View Full Version : STAMPANTE USB WI FI
Ho un portatile Asus centrino, con wi fi integrata vorrei collegarci una stampante usb (naturalmente in mod wireless) esiste qualche adattattore che permette a qualsiasi stampante di collegarsi in tale modo?
E naturalmente di poter entrare in rete con un futuro router adsl wi fi
Accetto consigli anche sulla marca da acquistare :rolleyes:
Ciao,
Non mi è chiarissimo il quesito, perchè non ho capito se hai già dei componenti wireless. In ogni caso, esistono alcuni ADSL Router Wireless che integrano un print server USB. E' anche possibile collegare un print server ad un router normale.
In pratica voglio fare una connessione wi fi tra il portatile e la stampante (che è usb) cosa serve?
Quando in futuro acquisterò il router per l'adsl deve essere compatibile con tale dispositivo
Ciao,
ok, ho capito :) In pratica non avendo ancora nulla tranne il notebook con wi-fi, hai 2 possibilità:
1 - comperi un normale adsl router wireless come per esempio un D-Link DSL-604T oppure un Netgear DG834G (o anche altre marche) e con quello sei a posto come modem, come router e come la connettività Wireless. Alla stampante USB che possiedi devi collegare un dispositivo come QUESTO (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYx4kP98f8p8Nqtm6jU6VHqqnHtB848IFN3k36XiK04TtOs=) che ti permette di averla in rete senza fili e puoi stampare con qualsiasi computer della rete (se ne hai più di uno)
2 - Comperi un router Wireless che integra già un print server, però in questo caso devi per forza tenere la stampante vicino al router perchè a questo la devi collegare con un cavo USB. Non mi risulta inoltre che esistano router wireless con print server che abbiano il modem già integrato quindi devi comprare anche un modem ethernet.
La prima soluzione comunque mi sembra più flessibile. A te la scelta.
Quello che di primo acchito non so dire con certezza è questo: non sono sicuro che si possa usare quel print server che ho messo nel link in modalità "ad hoc" cioè se possa dialogare direttamente con la scheda wi-fi del notebook senza passare per un router wireless. Per questo chiedo lumi anch'io :D
Io ho preso l'Airport Express della Apple. Per 120€ ti porti a casa un AP, Printer Server wi-fi.
Io ho preso l'Airport Express della Apple. Per 120€ ti porti a casa un AP, Printer Server wi-fi.
Ciao,
mi puoi spiegare per grandi linee quali caratteristiche ha? Fa da Access point e da print server? Per collegarsi ad Internet va connesso ad un router? Non lo conosco, :D Il mondo MAC non l'ho mai seguito... mea culpa.
Usando questa soluzione, onde evitare di acquistare anche il print server,è possibile collegare la stampante al router tramite cavo usb? dato che mi è
possibile metterli vicini?
Grazie :confused:
Dottor Brè
13-04-2005, 16:41
L'AEx è un ottimo prodotto ma devi tener conto che:
1-non ha il modem
2-non avendo antenne esterne ha una portata inferiore
la soluzione del printer server wifi usbhttp://www.dlink.it/archivos/4-957-FotoPeque/DP-G310_copia.gif è troppo costosa (sui 160€ mi pare)
Quindi, se ti serve x forza stampare in wireless devi optare su questohttp://www.laptops4me.com/images/pict/DL-DI714P.jpg (costo sui 200€)
Se posso esprimere un parere personale, spendere 100 carte (o anche più nel caso si optasse per l'usb) per stampare in wireless, a meno che abbia esigenze particolari, è sconveniente: ti ci compri 3 stampanti lowcost e le attacchi ad ogni macchina:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.