PDA

View Full Version : problema installazione con cd win xp (nlite)

CARVASIN
13-04-2005, 10:20
questo è quanto mi è successo : avevo due partizioni (e 1 SO - winME), in una decido di mettere su l'XP. formatto la partizione destinata ad accoglierlo (l'ho fatto da esplora risorse- pulsante destro - formatta). ho successivamente installato XP ed è andato tutto bene. preparo il mio cd winxp con nlite. riformatto la partizione (naturalmente quella dove avevo messo l'XP), ma in modo diverso: ho avviato winme (presente nell'altra partizione) ed ho dovuto usareil prompt dei comandi perchè sta volta da esplora risorse (tasto destro - formatta) non mi faceva formattare (mi diceva che il disco era usato da.......non ricordo bene :D ). una volta formattato inserisco il cd di winXP (versione nlite) riavvio, riconosce il cd ma subito dopo mi dice (il prog di installazione) che non sono presenti dischi rigidi.............
Non so cosa fare...... :confused:

CARVASIN
13-04-2005, 13:50
ho anche provato a reinstallare xp (cd normale) e poi riavviare con la versione di nlite ma niente, stesso risultato, mi dice che non sonopresenti unità di disco rigido e che mi devo assicurare che siano collegate......boh! Parlo da ignorante: sarà forse per via della partizione? eppure xp normale me lo installa.......

CARVASIN
13-04-2005, 15:43
up..............dai che ce la possiamo fare! :D :help:

CARVASIN
14-04-2005, 13:54
up

CARVASIN
18-04-2005, 18:31
doppio........

CARVASIN
18-04-2005, 18:31
.........UP! :D :help: