View Full Version : AMD Winchester o Newcastle?
Questo e' il mio primo messaggio e quindi saluto tutti gli iscritti al forum. :)
Ho acquistato in un negozio online un processore AMD Athlon 3500+ sk939 Winchester, essendo il primo ordine che faccio da questo sito vorrei essere sicuro di avere tra le mani un winch e non un newcastle e non avendo ancora la sk madre non posso verificare via software. Questo e' il codice che si trova sul processore:
ADA3500DEP4AS
CAA2C 0504GPMW
Sapete dirmi se e' veramente un winchester?
Grazie e ciao.
BravoGT83
13-04-2005, 10:55
con il cpu-z ti dice tutte le info :)
http://software.hwupgrade.it/dett/862.html
mi sa che è un newcastle :mbe:
OverClocK79®
13-04-2005, 11:00
e invece mi sa che è uno di quei Clawhammer castrati a 512 :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
BravoGT83
13-04-2005, 11:02
e invece mi sa che è uno di quei Clawhammer castrati a 512 :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
almeno non è winc :fagiano:
OverClocK79®
13-04-2005, 11:04
no infatti
SICURAMENTE non è ne un Winch ne un Venice....
può essere un Newcastle o Clawhammer castrato
a spanne dalla sigla propenderei per il secondo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
BravoGT83
13-04-2005, 11:05
no infatti
SICURAMENTE non è ne un Winch ne un Venice....
può essere un Newcastle o Clawhammer castrato
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
esatto quindi io contatterei subito il negozio e chiedere delle spiegazioni....
visto che lui te l'ha venduto come winc
Be il sito online e' anche abbastanza famoso e' nexths oggi devo andare nel loro punto vendita di Monza a ritirare delle memorie e chiedo spiegazioni pero' dovrei essere sicuro che non e' un winchester. Come primo ordine da loro non e' male :mad: :mad:
BravoGT83
13-04-2005, 11:17
Be il sito online e' anche abbastanza famoso e' nexths oggi devo andare nel loro punto vendita di Monza a ritirare delle memorie e chiedo spiegazioni pero' dovrei essere sicuro che non e' un winchester. Come primo ordine da loro non e' male :mad: :mad:
controllalo con il cpu-z
e cosi sei sicuro al 100%
OverClocK79®
13-04-2005, 11:19
Bravo nn hai letto :p
nn può farlo perchè ha solo la CPU......
cmq posso dirti che SICURAMENTE nn è un Wichester ne un Venice
perchè hanno Vcore di 1.4V
che è contraddistinto da una I dove tu hai una E
ADA3500DEP4AS
+ il ADA3500DEP4AS
questa parte invece è quella del Clawhammer
BYEZZZZZZZZZZZ
controllalo con il cpu-z
e cosi sei sicuro al 100%
Come ho scritto nel primo mex non ho la sk madre, le memorie,... Mi stanno arrivando i pezzi del nuovo pc e il proc e' il primo che e' arrivato. Visto che se passa troppo tempo non posso piu' restituirlo devo capire se e' quello giusto dal codice.
Quindi ha un mini-FX55? :confused:
BravoGT83
13-04-2005, 11:25
Come ho scritto nel primo mex non ho la sk madre, le memorie,... Mi stanno arrivando i pezzi del nuovo pc e il proc e' il primo che e' arrivato. Visto che se passa troppo tempo non posso piu' restituirlo devo capire se e' quello giusto dal codice.
ah scusami
BravoGT83
13-04-2005, 11:25
Bravo nn hai letto :p
nn può farlo perchè ha solo la CPU......
cmq posso dirti che SICURAMENTE nn è un Wichester ne un Venice
perchè hanno Vcore di 1.4V
che è contraddistinto da una I dove tu hai una E
ADA3500DEP4AS
+ il ADA3500DEP4AS
questa parte invece è quella del Clawhammer
BYEZZZZZZZZZZZ
purtroppo leggo in fretta sempre e poi facendo mille cose insieme :p
purtroppo leggo in fretta sempre e poi facendo mille cose insieme :p
Figurati nessun problema.
Quindi abbiamo stabilito che sicuramente non e' un winchester cosa mi consigliate di dire al negozio? io ho conservato la confezione e tutto il resto, chiedo che me lo cambino, anzi DEVONO cambiarlo.
BravoGT83
13-04-2005, 11:44
Figurati nessun problema.
Quindi abbiamo stabilito che sicuramente non e' un winchester cosa mi consigliate di dire al negozio? io ho conservato la confezione e tutto il resto, chiedo che me lo cambino, anzi DEVONO cambiarlo.
beh certo fatti dare il winc come avevi ordinato tu :)
e sicuramente te lo cambiano
Non esiste sul sito AMD un documento che identifica il tipo di core in base al codice cosi' lo stampo e lo porto al negozio come prova?
BravoGT83
13-04-2005, 12:09
Non esiste sul sito AMD un documento che identifica il tipo di core in base al codice cosi' lo stampo e lo porto al negozio come prova?
nno saprei....cmq in base al codice prova a cercare :)
OverClocK79®
13-04-2005, 12:29
si certo basta che scarichi i PDF
cmq quel codice è riportato SULLA CPU o su una etichetta della scatola??
perchè a volte sbagliano
per fartelo cambiare basta che ti appelli sulla NON CONFORMITA' del prodotto
BYEZZZZZZZZZZZZ
DomenAMD
13-04-2005, 12:30
Sul sito dove hai acquistato la CPU c'è la sigla che identifica il Whinchester ed è questa ADA3500DIK4BI. Basta che gli dici che qualsiasi altra sigla non è whinchester.
DomenAMD
13-04-2005, 12:32
Sul sito dove hai acquistato la CPU c'è la sigla che identifica il Whinchester ed è questa ADA3500DIK4BI. Basta che gli dici che qualsiasi altra sigla non è whinchester.
In più dici che ti hanno proprio rotto il ADA3500DIK4BI. :sofico:
Athlon 64 3000+
13-04-2005, 12:36
Il 3500+ ci sono solo in versione Winchester e Newcastle.
Non è di sicuro un Clawhammer con la cache segata.
Prova ad utilizzare Everest che ti dice che core hai.
Secondo me è un Newcastle
ti sbagli, esistono anche i clawhammer castrati :)
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=43952
questo per esempio è il mio
http://img137.echo.cx/my.php?image=pi31s5qm.jpg
stessa sigla del suo ada3500dep4as caa2c
BravoGT83
13-04-2005, 12:46
Il 3500+ ci sono solo in versione Winchester e Newcastle.
Prova ad utilizzare Everest che ti dice che core hai.
Secondo me è un Newcastle
come ha detto prima....è ancora nel pacchetto visto che le mancano altri pezzi...
come ha detto prima....è ancora nel pacchetto visto che le mancano altri pezzi...
oltretutto cpu-z fino alla versione 1.28 lo indentifica come newcastle, dalla versione 1.28.2 lo vede correttamente come clawhammer.
comunque, ecco anche lo screen di everest.
http://img95.echo.cx/my.php?image=clawhammer512k21ek.jpg
:)
OverClocK79®
13-04-2005, 12:50
Il 3500+ ci sono solo in versione Winchester e
lo pensavo ankio fino a qlk giorno fa ;)
il mercato informatico evolve talmente velocemente che si fa fatica a starci dietro...
BYEZZZZZZZZZZZ
BravoGT83
13-04-2005, 13:05
oltretutto cpu-z fino alla versione 1.28 lo indentifica come newcastle, dalla versione 1.28.2 lo vede correttamente come clawhammer.
comunque, ecco anche lo screen di everest.
http://img95.echo.cx/my.php?image=clawhammer512k21ek.jpg
:)
infatti un paio di settimane fà l'ho scoperto anch'io :)
Athlon 64 3000+
13-04-2005, 13:09
lo pensavo ankio fino a qlk giorno fa ;)
il mercato informatico evolve talmente velocemente che si fa fatica a starci dietro...
BYEZZZZZZZZZZZ
Non lo pensavo proprio.
E esattamente lo stesso core della mia cpu che ho preso a febbraio 2004 e che è un Clawhammer con la cache segata e ne funziona "solo" 512K
Grazie a tutti per le veloci risposte questa sera vado al loro negozio e vedo cosa mi dicono poi vi faccio sapere.
Quindi sembra di capire che e' un clawhammer, e sicuramente non un winch
Spero che abbiano sbagliato e non l'abbiano fatto apposta sperando che l'acquirente fosse poco informato :mad: :mad:
DomenAMD
13-04-2005, 13:37
Grazie a tutti per le veloci risposte questa sera vado al loro negozio e vedo cosa mi dicono poi vi faccio sapere.
Spero che abbiano sbagliato e non l'abbiano fatto apposta sperando che l'acquirente fosse poco informato :mad: :mad:
Vista la disponibilità, ora come ora spererei solo che ne abbiano qualcuno :p
BravoGT83
13-04-2005, 13:40
poi facci sapere
TUTTO OK!!! Sono stato al negozio nexths questa sera e mi hanno detto che ci sono stati dei problemi nelle spedizioni e hanno confuso qualche processore, giovedi o venerdi quando arrivano i winchester gli porto il procio sbagliato e me lo cambiano senza problemi.
Chi ha acquistato in questi giorni da nexths un processore AMD forse è meglio se da una controllatina.
Grazie a tutti per le risposte, e venerdi se tutto va bene posto dal nuovo PC :D :D
BravoGT83
13-04-2005, 20:24
TUTTO OK!!! Sono stato al negozio nexths questa sera e mi hanno detto che ci sono stati dei problemi nelle spedizioni e hanno confuso qualche processore, giovedi o venerdi quando arrivano i winchester gli porto il procio sbagliato e me lo cambiano senza problemi.
Chi ha acquistato in questi giorni da nexths un processore AMD forse è meglio se da una controllatina.
Grazie a tutti per le risposte, e venerdi se tutto va bene posto dal nuovo PC :D :D
ottimo
io al next di cantu ho comprato il mio pc e mi son trovato bene senza problemi con loro
Mi sapete dire una cosa?
A parte il fatto che non è a 0.09nm ma a 0.13, a parte che va a 1.5v di core e non 1.4 a parte che non ha le SSE3 (e sono tutti buoni motivi), ma è veramente da considerare peggio del venice o del winchester?
Voglio dire che ne ho appena preso uno e mi è toccato proprio un 3500+ clawhammer "castrato", ma in overclock ad aria arriva tranquillamente a 2600Mhz (260x10) e senza nessun overvolt e mantenendo buone temperature (max 50°) con qualsiasi applicazione/gioco pesanti. e 36° a riposo.
Quasi quasi tengo questo invece di cambiarlo perchè va veramente bene.
Voi che dite?
Mi pare di capire anche dai forum stranieri che almeno è uguale al Newcastle o forse addiritura meglio visto che ha una superfice del DIE maggiore e quindi si può raffreddare meglio e overcloccare di più.
In effetti i risultati che ho ottenuto sono buoni.
Aspettero il venice che dovrebbe uscire domani e poi vedremo se riesco a fare di meglio.
OverClocK79®
14-04-2005, 10:40
2600x10 per un 3500+ nn dico siano tanti
ma sono fattibili con i newcaslte
nn va peggio di un newcastle
anzi forse va pure meglio in OC.....se ha ereditato un po' tutte le caratteristiche del fratello maggiore.....
nn sarà un Winch
ma vanno cmq bene
spesso forum come questo portano ad esasperare la ricerca di un componente
quando magari gli altri (disprezzati) vanno cmq ottimamente ;)
IMHO ti puoi ritenere soddisfatto
BYEZZZZZZZZZZZZ
Circa un mese fà avevo un newcastle che non riuscivo a far andare a più di 2450 l'ho venduto e mi sono messo alla ricerca di un winchester, mi è invece capitato questo, un po' anche per impazienza ma sai com'è ho visto la sigla leggermente diversa e ho pensato "proviamolo".
Leggendo un po' in giro e provando effettivamente con mano, vedo che va bene, meglio del newcastle di prima, mi sono solo voluto sincerare di non aver preso una cantonata altrimenti lo portavo indietro.
Per questo ho chiesto un vostro parere, ma comunque sono abbastanza soddisfatto. Magari più avanti quando i venice saranno testati, ci riprovo e vedremo se andrà meglio.
BravoGT83
14-04-2005, 13:55
Mi sapete dire una cosa?
A parte il fatto che non è a 0.09nm ma a 0.13, a parte che va a 1.5v di core e non 1.4 a parte che non ha le SSE3 (e sono tutti buoni motivi), ma è veramente da considerare peggio del venice o del winchester?
Voglio dire che ne ho appena preso uno e mi è toccato proprio un 3500+ clawhammer "castrato", ma in overclock ad aria arriva tranquillamente a 2600Mhz (260x10) e senza nessun overvolt e mantenendo buone temperature (max 50°) con qualsiasi applicazione/gioco pesanti. e 36° a riposo.
Quasi quasi tengo questo invece di cambiarlo perchè va veramente bene.
Voi che dite?
io lo terrei....
cmq son curioso a vedere Il Core San diego :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.