto la mia per inizio di questa settimana.
Lunedì vedendo che il mio ordine era ancora fermo ho telefonato, e mi hanno ASSICURATO che avrei avuto la CPU entro fine settimana.
Ieri ho scoperto che ad alcuni miei conoscenti che han fatto l'ordine temporalmente dopo di me è arrivata la CPU (come quella che ho ordinato io) mentre io sono ancora in attesa.
Oggi ho chiamato ancora (visto che il mio ordine è ancora fermo) per avere qualche informazione, e quello che ho capito dovrò aspettare ancora...
Mi han detto di contattare lei (e spero vivamente di ricevere risposta) per avere una DATA di arrivo delle CPU in negozio...
Io sinceramente non so più cosa fare...
Sul sito c'è scritto che se i prodotti son disponibili (come lo erano le CPU e sono rimaste DISPONIBILI fino a ieri sera, quando poi la disponibilità è cambiata in "in arrivo") dovrebero arrivare all'utente (in caso di spedizione) in un paio di giorni...
Ne sono passati dieci.........
Intanto io ho già pagato, e non posso fare nulla...
Non ho il PC, mi si continuano a dare date che non vengono rispettare...
Francamente non so più cosa fare...
Aspetto fiducioso, una sua risposta
Saluti"
A questo punto occorre fare una precisazione:
Di CPU ATH64 3000+ Tray ce ne arrivano delle considerevoli quantità tutte le settimane ma avere la fortuna di trovare delle partite che salgono non sempre capita e se dovevamo evaderti una PCU che poi non teneva i 2700 sarebbe stato inutile e quindi abbiamo atteso di trovartela prima di spedirtela.
In data 15/03/2005 scrivi:
"Salve, le scrivo semplicemente perchè dopo quasi tre settimane di attesa il mio ordine NON E' ANCORA STATO EVASO.
Purtroppo sono due settimane e mezza che chiamo e mi sento rifale un sacco di scuse.
Francamente sono molto scocciato e deluso...
E inoltre, la cosa che mi ha fa molta rabbia è che mi sono fidato di voi, pagando IN ANTICIPO, il giorno successivo all'ordine, senza nessun tipo di remora i *** euro dell'ordine.
Ora dopo aver atteso PAZIENTEMENTE per molto tempo chiedo l'annullamento dell'ordine, e la RESTITUZIONE del versato (*** euro appunto).
Questi sono gli estremi del conto corrente su cui fare il bonifico o il versamento:
*** Presso la Banca ***, Filiale *** .
Attendo, fiducioso, una risposta alla mia mail, e ancor prima il C.R.O. dell'avvenuto bonifico.
La ringrazio, le auguro buona giornata,
Saluti"
Ora, sempre per dovere di cronaca, le settimane sono 2 (DUE ) e non 3 (TRE) come da te riportato, ma comunque sposta poco, è solo per una questione di credibilità successiva.
Sei stato contattato da un mio collaboratore e hai deciso di attendere comunque l'arrivo di questa agognata CPU che ti è finalmente stata evasa in data 31/03/2005 SDA T242910001425 esattamente 30 giorni dopo l'acquisto.
La decisione di attendere è stata presa da te con i miei collaboratori e non da me, anche perchè è giusto riconoscere che una transazione che si protrae per 30 giorni non è una transazione di cui andare fieri e avrei preferito chiuderla quando avevi proposto il riaccredito.
Esaminando a consuntivo le svariate centinaia di transazioni mensili concluse, siete solamente in tre o quattro che continuate a postare illazioni pesanti che sono comunque di parte e spesso distorte.
Il mio POST non vuole essere un accusa a nessuno ma desidero semplicemente evidenziare che le "campane" vanno ascoltate entrambe prima di trarre conclusioni.
Vi siete mai chiesti (mi riferisco sopratutto a quei due o tre ragazzi che mi hanno mosso delle critiche) come mai gli Shop che trattatano componenti in Overclock sono pochissimi?
Il business per i rivenditori non sono di certo le 100 o 200 CPU testate in Overclock che ti consentono di campare e mantenere l'azienda.
Trovare chi è disposto a testare e proporre componenti che offrono prestazioni superiori per consentire di mantenere una passione comune a tutti non è certamente per un vantaggio economico ma è solo per una passione ... e tale deve rimanere.
Se incontri dei problemi, chi meglio di un laboratorio dove l'Overclock viene vissuto tutti i giorni può darti un supporto?
Auguro una serena giornata a tutti e buon Overclock!!! CIAO
Dunque...
Per la storia dei 2900: so cosa ho acquistato, ho solo detto che al telefono mi era stoe detto anche altro...
SO CHE CPU DEL GENRE SONO MOLTO DIFFICILE DA TROVARE (SE NON IMPOSSIBLI) ma perchè dovrei dir balle?
Capisco, si sarà sbaglaito ma ho chiesto più d'una volta la cifra corretta e mi è stato detto quella...
Non so una ragazzino, NON MI APSETTAVO UNA CPU DEL GENERE...
Ho solo scritto che mi erano state dette anceh altre cose, poi non vere..
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole poi :)
Il sunto del mio discorso è cmq:
- ho aspettato un mese per una CPU (che poi è arrivata ma non va come dichiarata), che era data disponibile con disponibilità buona;
- ho chiesto la restituzione dei soldi (e il direttore, che credo sia lei) non si è NEMMENO DEGNATO di darmi una risposta, che poteva anche solo esser "va bene ciao", alle DIVERSE mail che ho mandato
- arrivata la CPU ho sentito "storie" per altre due settimane
- mi sono stufato e ho preferito far chiudere l'ordine...
Ovvio, io che mi son trovato male posto la mia esperienza, quando vedo parlare delle CPU testate...
Come tutti quelli che si son trovati bene postano la loro...
O come quelli che non postano perchè han di meglio da fare :)
Inoltre.
"la decisone di attendere è stata presa da te..."
Io ho deciso di attendere solo i primi 10 giorni (e poi ho mandato la rischiesta di rimoborso) e la sera prima che arrivassere la CPU (che avevo telefonato chiedendo spiegazioni, e mi han detto che avevate le CPU)...
Se la disponibilità fosse stata aggiornata decientemente probabilmente avrei fatto scelte diverse...
morale: io ho postato l'esperienza, non vedo perchè dovrei dir balle (cosa me ne frega se la gente compera da St@r o da TC o da Fl o da chiunque altro)...
Mi gira le palle che mi si dia del bugiardo, e mi sembra strano che avendo acquistato da una decina di negozi abbia avuto problemi solo con uno solo, e che peraltro abbia sentito parecchia gente che ha avuto problemi...
Capita...
Sarò stato sfortunato...
Pace...
Saluti
19-04-2005, 20:39
Dunque...
Per la storia dei 2900: so cosa ho acquistato, ho solo detto che al telefono mi era stoe detto anche altro...
SO CHE CPU DEL GENRE SONO MOLTO DIFFICILE DA TROVARE (SE NON IMPOSSIBLI) ma perchè dovrei dir balle?
Capisco, si sarà sbaglaito ma ho chiesto più d'una volta la cifra corretta e mi è stato detto quella...
Non so una ragazzino, NON MI APSETTAVO UNA CPU DEL GENERE...
Ho solo scritto che mi erano state dette anceh altre cose, poi non vere..
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole poi :)
Il sunto del mio discorso è cmq:
- ho aspettato un mese per una CPU (che poi è arrivata ma non va come dichiarata), che era data disponibile con disponibilità buona;
- ho chiesto la restituzione dei soldi (e il direttore, che credo sia lei) non si è NEMMENO DEGNATO di darmi una risposta, che poteva anche solo esser "va bene ciao", alle DIVERSE mail che ho mandato
- arrivata la CPU ho sentito "storie" per altre due settimane
- mi sono stufato e ho preferito far chiudere l'ordine...
Ovvio, io che mi son trovato male posto la mia esperienza, quando vedo parlare delle CPU testate...
Come tutti quelli che si son trovati bene postano la loro...
O come quelli che non postano perchè han di meglio da fare :)
Inoltre.
"la decisone di attendere è stata presa da te..."
Io ho deciso di attendere solo i primi 10 giorni (e poi ho mandato la rischiesta di rimoborso) e la sera prima che arrivassere la CPU (che avevo telefonato chiedendo spiegazioni, e mi han detto che avevate le CPU)...
Se la disponibilità fosse stata aggiornata decientemente probabilmente avrei fatto scelte diverse...
morale: io ho postato l'esperienza, non vedo perchè dovrei dir balle (cosa me ne frega se la gente compera da St@r o da TC o da Fl o da chiunque altro)...
Mi gira le palle che mi si dia del bugiardo, e mi sembra strano che avendo acquistato da una decina di negozi abbia avuto problemi solo con uno solo, e che peraltro abbia sentito parecchia gente che ha avuto problemi...
Capita...
Sarò stato sfortunato...
Pace...
Saluti
Si, il Direttore sono io e puoi darmi del "TU" lo preferisco, questa storia del @2900 mi lascia molto perplesso ... possibile che non vi siate capiti, altra spiegazione non c'è.
In merito alla parecchia gente ti assicuro che per "fortuna mia" sono veramente rari e comunque non è detto che non si possa rimediare, occorre una certa dose di buon senso da entrambe le parti.
Noi non ci siamo mai parlati direttamente, mi avvalgo di numerosi collaboratori, ed è una eccezione che riesco ad avere anche il tempo di occuparmi del telefono.
Una cosa posso promettertela: appena me ne capita una "fortunatissima" te la mando così, se ne avrai voglia, potrai postare qualche screen.
Buona serata, CIAO
Saved_ita
19-04-2005, 20:42
Le campane vanno ascoltate? :sofico:
Ascolta Pincopalla che non sei capace manco di far sapere che ruolo ricopri all'interno del sopracitato shop... chi racconta balle qua sei solo tu.
Se fossi veramente una persona seria non avresti manco avuto il coraggio di rispondere.
Sai cosa vuol dire ricevere del denaro per più di un mese senza avere in magazzino la merce ordinata?
APPROPRIAZIONE INDEBITA
REATO PENALE.
Hai rischiato ben 3 querele.
La prima da parte mia.
La seconda dal Sig Crimson e la terza da un altro utente che mi ha personalmente contattato per avere informazioni a riguardo.
Oltre a questo dovresti essere passibile anche di denuncia per il risarcimenti dei DANNI MATERIALI.
Qua la colpa se i prodotti non arrivano è solo e completamente VOSTRA e poche scuse.
Per colpa vostra gente che col computer ci lavora è magari restata ferma MESI in attesa dei prodotti a voi pagati.
Avete in listino un prodotto, vi prendete i soldi, se non lo spedite entro i 2 giorni accordati gli unici responsabili siete voi... e vi va bene che non avete ancora trovato chi è disposto a starvi dietro per farvi passare brutti guai.
Non solo, imputare la colpa di inutili attese al cliente è semplicemente RIDICOLO, dovreste VERGOGNARVI.
Chi ha mentito (ed è chiaro e palese) SIETE VOI con le vostre inconcludenti date di arrivo e le vostre promesse fasulle.
Se aveste detto a Crimson quando gli sarebbe arrivata quella CPU COL PERO che vi avrebbe aspettato... e, toccando un argomento dolente:
CHE FINE HANNO FATTO LE VITESTA 566 CHE AVETE IN LISTINO COME "IN ARRIVO" dal 14/2/2005????
Provate a rispondere a questa domanda e vediamo quanta gente state truffando con questo scherzetto.
VERGOGNA... e venire pure a dire che siamo in pochi... voi stessi (e in particolare la moglio dei Sig. Mazzotti) mi confermaste a seguito di una delle mie mille telefonate che avevate ricevuto decine di ordini per quel prodotto... vi è convenuto imboscarvi i soldi giusto?
E provateci a fare con me lo scherzetto delle date vuisto che le mail sono tutte ben conservate conservate, mail alle quali non avete mai neanche provato a rispondere... mail... fax... e pure i tabulati telefonici con sopra indicate le telefonate fatte al vostro Shop.
Non vi preoccupate... farò di tutto per proseguire far sapere in giro che razza di gente siete.
scusate, dato ke c'è il direttore di stargate vorrei sapere xkè nn mettono scontrini e fatture quando spediscono....
19-04-2005, 21:15
Le campane vanno ascoltate? :sofico:
Ascolta Pincopalla che non sei capace manco di far sapere che ruolo ricopri all'interno del sopracitato shop... chi racconta balle qua sei solo tu.
Se fossi veramente una persona seria non avresti manco avuto il coraggio di rispondere.
Sai cosa vuol dire ricevere del denaro per più di un mese senza avere in magazzino la merce ordinata?
APPROPRIAZIONE INDEBITA
REATO PENALE.
Hai rischiato ben 3 querele.
La prima da parte mia.
La seconda dal Sig Crimson e la terza da un altro utente che mi ha personalmente contattato per avere informazioni a riguardo.
Oltre a questo dovresti essere passibile anche di denuncia per il risarcimenti dei DANNI MATERIALI.
Qua la colpa se i prodotti non arrivano è solo e completamente VOSTRA e poche scuse.
Per colpa vostra gente che col computer ci lavora è magari restata ferma MESI in attesa dei prodotti a voi pagati.
Avete in listino un prodotto, vi prendete i soldi, se non lo spedite entro i 2 giorni accordati gli unici responsabili siete voi... e vi va bene che non avete ancora trovato chi è disposto a starvi dietro per farvi passare brutti guai.
Non solo, imputare la colpa di inutili attese al cliente è semplicemente RIDICOLO, dovreste VERGOGNARVI.
Chi ha mentito (ed è chiaro e palese) SIETE VOI con le vostre inconcludenti date di arrivo e le vostre promesse fasulle.
Se aveste detto a Crimson quando gli sarebbe arrivata quella CPU COL PERO che vi avrebbe aspettato... e, toccando un argomento dolente:
CHE FINE HANNO FATTO LE VITESTA 566 CHE AVETE IN LISTINO COME "IN ARRIVO" dal 14/2/2005????
Provate a rispondere a questa domanda e vediamo quanta gente state truffando con questo scherzetto.
VERGOGNA... e venire pure a dire che siamo in pochi... voi stessi (e in particolare la moglio dei Sig. Mazzotti) mi confermaste a seguito di una delle mie mille telefonate che avevate ricevuto decine di ordini per quel prodotto... vi è convenuto imboscarvi i soldi giusto?
E provateci a fare con me lo scherzetto delle date vuisto che le mail sono tutte ben conservate conservate, mail alle quali non avete mai neanche provato a rispondere... mail... fax... e pure i tabulati telefonici con sopra indicate le telefonate fatte al vostro Shop.
Non vi preoccupate... farò di tutto per proseguire far sapere in giro che razza di gente siete.
Forse la tua campana suona ancora più forte se esaminiamo il linguaggio adottato, ma comunque riporto i fatti in modo che la faccenda venga chiarita a tutti:
In data 24/02/2005 acquisti volontariamente delle memorie VITESTA 566 che venivano date non disponibili.
Come tu stesso riporti nel POST che venivano date non disponibili da diverso tempo prima del tuo ordine e comunque decidi di acquistarle lo stesso svolgendo in tal senso una prenotazione perchè altrimenti non potrebbe trattarsi visto che eri chiaramente al corrente della non disponibilità del prodotto.
Inizi ad inviare mail diffamatorie reclamando il prodotto perchè lo avevi pagato e ricevevi come risposta che il prodotto non era disponibile, cosa oramai risaputa alla maggioranza di chi ci legge, le VITESTA non sono state disponibili fino a 15 giorni fà.
Chiedi il rimborso, sempre con toni arroganti e diffamatori (il torpiloquio da te adottato ti ha contraddistinto abbondantemente in questa vicenda) e il rimborso ti è stato fatto esattamente il 24/03/2005, 30 giorni come previsto dalla legge che reclami tanto di conoscere.
Se un prodotto non è disponibile e lo desideri comunque prenotare, pagandolo anticipatamente per assicurartene l'approvigionamento appena disponibile, nessuno ti proibisce di farlo, è una prassi che si utilizza spesso nel commercio, ma se poi ti lamenti perchè non è disponibile ... non trovo parole adatte a descrivere la situazione.
Saluti.
19-04-2005, 21:20
scusate, dato ke c'è il direttore di stargate vorrei sapere xkè nn mettono scontrini e fatture quando spediscono....
Sempre inviato fatture per tutti gli acquisti effetuati nel nostro shop, mentre se hai acquistato tramite eBay devo anticiparti che non sono io a gestire la cosa e devi rivolgerti al venditore con cui hai fatto la transazione.
Non posso essere a conoscenza di cosa viene venduto nel mercatino di eBay, sono trattative che non passano attraverso la nostra struttura.
Inviami comunque un post privato con gli oggetti che hai acquistato in modo che poi vedo di risolverti personalmente al cosa.
CIAO
Sempre inviato fatture per tutti gli acquisti effetuati nel nostro shop, mentre se hai acquistato tramite eBay devo anticiparti che non sono io a gestire la cosa e devi rivolgerti al venditore con cui hai fatto la transazione.
Non posso essere a conoscenza di cosa viene venduto nel mercatino di eBay, sono trattative che non passano attraverso la nostra struttura.
Inviami comunque un post privato con gli oggetti che hai acquistato in modo che poi vedo di risolverti personalmente al cosa.
CIAO
ok, grazie della gentilezza, evidentemente avevo cancellato l'e-mail con la fattura x errore, persona davvero corretta e molto disponibile ;)
@GinTonic: ci saremo capiti male... :)
Per la cosa cmq è chiusa, come avrai capito non è un discorso di mhz ma di principio...
A me, sinceramente (e visto che dici che di email di "lamentela" ce ne sono poche) sarebbe bastata una tua risposta...
Sia come "mi dispiace, provvederò al più presto" che come "ok ciao"...
L'essere "snobbato" e non ascoltato minimamente mi ha dato proprio fastidio...
Poi vabbhè, mi reputo una persona "mediamente" intelligente e sarebbe un inutile perdita di tempo star quì a farsi la guerra e a litigare...
Purtroppo la mia esperienza non è stata positiva...
E se mi dovessero chiedere consigli la mia parola cercherà di riflettere in maniera più oggettiva possibile l'accaduto...
@oktagon e Januka: GinTonic ha risposto e confermato quello che dicevo, cioè che il negozio e l'utente eBay non sono esattamente la stessa cosa :), quindi non mi sembrava corretto metter insieme le cose ;)
@Saved_Ita: anche io ho parlato con altri utenti...E ho sentito alcuni insoddisfatti anche io...Per quello non mi ritenevo l'unico...
Alla fine della fiera credo che col buon senso si possa risolver tutto (e in effetti mi sembra più o meno risolto: io mi sono accontentato, voi avete i soldi)... :)
Non sono del tutto "soddisfatto", ma questo può succedere...
Se è successo solo a me o a pochi magari siamo stati noi sfortunati...
Ti chiedo solo una cosa Gin, in sincerità: se mi aveste spedito la CPU dopo due giorni, con pagamento posticipato da parte mia, e io ci avessi messo più di un mese per pagarvi, voimi avreste consigliato come acquirente?
Al di la di ovvie "confutazioni pratiche" del tipo "un negozio per problemi di capitale non può spedire in anticipo..."...
Saluti
Crim
EDIT: piccola postilla: le telefonate che ho fatto, il tempo perso da parte mia per sapere qualcosa sul mio ordine (visto che da voi per mail e simili non avevo notizia), i lavori e gli studi a rilento per la mancanza del sistema per quasi un mese, (senza contare le "incavolature") valgono un qualsisi componente elettronico? :)
CIAO
Beh allora spiegaci come funziona però. Io ho acquistato tramite ebay e trattativa privata ma la fattura è del vostro negozio e l'ordine è inserito nel sito del vostro negozio.
Come funziona ? e per la garanzia allora quella fattura cosa significa ??
Caxxo, che discussione che ho fatto nascere... per una cpu che non sono riuscito ancora a testare!!!
La mia esperienza con loro non è stata cosi' male invece. oltre a parecchi ordini evasi correttamente (p.s.: le fatture arrivano dopo per posta, oppure basta richiederle. Secondo me sarebbe molto meglio spedirle per e-mail al momento dell'evasione ed allegarle assieme al pacco, ndr) mi ero arenato a dicembre (se non mi sbaglio) su due case (che erano disponibili ma poi non più). connattato telefonicamente mi hanno chiesto se volevo cambiare la merce con dell'altra o lasciare i soldi in deposito, per altri acquisti. Li ho lasciati e ho comprato questo processore.
In tutta sincerità io ho trovato correttezza in questo negozio, oltre ad una notevole disponibilità e simpatia da parte di Rebecca (a cui va, peraltro, un saluto ed un ringraziamento).
un unico neo: manca una parte dedicata ai rivenditori (oppure sono io a non trovarla)...
20-04-2005, 08:45
Beh allora spiegaci come funziona però. Io ho acquistato tramite ebay e trattativa privata ma la fattura è del vostro negozio e l'ordine è inserito nel sito del vostro negozio.
Come funziona ? e per la garanzia allora quella fattura cosa significa ??
Ciao Januka, l'acquisto dei componenti attraverso il mercatino eBay, come in trattativa privata, non passano attraverso la gestione del negozio ma vengono gestite direttamente dal venditore col quale hai la trattativa.
Il venditore si approvigiona presso di noi del materiale che gli occorre, poi lo vende, tramite asta o privatamente, a sua discrezione.
A transazione conclusa è il venditore stesso che comunica all' amministrazione del negozio la vendita effettuata, col dettaglio dei componenti, e viene quindi emessa dal negozio la fattura da far valere anche per la garanzia sempre fornita dal negozio stesso.
Può capitare che alcune transazioni non vengano comunicate al negozio, dal venditore, perchè si tratta di materiale ritirato presso altri clienti, oppure che vengano comunicate successivamente dopo avere già spedito perchè il venditore sceglie di avvalersi di un servizio di spedizione diverso dal nostro corriere e quindi non possiamo averne la tracciabilità.
Quindi, quando partono le spedizioni, due volte al giorno, verso mezzogiorno e verso le 16.30, in amministrazione non sanno quali ordini sono stati evasi e quali no, quali provengono dal sito e quali provengono da venditori "satellite".
Solo una volta spediti tutti gli ordini, vengono inseriti i tracking del corriere e contestualmente vengono elaborate le fatture che poi vengono inviate tramite posta elettronica.
Se occorrono altri chiarimenti sono a disposizione, CIAO.
Se occorrono altri chiarimenti sono a disposizione, CIAO.
Sei stato molto chiaro, grazie. Quindi per la garanzia mi rivolgo a voi giusto ?
20-04-2005, 09:26
Sei stato molto chiaro, grazie. Quindi per la garanzia mi rivolgo a voi giusto ?
Si, certamente.
CIAO
X GINTONIC:
ciao , nn so se sei Alberto...in questo caso ti porgo cmq i miei piu' sinceri saluti....
Per quello che riguarda quello che sta succedendo, credo che tu abbia commesso un errore di fondo...
SE SI CLIKKA SUL NEGOZIO OVERCKLOCKLAB DAL SITO DI EBAY E POI SI CLIKKA IL TASTO VEDI IL NOSTRO NEGOZIO, COMPARE PROPRIO IL TUO STARGATE A RICCIONE!!!
PER CUI SE NN VUOI ULTERIORI LAMENTELE DESTATE A VOLTE DALL'INCOMPETENZA O DALL'ECCESSIVA MOLE DI LAVORO DI LUCA BEL....TI CONSIGLIO DI TOGLIERE QUEL LINK CHE AUTOMATICAMENTE RIPORTA A VOI, IN MODO TALE CHE LE LAMENTELE NN VADANO AD INFAMARE IL TUO NEGOZIO MA SOLO IL VENDITORE E-BAY...
PER CUI IL DISCORSO CHE FACEVI PRIMA NON HA PROPRIO SENSO, INFATTI FINO A CHE OVERCLOCKLAB E STARGATE SEMBRANO COINCIDERE (almeno dal sito e-bay), SEC ME E' GIUSTO CHE TU TI PRENDA LE TUE GATTE DA PELARE ANCHE SE NN SONO EFFETTIVAMENTE LE TUE...
TOGLIO QUEL LINK E TUTTI NN SI RIFERIRANNO PIU A TE....
SE INFATTI CI FAI CASO, LE LAMENTELEPROVANGONO TUTTE DA ACQUIRENTI DI OVERCLOCKLAB E NON DAL NEGOZIO EBAY : STARGATESRL...
spero di esser stato chiaro per tutti!
ciao a buona giornata!!!
;)
Saved_ita
20-04-2005, 10:21
Forse la tua campana suona ancora più forte se esaminiamo il linguaggio adottato, ma comunque riporto i fatti in modo che la faccenda venga chiarita a tutti:
In data 24/02/2005 acquisti volontariamente delle memorie VITESTA 566 che venivano date non disponibili.
Come tu stesso riporti nel POST che venivano date non disponibili da diverso tempo prima del tuo ordine e comunque decidi di acquistarle lo stesso svolgendo in tal senso una prenotazione perchè altrimenti non potrebbe trattarsi visto che eri chiaramente al corrente della non disponibilità del prodotto.
Inizi ad inviare mail diffamatorie reclamando il prodotto perchè lo avevi pagato e ricevevi come risposta che il prodotto non era disponibile, cosa oramai risaputa alla maggioranza di chi ci legge, le VITESTA non sono state disponibili fino a 15 giorni fà.
Chiedi il rimborso, sempre con toni arroganti e diffamatori (il torpiloquio da te adottato ti ha contraddistinto abbondantemente in questa vicenda) e il rimborso ti è stato fatto esattamente il 24/03/2005, 30 giorni come previsto dalla legge che reclami tanto di conoscere.
Se un prodotto non è disponibile e lo desideri comunque prenotare, pagandolo anticipatamente per assicurartene l'approvigionamento appena disponibile, nessuno ti proibisce di farlo, è una prassi che si utilizza spesso nel commercio, ma se poi ti lamenti perchè non è disponibile ... non trovo parole adatte a descrivere la situazione.
Saluti.
E no mio caro Sig. Mazzotti... dovete imparare a fare E-Commerce... e molto.
Vi dico come si comporta CHIUNQUE abbia una onesta attività E-Commerce.
Prodotto NON DISPONIBILE: si accetta la PRENOTAZIONE e si inviano al cliente metodo di pagamento e relativi dati AL MOMENTO DELLA DISPONIBILTA'. Non esiste quello che fate voi, a questo punto mi pare di capire, con regolarità, ovvero prima vi tenete i soldi per il tempo che vi fa comodo e poi spedite.
I soldi avete diritto a riceverli SOLO quando avete il prodotto disponibile e pronto ad essere inviato. Questo, all'associazione dei consumatori, mi è stato spiegato molto bene... e infatti ho acquistao su decine di E-Shop e MAI nessuno ha preteso il pagamento come forma di prenotazione per la merce.
Il prodotto in questione poi era dato come IN ARRIVO e NON NON DISPONIBILE.
Io che ho fatto un po' di lessico italiano sò bene la differenza.
Voi?
IN ARRIVO (e la data di arrivo) vuol dire che in quella data e non altre il prodotto c'è, voi da menzognero quale siete non solo quella data non la avete rispettata, ne avete messe altre inutili e con regolarità NON RISPETTATE. E non avete MAI detto NON DISPONIBLE.
I toni poi... vi imboscate 430€ per 30 giorni... sapete quanti sono? e uno dovrebbe rimanere freddo e rilassato? Dopo che non avete mai risposto a una sola mail? Facciamo la stessa cosa? Domani mi invia 500€ e io sparisco per un mese... e vediamo quanto rimane rilassato?
Oltre a questo... fino a 15 giorni fà io cosa avrei dovuto fare? Aspettarvi? E perchè i soldi ve li siete presi per un mese quando invece avrei potuto fare l'acquisto in altri shop che avevano il prodotto disponibile? Faccio notare che se avessi aspettato fino a 15 GG fà... avrei atteso per la bellezza di 45 giorni... 45 giorni????? Voi vi tenete i miei soldi per 45 giorni???????? NON SIETE UNA BANCA E NON NE AVETE IL DIRITTO.
E poi, delle menzogne spacciate al telefono? Ne vogliamo parlare? Fatemi ripensare, vi arrivano 15GG fà eppure al telefono mi parlaste di: neve sulla strada (LOL), mancata consegna (RILOL), CAPODANNO CINESE (ROFTLOL), CEBIT, rimancata consegna... e vi arrivano 15GG fà... ma quante bufale avete sparato lo vogliamo sottolineare? E sollineamo che tutte queste cose non le avete dette voi... non siete mai stato voi a contattarmi, sono stato IO a contattarvi, Voi non avete mai risposto a NESSUNA mail.
Avete due povere ragazze che vi fanno da centraliniste e le avete messe a farsi massacrare da gente esasperata (e con loro spero di essermi già scusato a dovere) mentre voi venite a dirmi di "avermi informato"???? Di cosa?
Sig. Mazzotti carta canta, fatemene vedere solo una di comunicazione :mc:
Avete mentito, avete preso soldi che non vi spettavano, non avete evaso l'ordine, mi avete fatto buttare via uno sproposito di tempo, non vi siete mai scusati, con lei personalmente è la prima volta che riesco a comunicare quando ho fatto di tutto per farlo a tempo debito... le trovo io le parole per descrivere quanto accaduto: INETTI.
20-04-2005, 10:59
E no mio caro Sig. Mazzotti... dovete imparare a fare E-Commerce... e molto.
Vi dico come si comporta CHIUNQUE abbia una onesta attività E-Commerce.
Prodotto NON DISPONIBILE: si accetta la PRENOTAZIONE e si inviano al cliente metodo di pagamento e relativi dati AL MOMENTO DELLA DISPONIBILTA'. Non esiste quello che fate voi, a questo punto mi pare di capire, con regolarità, ovvero prima vi tenete i soldi per il tempo che vi fa comodo e poi spedite.
I soldi avete diritto a riceverli SOLO quando avete il prodotto disponibile e pronto ad essere inviato. Questo, all'associazione dei consumatori, mi è stato spiegato molto bene... e infatti ho acquistao su decine di E-Shop e MAI nessuno ha preteso il pagamento come forma di prenotazione per la merce.
Il prodotto in questione poi era dato come IN ARRIVO e NON NON DISPONIBILE.
Io che ho fatto un po' di lessico italiano sò bene la differenza.
Voi?
IN ARRIVO (e la data di arrivo) vuol dire che in quella data e non altre il prodotto c'è, voi da menzognero quale siete non solo quella data non la avete rispettata, ne avete messe altre inutili e con regolarità NON RISPETTATE. E non avete MAI detto NON DISPONIBLE.
I toni poi... vi imboscate 480€ per 30 giorni... sapete quanti sono? e uno dovrebbe rimanere freddo e rilassato? Dopo che non avete mai risposto a una sola mail? Facciamo la stessa cosa? Domani mi invia 500€ e io sparisco per un mese... e vediamo quanto rimane rilassato?
Oltre a questo... fino a 15 giorni fà io cosa avrei dovuto fare? Aspettarvi? E perchè i soldi ve li siete presi per un mese quando invece avrei potuto fare l'acquisto in altri shop che avevano il prodotto disponibile? Faccio notare che se avessi aspettato fino a 15 GG fà... avrei atteso per la bellezza di 55 giorni... 55 giorni????? Voi vi tenete i miei soldi per 55 giorni???????? NON SIETE UNA BANCA E NON NE AVETE IL DIRITTO.
E poi, delle menzogne spacciate al telefono? Ne vogliamo parlare? Fatemi ripensare, vi arrivano 15GG fà eppure al telefono mi parlaste di: neve sulla strada (LOL), mancata consegna (RILOL), CAPODANNO CINESE (ROFTLOL), CEBIT, rimancata consegna... e vi arrivano 15GG fà... ma quante bufale avete sparato lo vogliamo sottolineare? E sollineamo che tutte queste cose non le avete dette voi... non siete mai stato voi a contattarmi, sono stato IO a contattarvi, Voi non avete mai risposto a NESSUNA mail.
Avete due povere ragazze che vi fanno da centraliniste e le avete messe a farsi massacrare da gente esasperata (e con loro spero di essermi già scusato a dovere) mentre voi venite a dirmi di "avermi informato"???? Di cosa?
Sig. Mazzotti carta canta, fatemene vedere solo una di comunicazione :mc:
Avete mentito, avete preso soldi che non vi spettavano, non avete evaso l'ordine, mi avete fatto buttare via uno sproposito di tempo, non vi siete mai scusati, con lei personalmente è la prima volta che riesco a comunicare quando ho fatto di tutto per farlo a tempo debito... le trovo io le parole per descrivere quanto accaduto: INETTI.
E' evidente che a parte insultare non sei proprio in grado di portare a termine un ragionamento con buon senso.
Non rispetti la netiquette del forum, avanzi solo insulti e diffamazioni. Forse avrai lauree oppure master in e-commerce per affermare tutto ciò, quindi non ti dispiacerà sapere che passo la cosa al nostro ufficio legale.
Saluti.
Saved_ita
20-04-2005, 12:03
Prego... fate pure... io di insulti non ne ho visti... ho visto quello che avete fatto.
Riporto per esteso la mail di conferma accettazione che mi avete inviato:
"Gentile cliente, il pagamento dell’ordine numero 200501057 del 24/02/2005 è stato ricevuto correttamente, GRAZIE.
Sarà nostra cura evadere nel più breve tempo possibile la merce acquistata.
Appena spedito ti invieremo una mail col numero di lettera di vettura del corriere espresso in modo da poterne seguire il tracking.
Gestione Ordini Overclocklab by
Stargate S.r.l."
Riporto poi di seguito quello che è la normativa della Camera di Commercio di Milano nella quale viene esplicitamente riportato questo:
"Il venditore deve indicare il termine entro il quale verrà consegnata la merce o verrà dato inizio al servizio acquistato. Molto dipende dal genere di prodotti che si acquista: per un mazzo di fiori il termine deve essere brevissimo, appena di qualche ora, mentre per un televisore, ad esempio, il passare dei giorni non pregiudicherebbe l'integrità del prodotto. In ogni caso, il termine non può essere superiore a 30 giorni."
Ora... venendo ai fatti... nella vostra Mail non v'è menzione ai tempi di consegna.
Passando alle deduzioni... perchè non dirlo?
Perchè, per vostra stessa ammissione, voi non avreste potuto in nessun modo evadere quell'ordine nei tempi previsti dalla legge.
Aspetto le comunicazioni dal Vostro legale soprattutto per quanto riguarda i i punti riguardanti la diffamazione e gli insulti.
Per quanto ne sò io non ho mai usato un linguaggio scorretto od oltraggioso (inetti è una parola presente nel dizionario della lingua italiana e se ne prendiamo il significato in senso lato rispecchia esattamente quello che è stato il vostro comportamento), la Netiquette a cui fate riferimento non ha valore legale e non si può parlare di diffamazione in quanto ho riportato i fatti per come si sono svolti.
Per le note giuridiche, c'è solo un piccolo appunto: il rimborso a cui ho diritto può essere effettuato entro 30 GG... e io ho avuto la fortuna di riceverlo prima... questo non cambia nulla... non mi avete detto il vero: il prodotto non era disponibile e avete comunque accettato il pagamento. :rolleyes:
piccolo ot
.
Trovare chi è disposto a testare e proporre componenti che offrono prestazioni superiori per consentire di mantenere una passione comune a tutti non è certamente per un vantaggio economico ma è solo per una passione ... e tale deve rimanere.
vele testo io per pochi spiccioli se volete :D mi mandate 1000 3200+ winc ed una dfi NF4 ed io mi tengo 1 cpu, la migliore ok :D ?
Saved_ita
20-04-2005, 12:39
Sempre per completare il quadro allego anche il link alla normativa
VENDITE A DISTANZA IL NUOVO DECRETO LEGISLATIVO (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40722) e per maggiore completezza quoto il passo di nostro interesse:
Nel caso di indisponibilita' -anche temporanea- del bene, che porti ad un ritardo nella consegna entro il termine previsto, il fornitore informa il cliente e provvede al rimborso delle somme percepite per il pagamento.
Io aspetto di vedere la mail riportante tale informazione e soprattutto di sapere i tempi di consegna espressamente richiesti.
Se dobbiamo prendere come buono il termine "nel più breve tempo possibile", termine alquanto vacuo, e ripetiamo il fatto che Voi non avreste potuto comunque evadere l' ordine nei massimi termini previsti prevedo gli estremi per una querela a posteriori... aspetto ancora comunicazioni in merito... dopo di che metteremo assieme tutte la documentazione riguardo le proteste degli utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema per portare avanti la Nostra iniziativa legale.
Di fatto, la sua tesi che il pagamento è stato effettuato a fronte di una PRENOTAZIONE non ha nessun fondamento, nella Vostra mail è esplicitamente citato "ACQUISTATO". Il pagamento è stato effettuato come ACQUISTO e come tale deve essere trattato.
Sei stato contattato da un mio collaboratore e hai deciso di attendere comunque l'arrivo di questa agognata CPU che ti è finalmente stata evasa in data 31/03/2005 SDA T242910001425 esattamente 30 giorni dopo l'acquisto.
Volevo solo precisare che quella data si riferisce all'arrivo della CPU...
Ma nel mio ordine c'era anche altra roba, consegnata il 14/04/05 Numero lettera di vettura: T24291000195*...
Ed è stata consegnata il 14/04 perchè mi serviva e nn potevo più aspettare...
Solo per precisare :)
Saluti
Crim
EDIT: ho editato l'ultima cifra solo per la privacy :)
ok, grazie della gentilezza, evidentemente avevo cancellato l'e-mail con la fattura x errore, persona davvero corretta e molto disponibile ;)
aggiungo anche che se ti loggi nel sito e vai in ordini storico trovi tutte le fatture in pdf e te le puoi stampare quando vuoi.
;)
Ian Hawke
20-04-2005, 20:25
@ Saved_Ita
Intanto calmati subito, perchè insultare così la gente, e poi davanti a tutti è un'ammissione di colpa.
Inoltre io non so in quali shop tu ti rifornisca, ma le Vitesta DDR 566 come le 600 sono state ASSENTI dal mercato fino a 15 giorni fa.
Io sono, da qualche settimana, quello che nello shop di Riccione prende i contatti con i produttori a livello europeo e mondiale.
Ho un' email sul mio account in cui il responsabile A-Data per la Europe Region conferma la carenza di chip Samsung TCCD, carenza che ha portato prima a problemi sull'approvvigionamento di banchi di ram A-DATA Vitesta DDR 566-600 (questi problemi sono iniziati ben prima del tuo ordine), e di conseguenza alla sparizione per un periodo superiore ai 30 giorni di questi.
Nella data da te specificata in cui hai ordinato le memorie, NESSUNO SHOP NAZIONALE, EUROPEO, INTERNAZIONALE disponeva più di VITESTA DDR 566-600. Lo so perchè nemmeno i nostri fornitori da fuori Italia riuscivano più a mandarci merce. E non credere che TC o altri negozi online fossero messi diversamente. Io sono un altro, come te, che è stato senza Vitesta per un mese e mezzo.
Ora, alle scuse "inventate" via telefono... I nostri dealers hanno rimandato anche con noi la consegna delle ram, e l'unica ragione per cui il direttore non ha potuto risponderti subito è stata che si è trovato dal giorno alla notte senza il componente principale per l'overclock delle sue CPU, e con un bisogno istantaneo di rimpiazzarlo con qualcosa di valido.
Io ho contattato personalmente Patriot, Twinmos e OCZ. Lui si è preso Geil, A-Data, Corsair, G-Skill, e un altro numero di firme che è andato appositamente a cercare al CeBit (non era una scusa, vedi? ) per 3 giorni, solo a cercare nuove ram per persone come te che ne avevano bisogno.
Lui non si è tenuto i tuoi soldi per 30 giorni così perchè è "ladro" (anzi meno!!! In ottemperanza alla legge da te citata!!) ma solo perchè voleva darti quello che volevi, o trovare qualcosa per sostituirla al meglio.
Per di più si è saputo all'incirca 25 giorni fa che A-Data NON AVEVA PIU' CHIP. Fino ad allora avevano semplicemente ritardato gli approvvigionamenti, accampando scuse CHE LE NOSTRE POVERE CENTRALINISTE hanno riportato! E' l'azienda centrale che comunica ai dealers, e i dealers comunicano a noi! Anche perchè se sei un'industria che produce memorie non è una buona pubblicità dire che "HAI FINITO I CHIP".
Dal tuo punto di vista di "cliente" (ho letto le tue mail, e devo per lo meno dire che sei un cliente "difficilotto"...), posso in parte capirti. Ma tu non fai assolutamente il minimo sforzo per capire il negozio che c'è dall'altra parte, pensi solo che si tenti di "fregarti i soldi". Cosa che, se hai studiato Economia (come sembra) saprai bene essere contro produttiva... Anche perchè ti va bene una volta, ma la seconda la gente non si fida più!
Soprattutto con clienti come quelli di HWU. Come tutti gli overclockers volete il meglio, nel minor tempo possibile. Ottimo. Questo è possibile 99 volte su 100, ma capita sempre la "sfiga", se mi si passa il termine. E il fatto che siate in 5-6-10 mila in una comunità che vanta non so quanti utenti (sarete ben più di qualche migliaio? O no? Ci sono anche io adesso! :D ) e che per 3 di voi che sparano a zero, ce ne sono, mi pare, altri 3 che dicono il contrario... Senza contare poi la gente che a questo forum non partecipa...
Ora, prima di dire "E' uno shop del c*--o, sono degli inetti contaballe", e addirittura arrivare a dire che "sarebbe da bruciare", fai un conto... Non so te da quanti anni compri online, ma io è almeno da 10 anni che bazzico sulla rete e sugli E-Shop... Mi è sempre capitato con uno shop di andare da Dio una volta, e da cane un'altra. Ma non per questo smettevo di contattarli! O NON PER QUESTO GLI MANDAVO EMAIL COME LE TUE!!!! :read:
Mi sono arrabbiato anche io, a volte molto, a volte anche con Riccione per i quali lavoro ADESSO, ma alla fine c'è sempre da pensare che NESSUN NEGOZIO HA INTERESSE A NON CONSEGNARE UN PRODOTTO VENDUTO!
Per cui ti consiglio di fare una cosa. Prima di dare giudizi su uno shop in cui lavorano più di 10 persone, VERIFICA se effettivamente siamo così inetti. E' vero, abbiamo avuto un periodo sfigato con quelle ram, abbiamo dovuto ridare parecchi soldi, ma li abbiamo ridati tutti, presto o tardi, uno sull'altro.
Ci siamo ritrovati a non avere fondi per approvvigionarci delle ram che erano tornate disponibili, ma siamo passati anche su quello per poter accontentare quelli che ci hanno dato fiducia (anche per parecchio più tempo di te!), per professionalità e passione verso il nostro lavoro.
Quindi EVITA di dire che siamo degli sfigati solo perchè tu hai comprato da noi una volta e non siamo riusciti a soddisfarti. Se sei davvero così oggettivo, dovresti almeno fare una riprova, e se su due volte rimani insoddisfatto, allora lasci stare e puoi venire sul forum a dir quello che vuoi.
Se volete voi tutti insoddisfatti provare a rifare un acquisto, quando ne avrete bisogno, vi consiglio di creare un ordine e poi mandare una mail A ME. Per l'indirizzo, in pvt. Niente soldi, contrassegno. Se non altro potete stare sicuri di avere "il coltello dalla parte del manico" in tutti i sensi...
Grazie per l'attenzione.
Saved_ita
20-04-2005, 21:31
Ti dico solo una cosa: mi aveste mandato una sola mail come questa NON AVREI MAI APERTO BOCCA.
Sò perfettamente quanto sia difficile certe volte accontentare utenti scassaballe come me.
Sò perfettamente cosa vuol dire stare dietro una cornetta a dover dare risposte a gente irragionevole, risposte che non si possono dare perchè non le si conosce... ma il problema è che io di risposte da chi poteva darmele non le ho mai avute... e purtroppo come me anche altri.
Se dopo il mio primo post ho ricevuto altri PM da gente che si trovava nella mia situazione, ebbene, cosa devo/dovevo pensare?
Che la cosa è pratica diffusa, che ormai era un andazzo, che il Sig. Mazzotti consapevole di avere 30GG per restituire ciò che aveva preso ne stava approfittando.
Se solo aveste mai provato a contattarmi non avrei avuto problemi a chiedere scusa e invece... e invece mi pare che ho avuto modo di riavere almeno i miei soldi solo nel momento in cui le minacce legali hanno iniziato ad affiorare.
Per quanto mi riguarda mi sento anche in colpa, in particolare verso Rebecca e l'altra simpatica centralinista che sono le uniche persone con cui ebbi contatti e che si sono sorbite le mie sfuriate (CHE MAI SONO STATE VOLGARI OD OFFENSIVE... questo è da sottlineare... e il Sig. Mazzotti quando parla di turpiloqui -che non ci sono mai stati- farebbe bene a ricordarsene perchè a seguito di un mese di ritardo vorrei ben vedere chi è felice come una pasqua)... e come già detto l'ultima volta che vi contattai mi scusai per 20 minuti abbondanti
Da parte mia, ero ben felice di dare tutto quello che mi si chiedeva, nel momento in cui parlai con la Sig.ra Mazzotti, rincuorato e fiducioso, non disdetti l'ordine, vi aggiunsi una WD Raptor da 74 Gb... altri 180€... e ti pare il comportamento di uno che non si fida?
E perchè invece non avete mai provato a farvi sentire ALMENO UNA VOLTA in occasione dei ritardi?
Questo chiedo... e si chiedono tutti.
Sapevo perfettamente che le Vitesta erano fuori produzione e alla Sig.ra Mazzotti in persona feci presente questa considerazione... per tutta risposta ebbi la GARANZIA, la CERTEZZA che mi sarebbero arrivate... ebbene, a termini di legge, entro il trentesimo giorno non mi sarebbe mai arrivato nulla perchè vi sono arrivate 15 GG fà.
Come certezza è un po' deboluccia.
Capisco che i primi ad avere informazioni sbagliate sarete stati voi... ma perchè illudere? Perchè accettare i soldi senza avere il prodotto in magazzino?
PERCHE' NON DIRMI NIENTE??? (e scusate se sono ripetivo)
Ne vuoi sapere una?
Aspetto da ben 45 Giorni un prodotto proveniente da HonkHong... chi me lo ha venduto (su E-Bay) si troverà un A+ solo per il fatto che ogni volta che gli ho mandato una mail mi ha risposto in 12h... con voi ho ricevuto solo una risposta automatica che il Sig. Mazzotti era fuori sede.... e il problema è che non sono l'unico.
Devo evitare di dire che siete degli sfigati... non ho problemi... non ho avuto problemi a evitare questioni legali per quella che a tutt'ora trovo una pratica ingannevole (accettare soldi per prodotti non disponibili)... voi smettete con questa brutta pratica.
Non serve promettere, non serve il contrassegno... smettete di accettare ordini per prodotti non disponibili e io non solo mi rimangio tutto e non ho più modo di screditarvi, ma farò di tutto anche per concilarvi con chi come me ha avuto questo increscioso problema.
A presto (e per una volta saluto con piacere).
Mio caro Signor Gin Tonic forse ora ho l'opportunità di essere risposto!
Quello che sembrava essere un monologo ripetitivo potrà dare forma ad altro....
Il linguaggio adottato dalle persone che operano inevitabilmente accuse nei sui confronti è dettato dal suo comportamento poco coerente e rispettoso nei confronti di noi clienti .
E' inammissibile che di fronte alle reiterate E-mail lei si defila dal rispondere e non faccia altro che lasciar colmare il suo "deficit lavorativo" dalle sue segretarie!
Chi di voi ,e mi riferisco agli acquirenti del webstore, non si è sentito preso in giro sempre con le stesse frasi tipo :"il Signor..... è uscito per impegni lavorativi?:".
Signor Gin Tonic ,le persone che hanno manifestato continue lamentele in questo forum non hanno forse valide motivazioni per averlo fatto oppure il tutto è frutto di un complotto ?
Lei è forse vittima di una congiuria?
Per la risposta a tale interrogativo lasci pure spazio alla sua fantasia.....
Sappia che è inutile difendersi di fronte all'evidenza e trovare argomentazione che possano salvaguardare, in qualche modo, la sua immagine ed essere magari a suffraggio delle sue tesi....non resta che porgere le scuse a noi clienti e di preoccuparsi di quelle che potranno essere in futuro le conseguenze derivanti dal suo comportamento !!
A presto.
Ian Hawke
21-04-2005, 09:04
@ SpyTek
Le consiglio di leggere il mio post di cui sopra... Potrebbe trovarlo "illuminante"...
p.s. mi scuso per non essere il signor Mazzotti...
ragazzi io mi son eccezionalmente trovato bene in quello shop....
prima avevano mandato un 3000+ che non saliva oltre 2200mhz....con soltanto una telefonata lo hanno cambiato con un 2700mhz v-core default(ad aria) in un batter d'occhio con tanto di scuse....
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=14807
ragazzi non voglio fare l'avvocato del diavolo..ma in maniera ragionevole vorrei replicare:
io sono uno dei più pignoli clienti che esista sulla faccia della terra, lo ammetto!!:sofico:
posso capire le reazioni di Saved_ita, ma bisogna ragionare&parlare senza aggredire la gente.
Io mi sposto parecchio per vari motivi, e molto spesso passo da questo negozio,sia come acquirente che come amico.
voi non sapete il lavoro che c'é dietro a questo negozio..é veramente impressionante!!:eekk:
oltre ai clienti come Saved_ita che (giustamente) telefona c'é anche la clientela che viene direttamente in negozio.
pensate solo di dover gestire le telefonate di un cliente e servire un cliente che entra in negozio per qualsiasi motivo; tutto ciò naturalmente in contemporanea.
Anche perché il telefono squilla ogni 5 secondi!! :sbonk:
il più delle volte che vado in questo shop, esco con il mal di testa dalla disperazione..perché c'é veramente tanta gente che viene per qualsiasi cosa e si cerca di accontentare tutti nei tempi adeguati.
Nel caso Saved_ita (vitesta) é stato un periodo di magra assurda..e non si sapeva dove sbattere la testa!!
Io vorrei fare da aiuto-tramite per qualsiasi persona che ha dei problemi, anzi sarei ben lieto, perché mi dispiace vedere degli utenti inc@zz@ti, o comunque scocciati e d'altro canto anche il venditore che alla fine di tutto ciò rimane dispiaciuto.
Se qualcuno ha bisogno, mi contatti sulla mail oppure c'é anche il messenger...contattatemi lì e sarò lieto di aiutarvi! :read:
(posso dire anche che il Sign.Mazzotti se non risponde alle mail non lo fà perché gli sei antipatico, perché gli gira così o addirittura per ripicca; ma non ti risponde perché magari ha qualcosa di più urgente/importante da seguire (vedi es.mancanza ram Vitesta))tutto ciò non per screditare il CLIENTE che é sempre al 1° posto.
ragazzi ma voi preferite parlare con Mazzotti o con le centraliniste.. :mbe: :mbe:
ah!ah!ah!ah!scherzo Marco.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Io con Rebecca...
ma è carina come sembra dalla voce?
Ribadisco che anch'io sono rompicaz.. come cliente.
Anche perchè sono rivenditore a mia volta e determinato materiale si trova solo da pochi venditori. e i clienti fanno pressione.
Io ho trovato sempre cortesia e professionalità qui. E' vero, a volte non sono tempestivi, ma li ho trovati sempre molto accomodanti.
E l'orda degli Hardware Enthusiast vogliono avere tutto e subito, anzi, prima.
Per curiosità, visto che IO ho aperto il thread, ieri sera ho montato il pc: 300x9, vcore def. dopo solamente 10 minuti di smanettamento. il problema è ce sulla dfi lanparty sli che ho preso non riesco a settare il voltaggio delle ram oltre 2,6v. se metto un altro valore, lo riporta automaticamente a 2,6.
perchè?
Ovviamente a 2700 boota solo windows, SQRT not convergent in superpi (DDR600 vtesta)
ciao
mauro
strana sta cosa del 2.6
che BIOS hai ?..prova a mettere uno degli ultimi che trovi nel 3d ufficiale...
per i TCCD consigliati i 310p, e da provare i 331-1/3 o 414-1/3
:)
Biohunter
21-04-2005, 11:21
strana sta cosa del 2.6
che BIOS hai ?..prova a mettere uno degli ultimi che trovi nel 3d ufficiale...
per i TCCD consigliati i 310p, e da provare i 331-1/3 o 414-1/3
anke a me capitava ke si piantava sui 2,6v
consiglio: prova a premere invio e a scegliere il voltaggio e a ripremere invio al posto di fare +.
Ciao
Ian Hawke
21-04-2005, 11:26
Io con Rebecca...
ma è carina come sembra dalla voce?
Ribadisco che anch'io sono rompicaz.. come cliente.
Anche perchè sono rivenditore a mia volta e determinato materiale si trova solo da pochi venditori. e i clienti fanno pressione.
Io ho trovato sempre cortesia e professionalità qui. E' vero, a volte non sono tempestivi, ma li ho trovati sempre molto accomodanti.
E l'orda degli Hardware Enthusiast vogliono avere tutto e subito, anzi, prima.
Per curiosità, visto che IO ho aperto il thread, ieri sera ho montato il pc: 300x9, vcore def. dopo solamente 10 minuti di smanettamento. il problema è ce sulla dfi lanparty sli che ho preso non riesco a settare il voltaggio delle ram oltre 2,6v. se metto un altro valore, lo riporta automaticamente a 2,6.
perchè?
Ovviamente a 2700 boota solo windows, SQRT not convergent in superpi (DDR600 vtesta)
ciao
mauro
Rebecca è una gran g-*--a. And that is all!
Potrebe essere la configurazione di qualche ponticello?
non ho abilitato quello per salire fino a 4v sulle ram.
ho attaccato il moex aggiuntivo sulla piastra madre.
il manuale della dfi lascia un po a desiderare pero'... (secondo me).
che timings mi consigliate sulle ram?
secondo voi, riesco a scendere sotto i 30' in superpi 1 mb?
arrivo da msi k8n neo2 pe e 3200+, 32 secondi (una volta ho fatto 31', ma penso sia stato 31,999...;)
ho notato che il sistema è piu' lento con il raptor 36gb, in avvio rispetto ad un 40gb maxtor dell'anteguerra. capita anche a voi?
Il miglior disco invece (a pari del raptor, per ora) è ancora il mio buon stravecchio ibm gxp120 da 80 gb!
mitico.
ciao e scusate l'accavallarsi di argomenti!
Rebecca è una gran g-*--a. And that is all!
tr@mbabile!:D
te (Ian Hawke) continua a sognareeeeee!!!:sofico:
e smettila di fare i testacoda in autostrada....:asd::asd::asd:
Potrebe essere la configurazione di qualche ponticello?
non ho abilitato quello per salire fino a 4v sulle ram.
ho attaccato il moex aggiuntivo sulla piastra madre.
il manuale della dfi lascia un po a desiderare pero'... (secondo me).
che timings mi consigliate sulle ram?
secondo voi, riesco a scendere sotto i 30' in superpi 1 mb?
arrivo da msi k8n neo2 pe e 3200+, 32 secondi (una volta ho fatto 31', ma penso sia stato 31,999...;)
ho notato che il sistema è piu' lento con il raptor 36gb, in avvio rispetto ad un 40gb maxtor dell'anteguerra. capita anche a voi?
Il miglior disco invece (a pari del raptor, per ora) è ancora il mio buon stravecchio ibm gxp120 da 80 gb!
mitico.
ciao e scusate l'accavallarsi di argomenti!
ehmmm..allora sicuramente non é il ponticello dei 4v..
cacchio questa cosa mi suona MOLTO strana..se riesci fai un clear cmos e flasha uno degli ultimi bios beta-test---->(io consiglio) 414-3
se nò anche il 310p fa il suo sporco lavoro... :sofico:
Saved_ita
21-04-2005, 11:40
ragazzi non voglio fare l'avvocato del diavolo..ma in maniera ragionevole vorrei replicare:
io sono uno dei più pignoli clienti che esista sulla faccia della terra, lo ammetto!!:sofico:
posso capire le reazioni di Saved_ita, ma bisogna ragionare&parlare senza aggredire la gente.
Io mi sposto parecchio per vari motivi, e molto spesso passo da questo negozio,sia come acquirente che come amico.
voi non sapete il lavoro che c'é dietro a questo negozio..é veramente impressionante!!:eekk:
oltre ai clienti come Saved_ita che (giustamente) telefona c'é anche la clientela che viene direttamente in negozio.
pensate solo di dover gestire le telefonate di un cliente e servire un cliente che entra in negozio per qualsiasi motivo; tutto ciò naturalmente in contemporanea.
Anche perché il telefono squilla ogni 5 secondi!! :sbonk:
il più delle volte che vado in questo shop, esco con il mal di testa dalla disperazione..perché c'é veramente tanta gente che viene per qualsiasi cosa e si cerca di accontentare tutti nei tempi adeguati.
Nel caso Saved_ita (vitesta) é stato un periodo di magra assurda..e non si sapeva dove sbattere la testa!!
Io vorrei fare da aiuto-tramite per qualsiasi persona che ha dei problemi, anzi sarei ben lieto, perché mi dispiace vedere degli utenti inc@zz@ti, o comunque scocciati e d'altro canto anche il venditore che alla fine di tutto ciò rimane dispiaciuto.
Se qualcuno ha bisogno, mi contatti sulla mail oppure c'é anche il messenger...contattatemi lì e sarò lieto di aiutarvi! :read:
(posso dire anche che il Sign.Mazzotti se non risponde alle mail non lo fà perché gli sei antipatico, perché gli gira così o addirittura per ripicca; ma non ti risponde perché magari ha qualcosa di più urgente/importante da seguire (vedi es.mancanza ram Vitesta))tutto ciò non per screditare il CLIENTE che é sempre al 1° posto.
ragazzi ma voi preferite parlare con Mazzotti o con le centraliniste.. :mbe: :mbe:
ah!ah!ah!ah!scherzo Marco.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Burle a parte... che forse servono più di mille chiacchiere, visto che almeno stemperano i toni (e detta da me questa è il massimo), ricordo e sottolineo una cosa:
Nel mio caso, ho pagato per nulla... non avrei mai ottenuto quello che avevo ordinato nei tempi previsti... questo non c'entra nulla con l'indisponibiltà del Sig. Mazzotti.
A questo, come aggravante, il fatto che non sono mai stato messo al corrente della realtà delle cose (nel senso che io stesso sapevo che quelle RAM non erano disponibili, io stesso proposi di disdire l'ordine e mi venne garantito che non c'era bisogno perchè il prodotto sarebbe sicuramente arrivato).
Mi fosse stato detto qualcosa... amici come prima... disdico e prendo da un'altra parte... o, ancora meglio: Non ci sono, non sapete quando arrivano, non ordino (e non accettate soldi... risparmiandoci i soldi dei versamenti, delle code per i versamenti e delle telefonate per assilarvi ). Non ci sembra di aver chiesto molto (parlo al plurarle perchè penso che il mio ragionamento sia condivisibile da chiunque abbia avuto la mia disavventura).
Non dico altro altrimenti aggredisco... di fatto chi è più dispiaciuto, mi sà che siamo stati noi clienti.
molti ragazzi tirano x i 29sec..ecc..ecc...xò penso che siano a liquido.. :fagiano:
io a 300x8 ho fatto 34sec...
Burle a parte... che forse servono più di mille chiacchiere, visto che almeno stemperano i toni (e detta da me questa è il massimo), ricordo e sottolineo una cosa:
Nel mio caso, ho pagato per nulla... non avrei mai ottenuto quello che avevo ordinato nei tempi previsti... questo non c'entra nulla con l'indisponibiltà del Sig. Mazzotti.
A questo, come aggravante, il fatto che non sono mai stato messo al corrente della realtà delle cose (nel senso che io stesso sapevo che quelle RAM non erano disponibili, io stesso proposi di disdire l'ordine e mi venne garantito che non c'era bisogno perchè il prodotto sarebbe sicuramente arrivato).
Mi fosse stato detto qualcosa... amici come prima... disdico e prendo da un'altra parte... o, ancora meglio: Non ci sono, non sapete quando arrivano, non ordino (e non accettate soldi... risparmiandoci i soldi dei versamenti, delle code per i versamenti e delle telefonate per assilarvi ). Non ci sembra di aver chiesto molto (parlo al plurarle perchè penso che il mio ragionamento sia condivisibile da chiunque abbia avuto la mia disavventura).
Non dico altro altrimenti aggredisco... di fatto chi è più dispiaciuto, mi sà che siamo stati noi clienti.
per me lui ha detto che arrivavano in previsione di tempi brevi; se sapeva che arrivavano dopo i 30 giorni penso propio che te lo diceva;)
cmq Saved_ita hai perso del tempo e sicuramente dispiace, i tuoi soldi sono stati rimborsati?
allora mettici una pietra sopra che fai prima.. :mano:
e cmq siamo "leggermente" :ot: ...il tema del topic é: A64 3000+@???? 2700 vcore def?
anke a me capitava ke si piantava sui 2,6v
consiglio: prova a premere invio e a scegliere il voltaggio e a ripremere invio al posto di fare +.
Ciao
l'ho scelto già cosi...
forse ho lasciato troppi 'auto' in giro...
ma quanti cacchio di parametri ha ste scheda madre!!!!
essi' che oc ne ho portati a termine parecchi!!!!
la msi non ne aveva cosi' tanti!
sono un po' spaesato.
:mano:
e cmq siamo "leggermente" :ot: ...il tema del topic é: A64 3000+@???? 2700 vcore def?
:mano:
sono d'accordo. fate tutti pace, sapete il materiale qual'è. non vi è mai capitato di andare ad ordinare l'automobile e ve la rinviano di 1 mese la consegna?
cosa fate, li ammazzate??
grazie per essere rientrati nel topic...
anche se non mi dispiaceva il confronto che era nato.
ciao
mau
Ian Hawke
21-04-2005, 11:51
Ti dico solo una cosa: mi aveste mandato una sola mail come questa NON AVREI MAI APERTO BOCCA.
Sò perfettamente quanto sia difficile certe volte accontentare utenti scassaballe come me.
Sò perfettamente cosa vuol dire stare dietro una cornetta a dover dare risposte a gente irragionevole, risposte che non si possono dare perchè non le si conosce... ma il problema è che io di risposte da chi poteva darmele non le ho mai avute... e purtroppo come me anche altri.
Se dopo il mio primo post ho ricevuto altri PM da gente che si trovava nella mia situazione, ebbene, cosa devo/dovevo pensare?
Che la cosa è pratica diffusa, che ormai era un andazzo, che il Sig. Mazzotti consapevole di avere 30GG per restituire ciò che aveva preso ne stava approfittando.
Se solo aveste mai provato a contattarmi non avrei avuto problemi a chiedere scusa e invece... e invece mi pare che ho avuto modo di riavere almeno i miei soldi solo nel momento in cui le minacce legali hanno iniziato ad affiorare.
Per quanto mi riguarda mi sento anche in colpa, in particolare verso Rebecca e l'altra simpatica centralinista che sono le uniche persone con cui ebbi contatti e che si sono sorbite le mie sfuriate (CHE MAI SONO STATE VOLGARI OD OFFENSIVE... questo è da sottlineare... e il Sig. Mazzotti quando parla di turpiloqui -che non ci sono mai stati- farebbe bene a ricordarsene perchè a seguito di un mese di ritardo vorrei ben vedere chi è felice come una pasqua)... e come già detto l'ultima volta che vi contattai mi scusai per 20 minuti abbondanti
Da parte mia, ero ben felice di dare tutto quello che mi si chiedeva, nel momento in cui parlai con la Sig.ra Mazzotti, rincuorato e fiducioso, non disdetti l'ordine, vi aggiunsi una WD Raptor da 74 Gb... altri 180€... e ti pare il comportamento di uno che non si fida?
E perchè invece non avete mai provato a farvi sentire ALMENO UNA VOLTA in occasione dei ritardi?
Questo chiedo... e si chiedono tutti.
Sapevo perfettamente che le Vitesta erano fuori produzione e alla Sig.ra Mazzotti in persona feci presente questa considerazione... per tutta risposta ebbi la GARANZIA, la CERTEZZA che mi sarebbero arrivate... ebbene, a termini di legge, entro il trentesimo giorno non mi sarebbe mai arrivato nulla perchè vi sono arrivate 15 GG fà.
Come certezza è un po' deboluccia.
Capisco che i primi ad avere informazioni sbagliate sarete stati voi... ma perchè illudere? Perchè accettare i soldi senza avere il prodotto in magazzino?
PERCHE' NON DIRMI NIENTE??? (e scusate se sono ripetivo)
Ne vuoi sapere una?
Aspetto da ben 45 Giorni un prodotto proveniente da HonkHong... chi me lo ha venduto (su E-Bay) si troverà un A+ solo per il fatto che ogni volta che gli ho mandato una mail mi ha risposto in 12h... con voi ho ricevuto solo una risposta automatica che il Sig. Mazzotti era fuori sede.... e il problema è che non sono l'unico.
Devo evitare di dire che siete degli sfigati... non ho problemi... non ho avuto problemi a evitare questioni legali per quella che a tutt'ora trovo una pratica ingannevole (accettare soldi per prodotti non disponibili)... voi smettete con questa brutta pratica.
Non serve promettere, non serve il contrassegno... smettete di accettare ordini per prodotti non disponibili e io non solo mi rimangio tutto e non ho più modo di screditarvi, ma farò di tutto anche per concilarvi con chi come me ha avuto questo increscioso problema.
A presto (e per una volta saluto con piacere).
Come ho già detto, ti capisco. Tuttavia il Direttore, come tutti i Direttori (bravi) del mondo, è quello che, alla fine della giornata, si fa più c*-o di tutti... A volte stiamo connessi fino a delle ore spropositate per lavorare, a volte vado a letto e lui fa il dritto per cercare fornitori e produttori...
A volte sbagliamo anche, commettiamo magari errori di valutazione... Certo che, ti faccio un esempio...
Ho ricevuto due email nelle scorse settimane. In una un cliente richiedeva una CPU 3500+ URGENTISSIMAMENTE perchè ne aveva bisogno subito per il suo PC. Abbiamo ricevuto l'ordine in mattinata, lui ha fatto ricarica postepay nel pomeriggio, e la CPU è partita la sera. Il giorno dopo l'aveva già. Al che, una settimana dopo gli ho chiesto come andava, così, per curiosità personale, e lui mi ha detto che ancora non aveva comprato la scheda madre e le RAM e non poteva testarla...
Ora, che urgenza aveva questo?????? :muro: :muro: :muro: :sofico:
Un altro mi ha chiesto un 3000+ AL PIU' PRESTO POSSIBILE da overclocckare con il Vapochill II. Lo voleva assolutamente a 300x9 vCore default. Ora, è abbastanza dura trovare dei processori così, come avete ben notato anche voi in questo Forum... Tanto dura che in due settimane è la terza ondata di CPU 3000+ che testiamo, e ancora niente. Nemmeno gli RPMW!
Insomma, gli ho detto che non ce l'avevo dopo 2 settimane e lui mi ha detto che aspettava, tanto il VapoChill arriverà tra dieci giorni!!!
CIOE'! Come si fa a distinguere chi ha fretta, e chi non ce l'ha per davvero??
Per cui la ringrazio molto per il suo apprezzamento, e sono sicuro che si ricorderà di questo thread in futuro. Ci dispiace a tutti che alcuni di voi non si siano trovati bene a comprare da noi, ma ERRARE HUMANUM EST.
Dateci tuttavia modo di dimostrarvi che non è sempre così.
Ci scusiamo quindi per i ritardi e le informazioni incomplete, ma come potete ben capire, noi siamo solo l'ultimo anello della catena, i punti deboli sono molto più su...!
Tanto per rendervi ulteriormente partecipi delle cose che possono succedere... 10 giorni fa aspettavamo 50 processori Athlon 64 3000+ socket 939... Il nostro fornitore ci ha mandato 50 Athlon XP 3000+... :mc:
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla altissima qualità che tentiamo di offrire, e ci dispiace se qualche volta rispondiamo in maniera incompleta o inesatta, ma, come con le Vitesta, le informazioni che ci arrivano dalle ditte produttrici son quelle che poi rigiriamo a voi, via telefono o email, e non abbiamo modo alcuno di verificarne la fondatezza, finché le case non decidono di svelare "gli arcani".
Fatemi sapere, e anche io sono su MSN. Più o meno sono loggato sempre, e ho pure l'email di cui vi dicevo, e se avete bisogno potete contattarmi in PVT.
Grazie per l'attenzione.
Come ho già detto, ti capisco. Tuttavia il Direttore, come tutti i Direttori (bravi) del mondo, è quello che, alla fine della giornata, si fa più c*-o di tutti... A volte stiamo connessi fino a delle ore spropositate per lavorare, a volte vado a letto e lui fa il dritto per cercare fornitori e produttori...
A volte sbagliamo anche, commettiamo magari errori di valutazione... Certo che, ti faccio un esempio...
Ho ricevuto due email nelle scorse settimane. In una un cliente richiedeva una CPU 3500+ URGENTISSIMAMENTE perchè ne aveva bisogno subito per il suo PC. Abbiamo ricevuto l'ordine in mattinata, lui ha fatto ricarica postepay nel pomeriggio, e la CPU è partita la sera. Il giorno dopo l'aveva già. Al che, una settimana dopo gli ho chiesto come andava, così, per curiosità personale, e lui mi ha detto che ancora non aveva comprato la scheda madre e le RAM e non poteva testarla...
Ora, che urgenza aveva questo?????? :muro: :muro: :muro: :sofico:
Un altro mi ha chiesto un 3000+ AL PIU' PRESTO POSSIBILE da overclocckare con il Vapochill II. Lo voleva assolutamente a 300x9 vCore default. Ora, è abbastanza dura trovare dei processori così, come avete ben notato anche voi in questo Forum... Tanto dura che in due settimane è la terza ondata di CPU 3000+ che testiamo, e ancora niente. Nemmeno gli RPMW!
Insomma, gli ho detto che non ce l'avevo dopo 2 settimane e lui mi ha detto che aspettava, tanto il VapoChill arriverà tra dieci giorni!!!
CIOE'! Come si fa a distinguere chi ha fretta, e chi non ce l'ha per davvero??
Per cui la ringrazio molto per il suo apprezzamento, e sono sicuro che si ricorderà di questo thread in futuro. Ci dispiace a tutti che alcuni di voi non si siano trovati bene a comprare da noi, ma ERRARE HUMANUM EST.
Dateci tuttavia modo di dimostrarvi che non è sempre così.
Ci scusiamo quindi per i ritardi e le informazioni incomplete, ma come potete ben capire, noi siamo solo l'ultimo anello della catena, i punti deboli sono molto più su...!
Tanto per rendervi ulteriormente partecipi delle cose che possono succedere... 10 giorni fa aspettavamo 50 processori Athlon 64 3000+ socket 939... Il nostro fornitore ci ha mandato 50 Athlon XP 3000+... :mc:
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla altissima qualità che tentiamo di offrire, e ci dispiace se qualche volta rispondiamo in maniera incompleta o inesatta, ma, come con le Vitesta, le informazioni che ci arrivano dalle ditte produttrici son quelle che poi rigiriamo a voi, via telefono o email, e non abbiamo modo alcuno di verificarne la fondatezza, finché le case non decidono di svelare "gli arcani".
Fatemi sapere, e anche io sono su MSN. Più o meno sono loggato sempre, e ho pure l'email di cui vi dicevo, e se avete bisogno potete contattarmi in PVT.
Grazie per l'attenzione.
io con questa cosa non centro tanto ma questo mi sembrsa sacrosanto .... magari hanno sbagliato sulli vtesta o su piccoli ritardi .... ma chi non sbaglia ? :D :(
l'ho scelto già cosi...
forse ho lasciato troppi 'auto' in giro...
ma quanti cacchio di parametri ha ste scheda madre!!!!
essi' che oc ne ho portati a termine parecchi!!!!
la msi non ne aveva cosi' tanti!
sono un po' spaesato.
eh!eh! scrivi su questo topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=870946)
io con questa cosa non centro tanto ma questo mi sembrsa sacrosanto .... magari hanno sbagliato sulli vtesta o su piccoli ritardi .... ma chi non sbaglia ? :D :(
L'importante è non perseverare.
Ma sono sicuro che le cose miglioreranno.
Ian Hawke
21-04-2005, 12:08
OUPS! :ot: :fagiano:
eh!eh! scrivi su questo topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=870946)
ero già arrivato a pagina antani... pesantino da leggere...
@ SpyTek
Le consiglio di leggere il mio post di cui sopra... Potrebbe trovarlo "illuminante"...
p.s. mi scuso per non essere il signor Mazzotti...
Mi spiace informarle che c'è poco di illuminante nelle sue parole....
La invito a leggere attentamento quanto sopra esposto e aggiungo,inoltre, che le mie lamentele non sono relegate ad un singolo episodio!
Peccato che non vengano rispettati dal webstore alcuni principi come cortesia,disponibilità ed affidabilità!
Ciò che decanto è stato esplicitamente scritto in precedenza nelle E-mail inviate al Signor Gin Tonic ma non mi è pervenuta alcuna risposta.
Cosa ho fatto per non essere ascoltato?
Un cliente vale l'altro?
E' troppo semplice trovarsi l'alibi di essere occupati nel lavoro e non poter rispondere alle richieste dei clienti, specie nel caso di persone che già tendenzialmente sono diffidenti dall'acquisto online e che necessitano di ulteriori chiarimenti,spiegazioni e consigli!
Devo ancora leggere il suo post?
Ho omesso qualcosa?
Ma nessuno dice che non si può sbagliare...
Sono il primo a drilo che le persone sbagliano...
E in effetti io sono stato buono per 15 giorni, telefonando ogni tanto per avere (giustamente credo) informazioni...
Ma quando si vede che altri che hanno fatto l'ordine dopo di me hanno avuto la CPU PRIMA (mentre io aspettavo), che il "venditore satellite" continuava a vendere le CPU che avevo già pagato su eBay, che tutte le volte che telefonavo mi sentivo dire bugie, o frasi per "fari stare buono" (mi è stato detto due/tre giorni dopo l'ordine che si sono accorti solo il lunedì sera di aver esaurtito le CPU testate, e che non avevano poi fatto in tempo ad aggiornare la disponibilità sul sito...Ma poi sono rimaste "disponibili con disponibilità buona" per due settimane! Capisco che ci si possa accorgere tardi...Ma lasciare così delle informazioni "errate" no è bellissimo per noi clienti).
E poi ripeto, il direttore avrà sicuramente il suo da fare, non lo metto in dubbio...
Ma 20 secondi per rispondere ad un cliente che chiede spiegazioni e che rivuole i soldi non si riesce proprio a trovare?
Cmq fa niente...:)
Ci sono cose ben peggiori al mondo...
Purtroppo, in sincerità, se vedo un ragazzo che chiede info su quelle CPU non posso che dire lamia storia...
Magari la prossima volta che acquisterò da voi mi troverò benissimo (se acquisterò ancora da voi) e in quel caso sarò il PRIMO a dire che mi son trovato bene...
Certo, la prima impressione NON è stata ASSOLUTAMENTE delle migliori...
Saluti
E in effetti io sono stato buono per 15 giorni, telefonando ogni tanto per avere (giustamente credo) informazioni...
Ma quando si vede che altri che hanno fatto l'ordine dopo di me hanno avuto la CPU PRIMA (mentre io aspettavo), che il "venditore satellite" continuava a vendere le CPU che avevo già pagato su eBay, che tutte le volte che telefonavo mi sentivo dire bugie, o frasi per "fari stare buono" (mi è stato detto due/tre giorni dopo l'ordine che si sono accorti solo il lunedì sera di aver esaurtito le CPU testate, e che non avevano poi fatto in tempo ad aggiornare la disponibilità sul sito...Ma poi sono rimaste "disponibili con disponibilità buona" per due settimane! Capisco che ci si possa accorgere tardi...Ma lasciare così delle informazioni "errate" no è bellissimo per noi clienti).
E poi ripeto, il direttore avrà sicuramente il suo da fare, non lo metto in dubbio...
Ma 20 secondi per rispondere ad un cliente che chiede spiegazioni e che rivuole i soldi non si riesce proprio a trovare?
Purtroppo, in sincerità, se vedo un ragazzo che chiede info su quelle CPU non posso che dire lamia storia...
Magari la prossima volta che acquisterò da voi mi troverò benissimo (se acquisterò ancora da voi) e in quel caso sarò il PRIMO a dire che mi son trovato bene...
Saluti
Visto che siete sul MIO thread, mi dispiace vedere ancora la tua sign cosi polemica... modificala per favore, dai. Vedrai che la prossima volta andrà meglio.
;)
ciao
mauro
Ian Hawke
21-04-2005, 12:20
Saluti
Posso solo chiederle scusa e rinnovarle la mia più totale disponibilità. Sul fatto degli aggiornamenti al sito, è adesso anche quella una mia mansione (ma quanta roba faccio??? :cool: ), e se guarda adesso sono tutti esatti, e faro' in modo che così rimangano.
Posso solo chiederle scusa e rinnovarle la mia più totale disponibilità. Sul fatto degli aggiornamenti al sito, è adesso anche quella una mia mansione (ma quanta roba faccio??? :cool: ), e se guarda adesso sono tutti esatti, e faro' in modo che così rimangano.
Sai cosa? (dammi del tu ;), non darmi del lei ):
In tutti i negozi concorrenti in quel periodo non erano disponibili ne le Vitesta, ne le CPU testate...
Voi avete lasciato le prime "in arrivo" (ma non avendo ordinato Vitesta non voglio addentrarmi nell'argomento, prima di dire cavolate ;) ) e le seconde invece "disponibili" per settimane, senza averle realmente nel magazzino...
Ci credo se mi dite che avete avuto problemi coi fornitori (e con la fortuna stessa, ci mancherebbe), sono il primo a dire che possono succedere (sapendo poi che le CPU testate non le vendono allo shop già così ;) :) )...
Peccato che se uno vede lo stesso oggetto in due negozi, in uno "non disponibile" e nell'altro "disponibile" presume che dovrebbe avere l'oggetto più in fretta acquistandolo nel negozio che lo da come "disponibile"...
Io stesso ero indeciso da chi acquistare e avevo preferito voi a ordini in Germania o presso altri shop proprio perchè li davate come disponibili :)
E poi vabbhè, è successo quel che è successo...Ormai è inutile star quì a menare il can per l'aia...
Saluti
Crim
Ian Hawke
21-04-2005, 12:30
Mi spiace informarle che c'è poco di illuminante nelle sue parole....
La invito a leggere attentamento quanto sopra esposto e aggiungo,inoltre, che le mie lamentele non sono relegate ad un singolo episodio!
Peccato che non vengano rispettati dal webstore alcuni principi come cortesia,disponibilità ed affidabilità!
Ciò che decanto è stato esplicitamente scritto in precedenza nelle E-mail inviate al Signor Gin Tonic ma non mi è pervenuta alcuna risposta.
Cosa ho fatto per non essere ascoltato?
Un cliente vale l'altro?
E' troppo semplice trovarsi l'alibi di essere occupati nel lavoro e non poter rispondere alle richieste dei clienti, specie nel caso di persone che già tendenzialmente sono diffidenti dall'acquisto online e che necessitano di ulteriori chiarimenti,spiegazioni e consigli!
Devo ancora leggere il suo post?
Ho omesso qualcosa?
Ma lei lo ha letto, o spara a zero solo per scelta? Le sue lamentele non sono relegate ad un solo peisodio, ma tra tutti quelli che hanno scritto, lei è il solo ad attaccare senza spiegare niente. Con tutti siamo riusciti a trovare un punto di incontro, lei rimane attaccato al suo punto di vista, ma non lo argomenta in nessun modo.
E la sua conclusione "Devo ancora leggere il suo post" mi fa capire che nemmeno rispetta il tempo speso da me per fare quello che lei chiede: dare spiegazioni.
Ora, io la trovo una mancanza di rispetto a dir poco inaccettabile, e sono sicuro che tutti, compresi gli altri ragazzi che si sono trovati male, siano daccordo con me.
E "l'alibi" di avere da fare è solitamente usato in due modi:
-abusato
-dimostrato
Credo di avere dimostrato che qua della gente che NON FA ce ne sia davvero poca... Anche perchè NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE.
Quindi, se deve ripostare, mi dica almeno su quali componenti, e in quali date si sono verificati i suoi problemi. O, dato che stiamo spammando come dei pazzi, e siamo :ot: da 3 pagine e mezzo, su 5 pagine di post totale, veda di mandarmi una risposta in pvt e lasciamo che gli utenti che vogliono discutere degli Athlon 64 lo possano fare in pace, senza le nostre, a questo punto puerili, diatribe.
Grazie per l'attenzione, e chiedo scusa ad ehiweb per il nostro comportamento così poco inerente alla Netiquette. :read:
Ma lei lo ha letto, o spara a zero solo per scelta? Le sue lamentele non sono relegate ad un solo peisodio, ma tra tutti quelli che hanno scritto, lei è il solo ad attaccare senza spiegare niente.
E la sua conclusione "Devo ancora leggere il suo post" mi fa capire che nemmeno rispetta il tempo speso da me per fare quello che lei chiede: dare spiegazioni.
Ora, io la trovo una mancanza di rispetto a dir poco inaccettabile, e sono sicuro che tutti, compresi gli altri ragazzi che si sono trovati male, siano daccordo con me.
E "l'alibi" di avere da fare è solitamente usato in due modi:
-abusato
-dimostrato
Credo di avere dimostrato che qua della gente che NON FA ce ne sia davvero poca... Anche perchè NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE.
Quindi, se deve ripostare, mi dica almeno su quali componenti, e in quali date si sono verificati i suoi problemi. O, dato che stiamo spammando come dei pazzi, e siamo :ot: da 3 pagine e mezzo, su 5 pagine di post totale, veda di mandarmi una risposta in pvt e lasciamo che gli utenti che vogliono discutere degli Athlon 64 lo possano fare in pace, senza le nostre, a questo punto puerili, diatribe.
Grazie per l'attenzione, e chiedo scusa ad ehiweb per il nostro comportamento così poco inerente alla Netiquette. :read:
Va bè parliamo a vanvera.....
Come mai ha cosi' pochi post?
Si è scritto a proposito o per puro caso?
Penso più la prima.......
Quelli che veramente hanno mancato di rispetto siete stati proprio Voi!
Non è necessario postarle la mia esperienza e ritengo opportuno che sia il Signor Gin Tonic ad esprimersi!
Non abbiamo chiamato nessun avvocato ad intervenire per cui la invito a stare al suo posto!
Con tutti siamo riusciti a trovare un punto di incontro, lei rimane attaccato al suo punto di vista, ma non lo argomenta in nessun modo.
:
Lei crede veramente o si illude di aver trovato un punto di incontro con tutti?
Credo di avere dimostrato che qua della gente che NON FA ce ne sia davvero poca... Anche perchè NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE.:
Lei ha solamento dimostrato di voler salvare la sua posizione!
Non si risponde alle persone che si sono sentite prese in giro in questo modo!
E' deleterio quello che dice.....
Certo appellarsi all'Off Topic è una buona strategia....
Comunque ritorniamo On thread ;)
Ian Hawke
21-04-2005, 13:05
Va bè parliamo a vanvera.....
Quelli che veramente hanno mancato di rispetto siete stati proprio Voi!
Non è necessario postarle la mia esperienza e ritengo opportuno che sia il Signor Gin Tonic ad esprimersi!
Non abbiamo chiamato nessun avvocato ad intervenire per cui la invito a stare al suo posto!
Lei crede veramente o si illude di aver trovato un punto di incontro con tutti?
Lei ha solamento dimostrato di voler salvare la sua posizione!
Non si risponde alle persone che si sono sentite prese in giro in questo modo!
E' deleterio quello che dice.....
Certo appellarsi all'Off Topic è una buona strategia....
Comunque ritorniamo On thread ;)
beh, intanto sono iscritto da Marzo 2004, come puo vedere qui a sinistra... lei da Novembre, quidni sono iscritto da più tempo di lei, e da molto prima il momento in cui ho cominciato a lavorare al negozio... Vede che non legge? Nemmeno si documenta UN MINIMO, spostando gli occhi sulla sinistra dello schermo... E questa è disattenzione...
Poi, sul fatto che l'assistente del Direttore non posso rispondere in vece di questo, beh... A cosa servirei?
Sul fatto di rivolgersi alle vie legali, lo avrebbe dovuto fare allora se lo riteneva opportuno. Adesso lei fa solo minacce senza fondamento, quindi doppiamente puerili.
Sul fatto che non sia necessario postare lasua esperienza, questo la rende solo inattaccabile eincontestabile. Certo che con la sua totale incapacità di discutere che credo chiunque noti, non è che ci sia particolare bisogno di un dibattito.
Io non mi illudo di aver trovato punti di incontro. Le basterebbe leggere il topic, cosa che continua a non fare.
E sul fatto di salvare la mia posizione... Beh, non credo ci sia da commentare troppo... ho chiesto scusa a tutti, la mia posizione è quella del penitente, e il fatto che lei non se ne sia accorto sottolinea solo una cosa: lei non vale il tempo di nessuno, perchè non spende nemmeno un po del suo per gli altri.
Buongiorno, e da adesso i suoi post verranno ignorati da me, e spero anche dagli altri. :banned:
Ciao Spytek,
se noti tutti quelli che lavorano direttamente o in qualche modo collaborano con lo shop in questione hanno pochi post.
Tranne me...che non lavoro per nessuno shop, non prendo soldi se non da un'azienda che produce tutt'altro, ma che con lo shop in questione ci collaboro e gestisco il forum "associato".
Onestamente non credo sia il numero di post a dare un valore aggiunto alla persona. (OT sull'OT....per quale principio uno con 3 post deve essere meno affidabile di uno con 900 ? per me nessuno, vuol solo dire che si è registrato dopo...Fine OT^2).
NOn mi esprimo sulla questione di cui si sta parlando, perchè ci sono già Marco e Alessandro che stanno dando a mio modo di vedere spiegazioni.
Nemmeno ritengo che Crimson o altri possano radicalmente cambiare idea solo perchè qualcuno si è "degnato" di rispondergli.
Tuttavia se queste persone "a pochi post" sono qui è perchè qualcuno, [BIO[/B], ha segnalato questo e altri 3d.
Ripeto, non mi addentro nel merito della questione. Io testo, gioco con i pezzi e vedo di cavarne qualche cosa di utile. Non son certo in negozio a sbattermi, bensi sul mio posto di lavoro, lavoro che per fortuna mi lascia il tempo di accumulare i miei post qui sul forum.
Forse chi sta in uno shop non passa il giorno sul forum...boh
Ritengo solo che mettere a conoscenza entrambe le parti sia un punto di forza. Mettere a luce le tue incazzature in modo che lo shop in questione ne abbia un feedback sia un punto di forza per migliorare il suo rapporto con noi clienti. Tutto qui...
Non si può ovviamente trovare una soluzione che rimedi alla tua attesa di Vitesta o quant'altro. Si può però dire cosa è andato bene e cosa male, perchè e percome.
Fra l'altro...visto che a me (e spero agli altri) questa cosa sembra utile per ambo le parti, anzichè inzozzare un 3d come sto facendo, vi invito a postare sul forum di Overclocklab.net.
Per qualunque cosa mi trovate su MSn, posta e pVT.
Andrea
Nemmeno ritengo che Crimson o altri possano radicalmente cambiare idea solo perchè qualcuno si è "degnato" di rispondergli.
La mia "idea" è nata dopo aver visto il comportamento del negozio nei miei confronto...
Un comportamento diverso avrebbe "dato luogo" a una mia idea diversa... :)
Purtroppo coi se e coi ma non si combina nulla :)
Se il mio prossimo acquisto fatto da voi andrà bene sarò il primo a dire che da voi mi son trovato bene :), e farvi i complimenti...
Mi sarebbe piaciuto fosse andato bene anche il primo :)
SAluti
Crim
a prescindere dalle esperienze personali di ciascuno credo che ci sia una cosa positiva da trarre da questa discussione, cioè il contatto diretto con il personale degli shop online. E' a vantaggio di tutti credo, clienti e venditori; soprattutto per questi ultimi credo che sia da tenere molto in conto perchè può essere un vantaggio non da poco. Chi compra online spesso ha una certa 'giustificata' tremarella perchè non ha il contatto come in un negozio, compra un po' al buio assegnando una dose di fiducia che è molto maggiore rispetto ad un negozio tradizionale. Se questa fiducia viene tradita la reazione è maggiore che in un contatto normale con un negozio. (ci si sente inc@@ati e inermi) perchè manca proprio quel contatto che in genere ti permette di risolvere le questioni irrisolte. Suggerisco quindi ai rivenditori di shop online di mantenere un contatto con i propri acquirenti come in questo caso (oppure tramite email o telefono) perchè spesso è questo che il cliente vuole, sentirsi sicuro, tutelato, magari aspetta anche volentieri se trova un supporto dall'altra parte. La partecipazione a forum come questi degli shop online credo che sia un vantaggio per clienti e rivenditori quindi. Fa molta più pubblicità poter contattare persone di uno shop su un forum che non mille messaggi pubblicitari che alla fine lasciano il tempo che trovano. E per i clienti fa molta più sicurezza.
a prescindere dalle esperienze personali di ciascuno credo che ci sia una cosa positiva da trarre da questa discussione, cioè il contatto diretto con il personale degli shop online. E' a vantaggio di tutti credo, clienti e venditori; soprattutto per questi ultimi credo che sia da tenere molto in conto perchè può essere un vantaggio non da poco. Chi compra online spesso ha una certa 'giustificata' tremarella perchè non ha il contatto come in un negozio, compra un po' al buio assegnando una dose di fiducia che è molto maggiore rispetto ad un negozio tradizionale. Se questa fiducia viene tradita la reazione è maggiore che in un contatto normale con un negozio. (ci si sente inc@@ati e inermi) perchè manca proprio quel contatto che in genere ti permette di risolvere le questioni irrisolte. Suggerisco quindi ai rivenditori di shop online di mantenere un contatto con i propri acquirenti come in questo caso (oppure tramite email o telefono) perchè spesso è questo che il cliente vuole, sentirsi sicuro, tutelato, magari aspetta anche volentieri se trova un supporto dall'altra parte. La partecipazione a forum come questi degli shop online credo che sia un vantaggio per clienti e rivenditori quindi. Fa molta più pubblicità poter contattare persone di uno shop su un forum che non mille messaggi pubblicitari che alla fine lasciano il tempo che trovano. E per i clienti fa molta più sicurezza.
Quoto e sottscrivo. un plauso.
... Quindi, se deve ripostare, mi dica almeno su quali componenti, e in quali date si sono verificati i suoi problemi. O, dato che stiamo spammando come dei pazzi, e siamo :ot: da 3 pagine e mezzo, su 5 pagine di post totale, veda di mandarmi una risposta in pvt e lasciamo che gli utenti che vogliono discutere degli Athlon 64 lo possano fare in pace, senza le nostre, a questo punto puerili, diatribe.
:ot::ot::ot::ot::ot::ot::ot::ot::ot:
BRAVI!!!
Non che mi dispiaccia parlare, ma perchè non aprire un thread: Spariamo sui negozi on line?
scherzo ovviamente
ah ehiweb..... di cosa si parlava in questo thread ? :Prrr: :Prrr:
Ian Hawke
21-04-2005, 14:18
LOOOOOOOOOOOL!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Simpatici... Uno e l'altro!!!
;) ;) ;)
juninho85
21-04-2005, 14:27
facile dare le colpe di tutto ai fornitori.....come spiegate però che negozi che trattano una mole di affari ben più consistente della vostra(tipo tecnocomputer)non riservano tante sorprese quante non avete riservato voi ai vostri clienti?
facile dare le colpe di tutto ai fornitori.....come spiegate però che negozi che trattano una mole di affari ben più consistente della vostra(tipo tecnocomputer)non riservano tante sorprese quante non avete riservato voi ai vostri clienti?
:ot:
lo spazzino del mio thread sugno...
juninho85
21-04-2005, 14:39
:ot:
lo spazzino del mio thread sugno...
eh?!:mbe:
o ragazzi...mi state veramente innervosendo :mad:!!
1-questo é il thread aperto da ehiweb su: A64 3000+@???? 2700 vcore def?
2-se volete discutere del negozio c'é un forum apposta (http://forum.overclocklab.net/index.php)
DATECI 1 TAGLIO..SE Nò SARò LIETO DI FAR INTERVENIRE UN MODERATORE! :incazzed:
eh?!:mbe:
Se continuate ad andare fuori tema, non è che il A64 vada di piu'... anzi..
non ha guadagnato un mhz da tutta questa discussione...
ne ho preso uno,
secondo voi è possibile?
inoltre ho:
zalman 7000b-cu
dfi lanparty nf4 sli
vtesta 600 tccd 2x256
e il resto non importa
(per ora nx6600gt sli, ma in attesa di qualcosa di piu' serio, a settembre, casa ati).
ciao
tanto per rinfrescare un po' la memoria
....... ma ti è arrivato o no ? :mc:
Quando ho aperto il 3d l'avevo già in mano... ma non ho avuto tempo fino a jeri sera di montarlo.
ora (ma gli ho dedicato solo 10minuti di tempo) è a 300x9, ma non riesco a schiodare le ram da 2,60v (su dfi sli). entra in winzoz, ovviamente non fa spi. sono in sincrono, adata600, vcore def
tanto per rinfrescare un po' la memoria
....... ma ti è arrivato o no ? :mc:
Januka... ma lo usi a 2500 o 2700 il tuo?
a 1,48 lo lascerei daily use a 2700...
oltre non sei mai andato?
MA...
...hanno spento internet che non risponde piu' nessuno?
;)
o ragazzi...mi state veramente innervosendo :mad:!!
1-questo é il thread aperto da ehiweb su: A64 3000+@???? 2700 vcore def?
2-se volete discutere del negozio c'é un forum apposta (http://forum.overclocklab.net/index.php)
DATECI 1 TAGLIO..SE Nò SARò LIETO DI FAR INTERVENIRE UN MODERATORE! :incazzed:
Pregherei chiunque voglia contribuire in modo costruttivo alla discussione OT di queste pagine di andare qui:
http://forum.overclocklab.net/
alla voce Stargate support....
l'ho aperta da poco..:)
Pregherei chiunque voglia contribuire in modo costruttivo alla discussione OT di queste pagine di andare qui:
http://forum.overclocklab.net/
alla voce Stargate support....
l'ho aperta da poco..:)
Non voglio mandarvi via...
... è una cosa bella parlare per crescere ma...
... è come far sesso a tavola con i bambini!
non si puo', non è elegante, è un paragone di merdx (comunque)....
daily lo tengo a 250x9 per ora (sono limitato dalle ram) e comunque va che è una scheggia io vengo da un celeron 300A :stordita:
comunque guarda cosa ho fatto a pagina 2 avevo postato uno screen
Ce ne hai messo un po' prima di cambiare computer... si vede che eri molto soddisfatto..
... è una cosa bella parlare per crescere ma...
non si puo', non è elegante, è un paragone di merdx (comunque)....
ma come ti è venuto sto paragone ?????
:sofico:
ahahah...dai...vediamo di risolvere le cose tecnicamente...se vuoi anche postare al link suddetto, ..la sezione overclock e tech support vale anche per quello.:D)
Ce ne hai messo un po' prima di cambiare computer... si vede che eri molto soddisfatto..
più che altro ero molto al verde :doh:
ma come ti è venuto sto paragone ?????
:sofico:
ahahah...dai...vediamo di risolvere le cose tecnicamente...se vuoi anche postare al link suddetto, ..la sezione overclock e tech support vale anche per quello.:D)
in effetti il paragone fa schifo... non mi veniva in mente altro
1,48 reali non è pochissimo...
Da tenere in daily ad aria mi sembra rischioso...Se sei a liquido ci sta ;) altrimenti lo terrei a voltaggi più bassi...
Ovviamente Rock Solid ;)
La storia dei 2.6 bloccati mi sembra strano...
Imposti 2.8 e poi al riavvio rimangaono 2.6?
Prova da Win con Samrt Guardian a vedere il voltaggio...Magari nel bios rimane 2.6 ma in realtà sei a 2.8 :)...
E poi prova come tiè già stato suggerito i modded o bios più recenti... :)
SAluti
Crim
Da tenere in daily ad aria mi sembra rischioso...Se sei a liquido ci sta ;) altrimenti lo terrei a voltaggi più bassi...
Ovviamente Rock Solid ;)
La storia dei 2.6 bloccati mi sembra strano...
Imposti 2.8 e poi al riavvio rimangaono 2.6?
Prova da Win con Samrt Guardian a vedere il voltaggio...Magari nel bios rimane 2.6 ma in realtà sei a 2.8 :)...
E poi prova come tiè già stato suggerito i modded o bios più recenti... :)
SAluti
Crim
io starei anche piu' alto come voltaggio, daily use.
no, imposto 2,80v, esco dalla cella e 1/4 di secondo dopo scrive ancora 2,60
Dipende tutto da quanto vuoi usare il processore...
Secondo me rischi di scaldarlo troppo...
Poi dipende anche da come/quanto usi il PC:..
Se è acceso 24/7 e tieni quei voltaggi NON raffreddando bene secondo me è "rischioso"...
Più che altro riduci la vita della CPU IMHO...
Io tengo in daily 1.48 (anche perchè meo di 1.45 la mia sk madre non da) reali, ma sono a liquido, e in full non supero i 38°...
Quindi mi sento abbastanza tranquillo...
Per la DFI prova col bios... ;)
SE poi non funge ripenseremo a qualcos'altro :)
Saluti
Crim
Ian Hawke
21-04-2005, 16:06
Dopo avere impostato il 2.8 non scendere con il cursore a vedere le voci sottostanti. Ce n'è una che resetta il VCore delle RAM. Fai F10 e riavvia direttamente.
CIAO!
Ian Hawke
21-04-2005, 16:09
Cmq si, avevo spento il pc... :D
Mi dava dei danni, allora ho sbassato il vcore (1.48 alti? Io lo tengo ad aria a 1.664... :D :doh: ), diminuito le frequenze delle ram e stavo testando i timings...
Adesso vado a vedere in quel forum che dicevate prima, magari c'è qualcosa per riuscire a settare alla svelta le Vitesta 566...
Ola!
Ian Hawke
21-04-2005, 16:10
ma è terribile... I bambini svengono... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ovviamente Rock Solid ;)
non sono della tua stessa idea.. :)
la ventola é quella boxed?
cmq se gli metti 1,6v...lì ti dico che mi sembra troppo ma dargli malappena 0,1v in più rispetto al default non mi sembra una follia...
allora sugli athlon xp-m che dovrebbero andare a 1,45v e il più della gente li fa girare a 1,7-1,8v???
direi che non muore il procio con 1,48v...sicuramente parlano le temperature :)
non sono della tua stessa idea.. :)
la ventola é quella boxed?
cmq se gli metti 1,6v...lì ti dico che mi sembra troppo ma dargli malappena 0,1v in più rispetto al default non mi sembra una follia...
allora sugli athlon xp-m che dovrebbero andare a 1,45v e il più della gente li fa girare a 1,7-1,8v???
direi che non muore il procio con 1,48v...sicuramente parlano le temperature :)
Gli Atlhon M vanno a 1,45 per risparmaire corrente, ma il Core Barton è fatto per andare mi sembra a 1.7 (non vorrei dire una cagata), quindi il core è studiato per regger v-core più alti...
Poi l'ottima costruzione degli XP-M fa si che rimangano stabili anche a vcore nettamente più bassi (anche il A64 normale fino a 2.0Ghz-2.2Ghz è stabile anche con molto meno vcore rispetto agli 1.4 dichiaratai :) )
saluti
crim
Gli Atlhon M vanno a 1,45 per risparmaire corrente, ma il Core Barton è fatto per andare mi sembra a 1.7 (non vorrei dire una cagata), quindi il core è studiato per regger v-core più alti...
Poi l'ottima costruzione degli XP-M fa si che rimangano stabili anche a vcore nettamente più bassi (anche il A64 normale fino a 2.0Ghz-2.2Ghz è stabile anche con molto meno vcore rispetto agli 1.4 dichiaratai :) )
saluti
crim
lo so..;)
ho visto anche un processore che girava a 2400MHz con 1,1v....
cmq io sono dell'idea che con 1,6v non é "brutale" come voltaggio.
Ian Hawke
21-04-2005, 16:36
lo so..;)
ho visto anche un processore che girava a 2400MHz con 1,1v....
cmq io sono dell'idea che con 1,6v non é "brutale" come voltaggio.
forse intendevi 1,48?
beh, intanto sono iscritto da Marzo 2004, come puo vedere qui a sinistra... lei da Novembre, quidni sono iscritto da più tempo di lei, e da molto prima il momento in cui ho cominciato a lavorare al negozio... Vede che non legge? Nemmeno si documenta UN MINIMO, spostando gli occhi sulla sinistra dello schermo... E questa è disattenzione...
Poi, sul fatto che l'assistente del Direttore non posso rispondere in vece di questo, beh... A cosa servirei?
Sul fatto di rivolgersi alle vie legali, lo avrebbe dovuto fare allora se lo riteneva opportuno. Adesso lei fa solo minacce senza fondamento, quindi doppiamente puerili.
Sul fatto che non sia necessario postare lasua esperienza, questo la rende solo inattaccabile eincontestabile. Certo che con la sua totale incapacità di discutere che credo chiunque noti, non è che ci sia particolare bisogno di un dibattito.
Io non mi illudo di aver trovato punti di incontro. Le basterebbe leggere il topic, cosa che continua a non fare.
E sul fatto di salvare la mia posizione... Beh, non credo ci sia da commentare troppo... ho chiesto scusa a tutti, la mia posizione è quella del penitente, e il fatto che lei non se ne sia accorto sottolinea solo una cosa: lei non vale il tempo di nessuno, perchè non spende nemmeno un po del suo per gli altri.
Buongiorno, e da adesso i suoi post verranno ignorati da me, e spero anche dagli altri. :banned:
:blah: :blah:
Per una piccola defiance il succo non cambia!
Preferirei affrontare questa discussione in Pvt ;)
Mi scuso con l'autore del thread,con i moderatori per aver sconfinato ed essere ulteriormente Off topic :)
TechnoPhil
21-04-2005, 17:47
ne ho preso uno,
secondo voi è possibile?
inoltre ho:
zalman 7000b-cu
dfi lanparty nf4 sli
vtesta 600 tccd 2x256
e il resto non importa
ciao
okkio xkè loro li testano solo col superp da 1 mega!!!
troppo poco x dire ke è stabile!!!
comunque se nn arriva a 2700 a 2500 di sicuro
Ian Hawke
21-04-2005, 17:51
@ ALL:
Per chi vuole vedere com'è la centralinista g-*--a
www.taambaka.it (me lo ha chiesto lei di mettere il link! Non mi picchiate!)
@ Spytek:
ti avevo avvertito.
Ian Hawke
21-04-2005, 17:52
ah, x il link di sopra, se è contro alle regole lo edito.
Ian Hawke
21-04-2005, 18:00
okkio xkè loro li testano solo col superp da 1 mega!!!
troppo poco x dire ke è stabile!!!
comunque se nn arriva a 2700 a 2500 di sicuro
Guarda che non gli facciamo solo superpi 1 mb... Gli facciamo anche un giro di 3DMark 2003, che con i processori non è che ci vada proprio piano...
E' scritto anche nelle info della cpu.
Sul fatto di a 2500 di sicuro, dipende... Gli ultimi ad esempio che ci sono arrivati (150 cpu in tre diversi ordini a distanza di 4 giorni circa l'uno dall'altro...) non salgono sopra i 263x9 con vCore default... Stiamo infatti mettendo su un altro articolo solo x loro, i 4000+! E' possibile che con il vCore più alto si riesca a portarli su, ma di solito è un problema di sinergia molti/HTT... Si piantano proprio li, e non si smuovono... GRRRRRRRR
TechnoPhil
21-04-2005, 19:18
Guarda che non gli facciamo solo superpi 1 mb... Gli facciamo anche un giro di 3DMark 2003, che con i processori non è che ci vada proprio piano...
E' scritto anche nelle info della cpu.
Sul fatto di a 2500 di sicuro, dipende... Gli ultimi ad esempio che ci sono arrivati (150 cpu in tre diversi ordini a distanza di 4 giorni circa l'uno dall'altro...) non salgono sopra i 263x9 con vCore default... Stiamo infatti mettendo su un altro articolo solo x loro, i 4000+! E' possibile che con il vCore più alto si riesca a portarli su, ma di solito è un problema di sinergia molti/HTT... Si piantano proprio li, e non si smuovono... GRRRRRRRR
meglio così allora!!!tempo fa lessi di un 3700+ testato solo col superpi da 1 mega!!
bene bene!!!servono sempre dei negozi ke forniscano cpu cloccabili, tanto se nn si clocca il negoziante può sempre venderla come nuova!!!
ki la compra e nn si clocca invece....se la prende nel....c siamo capiti!! :D
Ian Hawke
21-04-2005, 20:10
meglio così allora!!!tempo fa lessi di un 3700+ testato solo col superpi da 1 mega!!
bene bene!!!servono sempre dei negozi ke forniscano cpu cloccabili, tanto se nn si clocca il negoziante può sempre venderla come nuova!!!
ki la compra e nn si clocca invece....se la prende nel....c siamo capiti!! :D
Appunto! Infatti a noi nn ci cambia tanto, a meno che non ne becchiamo 150 che non si clocckano, e riceviamo ogni giorno email di gente che le vuole a tutti i costi...
COME SE CRESCESSERO SUGLI ALBERI!!!!!! :doh: :doh:
LOOOOOOOOOOOL!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
bhe vabbe'.....
tanto si sa ki ha i proci migliori....il caro vecchio ...
FLUC!!
ghghhg
Ian Hawke
21-04-2005, 20:36
bhe vabbe'.....
tanto si sa ki ha i proci migliori....il caro vecchio ...
FLUC!!
ghghhg
Guarda che anche lui dipende dalla terribile legge dei rivenditori... Se gli va bene, bene, senno se ne piglia 150 che nn si overclocckano...
Noi li chiediamo gli RPMW o chi per loro, ma tanto i rivenditori fanno orecchie da mercante (appunto! :muro: ) . :ciapet:
per cui non è che uno li ha meglio di un altro... Noi ne abbiamo trovato uno che stava a 1.424 a 315x9, benchava superpi e 3dmark 2003... Poi il magazzino s'è stufato di provare, perchè sembrava andasse anche più su...
TechnoPhil
21-04-2005, 20:49
Guarda che anche lui dipende dalla terribile legge dei rivenditori... Se gli va bene, bene, senno se ne piglia 150 che nn si overclocckano...
Noi li chiediamo gli RPMW o chi per loro, ma tanto i rivenditori fanno orecchie da mercante (appunto! :muro: ) . :ciapet:
per cui non è che uno li ha meglio di un altro... Noi ne abbiamo trovato uno che stava a 1.424 a 315x9, benchava superpi e 3dmark 2003... Poi il magazzino s'è stufato di provare, perchè sembrava andasse anche più su...
già....lo so bene come funziona....
ma te lavori a overclck lab??? :confused:
ho acquistato roba da loro!!!
Ian Hawke
21-04-2005, 20:55
lavoro da ... ehm... il negozio di Riccione (nn posso scrivere il nome, senno dicono che faccio pubblicità! :ciapet: ), ma non da quello che hai detto tu...
Quello è un altro ragazzo che si rifornisce della roba da mettere su ebay da noi, e noi gli diamo la fattura e la garanzia. Ma non c'entra direttamente.
Cmq se vuoi postare le tue impressioni su come ti sei trovato da noi puoi venire sul forum. Qui discutono Athlon 64, e non vorrei essere di nuovo cause dell' :ot:
Anche xkè tra un po mi :banned: da solo...
:D
Scusatemi se sono qui ancora!
Ho chiarito la questione sollevata sul forum con quelli della Stargate!
Si sono dimostrate persone molto cordiali e sincere, disposte a ascoltare ogni tipo di difficoltà! :)
Mi sento in dovere di dire che mi spiace per aver mosso accuse e avanzato sterili polemiche nei loro confronti che nella realtà dei fatti si sono dimostrate infondate!
Colgo l'occasione per invitare tutte le persone che serbano rancore, o che hanno iniziato a farlo attraverso post precedenti nei loro confronti, a fermarsi per un attimo e rifettere sulle loro difficoltà di fronte ad un pubblico eterogeneo sempre più "affamato"e desiderioso di avere tutto e subito!
Peccato che in questa faccenda mi sia lasciato troppo prendere dal nervosismo!!!
Ho sempre da imparare qualcosa ;)
Che questa sia un'esperienza per me e per gli altri che ci induca a prendere contatto e coscienza della nostra impulsività e di lasciare ad altre persone la possibilità di esprimersi e chiarire disguidi e non di aggreddirle !
Chiedo scusa di cuore al Signor Mazzotti e al suo collaboratore Ian Hawke per l'accaduto! ;)
21-04-2005, 21:18
Scusatemi se sono qui ancora! ...
...Peccato che in questa faccenda mi sia lasciato troppo prendere dal nervosismo!!!
Ho sempre da imparare qualcosa ;)
Che questa sia un'esperienza per me e per gli altri che ci induca a prendere contatto e coscienza della nostra impulsività e di lasciare ad altre persone la possibilità di esprimersi e chiarire disguidi e non di aggreddirle !
Chiedo scusa di cuore al Signor Mazzotti e al suo collaboratore Ian Hawke per l'accaduto! ;)
Ciao Spytek, scuse accettate, sono contento che la vicenda si sia chiarita.
Ti racconto una barzelletta che mi torna in mente:
Un tizio che abita in campagna riceve un telegramma dove gli viene richiesto di recarsi al più presto in paese.
Vista la distanza di alcuni km dal paese decide di chiedere in prestito la bicicletta al suo vicino di casa.
Incamminandosi con buona andatura verso la casa del vicino, pensa a cosa poter dire al suo vicino per far sì che gli venisse prestata la bicicletta senza obiezioni.
Quindi riflette: "Se non vuole prestarmi la bicicletta e mi pone la scusa che serve a lui?"
Poi ancora: "Se non vuole prestarmi la bicicletta e mi pone la scusa che è rotta?"
Poi ancora: "Se non vuole prestarmi la bicicletta e mi pone la scusa che l'ha già prestata al figlio?"
Continuando con i suoi pensieri si ritrova ad attraversare il cortile del suo vicino di casa e guarda caso questo ultimo stava passeggiando proprio con la bicicletta nel cortile.
A questo punto il tizio viene salutato dal vicino: "Ciao dove vai così di corsa?"
E il tizio risponde: "vai a (f***) quel paese te e la tua bicicletta!!" e se ne và a piedi in paese.
Morale: chi desidera sentenziare senza ragionare deve rendersi conto che poi viene lasciato a piedi!!!
Quindi scuse accettate, si, e amici come prima. Ma ricordati bene che anche un favore ad un amico non è una buona ragione per dire cose non vere.
CIAO!
X gintonic e ian hawke mi autoquoto... :
sec voi nn potrebbe essere la cosa giusta da fare?
X GINTONIC:
ciao , nn so se sei Alberto...in questo caso ti porgo cmq i miei piu' sinceri saluti....
Per quello che riguarda quello che sta succedendo, credo che tu abbia commesso un errore di fondo...
SE SI CLIKKA SUL NEGOZIO OVERCKLOCKLAB DAL SITO DI EBAY E POI SI CLIKKA IL TASTO VEDI IL NOSTRO NEGOZIO, COMPARE PROPRIO IL TUO STARGATE A RICCIONE!!!
PER CUI SE NN VUOI ULTERIORI LAMENTELE DESTATE A VOLTE DALL'INCOMPETENZA O DALL'ECCESSIVA MOLE DI LAVORO DI LUCA BELL***....TI CONSIGLIO DI TOGLIERE QUEL LINK CHE AUTOMATICAMENTE RIPORTA A VOI, IN MODO TALE CHE LE LAMENTELE NN VADANO AD INFAMARE IL TUO NEGOZIO MA SOLO IL VENDITORE E-BAY...
PER CUI IL DISCORSO CHE FACEVI PRIMA NON HA PROPRIO SENSO, INFATTI FINO A CHE OVERCLOCKLAB E STARGATE SEMBRANO COINCIDERE (almeno dal sito e-bay), SEC ME E' GIUSTO CHE TU TI PRENDA LE TUE GATTE DA PELARE ANCHE SE NN SONO EFFETTIVAMENTE LE TUE...
TOGLIO QUEL LINK E TUTTI NN SI RIFERIRANNO PIU A TE....
SE INFATTI CI FAI CASO, LE LAMENTELE PROVANGONO TUTTE DA ACQUIRENTI DI OVERCLOCKLAB E NON DAL NEGOZIO EBAY : STARGATESRL...
spero di esser stato chiaro per tutti!
ciao a buona giornata!!!
;)
TechnoPhil
21-04-2005, 22:03
lavoro da ... ehm... il negozio di Riccione (nn posso scrivere il nome, senno dicono che faccio pubblicità! :ciapet: ), ma non da quello che hai detto tu...
Quello è un altro ragazzo che si rifornisce della roba da mettere su ebay da noi, e noi gli diamo la fattura e la garanzia. Ma non c'entra direttamente.
Cmq se vuoi postare le tue impressioni su come ti sei trovato da noi puoi venire sul forum. Qui discutono Athlon 64, e non vorrei essere di nuovo cause dell' :ot:
Anche xkè tra un po mi :banned: da solo...
:D
si si intendo il negozio di riccione...c sono stato 1 sacco d volte!!
al vostro forum sono già iscritto!
cmq se hai culo gli A64 in oc vanno bene...come intel!
l'unico sfigato lo presi io...ma in 1 altro negozio! :muro:
Dissipo con uno zalman 7000b-cu.
io penso che 1,55+ 5-7% non sia una oscenità per essere daily use, ovvio, non 24/7.
sulla dfi ho fatto superpi 1 mb, 250x9, vcore def.
il dissi ha tre parametri. sotto i 25 gradi, ventola ferma, tra 25 e 50, 1/2 velocità, sopra i 50, full rpm.
con superpi è rimasta a 1/2 velocità.
ripeto, l'ho solo potuto testare per 10 minuti, ma mi sembra un buon procio.
spero sia quello dei 315x9 @1,42...
ciao
io penso che 1,55+ 5-7% non sia una oscenità per essere daily use, ovvio, non 24/7.
il dissi ha tre parametri. sotto i 25 gradi, ventola ferma, tra 25 e 50, 1/2 velocità, sopra i 50, full rpm.
ciao
purtroppo col superpi da 1mb nn fai molto...
fatti un bel prime o un S&M per cominciare..
poi si vedrà!!
;)
TechnoPhil
22-04-2005, 07:59
ciao
fino a 1,65 volt puoi stare tranqui 24 ore su 24!!!anke con 1 dissy originale!! ;)
con quei volt nn scalda molto!
Purtroppo mi è mancato il tempo per testarlo piu' a fondo.
è na bella soddisfazione comunque vedere che carica winzoz (non reinstallato dalla msi k8n neo2) a 300x9 con le ram a 2,60v.
sul thread ufficiale della dfi non ho trovato i timings per i tccd. sapete pressapoco a che pagina riesco a trovarli?
grazie...
ciao
TechnoPhil
22-04-2005, 08:19
è na bella soddisfazione comunque vedere che carica winzoz (non reinstallato dalla msi k8n neo2) a 300x9 con le ram a 2,60v.
sul thread ufficiale della dfi non ho trovato i timings per i tccd. sapete pressapoco a che pagina riesco a trovarli?
grazie...
ciao
testa la stabilità con prime 95!!!
i chip ram tccd dovrebbero stare a 2,5-3-3-7 con 1 pò di volt....ma quanto riesci a dare??
Athlon64-FX53
grazie...
ciao
I timings dipendono dalla frequenza... prova ad impostarli a 2.5-3-3-7-16 e vedi fin dove riesci ad arrivare... eventualmente vai di memtest e prova a cambiarli fino a trovare stabilità...
juninho85
fino a 1,65 volt puoi stare tranqui 24 ore su 24!!!anke con 1 dissy originale!! ;)
con quei volt nn scalda molto!
non credere....1,65 poteva andare bene per i 0,13....per i 9 nanometri iniziano a essere troppi;)
TechnoPhil
22-04-2005, 08:37
non credere....1,65 poteva andare bene per i 0,13....per i 9 nanometri iniziano a essere troppi;)
in effetti nn ho mai provato i 90 nanometri!!ad ogni modo la prudenza nn è mai troppa, io stavo sempre attento a nn superare mai i 60 62° full load!
juninho85
22-04-2005, 08:39
in effetti nn ho mai provato i 90 nanometri!!ad ogni modo la prudenza nn è mai troppa, io stavo sempre attento a nn superare mai i 60 62° full load!
per i 90 nanometri il discorso cambia;)
Penso e spero di non passare i 55-58°.
almeno, il 3200+ che avevo, con prime95 @ 2650mhz, 1,55v+11% non passava i 58.
le ram tccd devono partire da 300mhz in su a girare. devo vedere il problema del voltaggio, ieri sera non ho avuto tempo. arrivano a 4v sulla dfi. penso di non passare i 3 - 3,10v.
in sincrono ovviamente.
sono delle vtesta 600
Penso e spero di non passare i 55-58°.
almeno, il 3200+ che avevo, con prime95 @ 2650mhz, 1,55v+11% non passava i 58.
le ram tccd devono partire da 300mhz in su a girare. devo vedere il problema del voltaggio, ieri sera non ho avuto tempo. arrivano a 4v sulla dfi. penso di non passare i 3 - 3,10v.
in sincrono ovviamente.
sono delle vtesta 600
Si...non esagerare sui 3.1.....basta stare sotto
:stordita:
io starei attento con le tem..
cno i 0.9 nm gia temp di 58 ° sonoa lte sec me...
io sto a 48 in full load....
;)
Cavolo, 2835mhz...
Quasi quasi si arriva ai 2.9Ghz.................
x le ram: tanto son TCCD, il loro massimo lo rendono sui 2.8-2.9 volts....
Non dare più voltaggi, credo incasineresti solo il MCH degli A64 ;)
Magari a 3.1 guadagni 5-7mhz...Ma rischi appuno di danneggiare il MCH della CPU, quindi secondo me ti conviene dare un occhio solo per i bench a quelle freq ;) (e ti parla uno che bencha con le BH-5 a 3.6 :D :D :D ).
x febrone: io a 2.6ghz sono a 37 in full load :) :stordita: :eek: :sofico:
SAluti
Crim
Ian Hawke
22-04-2005, 10:56
ciao
eheh!
Potrebbe essere! Anche perchè il magazzino non si ricorda assolutamente a chi lo ha spedito! :D
Anche se lo volevo io... :muro: :muro: :muro: :Prrr: :Prrr:
Ian Hawke
22-04-2005, 10:58
grazie...
ciao
http://img84.exs.cx/img84/2365/vitesta600ddr5503vp.jpg
Voltaggio, di solito 2,8 per DDR 566 e 2,9 per DDR 600...
Cmq prova prima a cambiarli con A64 Tweaker da Windows, così non vai a lavorare sul DriveStrength, sul 32 Byte Granularity, sul DQS... Sono quelli lì quelli più bastardi da settare, soprattutto a 300x9... Personalmente con la frequenza a 300 non riuscivo a smuoverle le ram da 3 4 4 8, anche perchè come frequenza sono al limite! Capita poche volte che si riesca a mettere 2,5... Conta poi che con i TCCD, aumentare il voltaggio sopra i 3,0 non cambia nulla, cosa che invece pare sia diversa con gli UTT, ma questo lo dico solo per "letto", dato che le UTT non le ho provate ancora... (G-Skill, dove siete?????????!!!! :cry: )
Ian Hawke
22-04-2005, 11:05
x le ram: tanto son TCCD, il loro massimo lo rendono sui 2.8-2.9 volts....
Non dare più voltaggi, credo incasineresti solo il MCH degli A64 ;)
Magari a 3.1 guadagni 5-7mhz...Ma rischi appuno di danneggiare il MCH della CPU, quindi secondo me ti conviene dare un occhio solo per i bench a quelle freq ;) (e ti parla uno che bencha con le BH-5 a 3.6 :D :D :D ).
x febrone: io a 2.6ghz sono a 37 in full load :) :stordita: :eek: :sofico:
SAluti
Crim
Appunto...
eheh!
Potrebbe essere! Anche perchè il magazzino non si ricorda assolutamente a chi lo ha spedito! :D
:Prrr:
che lekkaculo... sapete benissimo a chi è andato... e credo non a me...
http://img84.exs.cx/img84/2365/vitesta600ddr5503vp.jpg
Voltaggio, di solito 2,8 per DDR 566 e 2,9 per DDR 600...
Cmq prova prima a cambiarli con A64 Tweaker da Windows, così non vai a lavorare sul DriveStrength, sul 32 Byte Granularity, sul DQS... Sono quelli lì quelli più bastardi da settare, soprattutto a 300x9... Personalmente con la frequenza a 300 non riuscivo a smuoverle le ram da 3 4 4 8, anche perchè come frequenza sono al limite! Capita poche volte che si riesca a mettere 2,5... Conta poi che con i TCCD, aumentare il voltaggio sopra i 3,0 non cambia nulla, cosa che invece pare sia diversa con gli UTT, ma questo lo dico solo per "letto", dato che le UTT non le ho provate ancora... (G-Skill, dove siete?????????!!!! :cry: )
Molto molto interessante... mumble, mumble...
GRAZIE davvero!
Saved_ita
22-04-2005, 13:23
Ragazzi scusatemi se sembro peloso ma quà bisogna fare un po' di chiarezza :read:
Chiunque parli di voltaggi consigliabili in Dayuse... in base a cosa lo dice?
Perchè ha verificato con mano decadimenti prestazionali?
Perchè ha verificato con mano incremento eccessivo dell'elettromigrazione?
Perchè ha verificato con mano casi di rottura?
Io sul Web sento molto parlare di questi valori ma la realtà è che mi sembrano sparati a casaccio.
Prendiamo invece ciò che AMD stessa ha rilasciato nei datasheet degli A64 939 (quindi per forza winchester a 0.9nm
Vi riporto per esteso l'Electric data e vi evidenzio la premessa.
7 Electrical Data
7.1 Absolute Maximum Ratings
Stresses greater than those listed in Table 13 may cause permanent damage to the device and motherboard. Systems using this device must be designed to ensure that these parameters are not violated. Violation of these ratings will void the product warranty. Exposure to absolute maximum rating conditions for extended periods may affect device reliability.
Refer to the AMD Athlon™ 64 Processor Power and Thermal Data Sheet, order# 30430, for maximum
case temperature specifications.
Table 13. Absolute Maximum Ratings
Characteristic Range
Storage temperature –55oC to 85oC
VLDT supply voltage relative to VSS –0.3 V to 1.5 V
VDD supply voltage relative to VSS –0.3 V to 1.65 V
VTT supply voltage relative to VSS –0.3 V to 1.65 V
VDDIO supply voltage relative to VSS –1 V to 2.9 V
VDDA supply voltage relative to VSS –0.3 V to 3.0 V
MEMVREF input voltage relative to VSS –1 V to 2.9 V
Input voltage relative to VSS for HyperTransport™ technology interface –0.3 V to 1.5 V
Differential input voltage for HyperTransport™ technology interface –1.5 V to 1.5 V
Input voltage relative to VSS for DDR SDRAM memory interface and Miscellaneous pins –1 V to 2.9V
Ok... il nostro valore è il VDD come ben sappiamo... maximum rate SENZA perdere manco la garanzia 1,65v... e come ben sappiamo, benchè il disclamerino inviti a non utilizzare i voltaggi massimi per lunghi periodi direi che se siamo coperti da garanzia è perchè il produttore è comunque sicuro che il prodotto a tali voltaggi non incorrerà in rotture frequenti.
Morale, 1,6v Daily per me è un voltaggio più che sicuro anche su sistemi 24/7 purchè Rock Solid.
Passiamo ora alla SCIOCCHEZZA relativa alle rotture del Memory Controller dovute al Vdimm troppo alto... ebbene, mi fate vedere almeno una sola fonte attendibile (ma anche non... a parte qualche niubbazzo sul forum) che riporti tale notizia?
Io in compenso è già il 4-5 forum internazionale che consulto e tutti riportano che il problema è/era legato alle vecchie mobo (nForce 2... motivo per cui è esperssamente vietato usare OCZ VX) e alle modifiche HW effettuate per aumentarne i voltaggi.
Questo topic (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=805109#post805109) ripreso da un forum di "ignorantoni" come ExtremeSystem spero faccia chiarezza.
Per quanto mi riguarda rimane importante non eccedere oltre i 3,2v e gli 1,6v nel Dayuse 24/7 per non accellerare esageratamente il fenomeno dell'elettromigrazione (che comunque è presente e non speriate che core overclockati di oltre il 50% della frequenza non ne accellerino il processo anche a Vcore default... anzi... ).
Per finire... non so come si comportino nello shop in questione... per quanto ne sò io, non ho mai acquistato prodotti garantiti a certe frequenze con Vcore default semplicemente perchè la stabilità varia innazitutto anche solo da mobo a mobo, da alimentatore ad alimentatore e da RAM a RAM... da tutto insomma, e poi, informatomi con maggiore accuratezza ho saputo che alcuni intendevano "capaci di bootare a quella frequenza"... non dico che facciano tutti così ma è sempre meglio informarsi sui parametri che si utilizzano perchè comunque ci sono vari modi per "garantire".
dal tuo posto non si legge però che per le ram il voltaggio massimo è 2.9v? :confused:
Inoltre a parte la DFI nF4 che altre mobo possoo dare più di 3volts senza Booster?
E il booster non è considerabile come una sorta di "modifica", visto che al netto delle cose i voltaggi alti alla ram li manda lo stesso, solo che non vengono forniti dai mos per le ram ma da quelli montati sul booster...
Sul discorso dei voltaggi: dobbiamo tener presente che ehiweb è ad aria se non erro...
E visto come "scalano" (in su) le temperature sulla mia CPU passando da 1.48 a 1.55 non oso pensare ad aria quanto salgano a 1.6...
Ad aria in daily non mi fideri io più dei 1.5...
Poi ognuno è libero (siccome la CPu costa 150 euro non mi va proprio di sbatterli via così :) ).
Saluti
Crim
Io in compenso è già il 4-5 forum internazionale che consulto e tutti riportano che il problema è/era legato alle vecchie mobo (nForce 2... motivo per cui è esperssamente vietato usare OCZ VX) e alle modifiche HW effettuate per aumentarne i voltaggi.
Molto interessante la tabella tecnica AMD, ma non capisco che c'entri il memory controller su nforce2....
:confused: :confused:
eheh!
te vuoi troppe cose... :banned:
Saved_ita
22-04-2005, 14:27
dal tuo posto non si legge però che per le ram il voltaggio massimo è 2.9v? :confused:
Inoltre a parte la DFI nF4 che altre mobo possoo dare più di 3volts senza Booster?
E il booster non è considerabile come una sorta di "modifica", visto che al netto delle cose i voltaggi alti alla ram li manda lo stesso, solo che non vengono forniti dai mos per le ram ma da quelli montati sul booster...
Sul discorso dei voltaggi: dobbiamo tener presente che ehiweb è ad aria se non erro...
E visto come "scalano" (in su) le temperature sulla mia CPU passando da 1.48 a 1.55 non oso pensare ad aria quanto salgano a 1.6...
Ad aria in daily non mi fideri io più dei 1.5...
Poi ognuno è libero (siccome la CPu costa 150 euro non mi va proprio di sbatterli via così :) ).
Saluti
Crim
Il tuo discorso è molto saggio e infatti ti dò subito le precisazioni necessarie.
Io non ho mai effettuato la modfica necessaria ma da quanto si capisce leggendo i vari post la teoria più accreditata (si parla di teoria perchè purtroppo nessuno cerca appositamente di bruciare una CPU solo per averne la conferma) è che la modifica che veniva fatta su quelle mobo sul chipset, alimentando il Vdimm sui 5v anzichè sui 3,3 causava degli improvvisi sbalzi di tensione (alcuni parlano di sbalzi da 3v a 4v) che venivano scaricati sulla circuiteria della mobo e di conseguenza sul processore in sè che per brevi periodi si trovava alimentato a tensioni attorno ai 4-5v.
La soluzione infatti per ovviare al problema, come viene spiegato anche il altri post, sempre di Extreme System, era quella di creare una terra che scaricasse le tensioni in eccesso (in pratica semplicemente creare un secondo circuito parallelo che in caso di voltaggi eccessivi scaricasse a terra).
Il problema rimene legato alla modifica HW (che poi all'epoca delle suddette morti era l'unico modo per erogare tensioni sopra i 3,3v).
Come ben sappiamo invece, il DDR booster non ha questa capacità... il DDR booster riceve ed eroga l'alimentazione direttamente dalla 5v senza passare dal Chipset e pertanto non è in nessun modo collegato direttamente al Core... in caso di corti imprevisti potrebbe anche lui scaricare sul core "raffiche" di Volts... ma a parte questo non credo la circuiteria delle mobo permetta "collegamenti diretti" tra Vcore e Vdimm.
Per finire, hai ragione: 1,6v sul core senza temperature accettabili (preferirei dire sotto i 50° in full load... che sia acqua od aria è poco preciso... ci sono sistemi ad aria che vanno meglio del liquido... e sistemi a liquido pacco che è meglio non nominare manco che vanno peggio di sistemi ad aria) è pericoloso... ma in base alle conoscenze tecniche a mia disposizione l'elettromigrazione è causata in prevalenza dai voltaggi, mentre le temperature, in base alla legge di Ohm, permettono semplicemente di abbassare la resistenza e DI CONSEGUENZA di abbassare i voltaggi... se un sistema è stabile, le temperature lo danneggeranno relativamente, ovviamente poi bisogna vedere che temperature sono... se, ad esempio, sfioriamo le temperature di fusione (che per gli A64 a 0.9nm sono attorno ai 80°) è ovvio che quel processore avrà si e non 1 mese di vita sperabile.... e via dicendo, le temperature alte di solito danneggiano per prima cosa le componenti in alluminio del core ma non il silicio.
Ola
Mi piace la discussione.
E' molto interessante.
Sostengo anch'io (senza nessuna base teorica, lo ammetto) che 58° ad aria sono uguali a 58° a liquido.
penso che un valore attorno a 1,65-1,70 ad aria o a liquido, attorno ai 55-58° possa essere ok.
l'oc puo' essere maggiore se siamo ad acqua e alla stessa frequenza siamo a 1,55v perchè riusciamo ad avere temperature piu' basse.
grazie.
mi state illuminando.
Mi piace la discussione.
E' molto interessante.
Sostengo anch'io (senza nessuna base teorica, lo ammetto) che 58° ad aria sono uguali a 58° a liquido.
58° fino a prova contraria sono 58°, i gradi sono una misura della temperatura, non misurano con cosa viene raggiunta :)
... unica cosa, magari col liquido si possono smaltire prima in caso cali lo stress sulla cpu.
juninho85
22-04-2005, 15:21
58° fino a prova contraria sono 58°, i gradi sono una misura della temperatura, non misurano con cosa viene raggiunta :)
... unica cosa, magari col liquido si possono smaltire prima in caso cali lo stress sulla cpu.
ciack 2:si parla di socket 939 non i vecchi amd o intel;)
non necessariamente si smaltiscono prima...come dice saved, se hai un liquido magari a poca portata il sistema ci può mettere una vita a ritermostatizzare tutto.
Oppure se hai un WB magari con troppa inerzia termica...o idem per un dissi...
tutto da vedere..;)
non necessariamente si smaltiscono prima...
zi zi, infatti ho scritto magari :)
comunque che mi caschi il mondo in testa se 58° ad aria non sono uguali a 58° a liquido LOL
non necessariamente si smaltiscono prima...come dice saved, se hai un liquido magari a poca portata il sistema ci può mettere una vita a ritermostatizzare tutto.
Oppure se hai un WB magari con troppa inerzia termica...o idem per un dissi...
tutto da vedere..;)
Infatti ivecchi WB "a buffer" erano più lenti di quelli odierni ad "alette" "nell'ammortizzare" salite di temperatura veloci, e nel riportare alla temperatura "da idle" dopo aver caricarato la CPU...
per le modifiche: avevo visto anche io la storia delle "botte" di tensione, che sono le vere cause delle rotture delle componenti ;)...
Ineffetti tutte le schede sono moddabili senza problemi per dare fino a 3.2-25 volts alle ram, ma solo DFI e EpoX (la mia ;)) possono garantire voltaggi STABILI e superiori (perchè prendono appunto la tensione dai 5v e non 3.3v per alimentare la ram).
Tra l'altro EpoX non ha messo connettori "extra" sulla mobo oltre al 20pin e al 4pin normali, e inoltre con la mod è possibile dare fino a 4.85 volts alle ram, senza rischio di "botte" o di salti di tensione perchè è utto prefiltrato di fabbrica :)
Per le temp: ovviamente 58° sono sempre 58°, non ci piove, e sicuramente tra un liquido "scadente" e un BUON dissipatore ad aria (col dovotu ricambio all'interno del case però ;) ) è sicuramente preferibile il secondo...
Poi ovvio, più la CPU è a temp bassa, più ovviamente la resistenza interna dei componenti è minori, e quindi lavora meglio (non come prestaziponi ma come capacità di ovecrlock in linea di max ;) ).
Io ripeto che più di 1.5 ad aria con un dissi normale non darei ;), già 58 gradi mi sembrano tantini.....
Poi dipende se vuoi che la CPU duri 10 anni, o se tra due mesi hai intenzione di prenderti un Venice ;)
saluti
Crim
Saved_ita
22-04-2005, 15:38
Una ultima precisazione: TUTTI i nuovi Winchester NON hanno più il Vcore default a 1,4v ma a 1,5v :mad:
sarebbe bene che si sappia in giro :muro:
Per quanto riguarda le temperature, io ho il CPU Warning a 50° (il minimo impostabile sulla DFI) e bene o male un motivo ci sarà... solo che non consiglierei di sforare sopra i 55°.
Per dirla tutta, c'è anche full load e full load.
Se fate dei test con S&M o Prime 95, noterete che è possibile scegliere il torture test in base anche all'utilizzo della CPU, nella vita di tutti i giorni, anche un PC come il mio che fa da server (per uno Shard di NwN quindi un gioco online anche abbastanza pesantuzzo e con una media di 20 PG con picchi di 45 PG) il 100% del processore non lo raggiunge mai.
Le temperature in full load con io che gioco e il server acceso non superano i 40° (sono ad Acqua)... ma se uso Prime 95 Maximum heat con l'utilizzo CPU al massimo, supero tranquillamente i 40°... ma è una situazione irrealizzabile... nel senso che non riesco ad immaginare cosa dovrei fare per arrivare a quel consumo.
Ripeto, non mi sento di consigliare un dayuse superiore ai 50°... ma fino a quella soglia se il sistema è stabile ci stà benissimo.
Ultima cosa: mettendo vcore più alti si strennano MOLTO i mosfet di aliemtnazione della CPU...
Converrebbe raffreddare BENE anche quelli ;)
Che è vero che son componenti fatti per lavorare ad alte temperarture, però all'aumentare della temperatura cambia la loro FdT...
Quindi anche li, anche se di po, meglio che anche quei componenti non siano lasciati soli a se stessi, ma siano raffreddati adeguatamente ;)
Saluti
Ultima cosa: mettendo vcore più alti si strennano MOLTO i mosfet di aliemtnazione della CPU...
Che è vero che son componenti fatti per lavorare ad alte temperarture, però all'aumentare della temperatura cambia la loro FdT...
Quindi anche li, anche se di po, meglio che anche quei componenti non siano lasciati soli a se stessi, ma siano raffreddati adeguatamente ;)
Saluti
sulla dfi e sulla abit che avevo prima (prima) erano raffreddati bene. la dfi ha delle zanne enormi, la seconda era a raffreddamento attivo... (ic7max3).
io quando parlo di full load a 58°, 1,55+ 11% mi riferisco benchando con superpi e prime95, magari anche contemporaneamente.
daily use, in full load, al massimo è word?scherzo, penso oltre nfsu 2 o corel, nulla. soprattutto nulla a confronto con superpi e prime
sono d'accordo che a liquido è meglio. è anche piu' silenzioso, anche se non posso lamentarmi dello zalman.
Ian Hawke
23-04-2005, 02:25
sulla dfi e sulla abit che avevo prima (prima) erano raffreddati bene. la dfi ha delle zanne enormi, la seconda era a raffreddamento attivo... (ic7max3).
io quando parlo di full load a 58°, 1,55+ 11% mi riferisco benchando con superpi e prime95, magari anche contemporaneamente.
daily use, in full load, al massimo è word?scherzo, penso oltre nfsu 2 o corel, nulla. soprattutto nulla a confronto con superpi e prime
sono d'accordo che a liquido è meglio. è anche piu' silenzioso, anche se non posso lamentarmi dello zalman.
Non per dire, ma 58° su 939 mi sembrano davvero una quantità mostruosa :eek: ... Noi evitiamo di farli salire sopra i 45°... :fagiano: Anche adesso che stiamo cominciando a testare con S&M più che con Prime, ed S&M la temp la porta su, cerchiamo sempre di non salire mai sopra quella temperatura...
In linea di massima l'officina tiene al max il VCore a 1.475 (DOS), 1.424 reali letti da CPU-Z.
1.6 ad aria mi sembra davvero un casino... Ve lo dico anche per esperienza, io davvero non ho pietà con le CPU... :ciapet: Ovvero il mio 939 è stato una settimana a 1.646 reali a 300x8 (lo so, fa schifo, che ci posso fare? Quelli buoni non me li danno! :muro: ), e dopo una settimana vi assicuro che ho cominciato a vedere i danni... Si riavviava da solo, era instabile...
Insomma, tenerlo a voltaggi superiori al 1.5 con una ventola, per quanto buona e potente possa essere (e qui parlo solo della Zalmann.. le altre sono buone, ma lei è la regina, a mio parere...), lo porta comunque sotto stress a salire quasi fino a 50 gradi, e NE SOFFRE MOLTO!
Oltre al fatto che perde in longevità, perde anche in prestazioni, diciamo che la febbre gli fa male alla testa... :bimbo:
Saved, dove hai visto che i nuovi voltaggi delle 939 adesso sono a 1.5 e non più 1.4? Me sto a mmori! Domani lo dico anche in Officina... Cavolo, il VCore default alzato di così tanto non è bello... :mbe: :doh: :oink:
Ian Hawke
23-04-2005, 02:27
Saluti
la DFI è daccordo con te... Ha dei dissi passivi da paura... Sembrano delle lame! :sofico:
Ian Hawke
23-04-2005, 02:37
Poi dipende se vuoi che la CPU duri 10 anni, o se tra due mesi hai intenzione di prenderti un Venice ;)
Crim
Veeeeeenice... :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave: :eek: :eek: :eek:
Saved_ita
23-04-2005, 03:23
Saved, dove hai visto che i nuovi voltaggi delle 939 adesso sono a 1.5 e non più 1.4? Me sto a mmori! Domani lo dico anche in Officina... Cavolo, il VCore default alzato di così tanto non è bello... :mbe: :doh: :oink:
Non sò se ufficiale o meno... ma diciamo che questa (http://www2.newegg.com/Product/ProductList.asp?Manufactory=1028&PropertyCodeValue=507%3A6980&PropertyCodeValue=517%3A7439&PropertyCodeValue=509%3A10665&PropertyCodeValue=0&PropertyCodeValue=0&PropertyCodeValue=0&PropertyCodeValue=0&PropertyCodeValue=515%3A7431&description=&MinPrice=&MaxPrice=&SubCategory=343&Submit=Property) è la fonte... controlla i voltaggi dei processori.
Ovviamente la foto non c'entra assolutamente nulla perchè le sigle di produzione farebbero pensare alla 34^ settimana del 2004.... ovvero pezzi ormai rari come gioielli nell'oceano.
Come vedi nella descrizione il Vcore è a 1,5v... e direi che N3w3gg è abbastanza affidabile per queste cose (diciamo che li ritengo tra i "mostri sacri dell'e-shop mondiale").
Per finire... mi spiace iniziare a sentire di problemi legati alla "qualità" del silicio... purtroppo non fanno che aumentare il mio scetticismo nei confronti di AMD... finora non ho mai visto processori deteriorarsi così velocemente... figurarsi che il P4 Williamette che sto usando come server ormai sono 2 settimane che è a 53° fisso 24 su 24 col dissipatore standard, Vcore 1,78v, 400Mhz di Oc, sembra un "giovanotto" ... e ha 4 anni... il Northy di mio fratello... anche quello... un macigno... arriva sto' A64 CBBID del... :muro: e non dico altro.. mi và quasi di culo che non mi sono arrivate le Vitesta, che ho dovuto prendere delle Geil Ultra X e che mi sono ritrovato dei BH-5... coi primi test ero arrivato a 280X9 con la RAM a 240Mhz (timing 2-2-2-5) e divisore 6:5... adesso devo pure sperare che finiti sti 4 giorni di burn-in riesco a mantenere voltaggi accettabili oppure devo bestemmiare in cinese verso chi mi ha fatto cambiare piattaforma :muro:
la DFI è daccordo con te... Ha dei dissi passivi da paura... Sembrano delle lame! :sofico:
Bisogna anche vedere con cosa sono attaccati: biadesivo, pasta termoconduttiva, pressione...
L'oTES di Abit tiene i dissipatori attacccati ai mos con delle molle (nella IC7-Max3) però non c'è la pasta termica,e le molle non sono particolarmente dure...
Il sulla mia EpoX ho preso un dissi per Soket7 e l'ho tagliato, attaccandolo con la bicomponente ai mos ;)
@Saved: il mio CBBFD non voleva salire sopra ai 283x9 a vc 1.48 reali...
Sopra a li non chiudeva il SuperPI...
L'ho burnizzato un po', e ora tiene Prime95 per diverse ore a 290x9 stesso vcore...
In questa settimana andrò ancora più pesante e vedrò se riesco a "portare a casa" ancora qualche MHZ, visto che dovrò studiare un sacco, se burnizzo la CPU mi rimane inusabile il PC ;)
Saluti
Crim
scusa l'ignoranza, ....
ma cosa intendi burnizzare una cpu?
scusa l'ignoranza, ....
ma cosa intendi burnizzare una cpu?
BURN-IN
Ovvero fai andare sotto carico massimo, con voltaggi abbastanza alti la CPU...
Per esempio io metto 1.55 reali a 2.63Ghz la CPU e le faccio fare pomeriggi di Prime95 opppure anche S&M va bene...
E' una sorta di "rodaggio" per la CPU...
Inoltre si dice che "Limi elettricamente" i microcontuttori interni della CPU, cioè dopo un buon burnin si riesca ad abbassare un poco la resistenza elettrica dei componenti interni del core...
Si dice...Non so se sia vero o meno...
Io ho preso 7x9mhz secchi con un po' di burn in...
In linea di max si guadagna poco come "mhz" ma si riesce a tenere la CPU più stabile e di solito si guadagna qualcosa sui voltaggi...
Sulle RAM questa tecnica (usando GoldMemory o Memtest86+) è ancora più utile (su ram nuove burnizzando bene credo si riescano a prendere 10 mhz secchi in più senza grossi problemi).
Saluti
Ian Hawke
23-04-2005, 14:34
BURN-IN
Ovvero fai andare sotto carico massimo, con voltaggi abbastanza alti la CPU...
Per esempio io metto 1.55 reali a 2.63Ghz la CPU e le faccio fare pomeriggi di Prime95 opppure anche S&M va bene...
E' una sorta di "rodaggio" per la CPU...
Inoltre si dice che "Limi elettricamente" i microcontuttori interni della CPU, cioè dopo un buon burnin si riesca ad abbassare un poco la resistenza elettrica dei componenti interni del core...
Si dice...Non so se sia vero o meno...
Io ho preso 7x9mhz secchi con un po' di burn in...
In linea di max si guadagna poco come "mhz" ma si riesce a tenere la CPU più stabile e di solito si guadagna qualcosa sui voltaggi...
Sulle RAM questa tecnica (usando GoldMemory o Memtest86+) è ancora più utile (su ram nuove burnizzando bene credo si riescano a prendere 10 mhz secchi in più senza grossi problemi).
Saluti
MA VA!? :eek:
figaaaaaaaaaaaata!!! :D :D :D :D :D
Cmq credo che sia vero... Ho notato infatti che la cpu a volte mi da problemi all'inizio, poi la tengo super voltata per un po di giorni, e dopo la posso diminuire di voltaggio e tenere cmq su bene... :)
certo che è vero ian....:)
Saved_ita
23-04-2005, 15:25
Per la precisone la tecnica del Burn In sfrutta le correnti elettromigratorie dei circuiti e NON aumenta le capacità in overclock ma permette di mantenere voltaggi inferiori nel Dayuse.
Per dirla con meno tecnicismi.
Tutti i transistor appena prodotti offrono una resistenza maggiore alla corrente, questo perchè le piste interne sono "vergini".
Poste sotto carico la spostamento di elettroni dovuto al passaggio della corrente fà si che queste piste inizino a essere "più fluide" o "meglio definite".
E' come un torrente che nel corso della sua vita tende a smussare le anse naturali che in origine si presentavano lungo il proprio percorso.
In pratica questo vuol dire che dopo un primo periodo di alte tensioni ne bastano di inferiori per permettere il passaggio dei dati (che all'interno della CPU viaggiano sotto forma di impulsi elettrici).
La stabilità del resto è data appunto dalla nitidezza con cui viaggiano questi impulsi.
Di conseguenza, per ottenere stabilità DI SOLITO si ricorre ad un aumento del voltaggi, che corrisponderebbe ad un aumento della potenza degli impulsi (copsa che fino ad un certo punto, permette appunto una maggiore stabilità), in alternativa, appunto, si "perfezionano le piste" per permette un più facile scorrimento.
C'è da dire, che proprio per questo motivo, il Burn in non permette overclock maggiori.
Se io raggiungevo 280Mhz con 1,7v... quelli resteranno... bisogna vedere se Crimson ha realmente provato a raggiungere il massimo overclock reale (cosa che solitamente fai alzando il Vcrore di questi A64 attorno agli 1,7v).
Ciò che cambia è che se mi va bene i 280Mhz li potrei reggere anzichè con 1,7v con 1,6v/1,55v.
Questo significerebbe una alettromigrazione inferiore nel futuro e una maggiore longevità, oppure, nel caso di limitazioni nei voltaggi (è classico quando si parla di Bh-5 che danno il massimo attorno ai 3,5v/3,6v) permettersi di guadagnare qualcosa dal momento che i chip richiedendo voltaggi inferiori, messi al massimo consentito dalla mobo, ci permettono di guadagnare ancora parecchi Mhz.
Ripeto, nel mio caso, non ho nulla da guadagnare in frequenza... il massimo che potessi avere lo ho già verificato, è da vedere se, in base anche ai problemi citati da Ian riguardo l'elettromigrazione, riesco a sfruttarli appieno o non riesco manco a sfruttare quel poco overclock che stà CPU del pero mi permette :muro:
Si, quello che dice Saved è vero...
Nel senso io parlo di "overclock" ma intendo non il "numero massimo di mhz raggiungibile" ma il n° raggiunbile "abbastanza stabilmente"...
Rpima ovviamente a 290 ci ero arrivato, ma con voltagi più alti, e soprattutto in maniera FORTEMENTE instabile...
Ora ci arrivo stabilmente e con voltaggi più bassi...
Se prima ero stabile a 283 e ora lo sono 290 ho "guadagnato" mhz in overclock...
Perchè quei 7mhz prima li "vedevo" ma erano realmente inutilizzabili...
Quindi non me ne facevo nulla (a parte bullarmi un po' con gli amici :) :D).
Mentre ora posso "sfruttarli" appieno tenedo il sistema in daily...
Ecco, ora è da oggi alle 13:00 circa che studio, e che il PC è sotto prime a 2.65 vc1.55
Sono a 295 circa...
Prima i 295 a vc 1.55 li vedevo con estrema fatica, e non stabili...Ora son sotto Prime95 da 3 orette...
Saluti
Crim
P.S. Ovviamente si può "burnizzare" un componente in maniera sicura se si riesce a tenerlo BEN raffreddato (visto che a 1.55-1.7 di vcore e a frequenze spinte le temperature salgono parecchio, soprattutto contando che si usano programmi che stressano REALMENTE il sistema), altrimenti si rischia di raggiungere le temperature "soglia" del componente...
Quindi bisogna fare attenzione... ;)
Si, quello che dice Saved è vero...
Nel senso io parlo di "overclock" ma intendo non il "numero massimo di mhz raggiungibile" ma il n° raggiunbile "abbastanza stabilmente"...
Rpima ovviamente a 290 ci ero arrivato, ma con voltagi più alti, e soprattutto in maniera FORTEMENTE instabile...
Ora ci arrivo stabilmente e con voltaggi più bassi...
Se prima ero stabile a 283 e ora lo sono 290 ho "guadagnato" mhz in overclock...
Perchè quei 7mhz prima li "vedevo" ma erano realmente inutilizzabili...
Quindi non me ne facevo nulla (a parte bullarmi un po' con gli amici :) :D).
Mentre ora posso "sfruttarli" appieno tenedo il sistema in daily...
Ecco, ora è da oggi alle 13:00 circa che studio, e che il PC è sotto prime a 2.65 vc1.55
Sono a 295 circa...
Prima i 295 a vc 1.55 li vedevo con estrema fatica, e non stabili...Ora son sotto Prime95 da 3 orette...
Saluti
Crim
P.S. Ovviamente si può "burnizzare" un componente in maniera sicura se si riesce a tenerlo BEN raffreddato (visto che a 1.55-1.7 di vcore e a frequenze spinte le temperature salgono parecchio, soprattutto contando che si usano programmi che stressano REALMENTE il sistema), altrimenti si rischia di raggiungere le temperature "soglia" del componente...
Quindi bisogna fare attenzione... ;)
cosa consigliate come primo burn in?
max voltaggio?
ciao raga, grazie ancora.
cosa consigliate come primo burn in?
max voltaggio?
ciao raga, grazie ancora.
Che dissi hai?
comodino
23-04-2005, 23:52
moooolto interessante l'argomento....
e mannaggia voi che mi parlate di proci sfigati... io che ne ho visti passare tra le mani ben 3 che non bucavano i 2500mhz manco a morire..... :mad:
a proposito..se qualcuno ne ha un buono in avanzo.... :fagiano:
comunque resto all'ascolto, chissà che anche oggi non impari qualcosa di nuovo.
e mannaggia voi che mi parlate di proci sfigati... io che ne ho visti passare tra le mani ben 3 che non bucavano i 2500mhz manco a morire..... :mad:
Chenneso, uno stabile da ORE (un pomeriggio) di Prime95 a 2638mhz vcore1.47 reale?
E poi è andato avanti una mezz'ora buona a 2660 stesso vcore....
Poi mi ha dato errore... :)
Biohunter
24-04-2005, 10:30
ragazzi vediamo se qui potete darmi una mano....
296*9 kiudo ore di prime 95 a 1.43, 297*9 devo rilassare i timings per essere stabile (anke se gold memory lo passo con timings + tirati) 300*9 prime da errore a qualsiasi voltaggio ma GM passa...
Controller delle memorie in crisi? Skeda madre sfigata?
bios 414-1...
p.s. a 300*9 il pc nonostante l'errore di prime è stabile in gilki tipo half life 2, e rendering video.
Ciao
Saved_ita
24-04-2005, 10:55
Bisognerebbe vedere se è vEramente un problema di RAM o è il processore.
Mi diresti che Torture test usi con Prime95?
Hai già provato con S&M per vedere se anche quello ti dà errore e, nel caso ti fà individuare appunto quale dei due a dare problemi... sò che sembrano domande da niubbo e che magari te le hanno fatte in mille persone, il problema è che mi pare inutile consigliarti cose tipo "alza il votaggio del chipset" oppure "abbassa la temperatura del chipset" oppure "alza il Vcore" e cose del genere...
Per come la vedo io il problema al 90% è dato dal memorycontroller che, come indicato in parecchie guide/forum, non è sempre in grado di reggere FSB così elevati :muro:
Se fosse il memory controller dovresti provare ad alzare un momento il Vcore (visto che da lì prende l'alimentazione) ma se quando dicevi "dà errore a qualsiasi voltaggio" intendevi il Vcore, allora dovresti provare a vedere se hai valori differenti rispetto a quelli consigliati un questa guida
BIOS Settings
Vddr: 2.7v
Tcl: 2.5
Trcd: 3
Tras: 6
Trp: 3
Trc: 12
Trfc: 14
Trrd: 2
Twr: 2
Twrt: 2
Trwt: 2
Tref: 4708 (166MHz 1.95us)
Twcl: 1
Bank int.: Enable
Skew control: 255 +
Drive strength: 7
Data strength: 4
Max. Async: 8ns
Read Preamble: 5ns
Idle Cycle: AUTO
Dyn. Counter: Enable
R/W Bypass: 16x
Bypass Max: 7x
32Bit Gran.: Disable
Again these settings are for high performance and stability. The Tref (Refresh interval) can set to 3072 (200MHz 3.9us) for better performance.
When those settings are not stable, you can change the following:
- Max. Async. to 8ns
- Lower the refresh interval (Tref)
- Trrd to 3
- Twr to 3
- Trwt to 3
- Idle Cycle at 128/256
If those settings are still unstable, be careful working with a higher voltage. TCCD does not like high voltage compare to Winbond BH5. Maybe the newer revision TCCD like higher voltage but this one doesn’t. Always start with a lower voltage and increase the voltage step by step to a satisfied value. As you see I only used 2.7v. higher voltage 2.8 ~ 2.9v only gives me errors in Memtest86+!
Always try to run at CL2.5-3-3-6 1T to keep the performance at a high level. But if there is no other way to get this stable you can raise the Trcd to 4. This will decrease the bandwidth by 100-150Mb.
Test known-how’s
- Drive strength 7 is the best value for stability, I recommend not increasing or decreasing it.
- Always set the bank interleave to enable when you are using two modules. This will increase the performance and stability.
Per finire, hai mai provato anche a vedere se, sincrono 1:1 a parte, potrebbe non essere più performante e stabile abbassare il moltiplicatore e usare un divisore... chessò... magari metterti 8x 335Mhz CPU:280Mhz Memory (divisore 6:5)... col FSB più elevato dovresti compensare la riduzione della Bandwitdh e le RAM le potresti tenere come hai detto te stesso a timing più tirati ovviando a quello che potrebbe essere il problema del momory controller (continuo a imputare a lui la colpa ma ovviamente non ne ho la certezza... solo che se scopri che questa configurazione è performante agli stessi livelli è inutile sbatterci la testa più di tanto per cercare la fonte del problema e lo si aggiura a piè pari).
Ola.
Biohunter
24-04-2005, 11:16
Bisognerebbe vedere se è vEramente un problema di RAM o è il processore.
Mi diresti che Torture test usi con Prime95?
Hai già provato con S&M per vedere se anche quello ti dà errore e, nel caso ti fà individuare appunto quale dei due a dare problemi... sò che sembrano domande da niubbo e che magari te le hanno fatte in mille persone, il problema è che mi pare inutile consigliarti cose tipo "alza il votaggio del chipset" oppure "abbassa la temperatura del chipset" oppure "alza il Vcore" e cose del genere...
Per come la vedo io il problema al 90% è dato dal memorycontroller che, come indicato in parecchie guide/forum, non è sempre in grado di reggere FSB così elevati :muro:
Se fosse il memory controller dovresti provare ad alzare un momento il Vcore (visto che da lì prende l'alimentazione) ma se quando dicevi "dà errore a qualsiasi voltaggio" intendevi il Vcore, allora dovresti provare a vedere se hai valori differenti rispetto a quelli consigliati un questa guida
Per finire, hai mai provato anche a vedere se, sincrono 1:1 a parte, potrebbe non essere più performante e stabile abbassare il moltiplicatore e usare un divisore... chessò... magari metterti 8x 335Mhz CPU:280Mhz Memory (divisore 6:5)... col FSB più elevato dovresti compensare la riduzione della Bandwitdh e le RAM le potresti tenere come hai detto te stesso a timing più tirati ovviando a quello che potrebbe essere il problema del momory controller (continuo a imputare a lui la colpa ma ovviamente non ne ho la certezza... solo che se scopri che questa configurazione è performante agli stessi livelli è inutile sbatterci la testa più di tanto per cercare la fonte del problema e lo si aggiura a piè pari).
Ola.
allora S&M lo passa, prime da errore a qualsiasi test...per voltaggio mi riferivo alla cpu, 297*9 1,43 poi 300*9 anke 1,55 da errore...
per i settaggi delle ram sono uguali escluso ke il ras to cas delay lo devo tenere a 4 e il Tref a 200.
proverò i tuoi settaggi. Grazie
Saved_ita
24-04-2005, 13:01
Giusto una precisazione, poi fammi sapere che differenze ci sono tra la configurazione che ti ho consigliato e quella che avevi...
Il Tref che hai te è decisamente più tirato rispetto a quello dei settaggi che ti ho linkato, forse rilassare anche quello... magari come consigliato settalo a 166mhz.
Ola.
Saved_ita
24-04-2005, 13:04
Bhe... il mio arriva giusto giusto a quella frequenza... mi dovrei ritenere fortunello :muro:
Se comunque sei ancora alla ricerca potresti farci da cavia per i Venice :p
comodino
24-04-2005, 13:11
eh...trovare qualcuno che me lo venda!!!!
mi sono inserito troppo tardi nel thread di superippo32 che ne vendeva qualcuno a 200€ :(
ciao a tutti!
se vi interessa mi sa che vendo il mio procio , e' un 3000+ BY FLUCTUS....
altro da dire???......si.... :
http://img252.echo.cx/img252/5536/maasd28005cn.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img252.echo.cx/img252/1678/27453ok.jpg (http://www.imageshack.us)
per quello che riguarda la stabilità rock solid ekko come lo tengo relativamente rilassato e col cool'n & quiet...:
http://img252.echo.cx/img252/1895/286x9rs6xy.jpg (http://www.imageshack.us)
asd!!
comodino
24-04-2005, 13:36
MIO!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
[ipnotization mode on]
MANDA PVT MANDA PVT MANDA PVT
[ipnotization mode off]
eh...trovare qualcuno che me lo venda!!!!
mi sono inserito troppo tardi nel thread di superippo32 che ne vendeva qualcuno a 200€ :(
Che vendeva?
I Venice?!?!?
A questo punto quoto Saved: aspetta i Venice, che in media, poco poco, sembranno bucare i 2.8 vcdef...
@febrone: non va male, dai...Però hai dei voltaggi altissimi :)
Saluti
Crim
Questo è uno che mi son cercato (grazie ad un amico) io e che sto poco a poco burnizzando:
http://img171.echo.cx/img171/2395/2650prime954yx.th.jpg (http://img171.echo.cx/my.php?image=2650prime954yx.jpg)
Questa è una fase del burn-in :)
In realtà è "prime stable" a 2629@1,47volts.....
In daily lo tengo rock solid a quelle frequenze col divisore a 150 per la ram... :)
x crimson...
si i voltaggi sono alti ma li ho messi volutamente io alti per essere sicuro che il procio mi caricava windows....
ovviamente tiene quelle freq pure a voltaggi molto piu' bassi....
;)
comodino
24-04-2005, 13:41
Che vendeva?
I Venice?!?!?
A questo punto quoto Saved: aspetta i Venice, che in media, poco poco, sembranno bucare i 2.8 vcdef...
@febrone: non va male, dai...Però hai dei voltaggi altissimi :)
Saluti
Crim
sì, diceva di avere qualche venice a 200€ da vendere, in più aveva "aperto" le prenotazioni per dei san diego 4000+, per me troppo costosi.
beh se trovo un buon venice certo che mi butto su quello....però dato il mio cul@, tutti si prenderanno i venice strafortunati e io il primo della serie "umana", come già è successo per i winch.... :rolleyes:
sì, diceva di avere qualche venice a 200€ da vendere, in più aveva "aperto" le prenotazioni per dei san diego 4000+, per me troppo costosi.
beh se trovo un buon venice certo che mi butto su quello....però dato il mio cul@, tutti si prenderanno i venice strafortunati e io il primo della serie "umana", come già è successo per i winch.... :rolleyes:
Inizia a guardare su xtremesystems.org per un po' di silge e informazioni sui Venice...
Anche perchè chi ha A64 fortunelli (visto che ce ne sono sempre meno in giro) se li tiene stretti, e se hai i soldi per una CPU nuova metti in vendita la tua e preparati per un Venice :)
E tieniti un Winche da 2.5 che non è male...
Saluti
Crim
comodino
24-04-2005, 17:52
in realtà io sono più incuriosito dai San Diego... :sofico:
e se nel frattempo riesco a divertirmi con un buon Winch, meglio :)
buono un winch a 2500??? a me risulta che più o meno tutti i winch arrivino rs a quelle frequenze, chi con meno e chi con più volts...diciamo che a seconda della settimana di produzione e del PR, si oscilla tra i 2450mhz e i 2550mhz.
e poi ci sono quelli di categoria superiore come i vostri, tra i 2600 e i 2700.
e poi ci sono quelli di extremesys da 2900 :sofico:
Ian Hawke
25-04-2005, 00:54
Suvvia... A me pare che i venice facciano il loro sporco lavoro...
Guardate qua... Anche solo il molti...
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=58907&highlight=venice+serial
85kimeruccio
25-04-2005, 01:11
gli ho chiesto al caro vecchio amico ehiweb di prestarmi il procetto. così.. per testarlo sotto trex2 a -20°C.. ma era titubante :D
comodino
25-04-2005, 01:30
ma i winch non davano problemi a bootare sotto 0? :mbe:
sinceramente è da due mesi che sono senza liquido e ho avuto gli esami di mezzo, quindi non sono molto aggiornato in materia di oc dei winchies.... :D
comodino
25-04-2005, 01:32
Suvvia... A me pare che i venice facciano il loro sporco lavoro...
Guardate qua... Anche solo il molti...
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=58907&highlight=venice+serial
si vabbè......phase change e cascade........ :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
sarà una cpu ultra-extra-iper selezionata, in mano ad un guru mondiale con un'attrezzatura da primato e con un manico invidiabile.
comunque: :eek: :ave:
85kimeruccio
25-04-2005, 01:32
uff me lo dimentico sempre :D ahhah vorrà dire che se lo tiene allora :D asd asd scherzo
in realtà io sono più incuriosito dai San Diego... :sofico:
e se nel frattempo riesco a divertirmi con un buon Winch, meglio :)
buono un winch a 2500??? a me risulta che più o meno tutti i winch arrivino rs a quelle frequenze, chi con meno e chi con più volts...diciamo che a seconda della settimana di produzione e del PR, si oscilla tra i 2450mhz e i 2550mhz.
e poi ci sono quelli di categoria superiore come i vostri, tra i 2600 e i 2700.
e poi ci sono quelli di extremesys da 2900 :sofico:
Si vede che non ne hai selezionati tanti :)
A me SPESSO capitavano winch che non superavano i 2.25-3 a vc def...
E anche con più votls non è che salivano troppo...
Secondo me già 2.5Ghz rock solid non è male...
Poi ci sono quelli un po' più fortunati come il mio da 2.6, e poi ci sono i "super-culatelli" da 2.8 e superiori...
comodino
25-04-2005, 17:38
Poi ci sono quelli un po' più fortunati come il mio da 2.6, e poi ci sono i "super-culatelli" da 2.8 e superiori...
beh guardando i risultati della gente qui sul forum e in europa (lasciamo stare quelli di extremesys che secondo me vivono su un altro pianeta) direi che qualche winch buono ne gira :sofico:
cmq a me tre me ne son passati per le mani e tre facevano pena:
CBBFD 3000+ max 2420 (rs 2340)
CBBID 3000+ max 2490 (rs nn so)
CBBID 3200+ max 2550 (rs 2480)
tutto a liquido. :(
Ian Hawke
25-04-2005, 22:28
Quoto DI BRUTTO!!!!!!
Ian Hawke
25-04-2005, 22:30
beh guardando i risultati della gente qui sul forum e in europa (lasciamo stare quelli di extremesys che secondo me vivono su un altro pianeta) direi che qualche winch buono ne gira :sofico:
cmq a me tre me ne son passati per le mani e tre facevano pena:
CBBFD 3000+ max 2420 (rs 2340)
CBBID 3000+ max 2490 (rs nn so)
CBBID 3200+ max 2550 (rs 2480)
tutto a liquido. :(
Prova a cercare gli RPMW... A noi quelli prima del 2005 con quella sigla andavano bene... Il 310x9 era di quelli.... ;)
comodino
25-04-2005, 22:45
Prova a cercare gli RPMW... A noi quelli prima del 2005 con quella sigla andavano bene... Il 310x9 era di quelli.... ;)
sì io li cerco anche ma nessuno li vende....mica so' pazzi. :sofico:
e nei negozi, col piffero che ti danno le sigle (a meno di non conoscere qualcuno all'interno, caso questo che non è il mio)
io ho avuto un 3000+@2450
un 3200+@2650
e questo 3000+@2650, che, immancabilmente, in fase di burn in, schiatta dopo un quarto d'ora.
290*9, ht4x, vcore1,50 -1,55, 1,55+1,04%, 1,55 1,10%.
temo siano le vtesta 600
sì io li cerco anche ma nessuno li vende....mica so' pazzi. :sofico:
e nei negozi, col piffero che ti danno le sigle (a meno di non conoscere qualcuno all'interno, caso questo che non è il mio)
Guarda, in TUTTI i negozi in cui sono andato non hanno mai avuto grossi problemi a farmi vedere le sigle delle CPU e delle ram...
Chiedo...
Ovvio, se chiedo una cosa e di vedere la sigla e mi dicono che non è possibile saluto e me ne vado...Solo una volta mi è succeso che mi han fatto sotire non volendomi far vedere la sigla...
Poi han visto che me ne stavo andando senza acquistare il componente e allora mi han detto che se proprio volevo si poteva... :) :D
Saluti
Crim
Saved_ita
26-04-2005, 10:14
io ho avuto un 3000+@2450
un 3200+@2650
e questo 3000+@2650, che, immancabilmente, in fase di burn in, schiatta dopo un quarto d'ora.
290*9, ht4x, vcore1,50 -1,55, 1,55+1,04%, 1,55 1,10%.
temo siano le vtesta 600
Okkio stai sbagliando a fare il burn in. :mad:
Il vCore deve essere circa un 10% più alto di quello di default (e su questo non stai sbagliando).
La frequenza (nel caso di burn-in del processore) DEVE ESSERE ROCK SOLID altrimenti rischi di bruciarti la CPU.
La frequenza a cui stai facendo il bun in, è troppo alta.
Ti basta un 230/240 Mhz, poi, se vuoi fare la cose fatte bene puoi alzare ancora un po' il Vcore e tenerlo per qualche giorno in più.
Occhio alle temperature se sei ad aria e occhio, ripeto, alla frequenza che deve essere rock solid.
Solo con le RAM puoi fare un burn in partendo da frequenze non stabili... ;)
P.S.
Chi vuole avere la certezza dei 300 Mhz FSB sarebbe bene che guardi la settimana più che la sigla.
Tutti i processori prodotti nelle settimane 41-42-43-48 erano core praticamente perfetti e reggevano quelle frequenze in sincrono 1:1.
Gli altri , come già detto, hanno sempre avuto problemi col memory controller e sebbene il core fosse in grado di reggere quelle frequenze, il memory controller non le reggeva (in pratica si ha la certezza di arrivare a un 270Mhz/280Mhz ma non oltre).
Chi vuole usare i TCCD dovrebbe controllare non solo la bontà del core ma anche e soprattutto quella del memory controller.
Chi vuole ovviare al problema potrebbe orientarsi su un 3200+ e usare BH-5/UTT oppure usare un divisore sempre con le suddette RAM... cosa che sconsiglio ampiamente visto che non si hanno le stesse prestazioni (anche se c'è chi dice che l'uso di divisori su A64 non pesa io sono quasi sicuro del contrario).
Ola.
settimana 441. grazie x il consiglio sul burn in.
potrebbe essere 240, 1,55+10%? dissy zalman7000b-cu a giri a manetta
Saved_ita
26-04-2005, 10:43
settimana 441. grazie x il consiglio sul burn in.
potrebbe essere 240, 1,55+10%? dissy zalman7000b-cu a giri a manetta
;)
Perfetto (comunque volevi scrivere 1,4v + 10% = 1,55v giusto? Altrimenti stai alzando un po' troppo 1,55v+ 10% = 1,7v che è troppo)
Per finire, il tuo è uno 0441 ovvero 04= anno 2004 41=settimana 41... e guardacaso è uno di quelli buoni... altro che culo... bisogna informarsi... e saper informare... poi chi adesso mi consiglia un Winny a cuor leggero lo mangio. :mad:
;)
Perfetto (comunque volevi scrivere 1,4v + 10% = 1,55v giusto? Altrimenti stai alzando un po' troppo 1,55v+ 10% = 1,7v che è troppo)
Per finire, il tuo è uno 0441 ovvero 04= anno 2004 41=settimana 41... e guardacaso è uno di quelli buoni... altro che culo... bisogna informarsi... e saper informare... poi chi adesso mi consiglia un Winny a cuor leggero lo mangio. :mad:
non è culo... è un po che lo cercavo...
ho avuto un 451(mi pare), un 446 e ora ho trovato sto ca... di 441!
no, io ero a 1,55 + 10%... ops, abbasso ora. scusami, ma mettere 1,55 e 1,40+ 10% non è la stessa cosa?
Saved_ita
26-04-2005, 12:53
No... il +XX% viene applicato dopo che ha caricato il bios e quindi non all'accensione.
La cosa migliore è tenere il Core a 1,55v allo startup senza incrementi così non ti si verifica il Coldboot (fenomeno per cui a volte "cicca" l'avvio perchè non arriva abbastanza corrente al processore)... anche se su A64 non ne ho mai sentito parlare.
Il vantaggio di avere un +XX% dopo l'avvio è che sovraccarichi meno l'alimentatore all'avvio visto che eroga meno W durante l'accensione (che è il momento in cui l'alimentatore è al massimo dello sforzo perchè deve superare la resistenza interna dei vari componenti del pc e li deve alimentare tutti al medesimo istante per cui un alimentatore senza gli opportuni W potrebbe cedere).
Come voltaggio durante il burn in puoi anche salire a 1,65v... ma a 1,7 mi sembrano tantini... soprattutto perchè non dovresti averne bisogno, piuttosto fai durare il burn in per un paio di giorni in più ;)
P.S.
Una cosa di cui non è certezza e che devo verificare è anche che con il Cool & Quiet attivato và a rilevare il voltaggio di base e lo decrementa (quando il PC è in idle)... devo ancora capire se il +XX% rimane applicato anche dopo il downvolt... se così fosse sarebbe assolutamente sconsigliato utilizzare tale opzione.
Io burnizzo invece a 2.6Ghz vc 1.54 reali...
Ero partito burnizzando a 280x9, poi a 285, poi a 288x9, poi a 290x9 e ora "gioco" tra i 290 e i 295, a vc1.55
Il sistema è rock soli (per ora siamo a 6 ore di Prim95 a 1.54, con temp sempre sotto ai 44 gradi...):
Saluti
Crim
Saved_ita
26-04-2005, 16:36
Io burnizzo invece a 2.6Ghz vc 1.54 reali...
Ero partito burnizzando a 280x9, poi a 285, poi a 288x9, poi a 290x9 e ora "gioco" tra i 290 e i 295, a vc1.55
Il sistema è rock soli (per ora siamo a 6 ore di Prim95 a 1.54, con temp sempre sotto ai 44 gradi...):
Saluti
Crim
Si ma puoi fare un burn in a quella frequenza solo se sei Rock solid, se dopo 15 minuti di torture test ti si blocca:
-1 devi riavviare il test ogni 15 min e vorrei vedere come fai, soprattutto durate la notte.
-2 rischi alla fine di bruciare il processore dal momento che ogni errore critico che ti rileva il torture test è un "blocco" nel flusso di corrente, ovvero un piccolo sbalzo di tensione che a lungo andare ti può creare una rottura fisica di qualche componente ;)
Fidati che otterresti gli stessi risultati se usassi meno Mhz e un Vcore leggeremnte più alto ;)
Ola
Si ma puoi fare un burn in a quella frequenza solo se sei Rock solid, se dopo 15 minuti di torture test ti si blocca:
-1 devi riavviare il test ogni 15 min e vorrei vedere come fai, soprattutto durate la notte.
-2 rischi alla fine di bruciare il processore dal momento che ogni errore critico che ti rileva il torture test è un "blocco" nel flusso di corrente, ovvero un piccolo sbalzo di tensione che a lungo andare ti può creare una rottura fisica di qualche componente ;)
Fidati che otterresti gli stessi risultati se usassi meno Mhz e un Vcore leggeremnte più alto ;)
Ola
Si, sono Rock Solid :)
8 ore oggi e nemmeno un errore ;) :)
Saluti
Crim
comodino
26-04-2005, 18:38
Guarda, in TUTTI i negozi in cui sono andato non hanno mai avuto grossi problemi a farmi vedere le sigle delle CPU e delle ram...
Chiedo...
Ovvio, se chiedo una cosa e di vedere la sigla e mi dicono che non è possibile saluto e me ne vado...Solo una volta mi è succeso che mi han fatto sotire non volendomi far vedere la sigla...
Poi han visto che me ne stavo andando senza acquistare il componente e allora mi han detto che se proprio volevo si poteva... :) :D
Saluti
Crim
mmmh io di posti in cui acquisto e in cui sono stato di persona conto solo hardwaremagico (ammetto, davvero gentilissimi e disponibilissimi), e avevano tre proci: tutti e tre CBBID.
a milano di altri posti "tecnici" seri non ne ho mai visti, che abbiano prezzi decenti. profondooverclock mai stato, e cmq troppo cari. SD lasciamo stare :rolleyes:, dubito di trovarci un CBBHD 0441, idem le altre catene-pacco. infom@ni@k trooooppo ladri.
e agli shop a cui ho mandato mail mi hanno sempre risposto che non sanno/non possono/non vogliono dirmelo. (tecno,cancellostellare).
mmmh io di posti in cui acquisto e in cui sono stato di persona conto solo hardwaremagico (ammetto, davvero gentilissimi e disponibilissimi), e avevano tre proci: tutti e tre CBBID.
a milano di altri posti "tecnici" seri non ne ho mai visti, che abbiano prezzi decenti. profondooverclock mai stato, e cmq troppo cari. SD lasciamo stare :rolleyes:, dubito di trovarci un CBBHD 0441, idem le altre catene-pacco. infom@ni@k trooooppo ladri.
e agli shop a cui ho mandato mail mi hanno sempre risposto che non sanno/non possono/non vogliono dirmelo. (tecno,cancellostellare).
a tecno io ho chiesto e mi hanno mandato immediatamente lo 0446.
comodino
26-04-2005, 21:57
a tecno io ho chiesto e mi hanno mandato immediatamente lo 0446.
:muro: :muro: eccheccazz allora sono io che sono sfigato....
quando ho mandato io la mail mi hanno detto che le sigle non me le potevano dire e che al momento di proci testati fino a 2700mhz non ne avevano, solo forse qualcuno a 2600 che doveva arrivare....
Tetsujin
27-04-2005, 15:25
io vi racconto la mia esperienza (positiva)
un mese fa presi anche io un 3000 @300x9 da cancellostellare (dal sito internet, non su ebay) e mi arrivo' un cbbid veramente penoso che non superava i 2200mhz.
detto fatto, ho telefonato e parlato con la ragazza che risponde al tel, ho parlato con il tecnico alberto e ho spedito (come da loro consiglio) una mail dove descrivevo il problema. E naturalmente ho spedito anche la cpu indietro.
In soli 5 giorni mi è arrivata la cpu che vedete in sign e che entra in win anche a 311x9 (purtroppo per testarla lassu ci vorrebbe una dfi)
che dire...i problemi possono capitare e non è quello che conta, ma come vengono risolti. E per quanto mi riguarda sono stati risolti in maniera egregia.
ma infatti i rpoblemi sorgono nn a causa del negozio....
ma del ragazzo di e-bay che nn fa parte del negozio ma si fornisce solo li'...
per cui l'unica soluzione sarebbe quella di togliere il link di stargate da quello di overclock-lab che sono decisamente due cose diverse....
;)
comodino
27-04-2005, 16:43
per cui l'unica soluzione sarebbe quella di togliere il link di stargate da quello di overclock-lab che sono decisamente due cose diverse....
;)
mah, veramente a che mi risulti, quello che vende su ebay con quel nick è uno dei soci del negozio...da lui (tramite ebay) avevo preso una dfi nf3 e un newcastle 3000+ testato e alla fine gli ho parlato attraverso il telefono di stargate....
(evitiamo i casini che ho avuto con quei signori che è meglio)
;)
E ti posso assicurare che i problemi che avevamo avuto li avevamo avuti non col ragazzo di e-bay ma col negozio...
Cmq siamo Off-Topic, di questo si eraparlato qualche pagina fa...
juninho85
27-04-2005, 19:38
E ti posso assicurare che i problemi che avevamo avuto li avevamo avuti non col ragazzo di e-bay ma col negozio...
Cmq siamo Off-Topic, di questo si eraparlato qualche pagina fa...
pvt
Ok ehiweb ho speso tutta la mattinata x riuscire a leggere tutto il 3d.
Spero sarai contento!
Visto ke è un po' ke stai burnizzando il tuo procio, x le prossime braciole invece del barbecue usiamo quello (magari porto anke il mio precotto....)
Comunque qualche pagina fa ti consigliavano di aggiornare il bios, buona idea!!!! :idea:
Ok ehiweb ho speso tutta la mattinata x riuscire a leggere tutto il 3d.
Spero sarai contento!
Visto ke è un po' ke stai burnizzando il tuo procio, x le prossime braciole invece del barbecue usiamo quello (magari porto anke il mio precotto....)
Comunque qualche pagina fa ti consigliavano di aggiornare il bios, buona idea!!!! :idea:
senza dissy?
da sabato non l'avro' piu'...
prendo lo zalman blu light edition
senza dissy?
da sabato non l'avro' piu'...
prendo lo zalman blu light edition
Facciamo "alla piastra"
un bel pietrone a diretto contatto dei proci :D
Facciamo "alla piastra"
un bel pietrone a diretto contatto dei proci :D
lappato?
85kimeruccio
28-04-2005, 16:54
potrebbe essere un'idea :D
comodino
30-04-2005, 12:02
:cool: :cool: :cool: :cool:
finalmente ho per le mani un procio degno di questo nome....non sarà un CBBHD 0441, però le sue soddisfazioni se le prende......
dissy boxed, voltaggio default, giusto per riscaldamento (ci scommetto il deretano che è RS, se lo lasciavo più tempo sotto prime....):
http://img260.echo.cx/img260/8924/screenshot0012pd.th.jpg (http://img260.echo.cx/my.php?image=screenshot0012pd.jpg)
dissy boxed, voltaggio 1.425, assolutamente RS, forse si può prendere ancora qualche mhz, ma siamo quasi al limite:
http://img257.echo.cx/img257/8295/screenshot0037lw.th.jpg (http://img257.echo.cx/my.php?image=screenshot0037lw.jpg)
sparino definitivo: massima frequenza raggiunta a 1.45v e dissy boxed:
http://img257.echo.cx/img257/3559/screenshot0108xw.th.jpg (http://img257.echo.cx/my.php?image=screenshot0108xw.jpg)
ora vediamo alzando i voltaggi in maniera significativa col liquido..... :D
evviva. finalmente la vita mi sorride. :sofico:
jamirino
15-10-2007, 17:42
Saluti.
Il problema non sono gli scontrini, ma il fatto che intascano i soldi e non si fanno + sentire!!!
Attenzione a Stargate srl, V. Emilia 55, Riccione (RN)!!!!!!!!!!!!!!!
Ed attenzione al Direttore del Negozio Sig. Mazzotti!!!!!!!!!!
Sto aprendo un forum per tutti quelli che hanno fatto l'ordine ed hanno pagato senza ricevere nulla (neppure il rimborso)!!!
http://fede.easyfreeforum.com/
Srivete numerosi e pubblicizzate il sito!!!!!! Non facciamogliela passare liscia!!!:mad: :read: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.