PDA

View Full Version : ndisuio.sys non la smette mai di parlare

lorepunk
13-04-2005, 07:32
Ho notato su sygate che questo file riceve di contiuo anche dopo un riavvio pur non facendo assolutamente nulla. Ho provato con microsoft antispyware e spybot ma non rilevano nulla. Mi sapete dire di cosa si tratta?

ciao grazie

Manuciao
21-06-2005, 11:43
già cos'é 'sto driver che mi usa le stesse porte di e-mule (sial locali che remote!)?
adeso vedo di fare una ricerchina con google..

ma qlc mi sa dire qlcsina in merito? :confused:

grazie :)

YMen
21-06-2005, 11:47
Ho trovato questo:

Ndisuio.sys
Nome del programma: Ndis
Descrizione: driver interno di Windows che gestisce le comunicazioni tra i processi interni di Windows
Cosa fare: concedete pure un consenso permanente

Risponde alla vostra domanda?

andorra24
21-06-2005, 12:33
Ndisuio.sys e' il driver che gestisce le periferiche wireless e bluetooth. La sua funzione è di dare supporto ad eventuali reti wireless installate.

YMen
21-06-2005, 12:35
Ndisuio.sys e' il driver che gestisce le periferiche wireless e bluetooth. La sua funzione è di dare supporto ad eventuali reti wireless installate.
appunto le comunicazioni fra i processi interni

Manuciao
21-06-2005, 13:42
ok ok.. ho trovato anch'io queste informazioni; ma quello che nn riesco a capire é come mai se tengo attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili" (xché disattivandolo nn si avvia + neanche il driver correlato) parte "ndisuio.sys" appoggiandosi xò alle porte aperte da e-mule!

io il servizio lo tengo disabilitato ora, dato che nn ho una rete wireeless, ma volevo fare un min di chiarezza sulla situazione; anche xché certi siti indicano che, come ho riscontrato io di persona, questo file, anche senza l'effettiva presenza di una rete wireless, trasporta un'enorme mole di dati attraverso la rete "normale"!!

:help:

YMen
21-06-2005, 13:49
ok ok.. ho trovato anch'io queste informazioni; ma quello che nn riesco a capire é come mai se tengo attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili" (xché disattivandolo nn si avvia + neanche il driver correlato) parte "ndisuio.sys" appoggiandosi xò alle porte aperte da e-mule!
non so perchè si appoggi alle porte di emule ma forse lo fa perchè sono quelle dove trova l'accesso completo
io il servizio lo tengo disabilitato ora, dato che nn ho una rete wireeless, ma volevo fare un min di chiarezza sulla situazione; anche xché certi siti indicano che, come ho riscontrato io di persona, questo file, anche senza l'effettiva presenza di una rete wireless, trasporta un'enorme mole di dati attraverso la rete "normale"!!

:help:
per normale intendi la lan?
cmq non ti consiglio di tenerlo disabilitato al massimo tienilo sotto controllo ma cmq dagli accesso completo alla rete

Manuciao
21-06-2005, 14:45
non so perchè si appoggi alle porte di emule ma forse lo fa perchè sono quelle dove trova l'accesso completo

per normale intendi la lan?
cmq non ti consiglio di tenerlo disabilitato al massimo tienilo sotto controllo ma cmq dagli accesso completo alla rete

sì, intendo la mia LAN; cmq x ora lo lascio disattivato il servizio tanto nn mi serve, credo.. ;)

bluepix
21-06-2005, 15:01
Non è che nella LAN il tuo PC è server di stampante?

Manuciao
21-06-2005, 16:47
Non è che nella LAN il tuo PC è server di stampante?

no, xché?

bluepix
21-06-2005, 16:56
Perche se hai disinstallato una stampante e qualche PC della lan ha un report in coda da stampare per quella stampante, esso cerca sempre di connettersi al tuo PC per stampare.
Ma se non è il tuo caso .......

YMen
21-06-2005, 17:16
Perche se hai disinstallato una stampante e qualche PC della lan ha un report in coda da stampare per quella stampante, esso cerca sempre di connettersi al tuo PC per stampare.
Ma se non è il tuo caso .......
sembri un enciclopedia bluepix:D

Manuciao
21-06-2005, 19:42
sembri un enciclopedia bluepix:D

:asd: