PDA

View Full Version : Lg F700B

muppy
01-11-2002, 20:41
mi potete dare qualche info sul monitor LG GOLDSTAR F700B Flatron 17" ?? Da quel che ho capito dovrebbe rimpiazzare l'ottimo lg 775ft, esatto??
Grazie
Andrea

DvD2000
01-11-2002, 23:52
Risluzione max 1280x1024@60hz
dot pitch 0.24
l'unico perfettamente piatto(credo l'unico)

e va da dio(ce l'ho da pochi giorni, ma sono molto soddisfatto! :) )

la linea rispetto ai vecchi flatron è nettamente migliorata (la parte posteriore ora è di color grigio per evitare l'invecchiamento della normale plastica bianca che col calore ingiallisce)
davanti lo schermo è ben fatto, con un' ondina scura, dove all'interno si trovano i tasti grigio metallizzato per le impostazioni e il tasto d'accensione si confonde con la stessa onda, ma al suo interno è presente un led che lo illumina.
Qualità di immagine veramente ottima.
Per abituarmi all'immagine realmente piatta mi ci son voluti 2 giorni, all'inizio pareva concava.

Byez;)

muppy
02-11-2002, 08:27
Mi potersti dire anche quanto l'hai pagato?
Grazie
Andrea

muppy
02-11-2002, 10:04
Mah.. potrebbe essere un modello difettoso.. non saprei... mi spiace per te
Andrea

DvD2000
02-11-2002, 19:34
229 euro iva inclusa ;)

muppy
02-11-2002, 19:36
bhè, meno di un lg 775ft, come mai?? Non dovrebbe essere il suo "successore"??
Non dovrebbe costare di più?? Vale meno del suo predecessore??
Grazie
Andrea

DvD2000
02-11-2002, 19:51
il 775ft verrà rimpiazzato dall' f700b.

Semplicemente i rivenditori devono finire i fondi di magazziono e non vogliono perderci, siccome all'epoca costava molto di + ;)

E poi è esteticamente + bello l'F700B :D

Non ha nulla di + scadente, anzi...

DvD2000
02-11-2002, 19:52
Ps: dipende anche da dove lo compri ;)
da alcune parti lo trovi anche a 50 euro di +.

muppy
02-11-2002, 19:55
In effetti oggi l'ho visto, esteticamente è molto bello, adesso ci faccio un pensierino... grazie
Andrea

DvD2000
02-11-2002, 20:01
Di niente, figurati.;)

Byez. :)

Yooghan
21-02-2003, 08:27
In un supermercato vicino a casa mia vendono l'LG F700b a 199,00 e so che è un'occazione.

Mi date un po' di feedback su questo monitor???

Grazie!

willygos
21-02-2003, 20:04
è un monitor di media fascia :D

Yooghan
22-02-2003, 09:31
Difetti particolari??

marsmars
22-02-2003, 10:52
Ne ho comprati 4 e tutti perfettamente funzionanti... medio costo, media bonta'... per me si puo' fare....

Ciao

Yooghan
22-02-2003, 13:12
E' la "media bontà" che non mi convince....
perchè non buona???

Che limiti ha?

marsmars
22-02-2003, 22:01
Media bonta' = rapporto al prezzo medio ...... Se compri un monitor da 400 euro varra' sicuramente di piu' di un monitor da 200
Eccellente quello da 600, buono quello da 400, medio quello da 200.. (attento non di cattiva bonta').
In definitiva da comprare rispetto anche al prezzo.
Ciao

Mandrake
23-02-2003, 01:09
fossi in te calcolando che cmq un monitor non si cambia una volta l'anno, spenderei qualcosa in piu, con 50 euro in piu ti porti a casa il 700p, il top degli lg a 17 pollici, ha frequenze maggiori e puoi portarlo fino a 1600x1200 a 75hz, il 700b arriva a 1280x1024 a 60hz...

il top per 17"crt per me rimane cmq il philips 107p e si trova a 300€, arriva fino a 1920x....boh! i colori sono di un'altra categoria!

ciaooo

ps-ho visto i nuovi lg flatron nei negozi e devo dire che forse il vecchio 795 e 775 fossero migliori...impressione mia cmq...

Max14
22-04-2003, 11:03
Salve a tutti , volevo prendere questro monitor , e volevo anche sapere se alcuni di voi hanno avuto problemi con questo modello.

L'ho trovato si 200€ , come prezzo è buono?

Grazie! ciao!

donny
23-04-2003, 16:04
sostansialmente si!

tieni conto che di listino è sulle 230 euro

per la qualità non sò dirti molto cmq è sempre un LG

ciao ciaoz ;)

sc82
23-04-2003, 18:02
Io ero indeciso tra l'LG in questione e il philips 107T4, alla fine ho preso il philips che mi sembra avere un'immagine più nitida e colori più belli, e costa una ventina di euro in meno ;)

Qasar
10-12-2003, 10:56
Ciao a tutti. :)
Vorrei un consiglio che riguarda il mio LG f700b.
Martedi scorso ho comprato questo monitor, appena sono arrivato a casa l'ho acceso e ho notato delle colorazioni gialle in due angoli. Ho tenuto acceso il monitor per un paio d'ore e per caso, facendo una smagnetizzazione le colorazioni gialle sono sparite e fino ad ora non sono piu' ricomparse.
Ho notato anche delle piccole imperfezioni sui bordi, ad esempio: l'angolo destro e' leggermente ristretto, cioe' non e' perfettamente allineato, ma spostato un po' sulla sinistra.
E usando delle tabelle in word mi sono accorto che le linee orizzontali delle tabelle, nella parte sinistra del monitor non sono perfettamente orizzontali ma tendono a salire. Questo difetto lo noto anche nell'interfaccia dei browser, di word, cioe' in programmi che hanno i pulsanti e menu' nella parte alta della schermata.
Forse sono un po' pignolo...pero' mi piacerebbe avere un monitor senza difetti, quindi non mi sembra di pretendere troppo, avendo speso comunque 180 €.
Vorrei sapere, a questo punto se mi conviene contattare il negozio che mi ha venduto il monitor ed esporre i difetti del prodotto oppure lasciar perdere.
So che l'assistenza dell'Lg non e' un granche', e non mi piacerebbe aspettare piu' di un mese per una riparazione, magari riparano il tutto anche in una settimana, ma attualmente non posso saperlo. :( (tra l'altro e' passata una settimana, quindi la procedura DOA non e' piu' attuabile)

Aspetto con ansia un consiglio.

:)

Abilmen
13-12-2003, 00:27
Purtroppo gli Lg Flatron dell'ultima generazione sia da 17 che da 19" (oltre non esistono) soffrono in alcuni modelli di sfocature agli angoli e di difetti di geometria; anche se te lo cambiano quindi rischi di beccarne uno uguale e magari anche sfocato...contatterei il negozio per vedere se ti fanno il favore di cambiarlo (magari con uno in...vetrina) ma di controllare il nuovo nel negozio stesso per sincerarsi che sia del tutto a posto (sarà dura) altrimenti meglio che ti rassegni al difettucio...
Ciao

DYLAN666
30-01-2004, 19:30
Ho appena acquistato il suddetto monitor.
Ho notato che nelle impostazioni il refresh non va oltre gli 85 hrz con qualsiasi risoluzione grafica. Ho tolto la spunta a "nascondi modalità non visualizzabili con qst monitor".

Può dipendere dalla scheda grafica???

ho la matrox g450

rispondetemi grazie

DYLAN666
13-02-2004, 22:11
Ho acquistato recentemente un monitor lg flatron f700b
ed ho subito notato una strane retinatura che si intravede sotto il fondale (diciamo dietro ciò che appare sul desktop) Cos'è??? E' un difetto di fabbricazione

E' specie fi griglia molto lieve che si intravede

grazie

massimomozzillo
26-02-2004, 21:52
Ciao anche io ci ho fatto caso lo fa anche a me,ma a te si muove lo sfondo quando apri una finestra?

gegeg
03-03-2004, 21:21
retinatura ? :rolleyes: :rolleyes: ho capito non lo compro + Cmq da its@@@@ lo vendono a 166 euro

massimomozzillo
10-03-2004, 19:48
Ho aquistato un monitor LG F700B in ufficio e mi capita che quando ridimensiono una finestra si muove pure lo sfondo cosa che succede anche quando uso lo strumento zoom con programmi di grafica sapete cosa puo' essere?

massimomozzillo
11-03-2004, 19:34
up

gegeg
26-03-2004, 22:02
Mi e' arrivato oggi, che dire sono rimasto soddisfatto ! ;)

massimomozzillo
27-03-2004, 16:17
Hai notato se si ridimensiona il desktop quando apri o chiudi una finestra?

gegeg
27-03-2004, 19:57
Non noto niente......tutto regolare :)

narnonet
27-07-2004, 23:49
Mi è arrivato questo monitor e devo dire che molto bello bello da vedere (anche come estetica).

non presenta (per ora) difetti che alcuni dicono di avere.

secondo me vale i soldi che costa.
spero di poter aiutare qualcuno che avesse dubbi su questo monitor.

Ciao

Ringhio81
20-01-2005, 07:23
Salve a tutti, ieri pomeriggio ho comprato un LG F700B è un flatron 17".
Arrivo a casa collego tutto e subito dopo aver smanettato un po' con le
impostazioni vedo che l'immagine non è proprio nitida, pare piuttosto
"pixellosa" e lo uso a 1024x768 come risoluzione consigliata. Nei giorni
scorsi avevo un Samsung 793DF e mi pareva migliore. Inoltre l'area visibile
è distorta, ovvero l'angolo in basso a sx è più alto rispetto a quello a
destra e in alto è l'angolo dx a essere più alto di quello sx. Essendo
angoli opposti non si riesce a sistemare con la regolazione del
parallelogramma...
Inoltre circa a 1/4 dello schermo (orizzontale) mi pare che l'immagine sia deformata, se apro una finestra di un'applicazione mi pare che il bordo verticale non sia dritto ma è un po' incurvato...Sarò io troppo preciso? O sono io che vedo storto?
Che dite lo riporto subito in negozio chiedendo che me lo cambino
direttamente o devo rivolgermi all'assistenza? E se dicessi che voglio
esercitare il diritto di recesso?
Grazie per l'aiuto.

viko
20-01-2005, 11:35
ho lo stesso problema con un F900P.....sembra ke 9 su 10 monitor hanno problemi di convergenza....

Ringhio81
20-01-2005, 12:06
E quindi che si fa? Per la convergenza intendi il problema della finestra che pare storta? Ma li controllano sti cassoni prima di metterli sul mercato...9 su 10 mi pare assurdo! Non chiedo di avere un'immagine che sia una foto ma almeno un minimo di decenza...

viko
20-01-2005, 16:42
manualmente non si puo agiustare..se puoi cambia il monitor....

Ringhio81
20-01-2005, 17:16
Sono appena tornato dal negozio (quello dove regna l'ottimismo ); ) con un nuovo monitor che è moooolto meglio di quello che avevo prima. Dopo accordi telefonici mi sono presentato monitor al seguito per farlo provare al commesso (che penso non avesse sta gran voglia di farmi il cambio), ci ha smanettato un po' e non era troppo convinto. Poi ha provato uno che avevano in esposizione lì e già confrontandoli si notava la differenza per quanto riguarda il problema agli angoli...aperto un altro sigillato e messo vicini pure sto qui si è convinto definitivamente che quello che mi sono portato a casa ieri non era tutto a posto. Morale della favola me lo ha cambiato e me lo ha portato fino in macchina!
Certo che ho un fiuto particolare per i monitor sfigati questo è il secondo in un mese che becco con problemi!

Damiano12
13-04-2005, 04:00
Ciao a tutti sono nuovo del forum per cui un saluto cordiale a tutti.
Lo strano problema e' questo.
All'accensione del computer(e quindi del monitor) si nota che le impostazioni circa la forma ,posizione ,dimensione ecc. risultano leggermente cambiate rispetto a come le si era impostate il giorno prima.Se si controllano i valori attraverso l'OSD pero' non risultano cambiati solo che il risultato visivo e' diverso.Dopo circa una mezz'ora si ha una sorta di stabilizzazione e le impostazioni tornano da sole a essere coerenti rispetto a come le si era lasciate.Lo si puo' notare in particolare con la barra delle applicazioni di windows che alla prima accensione risulta spostata piu' in basso per poi "rialzarsi" progressivamente nell'arco di una mezz'ora.Il fenomeno si presenta anche soltanto spegnendo il computer per poi riaccenderlo dopo un paio d'ore.Se si spegne solo il monitor con l'apposito pulsantino (mantenendo l'alimentazione quindi) e lo si lascia spento per un quarto d'ora venti minuti ,alla riaccensione ci vogliono circa una decina di minuti(forse meno) perche' la barra delle applicazioni si metta completamente a posto.Il monitor e' nuovo e gia mandato in assistenza che dice che tutto per loro funziona perfettamente(me lo aspettavo!).

Ho provato il monitor su un altro pc con scheda video diversa ma e' lo stesso.
Ho provato allora un altro monitor sempre crt flat (un Sony Trinitron E215 multiscan)sul mio pc e anche questo si comporta allo stesso modo.Mi chiedevo allora se fosse una "prerogativa" dei monitor crt flat prendersi del tempo per "scaldarsi" e stabilizzarsi.Un monitor philips crt NON flat(un philips 105s) montato sul mio pc nn presenta questo "problema".Questo mi farebbe escludere il fatto che possa dipendere dalla scheda video,no?

Che ne pensate?
Qualcuno ha questo modello della LG (o qualcosa di simile)?Se si, pensate che sia normale o no?
Oppure avete esperienze illuminati a riguardo?
La sheda video e' vecchiotta ma fa il suo dovere:una nvidia tnt2 model 64 pro agp da 32mb.
Ho provato di tutto :risoluzione ,frequenza di refresh..insomma tutto.
Il monitor essendo 17" e' impostato su 1024x768 con refresh attualmente 75hz ma anche a 85h nn cambia nulla.Il SO in uso e' win98se.

vediamo un po......

Damiano12
13-04-2005, 23:11
nessuna idea proprio?!

Damiano12
14-04-2005, 23:14
Ahh,mi e' venuto in mente un'altra cosa anche.Chi ha questo monitor F700b puo dirmi se il testo lo vede leggermente sfocato oppure nitido?
Grazie e scusate per l'insistenza