PDA

View Full Version : Le Profezie sul Papa


lunaticgate
09-04-2005, 12:33
Ho preso in considerazioni le Profezie di Malachia del 1140.
In verita tanti altri profeti parleranno della distruzione di Roma e/o anni bui!

Iniziando da PIO XI:


106 Fides intrepida

Pio XI (1922-1939)

La fede di Achille Ratti, nativo di Desio, lo indusse a lanciare coraggiosi anatemi contro il comunismo e soprattutto contro il fascismo ed il nazismo rampante (enciclica Mit Brennender Sorge, Con ardente preoccupazione).



107 Pastor angelicus

Pio XII (1939-1958)

Eugenio Pacelli fu pastore della chiesa nel corso della seconda guerra mondiale e nel difficile periodo della ricostruzione post-bellica. A lui toccò il compito di essere la guida spirituale e materiale di un mondo che si preparava a risorgere dalla ceneri della guerra.



108 Pastor et nauta

Giovanni XXIII (1958-1963)

Angelo Roncalli fu Patriarca di Venezia e traghettò la Chiesa nel mare ignoto della modernità attraverso il Concilio Vaticano II.



109 Flos florum

Paolo VI (1963-1978)

"Flos Florum", cioè fiore dei fiori, secondo il simbolismo floreale è il giglio. Nello stemma di Giovanbattista Montini appaiono difatti tre gigli.



110 De medietate lunae

Giovanni Paolo I (1978)

Il pontificato di Albino Luciani, già Patriarca di Venezia, è definito "il tempo di una luna" con riferimento al mese lunare. Infatti il suo pontificato durò dal 26 agosto 1978 al 28 Settembre 1978: solo 33 giorni!



111 De labore solis

Giovanni Paolo II (1978 - 2005)

Karol Wojtyla verrà ricordato come il papa polacco, e molto probabilmente Malachia si riferisce al fatto che egli proviene da un paese dell'est (levante del sole); ma c'è anche chi ha appuntato l'attenzione sull'enorme lavoro di diffusione della fede intrapreso durante il suo pontificato: egli è il Papa che in assoluto ha visitato più paesi del mondo, ed ha portato la Chiesa a possedere un "regno" su cui sembra non tramontare mai il sole.



112 De gloria olivae

Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo, simbolo di pace. Sarà un portatore di pace? Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei. Naturalmente non è possibile rispondere a queste domande: non ci resta che aspettare e sperare che, almeno su queste ultime due profezie, il profeta abbia commesso un errore.



113 Petrus romanus

L'ultimo papa prima della fine del mondo. Il nome è quanto mai suggestivo: mentre Pietro I fu il primo pastore della Chiesa cattolica, detentore delle chiavi del cielo, Pietro II dovrà restituire il mandato e chiudere per sempre le porte del mondo. A quest'ultimo papa che chiude la profezia, Malachia ha voluto dedicare non solo un motto, ma alcuni versi latini:

"In persecutione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen."

La traduzione è la seguente: "Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia."

La profezia sulla distruzione di Roma si trova anche in un messaggio trovato nel XVI secolo e attribuito genericamente al Monaco di Padova. In questo messaggio si dice: "Quando l'uomo salirà sulla luna, grandi cose staranno per maturare sulla terra. Roma verrà abbandonata, come gli uomini abbandonano una vecchia megera, e del Colosseo non rimarrà che una montagna di pietre avvelenate" (Da:"De Magnis tribolationibus et Statu Ecclesiae, stampate a Venezia nel 1527")

Queste profezie, meno conosciute di quelle di Malachia, presentano un vaticinio sulla succesione degli ultimi papi. Giovanni XXIII viene qui presentato come "uomo di grande umanità e dalla parlata francese". Papa Roncalli rappresentò difatti per molti anni la chiesa di Roma a Parigi. Con il suo successore iniziano le tribolazioni della chiesa. In questo tempo "l'ombra dell'Anticristo inizierà a oscurare la Città Eterna".

Significativo è il messaggio che riguarda Giovanni Paolo I: "Passerà rapido come una stella cadente, il pastore della laguna", e infatti papa Luciani, che veniva da Venezia, ebbe un pontificato di 33 giorni.

Giovanni Paolo II: "Verrà da lontano e macchierà col suo sangue la pietra [...] e verrà strappato alla vita". Si prevede quindi una conclusione tragica e violenta del pontificato di papa Wojtyla, che invece ci ha lasciati il 2/4/2005 a causa di uno shock settico, che era stato causa anche della morte di Paolo VI.

Secondo questa stramba profezia rimangono ancora due pontefici. Il primo sarà un "seminatore di pace e di speranza, in un mondo che vive l'ultima speranza"; il secondo verrà a Roma da terre lontane "per incontrare la tribolazione e la morte".


Che aggiungere? Chi vivrà, vedrà.

Voi cosa ne pensate!

kaioh
09-04-2005, 12:41
vuoi che te ne inventi anche io un po' ? :p

CYRANO
09-04-2005, 12:44
Ed il papa nero ?




Ciaozzz

Stargatto
09-04-2005, 13:08
sperando che il penultimo papa duri allungo..prima dell'ultimo
perchè se trascoreranno 33 giorni anche per lui
il secondo papa potrebbe arrivare molto presto
è questo mi preoccupa visto che molte profezie ritraggono sempre la realtà.

Ziosilvio
09-04-2005, 13:14
Originariamente inviato da Stargatto
molte profezie ritraggono sempre la realtà.
Semmai: molte profezie, passato un tempo sufficientemente lungo, si riesce a farle collimare con la realtà.

Stargatto
09-04-2005, 13:18
Originariamente inviato da Ziosilvio
Semmai: molte profezie, passato un tempo sufficientemente lungo, si riesce a farle collimare con la realtà.

fatto sta che COLLIMANO.

maxim71
09-04-2005, 13:28
Originariamente inviato da Stargatto
fatto sta che COLLIMANO.

e se fosse il "contrario" ?
mi spiego..'...questo monaco di padova nel 1600 ha scritto
"Passerà rapido come una stella cadente, il pastore della laguna"
Bastava scegliere un cardinale di venezia e avvelenarlo (come molti comunque sospettano) per far avverare la profezia

poi riguardo a G.P. II ha scritto
"Verrà da lontano e macchierà col suo sangue la pietra [...] e verrà strappato alla vita"
bastava scegliere un papa straniero , pagare un attentatore ed ecco avverata la profezia
Lo so' che e' un discorso senza senso, ma se ci pensate, le profezie sono state scritte parecchi secoli fa'. Quindi se qualcuno voleva "organizzarsi" per fare in modo che si "avverassero" , ne ha avuto di tempo per farlo!

Ziosilvio
09-04-2005, 14:06
Originariamente inviato da Stargatto
fatto sta che COLLIMANO.
Fatto sta che il cervello umano è bravissimo a trovare coincidenze, indipendentemente dal fatto che queste riflettano leggi causali o meno.

Fatto sta che un enunciato relativo a un evento futuro non può, per definizione, essere vero nel momento in cui viene formulato.
(E nemmeno essere falso, per lo stesso motivo e almeno in generale.)

E fatto sta che il CICAP non è d'accordo sul fatto che collimino così bene (http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?050404.html).

kaioh
09-04-2005, 14:13
Originariamente inviato da Stargatto
sperando che il penultimo papa duri allungo..prima dell'ultimo
perchè se trascoreranno 33 giorni anche per lui
il secondo papa potrebbe arrivare molto presto
è questo mi preoccupa visto che molte profezie ritraggono sempre la realtà.

questo perché molte delle profezie di lamacchia sono state scritte dopo che i fatti sono avvenuti :D

gpc
09-04-2005, 14:19
La profezia è un falsone falsissimo.
Innanzitutto non viene accennata minimamente nella biografia di Malchia, compare misteriosamente nel 1500 e tutte le descrizioni fino al 1500 sono precise e puntuali, mentre quelle dopo sono talmente vaghe e generiche che possono adattarsi a chiunque e in qualunque situazione.

CYRANO
09-04-2005, 14:23
PENTITEVI!!!

FINCHE' SIETE IN TEMPO PENTITEVI!!!





Ciaozzz

lunaticgate
09-04-2005, 14:31
Originariamente inviato da CYRANO
PENTITEVI!!!

FINCHE' SIETE IN TEMPO PENTITEVI!!!





Ciaozzz


Beh io non credo alle profezie ma se il prossimo Papa rispecchia la profezia di Malachia, sti cazzi, comincio a preoccuparmi! :D



:ops:

gpc
09-04-2005, 14:37
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh io non credo alle profezie ma se il prossimo Papa rispecchia la profezia di Malachia, sti cazzi, comincio a preoccuparmi! :D
:ops:

Vedrai che sarà così, perchè le profezie sono talmente vaghe che si adattano a qualunque situazione e se vuoi trovare una coincidenza, la troverai sicuramente.

skywalker77
09-04-2005, 15:57
concordo

paditora
09-04-2005, 16:16
Sarà ma a me ste profezie sanno di cagate pazzesche.
Pure Nostradamus aveva scritto delle profezie.

CYRANO
09-04-2005, 16:26
Beh io stamane ho letto i fondi del caffe' ( nestle per caffellatte ) e c'era scritto che jumper si sposera' fra 3 anni ed avra' 4 figli maschi : 2 si faranno preti e 2 saranno esponenti comunisti.

:O




Ciaozzz

StarBlazers
09-04-2005, 16:59
IO CI CREDO! E TUTTO VERO SIETE SPACCIATI :p




FINCHE SIETE IN TEMPO..........



FUGGITE SCIOCCHI!



:ops:

hikari84
09-04-2005, 20:21
Originariamente inviato da CYRANO
PENTITEVI!!!

FINCHE' SIETE IN TEMPO PENTITEVI!!!





Ciaozzz

Dai per favore non dite così, altrimenti mi vengono delle paranoie assurde. :D

Palatinus
09-04-2005, 21:24
Secondo Madame de notre dame Una votla eletto il papa nero, morirà giovane e terminerà il mondo.

Eleggete il caridnale Nigeriano :D

LittleLux
09-04-2005, 22:02
Originariamente inviato da CYRANO
Ed il papa nero ?




Ciaozzz

no me par vero... :asd:

Lucio Virzì
09-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da CYRANO
PENTITEVI!!!

FINCHE' SIETE IN TEMPO PENTITEVI!!!





Ciaozzz

E SOPRATTUTTO NON FORNICATE! PORCI! :D

Scoperchiatore
09-04-2005, 22:23
troppo vaghe e generiche come profezie.

Se andassimo a vedere le milioni che non si sono avverate, avremmo una buona base per fare confronti. :D

L'unica cosa che effettivamente "impressiona" è il riferimento a Papa Luciani e al suo brevissimo pontificato.
Che strana la vita, se questo Papa non fosse morto così improvvisamente, il mondo non avrebbe avuto la figura forse più carismatica del secolo...

darp
10-04-2005, 00:01
le profezie vanno prese con dovuta cautela, non ci si può comunque non confrontare con esse anche perchè per chi è cattolico ed ebreo il Vecchio testamento è un insieme di profezie ......... il punto è che (per chi crede) solo Dio conosce il nostro destino e trova il modo di comunicare con noi anche attraverso simboli e segni divini che bisogna saper riconoscere e distinguere da pura menzogna (è questo non è facile)

ChristinaAemiliana
10-04-2005, 01:49
Originariamente inviato da Ziosilvio

E fatto sta che il CICAP non è d'accordo sul fatto che collimino così bene (http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?050404.html).


La parte finale dell'articolo è esilarante...:D

FAM
10-04-2005, 03:40
Originariamente inviato da gpc
Vedrai che sarà così, perchè le profezie sono talmente vaghe che si adattano a qualunque situazione e se vuoi trovare una coincidenza, la troverai sicuramente.

Verissimo, concordo in pieno, per di più le profezie riferite ai papa di questo secolo non basta l'immaginazione per adattarle, c'è proprio da fare i salti mortali.


Il problema è:

"In persecutione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen."

Una profezia che preannuncia la distruzione di Roma e il giorno del'Apocalisse come la facciamo collimare a sforzi di fantasia?

Mi butto:
Osama butta l'atomica su Washington (Roma era la capitale dell'impero, ora la nazione più potente del mondo è l'america), poi massacra gli occidentali che non si convertono all'islam.


Sti caxxi... bella collimazione :D :) :rolleyes: :eek: :( :cry: :eekk: :ops:

Stargatto
10-04-2005, 03:55
Originariamente inviato da FAM
Verissimo, concordo in pieno, per di più le profezie riferite ai papa di questo secolo non basta l'immaginazione per adattarle, c'è proprio da fare i salti mortali.


Il problema è:

"In persecutione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen."

Una profezia che preannuncia la distruzione di Roma e il giorno del'Apocalisse come la facciamo collimare a sforzi di fantasia?

Mi butto:
Osama butta l'atomica su Washington (Roma era la capitale dell'impero, ora la nazione più potente del mondo è l'america), poi massacra gli occidentali che non si convertono all'islam.


Sti caxxi... bella collimazione :D :) :rolleyes: :eek: :( :cry: :eekk: :ops:

e se cadesse una meteora dal cielo?
tutto è possibile...:O

FAM
10-04-2005, 04:01
Originariamente inviato da Stargatto
e se cadesse una meteora dal cielo?
tutto è possibile...:O

Ne ho pensata un'altra:
La Roma vince lo scudetto per dieci anni di fila, Sensi per festeggiare si dichiara comunista, il Berlusa si inc****, fà distruggere lo stadio olimpico e stermina i tifosi della Roma.

Vò a :ronf: che è meglio :D

Stargatto
10-04-2005, 04:07
Originariamente inviato da FAM
Ne ho pensata un'altra:
La Roma vince lo scudetto per dieci anni di fila, Sensi per festeggiare si dichiara comunista, il Berlusa si inc****, fà distruggere lo stadio olimpico e stermina i tifosi della Roma.

Vò a :ronf: che è meglio :D

essi eh :D

CYRANO
10-04-2005, 07:49
Secondo me un esercito leghista calerà su roma e la raderà al suolo , al grido " ce l'abbiamo duro! " .

:O





Ciaozzz

gpc
10-04-2005, 10:28
Originariamente inviato da CYRANO
Secondo me un esercito leghista calerà su roma e la raderà al suolo , al grido " ce l'abbiamo duro! " .

:O


I lanzichenecchi!! :eek: :D

lunaticgate
10-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da Proteus
No, quelli ci sono già passati, stavolta arriveranno i legachenecchi.
:D :D :D

Ciao


Zitto tu che secondo Nostrdamus la distruzione di Roma partirà da Sassuolo! :eek:





:sofico:

StarBlazers
10-04-2005, 12:48
Originariamente inviato da Proteus
Almeno avremo fatto qualcosa di utile nella nostra inutile vita oltre il piastrellare il pianeta.!!!!!!:D :D :D

Ciao.

P.S. Dice anche come verrà distrutta ?, sono interessato anche al metodo perchè non vorrei venisse smentito Nostradamus.:sofico:


si', il tutto partira' da sassualo, siete spacciati! :eek:

Ewigen
10-04-2005, 13:13
Originariamente inviato da FAM
Ne ho pensata un'altra:
La Roma vince lo scudetto per dieci anni di fila, Sensi per festeggiare si dichiara comunista, il Berlusa si inc****, fà distruggere lo stadio olimpico e stermina i tifosi della Roma.

Vò a :ronf: che è meglio :D

3 scudetti già vinti + uno per dice anni di fila = 13 scudetti
meglio che non arrivi a questo altrimenti farà la fine dell'Inter :asd:

fmvpgosf
10-04-2005, 14:08
edit

ninjathoo
11-04-2005, 00:20
Originariamente inviato da Ziosilvio
Fatto sta che il cervello umano è bravissimo a trovare coincidenze, indipendentemente dal fatto che queste riflettano leggi causali o meno.

Fatto sta che un enunciato relativo a un evento futuro non può, per definizione, essere vero nel momento in cui viene formulato.
(E nemmeno essere falso, per lo stesso motivo e almeno in generale.)

E fatto sta che il CICAP non è d'accordo sul fatto che collimino così bene (http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?050404.html).
:O Ah se lo dicono loro................. :rolleyes: Sembra che siano i possessori della verità :rolleyes:

ninjathoo
11-04-2005, 00:21
Originariamente inviato da fmvpgosf

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

P.S. e dire che non sono nemmeno praticante.........

gpc
11-04-2005, 00:28
Originariamente inviato da ninjathoo
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

P.S. e dire che non sono nemmeno praticante.........

Io ho segnalato la cosa, ma pare che la direzioni approvi, per cui non dico più niente...

ninjathoo
11-04-2005, 00:39
Originariamente inviato da gpc
Io ho segnalato la cosa, ma pare che la direzioni approvi, per cui non dico più niente...
Cosa deve approvare? Io anche se non praticante mi sento offeso per il modo in cui è stato trattato qs Grande Capo di Stato nel post incriminato.






:mad: :mad:

Bet
11-04-2005, 01:21
Originariamente inviato da Ziosilvio
Fatto sta che il cervello umano è bravissimo a trovare coincidenze, indipendentemente dal fatto che queste riflettano leggi causali o meno.

Fatto sta che un enunciato relativo a un evento futuro non può, per definizione, essere vero nel momento in cui viene formulato.
(E nemmeno essere falso, per lo stesso motivo e almeno in generale.)

E fatto sta che il CICAP non è d'accordo sul fatto che collimino così bene (http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?050404.html).

L'articolo che hai linkato mi sembra fatto bene e ben documentato

Di "profezie" di questo tipo ne sono state fatte parecchie... non c'è solo questa di malachia, e si aggirano più o meno tutte intorno a quei secoli. Lo scopo e "sponsorizzare" o gettare ombra su qualche figura di spicco della chiesa in occasione delle elezioni papali... quando appunto venivano fatte tirate fuori dal nulla all'improvviso.

Sono false in quanto si è dimostrato con studi appropriati che sono false... discorsi di logica formale o modale relativa al futuro dice ben poco :D

Blue Spirit
13-04-2005, 09:24
Cosa deve approvare? Io anche se non praticante mi sento offeso per il modo in cui è stato trattato qs Grande Capo di Stato nel post incriminato.






:mad: :mad:

ti stupisci? io no...se un anticattolico offende, tutto va bene...se un cattolico prova a protestare o ad esprimere il proprio punto di vista, apriti cielo...non c'è nulla da stupirsi, e nemmeno da preoccuparsi. Sono cose che sappiamo già. Da 2000 anni. Tutto collima.

gpc
13-04-2005, 09:30
ti stupisci? io no...se un anticattolico offende, tutto va bene...se un cattolico prova a protestare o ad esprimere il proprio punto di vista, apriti cielo...non c'è nulla da stupirsi, e nemmeno da preoccuparsi. Sono cose che sappiamo già. Da 2000 anni. Tutto collima.

Ah dai, si sono evoluti, io ero rimasto che il cattolico non può proprio avere un suo punto di vista perchè diventa automaticamente il pecorone che non pensa e segue baggianate inventate da altri... :D

jumpermax
13-04-2005, 09:52
ti stupisci? io no...se un anticattolico offende, tutto va bene...se un cattolico prova a protestare o ad esprimere il proprio punto di vista, apriti cielo...non c'è nulla da stupirsi, e nemmeno da preoccuparsi. Sono cose che sappiamo già. Da 2000 anni. Tutto collima.
io un tantinello si... fosse la prima volta che intervengo in una discussione dove si insulta la religione cattolica capirei... oppure fosse la prima volta che bazzicate da ste parti... passatempi più simpatici che il tiro al moderatore anticlericale non li avete? La prossima volta magari prima di trinciare un giudizio pensate che forse non siamo attaccati qua 24 ore su 24...

fmvpgosf, ti sei iscritto per postare questi capolavori? :mbe: Sarebbe stata di dubbio gusto in condizioni normali, fatto adesso aggiunge anche una notevole dose di provocazione. 5 giorni di sospensione....

cerbert
13-04-2005, 09:57
Oh, ragazzi!
Guardate che non c'è problema, eh.
Noi vi si da le chiavi del forum e voi restate a sorvegliare 24 ore su 24 senza badare nè al lavoro nè alla vita privata.
Vi diamo anche autorizzazione alla sospensione assolutamente arbitraria... ma se per caso vi becchiamo un minuto che non state guardando il forum...
...
...
...
Bisogna averne di pazienza...
:rolleyes:

Bet
13-04-2005, 10:10
Oh, ragazzi!
Guardate che non c'è problema, eh.
Noi vi si da le chiavi del forum ...

si parlava del papa... volevi dire le chiavi del regno dei cieli forse :p :D

cerbert
13-04-2005, 10:14
si parlava del papa... volevi dire le chiavi del regno dei cieli forse :p :D

No, però ho l'impressione che neanche proponendo San Pietro come moderatore, che ha l'Eternità a sua disposizione e poco bisogno di dormire, eviteremmo critiche di tale e tanta inconsistenza...
:rolleyes:

Bet
13-04-2005, 10:29
magari mi sbaglio, ma secondo me non era una critica ai mods... certo che messa così la frase è equivoca :)

ps: cmq in genere hai ragione... ma voi avete le chiavi del regno del forum :D ... è giusto che prendiate le vs decisioni che non necessitano di essere giustificate (ancormeno pubblicamente)...
Sta scritto in fatti : vi ricorderete di utilizzare il "ricorso gerarchico" nel caso soffriste di manie di persecuzione :D

cerbert
13-04-2005, 10:34
Sarà che mi ha fatto un po' montare la carogna, ma non ho molta voglia di concedere sconti.

Io ho segnalato la cosa, ma pare che la direzioni approvi, per cui non dico più niente...

Postato alle 00.28 di ieri, dopo una giornata CRITICISSIMA di aggiornamento del forum in cui si riusciva ad accedere 10 minuti ogni 60 e le funzioni erano, ovviamente, in via di attivazione.

Poi qui chiudo, direi di aver espresso abbastanza bene la mia amarezza.

cerbert
13-04-2005, 10:36
Sarà che mi ha fatto un po' montare la carogna, ma non ho molta voglia di concedere sconti.

Io ho segnalato la cosa, ma pare che la direzioni approvi, per cui non dico più niente...

Postato alle 00.28 di ieri, dopo una giornata CRITICISSIMA di aggiornamento del forum in cui si riusciva ad accedere 10 minuti ogni 60 e le funzioni erano, ovviamente, in via di attivazione.
A cui segue poi:

ti stupisci? io no...se un anticattolico offende, tutto va bene...se un cattolico prova a protestare o ad esprimere il proprio punto di vista, apriti cielo...non c'è nulla da stupirsi, e nemmeno da preoccuparsi. Sono cose che sappiamo già. Da 2000 anni. Tutto collima.

E qui chiudo, direi di aver espresso abbastanza bene la mia amarezza.

Bet
13-04-2005, 10:40
Chiedo scusa, mi è sfuggito gpc :)

x gpc: mi hai fatto fare brutta figura :mad: adesso mi devi un telescopio! :Prrr:

ninjathoo
13-04-2005, 15:17
Post di prova (scusate)

Blue Spirit
18-04-2005, 09:47
Noto che sono stato frainteso...la mia era una considerazione di carattere generale, maturata da oltre 3 anni di "esperienza" nel forum, e X :D anni di esperienza quotidiana...non era specifica, e non avevo nessun mod nel mirino, altrimenti l'avrei detto a chiare lettere.

SweetHawk
18-04-2005, 15:31
112 De gloria olivae

Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo. Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi.


Ecco io so cosa significa!!!

De gloria olivae indica inequivocabilmente che il prossimo papa sarà MARTINI!!!!


PS E' anche vestito di rosso... :sofico: :sofico: :sofico:

ninjathoo
18-04-2005, 15:47
Ecco io so cosa significa!!!

De gloria olivae indica inequivocabilmente che il prossimo papa sarà MARTINI!!!!


PS E' anche vestito di rosso... :sofico: :sofico: :sofico: :eek: Martini Rosso??? :D :D :D

yossarian
18-04-2005, 15:47
112 De gloria olivae

Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo, simbolo di pace. Sarà un portatore di pace? Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei. Naturalmente non è possibile rispondere a queste domande: non ci resta che aspettare e sperare che, almeno su queste ultime due profezie, il profeta abbia commesso un errore.




Prodi?

:sofico:

kaioh
18-04-2005, 15:49
Ecco io so cosa significa!!!
De gloria olivae indica inequivocabilmente che il prossimo papa sarà MARTINI!!!!
PS E' anche vestito di rosso... :sofico: :sofico: :sofico:

eh eh , per restare in tema ecco la vignetta di oggi del corriere :D :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/04_Aprile/18/giannelli18.gif

ChristinaAemiliana
18-04-2005, 17:55
Ecco io so cosa significa!!!

De gloria olivae indica inequivocabilmente che il prossimo papa sarà MARTINI!!!!


PS E' anche vestito di rosso... :sofico: :sofico: :sofico:

ROTFL!!! :rotfl:

Pensate, se dovessero eleggere davvero Martini...dovremmo concludere che le profezie sono veritiere!!! :eek:

Però diventando Papa passerebbe da Martini rosso a Martini bianco...il che è anche più corretto, perché è nel martini bianco che si mette l'oliva...:sofico:

ChristinaAemiliana
18-04-2005, 18:09
Chiedo scusa, mi è sfuggito gpc :)

x gpc: mi hai fatto fare brutta figura :mad: adesso mi devi un telescopio! :Prrr:


A Cerbert invece è sfuggito un post in più :D

Bet
18-04-2005, 18:10
A Cerbert invece è sfuggito un post in più :D

è che invecchia e perde colpi... non gli dire niente poveretto che poi ci sta male :D

ChristinaAemiliana
18-04-2005, 18:17
è che invecchia e perde colpi... non gli dire niente poveretto che poi ci sta male :D


E' proprio vero...:D

Allora sorvoliamo sul fatto che abbia proposto San Pietro come moderatore allo scopo di evitare accuse di parzialità nelle discussioni tra credenti e non...:stordita: :D

Come si potrebbe mai pensare che San Pietro possa provare una naturale inclinazione in favore di uno degli schieramenti...:O :asd: :sofico:

StarBlazers
19-04-2005, 01:48
E' proprio vero...:D

Allora sorvoliamo sul fatto che abbia proposto San Pietro come moderatore allo scopo di evitare accuse di parzialità nelle discussioni tra credenti e non...:stordita: :D

Come si potrebbe mai pensare che San Pietro possa provare una naturale inclinazione in favore di uno degli schieramenti...:O :asd: :sofico:









PENTITEVI! DOVETE PENTIRVI FINCHE SIETE IN TEMPO!

icoborg
19-04-2005, 13:05
ce una strana coincidenza....il governo in crisi ...e fin ado ora solo fumate nere.....nn p ke avvera lunificazione dei poteri temporali e spirituali sotto papa silvio I?

ninjathoo
19-04-2005, 14:04
ce una strana coincidenza....il governo in crisi ...e fin ado ora solo fumate nere.....nn p ke avvera lunificazione dei poteri temporali e spirituali sotto papa silvio I?Assumerà anche qs ministero e si proclamerà Papa ad interim col nome PIO TUTTO

:D

icoborg
19-04-2005, 14:42
stupenda maaaasegno