View Full Version : true image mi da sempre "archivio danneggiato!"
ciao
ho provato quasi tutti i software di backup per creare un'immagine della partizione del mio HD contenente il sistema operativo ma in tutti i casi il file immagine creato risulta corrotto.
Ho provato a creare l'immagine in un altra partizione ma niente.... ho provato a creare l'immagine dal boot e non dal s.o. ma niente... non so piu dove sbattere la testa :muro: , non capisco il motivo per cui mi risulta sempre immagine corrotta. :confused:
sapete dirmi qualcosa?
grazie!
Forse mentre facevi l'immagine è partita la deframmentazione...
Forse mentre facevi l'immagine è partita la deframmentazione...
no lo escludo
ciao
ho provato quasi tutti i software di backup per creare un'immagine della partizione del mio HD contenente il sistema operativo ma in tutti i casi il file immagine creato risulta corrotto.
Ho provato a creare l'immagine in un altra partizione ma niente.... ho provato a creare l'immagine dal boot e non dal s.o. ma niente... non so piu dove sbattere la testa :muro: , non capisco il motivo per cui mi risulta sempre immagine corrotta. :confused:
sapete dirmi qualcosa?
grazie!
ma hai salvato l'immagine su hard disk o direttamente su cd/dvd??
su HD, ho provato a salvarlo sia su partizioni differenti che su HD differenti (ho 2 hd)
su HD, ho provato a salvarlo sia su partizioni differenti che su HD differenti (ho 2 hd)
booo ma un'immagine di sistema l'avevi già fatta? con che software hai provato?
non non l'ho mai fatta appunto perchè mi risulta corrotta.
Non so se puo' influire in qualche modo, comunque...
ho come antivirus NOD32 e funzione benissimo, quando pero' gli faccio fare una scansione di un qualsiasi file/cartella lui controlla di predefinito anche il MBR dell'HD, ebbene mi da sempre il seguente errore:"si è verificato un errore durante il controllo del settore MBR di 1.Disco fisso.Errore nella lettura del settore". e me lo da su entrambi gli HD.
Ora puo' influenzare il fatto che il pc non riesca a leggere il MBR degli HD con il mio problema della creazione dell'immagine del S.O.?
C'è un modo per controllare l'integrità del MBR e nel caso ripararlo?
non non l'ho mai fatta appunto perchè mi risulta corrotta.
Non so se puo' influire in qualche modo, comunque...
ho come antivirus NOD32 e funzione benissimo, quando pero' gli faccio fare una scansione di un qualsiasi file/cartella lui controlla di predefinito anche il MBR dell'HD, ebbene mi da sempre il seguente errore:"si è verificato un errore durante il controllo del settore MBR di 1.Disco fisso.Errore nella lettura del settore". e me lo da su entrambi gli HD.
Ora puo' influenzare il fatto che il pc non riesca a leggere il MBR degli HD con il mio problema della creazione dell'immagine del S.O.?
C'è un modo per controllare l'integrità del MBR e nel caso ripararlo?
ma lascia stare nod32: prova a fare il controllo dell'immagine con trueimage!
ma lascia stare nod32: prova a fare il controllo dell'immagine con trueimage!
forse mi son spiegato male... certo che la verifica la faccio con true image!!!!
nod32 mi dice solo che c'è un problema con i MBR degli HD e io volevo sapere se questo potrebbe essere la causa delle immagini corrotte fatte con true image,
se avessi davvero problemi al master boot record non riusciresti neanche ad avviare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.