PDA

View Full Version : LA MIA SOLITA SFORTUNA

Marvell855
13-04-2005, 10:18
Ciao a tutti.
E' incredibile!!Per 1 mese avevo accumulato centesimo su centesimo i 200 euro che mi separavano dall'acquisto di una Geforce 6600GT e quando finalmente sono riuscito a comprarla, a montarla e installarla correttamete( per le mie capacità con il computer già è una grande cosa) mi sono visto comparire la scritta: "alimentazione insufficiente!!!!!!". Mi viene consigliato di utilizzare il cavo di alimentazione addizionale che però NON C'E' NELLA SCATOLA DELLA SCHEDA!!(fregatura di una nota ditta distributrice online di cui non faccio il nome). In conclusione devo comprare un nuovo alimentatore solo che ho un budget di 60 euro. Cosa posso comprare di provvisorio che mi permetta di far funzionare tutto il sistema regolarmente? grazie a chi abbia avuto la pazienza di ascoltare i miei vaneggiamenti e di leggere questo lungo post. Rispondetemi!!!! GRAZIE A TUTTI

trecca
13-04-2005, 10:21
comprare un cavetto adattatore da 2€, no eh? :D

Marvell855
13-04-2005, 10:37
Ma dici che basta a risolvere il problema? a lungo andare la scheda video si danneggia?

ingpeo
13-04-2005, 11:00
Se il tuo alimentatore è abbastanza potente non vedo il problema. Prendi l'adattatore e sei a posto.

KU KU
13-04-2005, 11:09
Mi intrometto nella discussione per capire una cosa : la scheda video ha sempre bisogno di essere alimentata ulteriormente, oppure quel cavetto che che la collega all' ali puo' essere opzionale ?..

ricci-o1976
13-04-2005, 11:16
sarebbe meglio riservare un "ramo" dell'ali solo per la vga, ad ogni modo prima prova a staccare un molex che non ti è indispensabile (magari se uno lo usi per le ventole "accessorie") e attaccalo alla 6600, se vedi che funziona senza problemi, ti compri uno sdoppiatore per molex a 4 pin, a Y,.

non è che per forza devi cambiare ali!

che ali hai? io avevo un 350w senza marca, non era sufficente per 6600gt, p4 giga, hd, dvd, dvdrw e ho dovuto cambiarlo....

cia

Marvell855
13-04-2005, 12:01
ho un chieftec da 300 w con questi valori:
+ 5v 25A
+3.3v 20A
+12v 13A
-5v 0,3 A
-12v 0,8A
+5vsb 2A

Ad ogni modo come faccio a collegare cavetto dell'alimentatore alla scheda? Dove lo devo collegare? grazie davvero per tutte le risposte che mi state dando!!!!

DaKid13
13-04-2005, 12:13
sarebbe meglio riservare un "ramo" dell'ali solo per la vga, ad ogni modo prima prova a staccare un molex che non ti è indispensabile (magari se uno lo usi per le ventole "accessorie") e attaccalo alla 6600, se vedi che funziona senza problemi, ti compri uno sdoppiatore per molex a 4 pin, a Y,.

La mia 6600GT non è alimentata direttamente... :mc:

ricci-o1976
13-04-2005, 13:52
La mia 6600GT non è alimentata direttamente... :mc:

infatti ho detto "sarebbe" meglio, anch'io ad un canale che esce dall'ali, ho collegato la vga e un paio di ventole.

da qualche parte ho letto che sarebbe meglio che la vga fosse collegata da sola su un canale, sicuramente ciò non è indispensabile.

se la vga ha un ingresso per l'alimentazione , va alimentata.

x marvel855

non so se il tuo ali tiene, prima di cambiarlo però provalo, non hai un molex libero? o ne liberi uno, scollegando eventuali ventole che non sono indispensabili, oppure ti compri uno sdoppiatore a Y (forse è meglio, tanto costa pochissimo e può sempre tornare utile....).

è una 6600gt agp vero?, xchè credo che la versione pci non abbia bisogno di alimentazione a parte.

collega tutto e testa per bene.

eraclitus
13-04-2005, 13:59
Se c'è un connettore sulla scheda DEVI alimentarla... fai come ha detto trecca, ti compri uno sdoppiatore a Y, lo attacchi ad un molex libero ( o dove hai attaccato roba che assorbe poco, tipo le ventole) e via.
Certo che 300W ormai sono un po' pochini per un piccì di ultima generazione.... se hai un picco di concumo mi sa che la mobo resta a secco :D

ingpeo
13-04-2005, 14:16
Anche secondo me sono pochi, mi sa che nei giochi non riesce a tenere.
Comunque provaci.