PDA

View Full Version : true image mi da sempre "archivio danneggiato!"

Hazon
13-04-2005, 08:49
ciao
ho provato quasi tutti i software di backup per creare un'immagine della partizione del mio HD contenente il sistema operativo ma in tutti i casi il file immagine creato risulta corrotto.
Ho provato a creare l'immagine in un altra partizione ma niente.... ho provato a creare l'immagine dal boot e non dal s.o. ma niente... non so piu dove sbattere la testa :muro: , non capisco il motivo per cui mi risulta sempre immagine corrotta. :confused:
sapete dirmi qualcosa?
grazie!

Wip3out
14-04-2005, 00:18
Forse mentre facevi l'immagine è partita la deframmentazione...

Hazon
14-04-2005, 07:01
Forse mentre facevi l'immagine è partita la deframmentazione...

no lo escludo

Keith
14-04-2005, 16:52
ciao
ho provato quasi tutti i software di backup per creare un'immagine della partizione del mio HD contenente il sistema operativo ma in tutti i casi il file immagine creato risulta corrotto.
Ho provato a creare l'immagine in un altra partizione ma niente.... ho provato a creare l'immagine dal boot e non dal s.o. ma niente... non so piu dove sbattere la testa :muro: , non capisco il motivo per cui mi risulta sempre immagine corrotta. :confused:
sapete dirmi qualcosa?
grazie!
ma hai salvato l'immagine su hard disk o direttamente su cd/dvd??

Hazon
14-04-2005, 17:52
su HD, ho provato a salvarlo sia su partizioni differenti che su HD differenti (ho 2 hd)

Keith
14-04-2005, 17:56
su HD, ho provato a salvarlo sia su partizioni differenti che su HD differenti (ho 2 hd)
booo ma un'immagine di sistema l'avevi già fatta? con che software hai provato?

Hazon
14-04-2005, 18:03
non non l'ho mai fatta appunto perchè mi risulta corrotta.
Non so se puo' influire in qualche modo, comunque...
ho come antivirus NOD32 e funzione benissimo, quando pero' gli faccio fare una scansione di un qualsiasi file/cartella lui controlla di predefinito anche il MBR dell'HD, ebbene mi da sempre il seguente errore:"si è verificato un errore durante il controllo del settore MBR di 1.Disco fisso.Errore nella lettura del settore". e me lo da su entrambi gli HD.
Ora puo' influenzare il fatto che il pc non riesca a leggere il MBR degli HD con il mio problema della creazione dell'immagine del S.O.?
C'è un modo per controllare l'integrità del MBR e nel caso ripararlo?

Keith
14-04-2005, 18:07
non non l'ho mai fatta appunto perchè mi risulta corrotta.
Non so se puo' influire in qualche modo, comunque...
ho come antivirus NOD32 e funzione benissimo, quando pero' gli faccio fare una scansione di un qualsiasi file/cartella lui controlla di predefinito anche il MBR dell'HD, ebbene mi da sempre il seguente errore:"si è verificato un errore durante il controllo del settore MBR di 1.Disco fisso.Errore nella lettura del settore". e me lo da su entrambi gli HD.
Ora puo' influenzare il fatto che il pc non riesca a leggere il MBR degli HD con il mio problema della creazione dell'immagine del S.O.?
C'è un modo per controllare l'integrità del MBR e nel caso ripararlo?
ma lascia stare nod32: prova a fare il controllo dell'immagine con trueimage!

Hazon
14-04-2005, 18:32
ma lascia stare nod32: prova a fare il controllo dell'immagine con trueimage!

forse mi son spiegato male... certo che la verifica la faccio con true image!!!!
nod32 mi dice solo che c'è un problema con i MBR degli HD e io volevo sapere se questo potrebbe essere la causa delle immagini corrotte fatte con true image,

Keith
14-04-2005, 18:51
se avessi davvero problemi al master boot record non riusciresti neanche ad avviare