PDA

View Full Version : Nokia 7710 [Official topic]

Pagine : 1 [2]

n0ise
06-12-2005, 23:34
allora, il voto è 10 se nn sei uno che manda SMS a gogo, nn bada a dimensioni e "trasportabilità"..in quanto, si sa, è ULTRASCOMODO mandare sms (specie se si è magari in strada e si deve madnare un sms al volo :doh: )...se nn badi a questo..è il tuo cel :D
calcola però che la stragrande maggioranza delle applicazioni/giochi è per piattaforme symbian serie60 (tra cui il tuo citato N70), anche se le applicazioni essenziali si trovano anche per S90 (vedi tom tom..)..
quindi come mio consiglio, sta a te prima sapere cosa ti piacerebbe d più, e cosa saresti pronto a rinunciare in un cel... :Prrr:

popomer
07-12-2005, 14:37
se a qualcuno interessa vendo il mio, non pefche mi sia trovato male ma perche mi e' capitato "tra le mani" un s100 a un prezzo bassissimo :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081929

erupter
11-12-2005, 13:05
Chiedo scusa poichè non ho letto il thread.
Ho un grosso problema.
Il cellulare ha smesso di riconoscere i suoi stessi files :eek:
Cioè non legge più
3gp
jpg
mid
ecc
Quando mi chiamano non vibra e non suona.
Il resto pare funzionare, gli mp3 li legge.
Ho acquistato il pacchetto col tomtom e nemmeno più quello funziona, non parte proprio!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

bdave77
11-12-2005, 13:08
Prova a togliere la batteria per 20 minuti circa.

n0ise
11-12-2005, 13:16
prova a togliere la batteria soltanto e rimetterla (per 20minuti nn ha senso), se nn va, fai un backup di tutto con pc suite e procedi al formattone digitando *#7370# nell'area phone

erupter
11-12-2005, 13:31
Togliendo la batt è ritornato tutto a posto!
Grazie!
Ma si sa perchè lo fa?
Come faccio a vedere la versione del firm?
Non ricordo il codice...

n0ise
11-12-2005, 13:36
bene! lo fa perche spegnendo e riaccendendo il cel non è un vero e proprio power OFF, (noterai che spegnendolo ci mette pochi secondi a riaccendersi)mentre togliendo la batteria è come un reboot su windows(infatti il cel ci mette una vita a riaccendersi), per vedere la versioen del firmware digita *#0000#

bdave77
11-12-2005, 13:48
prova a togliere la batteria soltanto e rimetterla (per 20minuti nn ha senso)
Ciao, io ho avuto un problema con il mio telefono, per il quale solo togliendo la batteria a lungo si è risolto.
In pratica non mi vedeva più alcuna memory card.
Oltre i 20 minuti si può dire che il cell. perde tutte le impostazioni volatili in quanto esaurisce tutta l'energia residua....
Ho avuto questa dritta su un altro forum dopo che avevo provato a togliere e mettere la batteria senza successo

erupter
11-12-2005, 14:19
Ciao, io ho avuto un problema con il mio telefono, per il quale solo togliendo la batteria a lungo si è risolto.
In pratica non mi vedeva più alcuna memory card.
Oltre i 20 minuti si può dire che il cell. perde tutte le impostazioni volatili in quanto esaurisce tutta l'energia residua....
Ho avuto questa dritta su un altro forum dopo che avevo provato a togliere e mettere la batteria senza successo

Prox volta prova con *#7780#
Non fa il formattone ma dovrebbe solo resettare come se si avviasse pulito.

erupter
11-12-2005, 14:22
bene! lo fa perche spegnendo e riaccendendo il cel non è un vero e proprio power OFF, (noterai che spegnendolo ci mette pochi secondi a riaccendersi)mentre togliendo la batteria è come un reboot su windows(infatti il cel ci mette una vita a riaccendersi), per vedere la versioen del firmware digita *#0000#

Vers 0.3.26 15/2/2005
Mi sa che è vecchio il firm vero?

n0ise
11-12-2005, 14:57
eh si, ne son usciti 2 dopo il tuo, con alcune modifiche intressanti, tipo il dialer in verticale(anzichè in landscape), la fotocamera con risoluzione 1.3mpixel, velocità nei menu...

fosko_esper
13-12-2005, 22:59
Mi sono comprato il Nokia 7710 via Ebay compreso di antenna GPS Leadtek 9553... e qui è iniziata l'odissea.
...
Compreso nell'acquisto vi è una cartuccia MMC con caricato il TOM TOM Mobile 5, chiaramente non funziona schermata bianca e poi ritorna al menù Nokia. Vabbè mi sbatto un po' e trovo un Tom tom mobile che funziona su nokia 7710.
A questo punto mi sono arenato il software tom tom permette di impostare ALTRI RICEVITORI GPS riesco a fare il processo di paring (accoppiamento) con il LEADTEK, ma alla fine il tom tom non vede l'antenna gps.

Qualcuno mi aiuta? :cry:

Ciao, io ho tentato la stessa cosa ma con un altro ricevitore e sono più o meno arrivato alla stessa conclusione: prima ho acquistato la mmc con tomtom e poi un ricevitore terze parti su ebay (nella cui lista di compatibilità spiccava ovviamente il Nokia 7710)...
Quindi arriva, carico il tutto, attivo il bluetooth sul cellulare, faccio 1 ricerca dei dispositivi, trovo l'antenna, faccio il pairing col codice di sicurezza indicato (il solito 0000 standard, niente di che), setto che lo scambio dati può essere effettuato senza accettazione ogni volta e poi tutto speranzoso avvio il sw TomTom sul cellulare... et voilà... nessun ricevitore gps rilevato.
Ora, a parte che non trovo nessuna impostazione interna a TomTom per il settaggio delle antenne gps (è automatica o sono l'unico a non trovare la voce giusta?), ma mi dico: ma sarà possibile?
Così smanetto un po' a destra e un po' a manca finchè trovo 2 documenti ufficiali TomTom che mi fanno restare un po' così :eek:
Uno, una specie di guida disegnata in pdf a foglio unico che diceva (cosa che non avevo mai sentito altrove) che al PRIMO UTILIZZO, può benissimo accadere che il primo vero segnale gps ci impieghi 45MINUTI ad arrivare (era tradotto anche in spagnolo ed entrambe dicevano MINUTI non secondi, quindi presumo non fosse un errore di stampa), così provo, e dopo un'ora di irradiazioni gsm, gps e bluetooth decido che sono lampadato al punto giusto e che forse è il caso di smettere.
Il secondo documento, presente nella sezione faq/assistenza del sito ufficiale, è il seguente
http://www.tomtom.com/support/solution.php?GID=2&PID=50&SID=0&CID=96&Language=7&FID=2537
che specifica, al di là di ogni aggiornamento salvatore, che il Nokia 7710 è L'UNICO modello di tutta la gamma di terminali supportati che NON accetta nient'altro che il ricevitore bluetooth TomTom originale (prezzo di listino: 150€...).
Adesso spero solo che il buonanima che mi ha venduto il ricevitore compatibile, visto che ha scritto una descrizione errata di compatibilità se lo riprenda indietro...
Se questo giro assurdo finisce e mi prendo il ricevitore ufficiale, GIURO che vi faccio sapere se funziona correttamente*!

* anche su Nokia 7710!! :D

bdave77
13-12-2005, 23:20
Carissimo fosko_esper, dovresti documentarti meglio su questo stesso forum.
Il problema da te menzionato è stato superato da tempo e basta un semplice trucchettino per far funzionare qualsiasi ricevitore con il Nokia 7710.

Leggi un po' tutto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995534

fosko_esper
14-12-2005, 00:49
Carissimo fosko_esper, dovresti documentarti meglio su questo stesso forum.
Il problema da te menzionato è stato superato da tempo e basta un semplice trucchettino per far funzionare qualsiasi ricevitore con il Nokia 7710.

Leggi un po' tutto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995534

Lo sai che sono gesti come questo che portano al sentiero della santità?? :angel:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Ho risolto con 1po' di tentativi ma ora funziona perfettamente! :ave:

Veramente, di cuore, grazie.

Achillus
03-01-2006, 23:53
Ma è davvero così lento alla luce degli aggiornamenti sw e dei firmware?

fosko_esper
04-01-2006, 14:06
Ma è davvero così lento alla luce degli aggiornamenti sw e dei firmware?

Non è mai stato veloce. Ma è migliorato sicuramente dalla sua prima versione di uscita. Senza per forza voler dire che adesso è veloce, ma non è di certo un cellulare per quelli abituati a 2click (stile Nokia serie 40) che in una minima frazione di secondo sono dove vogliono.
Certo, ha altre peculiarità, quindi se la lentezza è certamente il punto a sfavore per eccellenza, metti in conto che l'interfaccia è meravigliosa, la navigazione di pagine internet è quasi 'normale' (un miglioramento del browser e un protocollo più veloce l'avrebbero resa xfetta, ma è comunque meglio di un wap caccone su uno schermino limitato...), etc...

Per questo noi tutti siamo suscettibili quando si parla di un successore :(
Perchè con esso si potrebbe sistemare ciò che ha di poco pratico, ma nokia a suo tempo escluse di principio un nuovo terminale serie 90 per l'enorme esborso in ricerca e tempi che i modelli 7700 (mai uscito) e 7710 le procurano (a monte ovviamente di vendite moderate, si tratta pur sempre di modelli onerosi per un target di clienti limitati: non tutti sarebbero propensi ad un terminale ingombrante, senza tastiera e non veloce...)

[Ho detto procurano e non procurarono perchè in fondo il fatto che esistano sviluppatori che lavorano a tutt'oggi dopo quasi un anno dall'uscita sul mercato dello smartphone sulla sfortunata serie per migliorarla, procura comunque costi a Nokia]

Achillus
04-01-2006, 16:19
Quindi prevedi che non ci saranno aggiornamenti del software interno in futuro?
Software per Symbian serie 90 se ne trova?

bdave77
04-01-2006, 16:47
Quindi prevedi che non ci saranno aggiornamenti del software interno in futuro?
Software per Symbian serie 90 se ne trova?
Probabilmente aggiornamenti del firmware sì, ma c'è scarsità di software e sicuramente in futuro non si troverà più di adesso.

Però devo ammettere che se non sei interessato ai giochini, allora il poco software esistente è sufficiente a soddisfare un utente professionale.
Però basterebbe che creassero un emulatore S60 per S90 e tutto sarebbe a posto...... :mc:

fosko_esper
05-01-2006, 09:38
Probabilmente aggiornamenti del firmware sì, ma c'è scarsità di software e sicuramente in futuro non si troverà più di adesso.

Però devo ammettere che se non sei interessato ai giochini, allora il poco software esistente è sufficiente a soddisfare un utente professionale.
Però basterebbe che creassero un emulatore S60 per S90 e tutto sarebbe a posto...... :mc:

Senza voler essere del tutto pessimisti, nella sezione giochini c'è Picodrive, l'emulatore per vecchi giochi tipo Sega, di quelli ne trovi una barca, alcuni sono ingiocabili ma ce ne sono un bel po' (tutti i capitoli della saga di Golden Axe tanto per dirne uno) che sono assolutamente giocabili con suoni e tutto. Poi forzando un po' la mano puoi anche usare il software per S80 (Nokia 9500 e compagni) come ad esempio il Norton Antivirus che funziona comunque su S90 anche se graficamente è un po' sballato (non da renderlo ingestibile ma non è nemmeno perfetto)...
Cercando si trova insomma ;)

Esempio negativo che mi è venuto in mente ora: tutte quelle applicazioni java (giochi e non) concepiti per piccoli schermi sono sì installabili ed eseguibili, solo che li vedi 128*128 comunque e non c'è possibilità di zoom, ovvero di fatto sono inutilizzabili!

Io poi a dire il vero non è che abbia chissà cosa installato sul terminale: TomTom, Picodrive, Norton Antivirus, SkyForce e SuperMiners (bellissimi giochi in esclusiva per 7710), un solitario, un tetris, un FileManager terze parti, il dizionario-traduttore Slovoed, Pdf+ e il cattura schermate. E onestamente non sento molto bisogno d'altro, se non magari di un programmino modifica foto (per aggiungere forme, scritte etc) visto che l'applicazione predefinita del cell è un po' troppo 'fragile' (con foto megapixel ci impiega una vita a fare una cosa se permette di farla, altrimenti dà errori tipo 'memoria insufficiente').

E voi? Che altri programmi usate su questo splendido giocattolino? ;)

erupter
05-01-2006, 10:36
un FileManager terze parti

Puoi dirci qual'è?
Io ne ho cercati ma non ne ho trovati :(

bdave77
05-01-2006, 11:15
Immagino sia Powerfile.
Sicuramente è il migliore, se non l'unico.

fosko_esper
05-01-2006, 23:13
Immagino sia Powerfile.
Sicuramente è il migliore, se non l'unico.

Sì PowerFile. E' utile e piuttosto completo anche se pericolosino vistoche si può benissimo smanettare coi file di sistema...
Molto a proposito... sono riuscito a copiare la cartella delle suonerie originali nella mmc e poi a portarle sul pc, ma se voglio aggiungere una mia traccia a questa lista esclusiva, come faccio? (il travaso in quella cartella non mi riesce, c'è un'apposita protezione)

Se qualcuno sa come fare, ringrazio anticipatamente ;)

popomer
09-01-2006, 15:28
sapete come si fa' l'hardreset?

game
13-01-2006, 17:56
ciao a tutti ragazzi.complimenti per l'official topic,possiedo anche il fantastico 7710 e devo dire che ne sono molto felice. Volevo chiedervi una cosa: devo acquistare una memory card (non nokia) da 1 giga, vi sono particolari indicazioni che devo controllare?oppure posso acquistare ad occhi chiusi una "semplice" mmc?
grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)

chiccoweb
26-01-2006, 13:12
Oggi nele news hanno annunciato il rilascio di Opera mini. Io l'ho installato sul mio 7710 anche se ufficialmente questo palmare non rientra nella lista supportata. Come velocità di visualizzazione pagine e qualità grafica e testi mi sembra molto meglio di quello pre installato dalla Nokia. Solo che la formattazione dei siti sono sballati. :muro:
Qualcuno ha provato?

Saluti

Zero-2
28-01-2006, 08:13
Ma succede anche a voi che il cellulare perda a momenti il segnale, sia un pò più instabile nella ricezione? A me capita che da una situazione di 5 tacche, senza spostare il cellulare, passi a 0 per poi ritornarvici subito dopo :( Cmq dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra che la ricezione sia un pò peggiorata, in posti dove prima prendeva bene ora non vule saperne ...
Un'altra cosa, ma il pulsante di chiusura applicaizoni non funziona più, premuto a lungo compare l'etichetta chiusura applicazione in corso, ma poi non succede nulla...meno male che ho Taskspy :D

n0ise
28-01-2006, 11:10
sapete come si fa' l'hardreset?

a telefono spento, accendilo tenendo premuto quei tasti nell'img:
http://img264.echo.cx/img264/8793/7710format4oe.jpg

@Zero-2:Un'altra cosa, ma il pulsante di chusura applicaizoni non funziona più, premuto a lungo compare l'etichetta chiusura applicazione in corso, ma poi non succede nulla...meno male che ho Taskspy nell'ultimo fw, il tasto di chiusura applicazioni chiude tutte le applicazioni eccetto quella che è in primo piano, mentre negli altri fw le chiudeva tutta

@game:Volevo chiedervi una cosa: devo acquistare una memory card (non nokia) da 1 giga, vi sono particolari indicazioni che devo controllare?oppure posso acquistare ad occhi chiusi una "semplice" mmc?

il 99% delle MMC funziona vai (quasi) a occhi chiusi..dan più problemi le mmc che la nokia dà nel cel che quelle che si comprano da terze parti ;)

Zero-2
28-01-2006, 11:15
Ah ok :D
Per quanto riguarda il segnale ? SUccede solo a me?

n0ise
28-01-2006, 11:19
Ah ok :D
Per quanto riguarda il segnale ? SUccede solo a me?
ci son da considerare diverse cose, tra cui l'operatore.cmq anche a me qualche volta è capitato, ma proprio raramente..con l'ultimo fw nn saprei dirti perchè ancora devo aggiornarlo :p

Zero-2
28-01-2006, 11:21
Sono con omnitel... mi è successo anche poco fa , aveva 5 tacche, l'ho preso in mano e sblocctao ed è tornato a 0 per poi riprendersi subito :(

n0ise
28-01-2006, 11:27
hmm..se la cosa succede solo di recente o nell'ultimo periodo,prova con un formattino, se lo fa da sempre allora puo darsi che sia un problema hardware..ma cmq se il segnale lo riprende subito sarai irraggiungibile per pochi secondi, certo è palloso, ma sempre meglio di spegnere e riaccendere il cel :P

Zero-2
28-01-2006, 11:30
Già formattato parecchie volte :D:D:D Mah...speriamo bene :D

Un'altra cosa, ma non è possibile mettere come suoneria file mp3 che si trovano nella mmc?? Devono stare per forza in c:\MyDocs?

n0ise
28-01-2006, 11:31
http://www.ring-writer.com/web/docroot/RingWriter/images/head_left_ring.jpg
da segnalare questo ottimo e rivoluzionario programma indirizzato ai "grafomani" ;)

trovate il demo di utilizzo qui (http://www.ring-writer.com/demoflash/) e il demo scaricabile qui (http://www.ring-writer.com/web/en/download.html)

n0ise
28-01-2006, 11:33

Un'altra cosa, ma non è possibile mettere come suoneria file mp3 che si trovano nella mmc?? Devono stare per forza in c:\MyDocs?

eh già, "purtroppo" i .mp3 li vede come suoneria solo se stanno in c:\ :muro:

Zero-2
28-01-2006, 11:37
COsa brutta questa, perchè ho parechci mega di suonerie e non ci entrano tutti nella memoria principale :(

Zero-2
28-01-2006, 11:43
http://www.ring-writer.com/web/docroot/RingWriter/images/head_left_ring.jpg
da segnalare questo ottimo e rivoluzionario programma indirizzato ai "grafomani" ;)

trovate il demo di utilizzo qui (http://www.ring-writer.com/demoflash/) e il demo scaricabile qui (http://www.ring-writer.com/web/en/download.html)

Interessante :D Peccato sia solo in inglese ora :D

n0ise
28-01-2006, 12:46
COsa brutta questa, perchè ho parechci mega di suonerie e non ci entrano tutti nella memoria principale :(

ti conviene tagliare la parte più bella della canzone ke vuoi utilizzare come suoneria, tanto più di 30 secondi nn penso ti serva ;)

Zero-2
28-01-2006, 13:46
vabbè :) ci vuole un bel pò :)

robertone#0668
29-01-2006, 10:34
a telefono spento, accendilo tenendo premuto quei tasti nell'img:

Scusa potresti spiegarlo piu chiaramente? Ho provato ma non riesco a farlo forse sbaglio in qualcosa che non ho capito bene.
Grazie

Zero-2
29-01-2006, 11:08
Fai così, togli la batteria per una decina di secondi, dopodichè premi prima i due a sinistra, mentre li tieni premuti premi il tasto sulla destra. Tieni premuti tutti e tre finchè nn compare la scirtta mostrata nella figura di qualche post fa.

Doctor P
30-01-2006, 13:16
SCusate x nn leggere tutto il topic su questo smartphone nn vanno i programmi sviluppati per la serie s60? Quindi niente Vboy, Vnes, Picodrive ecc ? Tnx

fosko_esper
30-01-2006, 13:29
SCusate x nn leggere tutto il topic su questo smartphone nn vanno i programmi sviluppati per la serie s60? Quindi niente Vboy, Vnes, Picodrive ecc ? Tnx

C'è un Picodrive apposta per serie90 con decine di giochi perfettamente funzionanti! ;)

fosko_esper
30-01-2006, 13:33

Ciao, siccome non l'ho mai fatto, volevo chiedere alcune cose sull'hardreset... Il cellulare non rischia di tornare al firmware di vendita giusto? Si perdono tutte le personalizzazioni (impostazioni, sfondi, foto, documenti e vari caricati sul cell) e anche quella fastidiosissima serie di dati che occupa solo spazio in C relativa alle installazioni/disinstallazioni dei programmi? C'è qualche rischio fondato nel fare la formattazione (perdita di garanzia o possibile malfunzionamento del terminale)?

Grazie mille in anticipo! ;)

Doctor P
30-01-2006, 13:42
C'è un Picodrive apposta per serie90 con decine di giochi perfettamente funzionanti! ;)

E i prodotti VAmpent vanno anche loro? Xché sul sito dice serie 60

Zero-2
30-01-2006, 13:46
Ciao, siccome non l'ho mai fatto, volevo chiedere alcune cose sull'hardreset... Il cellulare non rischia di tornare al firmware di vendita giusto? Si perdono tutte le personalizzazioni (impostazioni, sfondi, foto, documenti e vari caricati sul cell) e anche quella fastidiosissima serie di dati che occupa solo spazio in C relativa alle installazioni/disinstallazioni dei programmi? C'è qualche rischio fondato nel fare la formattazione (perdita di garanzia o possibile malfunzionamento del terminale)?

Grazie mille in anticipo! ;)

Con l'hardreset perdi tutto ciò che hai in C:\, viene resettato ai valori di default. Per quanto riguarda il firmware non perdi nulla :) Non ci sono rischi che io sappia :D l'ho fatto parecchie volte e non è mai successo nulla :) Per sicurezza, ma non c'è pericolo, togli la mmc :D

Ciauz

fosko_esper
30-01-2006, 14:05

Non so cosa siano... @_@

erupter
30-01-2006, 18:30

No

fosko_esper
30-01-2006, 21:57
No

Ripeto: non so di cosa state parlando, però ditemi se questo link serve a qualcosa in merito :wtf:

Link (http://www.scummvm.org/downloads.php)

Doctor P
30-01-2006, 22:26
Ripeto: non so di cosa state parlando, però ditemi se questo link serve a qualcosa in merito :wtf:

Allora i prodotti vampent si trovano sul sito ufficiale questo qui (http://www.vampent.com/) e comprendono Vnes un ottimo emulatore di gameboy e gameboy color e vsun un ottimo emulatore per snes, entrambi gli emulatori funzionano con le normali rom (anche zippate) delle cartucce e supportano il gioco in multi via bt ma sono fatti specificatamente per la serie s60.

QUello che hai linkato tu è un'atra cosa e cioè il poter usare dei vecchi giochi di avventura alla monkey island rifatti e trasferiti per girare su symbiant (credo). Sullo stesso stile sono stati fatti dei porting di sparatutto famosi come doom, quake, duke nukem e half life riconvertendo le texture per girare sull'engine di doom ma sempre per la serie s60.

Siccome per me il 7710 è un'ottima piattaforma da gioco per la sua forma e i suoi tasti mi chiedevo se fosse possibile far girare vnes e vsun xò mi è stato detto di no quindi pace amen.

erupter
30-01-2006, 22:26

La Scumm Virtual Machine è un emulatore dello Scumm (Scripting Creation Utility for Maniac Mansion) per varie piattaforme.
Vampent è una ditta che realizza emulatori Nes, Gameboy, Super Nes per Symbian Serie 60.

Darkside888
31-01-2006, 14:01
raga è da ieri che ho questo magnifico cell e devo dire che è veramente mozzafiato!

cmq ho messo gia lo smartmovie che in teoria mi dovrebbe permettere di vedere dei mini film o video sul cell...ora mi sapete dire come faccio a impostare un immagine di sfondo senza toccare il tema originale???

e inoltre mi sapete consigliare qualche bel programma ??

grazzie!

Darkside888
31-01-2006, 20:41
edit, sono riuscito a mettere l'immagine di sfondo solo che si vede troppo stretta :(

Doctor P
31-01-2006, 20:51
edit, sono riuscito a mettere l'immagine di sfondo solo che si vede troppo stretta :(
Beh dovrai adattarla alla risoluzione dello schermo magari con 1 programma di fotoritocco, mi sembra che sia 640x320

fosko_esper
31-01-2006, 20:58
Beh dovrai adattarla alla risoluzione dello schermo magari con 1 programma di fotoritocco, mi sembra che sia 640x320

Per essere precisi considerando i bordi del tema originale sarebbe meglio farle 637*273 così da poterle vedere tutte senza spazi intuili o tagli ;)

Ah, grazie ad entrambi per il chiarimento su Vampent :cool:
Se trovate qualcosa in merito per s90 mi raccomando postate!

Darkside888
31-01-2006, 21:23
grazzie ora provo...
cmq se faccio un uso intensivo del pennino, si potrebbe rovinare il display (visto che non ho la calssica pellicola) ??

erupter
31-01-2006, 21:49
gmq se faccio un uso intensivo del pennino, si potrebbe rovinare il display (visto che non ho la calssica pellicola) ??

Sì alla mia ragazza è successo.
Il pennino è più morbido del display per consumarsi prima, ma se lo usi sempre nella stessa posizione diventa quasi appuntito e può fare dei micrograffi.

Zero-2
31-01-2006, 21:56
Conviene mettere la pellicola protettiva, la puoi trovare anceh su ebay :)
Proteggi lo schermo anche da altri pericoli :D:D

fosko_esper
02-02-2006, 21:33
Ciao, mi è appena arrivata la mmc kingston 1Gb+ :) ma non riesco a cavarne nulla!! :cry:
Duqnue, se la metto nel cell, e poi riavvio (anche togliendo la batteria) lui mi dice scheda non presente, quindi mi sono posto il problema che vada formattata prima del primo utilizzo, ma non ho un card reader nel pc!
Conoscete qualche software/programma che la rilevi inserita nel dispositivo e la formatti? O qualcosa del genere me la sono inventata io in questo momento?? :stordita:

Mi serve per forza un card reader per formattarla e quindi iniziare finalmente a sfruttarla (che scrivono a fare plug and play sulla confezione se poi non lo è)?o dite che potrebbe avere un qualche problema la memory in sè? :(

Darkside888
02-02-2006, 21:41
strano, molto strano, io non ho mai provato a mettere una mmc diversa da quella originale nel mio 7710...cmq con l'n-gage ho messo diverse mmc e andavano tutte bene, al massimo prova a mettere la scheda in un'altro nokia e formattala da li ;)

fosko_esper
04-02-2006, 02:59
Ok l'ho formattata da un Nokia 6600 (che inspiegabilmente la vedeva già normalmente...) ed ora l'ha presa per fortuna :cool:

Grazie x l'aiuto!

lisram
05-02-2006, 17:52
Scusate, ma a voi il tomtom funziona bene? il mio si blocca sempre, o meglio, ho capito che a bloccarsi è il bluetooth.
Ditemi cha avete una soluzione, vi prego!! :help:

Zero-2
06-02-2006, 08:48
Che versione del tomtom hai? A me sia con la 4 che con la 5 non da alcun problema :)

lisram
06-02-2006, 21:35
Che versione del tomtom hai? A me sia con la 4 che con la 5 non da alcun problema :)

Io la 5 ma si blocca sempre! e non lo fa solo a me, anche a tante altre persone! (l'ho letto su altri forum)
Potresti dirmi, forse è meglio in privato, dove l'hai trovata e sotto quale voce? insomma ho bisogno di più dettagli per beccare la tua esatta versione!
Fammi sto favore, ti prego... :cry:

fosko_esper
06-02-2006, 22:33
Io la 5 ma si blocca sempre! e non lo fa solo a me, anche a tante altre persone! (l'ho letto su altri forum)
Potresti dirmi, forse è meglio in privato, dove l'hai trovata e sotto quale voce? insomma ho bisogno di più dettagli per beccare la tua esatta versione!
Fammi sto favore, ti prego... :cry:

Mi associo :rolleyes:

erupter
06-02-2006, 22:38
Intanto c'è un bel update sul sito del Tomtom.
Poi si blocca che significa?
Che non parte?
In tal caso basta

-staccare la batteria da acceso (mi pare)
-oppure spegnere e togliere la batteria per 2 minuti

e tutto torna funzionare.
Almeno per la mia ragazza è così.

fosko_esper
06-02-2006, 23:37
Il mio problema non è che non parta, è che ogni tanto si impalli di brutto e il telefono lo capisce e si riavvia da solo. Due esempi:
- Sto scrivendo col pennino un indirizzo da cercare e aggiungere ai preferiti, esito un attimo per controllare il numero civico... torno a scrivere e non prende più nulla, schermata bloccata
- Sto guidando e seguendo un itinerario, c'è un sottopassaggio di nuova fattura (che non risulta sulla sua mappa) che mi evita la rotonda in superficie, lo prendo invece che seguire la sua indicazione perditempo, e il programma si blocca

Ma mi è anche capitato 1-2 volte che si bloccasse seguendo il normale itinerario, senza che ci fossero cambiamenti non previsti...

lisram
09-02-2006, 18:22
Il mio problema non è che non parta, è che ogni tanto si impalli di brutto e il telefono lo capisce e si riavvia da solo. Due esempi:
- Sto scrivendo col pennino un indirizzo da cercare e aggiungere ai preferiti, esito un attimo per controllare il numero civico... torno a scrivere e non prende più nulla, schermata bloccata
- Sto guidando e seguendo un itinerario, c'è un sottopassaggio di nuova fattura (che non risulta sulla sua mappa) che mi evita la rotonda in superficie, lo prendo invece che seguire la sua indicazione perditempo, e il programma si blocca

Ma mi è anche capitato 1-2 volte che si bloccasse seguendo il normale itinerario, senza che ci fossero cambiamenti non previsti...

Lo stesso a me!!

fosko_esper
11-02-2006, 02:04
Come mi avevano già consigliato a pagina 14 di questo 3d :D sono andato a rivedermi l'altra discussione su questo forum inerente al problema tomtom con Nokia 7710 (Link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995534)) e confidando nei consigli che c'erano in quella sezione mi sono convinto che il problema sta nell'antenna che ho attualmente. Entro lunedì ne avrò tra le mani una che dovrebbe risolvere questo problema, farò sapere al più presto se le cose si sistemano, per ora ancora grazie per i suggerimenti! :)

firebladexrr
13-02-2006, 15:45
http://img.photobucket.com/albums/v79/malinda/Portrait-modedialer.jpg

i miei ditoni ringraziano :D :D :D :D

come si chiama sto programma
grazie e ciao

n0ise
13-02-2006, 16:08
come si chiama sto programma
grazie e ciao

non è un programma, ma si trova sull'ultimo firmware :)

fosko_esper
14-02-2006, 21:45
Già è il normale compositore di numeri, solo che l'ultima versione software permette sia la visualizzazione orizzontale che la verticale ;)

Dragonx21
14-02-2006, 22:26
già.. devo ancora aggiornarlo..

ho la versione 3.01

fosko_esper
15-02-2006, 03:21
già.. devo ancora aggiornarlo..
ho la versione 3.01

Portalo assolutamente! Migliora in modo davvero percettibile e vengono risolti un bel po' di bug che causavano crash da quella prima versione!!

X lisram e tutti gli altri che sperimentano TomTom su questo multimedia phone: ATTENZIONE ALL'ANTENNA GPS CHE COMPRATE!
Come mi era stato detto, ho provveduto a cambiarla ed ho scoperto che era proprio quella a provocare quei problemi che sembravano di tomtom o ancora peggio dello smartphone.

QUINDI, spendente bene per un'antenna di qualità una volta invece che fare l'errore di trovarvi con un'antenna che sul 7710 è inservibile!

lisram
16-02-2006, 13:41
Portalo assolutamente! Migliora in modo davvero percettibile e vengono risolti un bel po' di bug che causavano crash da quella prima versione!!

X lisram e tutti gli altri che sperimentano TomTom su questo multimedia phone: ATTENZIONE ALL'ANTENNA GPS CHE COMPRATE!
Come mi era stato detto, ho provveduto a cambiarla ed ho scoperto che era proprio quella a provocare quei problemi che sembravano di tomtom o ancora peggio dello smartphone.

QUINDI, spendente bene per un'antenna di qualità una volta invece che fare l'errore di trovarvi con un'antenna che sul 7710 è inservibile!

Grazie per i chiarimenti, ma mi dici quale gps devo comprarmi? io ho un nemerix a 26 canali! tu quale hai?

Doctor P
16-02-2006, 13:59
Grazie per i chiarimenti, ma mi dici quale gps devo comprarmi? io ho un nemerix a 26 canali! tu quale hai?

Lo vorrei anche io a 26 canali :D

lisram
16-02-2006, 18:21
Lo vorrei anche io a 26 canali :D

Doh! :doh: 16 canali!!!

fosko_esper
16-02-2006, 20:30
16 non 26 ;)
Anche io avevo preso un Nemerix-based prima, esattamente il modello 397, successore del 248 di cui hai allegato una foto. Ma anche a me dava una cifra di problemi. Io mi son preso un Royaltek RBT-2010, l'importante è che il chip sia Sirf Star almeno il II meglio e vai sul sicuro col III. Se guardi il 3d che ho linkato poco sopra, ne citano altri validi. A detta loro su una buona parte di punti son perfino meglio dei due rilasciati da Tom Tom che costano comunque una cifra!
L'ho provato oggi per bene, quasi 4 ore di navigazione, itinerari creati, cancellati, modificati, strade ricalcolate e tutto quanto ed è stato perfetto, giusto 1-2 volte, in una viuzza di paese tra condomini mi ha scansato il segnale di qualche metro tanto da pensare per una decina di secondi (prima che tentasse di ricalcolare l'itinerario corretto e si accorgesse dell'errore) che fossi nella via a fianco :D
Spero di esserti stato utile! Ciao :)

lisram
16-02-2006, 20:41
16 non 26 ;)
Anche io avevo preso un Nemerix-based prima, esattamente il modello 397, successore del 248 di cui hai allegato una foto. Ma anche a me dava una cifra di problemi. Io mi son preso un Royaltek RBT-2010, l'importante è che il chip sia Sirf Star almeno il II meglio e vai sul sicuro col III. Se guardi il 3d che ho linkato poco sopra, ne citano altri validi. A detta loro su una buona parte di punti son perfino meglio dei due rilasciati da Tom Tom che costano comunque una cifra!
L'ho provato oggi per bene, quasi 4 ore di navigazione, itinerari creati, cancellati, modificati, strade ricalcolate e tutto quanto ed è stato perfetto, giusto 1-2 volte, in una viuzza di paese tra condomini mi ha scansato il segnale di qualche metro tanto da pensare per una decina di secondi (prima che tentasse di ricalcolare l'itinerario corretto e si accorgesse dell'errore) che fossi nella via a fianco :D
Spero di esserti stato utile! Ciao :)

Utilissimo! grazie! :D

Vorrei sapere un'altra cosa, l'ultimo aggiornamento quali miglioramenti concreti ha portato?

fosko_esper
16-02-2006, 23:11
Utilissimo! grazie! :D
Vorrei sapere un'altra cosa, l'ultimo aggiornamento quali miglioramenti concreti ha portato?

Dipende da che versione hai tu, se è quella di vendita lo troverai molto cambiato, se è già la precedente a questo ultimo aggiornamento, ci sono alcune funzioni minori cambiate/nuove, si guadagna un po' in velocità e la camera viene portata (finalmente) a 1.3mp reali.

Se ti serve una lista completa commentata dei miglioramenti (dalla precedente però non dalla versione firmware di vendita) torna alla pagina 12 di questa discussione, ho scritto 1 post dettagliato in merito!

Ciao! :cincin:

lisram
18-02-2006, 13:32
- Giurerei che la calcolatrice è cambiata moltissimo (ci sono 2 modalità e 2 layout disponibili da scegliere) se non fosse che non credo di averla mai aperta prima se non per uno sguardo velocissimo di cui non ricordo nulla :D

:tapiro: La calcolatrice è sempre la stessa!! :D

fede07m
02-03-2006, 19:35
premesse:

- ho un nokia 6600 di due anni e 3 mesi circa funzionante ma con un problema a un tasto e a volte un pò lento (ad ogni modo un cell che funziona ancora senza grossissimi problemi)

fine premesse...

dovendo passare da un nokia 6600 a un cell che mi dia veramente di più...(chissenefrega della fotocamera da 3 MP poichè ho la mia digitale da 7, chissene della doppia fotocamera x farsi le foto da soli, chissene di ste cagatine del genere...) e dicendo che mi piace molto il 7710 (perchè adoro gli smartphone e l'idea di avere qlcs simile a un palmare...) vorrei un paio di pareri vostri

passereste da 6600 a 7710 (aspettando un paio di mesi e un prezzo molto vantaggioso) o vi buttereste su un palmare con modulo telefonico (anche se non lo utilizzerei prevalentemente per uso lavorativo)??

premesso che il fatto che Nokia si chiami fuori dal symbian del 7710 (se piglio quello chissene se n fanno un altro dopo simile... :D) non penso sia sto gran problema (chissene se faranno solo 20 giochi invece di 50...)

fatemi sapere

Ciao

Doctor P
02-03-2006, 20:49
premesse:

- ho un nokia 6600 di due anni e 3 mesi circa funzionante ma con un problema a un tasto e a volte un pò lento (ad ogni modo un cell che funziona ancora senza grossissimi problemi)

fine premesse...

dovendo passare da un nokia 6600 a un cell che mi dia veramente di più...(chissenefrega della fotocamera da 3 MP poichè ho la mia digitale da 7, chissene della doppia fotocamera x farsi le foto da soli, chissene di ste cagatine del genere...) e dicendo che mi piace molto il 7710 (perchè adoro gli smartphone e l'idea di avere qlcs simile a un palmare...) vorrei un paio di pareri vostri

passereste da 6600 a 7100 (aspettando un paio di mesi e un prezzo molto vantaggioso) o vi buttereste su un palmare con modulo telefonico (anche se non lo utilizzerei prevalentemente per uso lavorativo)??

premesso che il fatto che Nokia si chiami fuori dal symbian del 7100 (se piglio quello chissene se n fanno un altro dopo simile... :D) non penso sia sto gran problema (chissene se faranno solo 20 giochi invece di 50...)

fatemi sapere

Ciao

Beh se ti piace symbiant piglia pure il nokia se ti piace win mobile o palmOS piglia un pocketpc. La scelta può essere influenzata anche dal sw che si portano dietro questi strumenti, i pocket pc hanno oltre che il modulo gsm\gprs possono avere anche il wifi ma pochissimi hanno connessioni a banda larga, il nokia almeno ha l'edge. Sono entrambi scomodi per parlare, per me il migliore strumento resta sempre il cellulare però con un auricolare bt il problema si risolve facilmente.

Tra i pocket pc i modelli che integrano tutto a prezzi ragionevoli sono gli I-mate che io non amo molto, preferisco Hp.

fosko_esper
03-03-2006, 21:55
premesse:
passereste da 6600 a 7100 o vi buttereste su un palmare con modulo telefonico (anche se non lo utilizzerei prevalentemente per uso lavorativo)??

Se non hai intenzione di sfruttare al meglio le caratteristiche di un pda phone, forse il 7710 è proprio una soluzione adeguata! Nokia stessa ha infatti deciso di definirlo multimedia phone e non per questo le applicazioni di tipo office (i vari foglio elettronico, presentazioni e text editor) sono stati sottovalutati, anzi per l'uso limitato che ne ho fatto mi son sembrati adeguatissimi!

Per di più, arrivando da un symbian come il 6600, sei già abituato ad un certo grado di lentezza e se ti butti su un 7710 aggiornato all'ultima versione firmware, ti assicuro che la differenza è quasi impercettibile (anzi ho notato che alcune funzioni che sono state potenziate più recentemente funzionano moooooolto meglio sul 7710, vedi gestione delle memory card).

Poi sarà 'solo' edge, però lasciatemi dire che se ogni tanto sentite il bisogno/necessità di controllare qualcosa su internet (ben coscienti dei tempi di accesso eh!) e avete un adeguato piano/opzione telefonica a supporto (da leggersi Tim Wap o simili) non esiste un CELLULARE o un altro smartphone che renda così bene la reale dimensioni delle pagine web!

Certo, il mio giudizio è comunque di parte, sono un contentissimo possessore di Nokia 7710, davvero, non riesco ad immaginarmi ora con qualcosa di diverso talmente mi ci trovo a mio agio, poi abbinato all'antenna gps dopo aver provato anche il navigatore ha raggiunto un punto così grande di completezza per ciò per cui lo uso che di tutti i nuovi smartphone e simili usciti e/o annunciati nessuno ancora mi ha fatto gola!

Darkside888
10-03-2006, 17:05
esiste qualche programma per questo cell in grado di farmi vedere i filmati in mp4??

ciao

fosko_esper
13-03-2006, 17:00
esiste qualche programma per questo cell in grado di farmi vedere i filmati in mp4??

Gli mp4 intendi gli mpeg4? Perchè gli mpeg4 in streaming secondo Nokia sono supportati nativamente dal lettore predefinito del cellulare... almeno SECONDO NOKIA perchè personalmente non mi è mai capitato di doverne leggere.

Nokia 7710 - Caratteristiche (http://nokia.it/nokia/0,8764,70757,00.html)
Guarda tu stesso nella sezione "Caratteristiche Audio/Video multimediali -> Video"

Dragonx21
21-04-2006, 23:22
come faccio a riprodurre i DivX?

n0ise
22-04-2006, 15:19
come faccio a riprodurre i DivX?

usando smartmovie (http://www.lonelycatgames.com/index.php?product=smartmovie&chapter=download&device=smartmovie_symbian_lcg_3_11.zip)

Dragonx21
22-04-2006, 15:50
usando smartmovie (http://www.lonelycatgames.com/index.php?product=smartmovie&chapter=download&device=smartmovie_symbian_lcg_3_11.zip)

mi hai salvato la vita

Dragonx21
22-04-2006, 22:09
mi hai salvato la vita

non mi trova l'avi che ci metto su convertito :cry:

paskuale
19-07-2006, 17:07
ragazzi ma il topic si è fermato ??? anke io ho 1 nokia 7710 comprato a dicembre 2005 con già la versione 4.01.0 e ho saputo dell' uscita della versione 4.10.0 RAga xkè nn c scambiamo suggerimenti, idee x qst magnifiko cell ??? Avrei anke da kiedervi una cosa: dovrei formattare il mio cell ma voglio salvare tutti gli sms e mms inviati e ricevuti e poi dp la formattazione rimetterli al loro posto. è possibile ??? Grazie a tutti :D

Zero-2
19-07-2006, 17:47
Per il nuovo firmware non so dirti :( Per salvare gli sms e gli mms è sufficiente che fai un backup .
Dal desktop ->tasto menu->Strumenti ->Backup
Puoi farlo full oppure puois cegliere cosa salvare.
Devi regolarti sulla capacità della mmc, lo fa li il backup.

CIao
:D :D

paskuale
19-07-2006, 18:32
Grazie Zero-2 :D ;)

paskuale
01-08-2006, 13:05
ragazzi ho inviato nel mio 7710 un video girato cn 1 nokia n70. il video è in mp4 ma il nokia 7710 nn lo legge. come posso fare x far leggere al 7710 i video MP4 ??? grazie a tutti

paskuale
05-08-2006, 09:19
ragà nessuno mi sa aiutare ??? :cry:

hewitt84
05-08-2006, 20:04
Ciao ragazzi anche io sono un possessore di un nokia 7710 da poco però e ho gia avuto dei problemi. Adesso sta in assistenza nokia per la 2 volta per vedere come mai va così lento.
La prima volta è stato in assistenza per l'aggiornamento alla versione 4.10.
La seconda è perchè con l'aggiornamento il cel è un po più lento e mi da ache dei problemi.
Avrei delle domande da farmi:
1) Ma quanti secondi circa ci mette ad aprire la rubrica o i messaggi?? Il mio cronometrati ci mette circa 4.5 sec un po troppo non trovate.
2) Quale masima dimensio0ne di foto può aprire il vostro 7710?? Il mio non mi fa aprire le immagini superiori a 800 Kb è normale, compare la scritta "memoria finita, provare a chiudere alcune applicazioni e riprovare" con nessun prog. aperto.

Vi prego rispondetemi così almeno so se è colpa del mio cell.
Grazie mille a tutti

paskuale
06-08-2006, 10:50
il mio 7710 ha firmware 4.01 cioè il precedente del 4.10 x aprire i messaggi (sl la prima volta) c mette circa 4,5 - 5 sec...direi 1 tempo in linea col tuo. è vero ke è 1 pò lentuccio, ma x me nonostante ciò è 1 gran bel telefono. Il mio 7710 apre tranquillamente foto da 500 kb, di + nn so xkè nn ho provato, ma se vuoi provo e ti faccio sapere. ;)
mica sai rispondere alla mia domanda precedente ? ovvero cm faccio leggere gli MP4 del 6280 e N70 al mio 7710 ? ke prog posso usare ? Grazie ciao ;)

hewitt84
06-08-2006, 16:17
Ciao paskuale grazie delle informazioni. Ma il tempo lo hai preso con un cronometro???
Sarei molto felice se provassi a fare delle prove con delle foto, prova anche con quelle da più di 1Mb o 2MB.
Per la tua domanda io ti consiglierei il programma Smartmovie 2.76 o DVDPlayer.
Io però ti consiglierei di provare smartmovie che è il migliore secondo me.
Grazie mille ciao

hewitt84
09-08-2006, 11:46
ci sei paskuale???

paskuale
09-08-2006, 14:01
si si c sono...
allora il tempo rimane qll, conteggiato + volte con 1 orologio cronometro, + o - sempre sui 4,5 sec.
x le foto già quelle da 800 kb nn le apre, mi dice memoria piena...
cmq ho provato sia DVD Player ke SmartMovie 2.76 ed entrambi nn leggono i video del nokia N70... :cry: come potrei risolvere ??? :cry: Grazie ;)

hewitt84
09-08-2006, 17:45
Insomma anche a te da memoria piena, chissa come mai. Comunque adesso il mio cel è in assistenza, aspetterò loro notizie.
Ma per smartmovie hai anche installato il codec xvid???? Se non lo hai fatto installalo Se lo hai fatto non so che dirti, non esistono altri programmi,che io sappia,per il 7710. Al massimo puoi provare a mettere il video sul PC e poi da li lo converti in un formato compatibile con il cell.

albortola
09-08-2006, 18:13
normale,con smartmovie devi convertire x forza i files col convertitore da pc..!
prva tcpmp,poi facci sapere!!

n0ise
09-08-2006, 18:17
esiste un altro player per il 7710 che è come il VLC per pc, quindi senza codec e apre di TUTTO, si chiama CORE TCPMCP, non chiedetmi di mandarvelo perchè non sono a casa :P in giro nn si trova piu (almeno che io sappia l'han tolto subito dopo appena messo come beta un paio di mesi fa, ora nn saprei), date un occhio a zio gugol, cya

hewitt84
09-08-2006, 18:34
Ragazzi ma voi avete il 7710 sapete dirmi se ha i miei stessi problemi derscritti sopra???
Velocità, apertura immagini ecc.
Grazie mille

P.S. Ma il player TCPMCP è per il 7710????

n0ise
09-08-2006, 18:42
Ragazzi ma voi avete il 7710 sapete dirmi se ha i miei stessi problemi derscritti sopra???
Velocità, apertura immagini ecc.
Grazie mille

P.S. Ma il player TCPMCP è per il 7710????

si a tutte le domande :)

io "giustifico" il ritardo dell'apertura degli sms al fatto che ho migliaia di sms in memoria..ormai c'ho fatto l'abitudine, per quanto riguarda le immagini..è proprio lento..ed è una palla :muro:

hewitt84
09-08-2006, 18:49
Ma le immagini superiori a 750 Kb te le apre????
Che firmware hai?? Io la 4.10.
Scusami n0ise ma ho cercato su google CORE TCPMCP ma non ho trovato nessun sito da dove poter scaricare il file. Quando torni a casa potresti mandarmelo vie mail??
Grazie mille

paskuale
09-08-2006, 23:53
ragazzi il core media player TCMPM lo uso già da tempo...e nemmeno lui li legge i video dell' N70...lo uso xkè è l'uniko player capace di aprire i file avi a 25 fps :D xò ho provato 1 cosa, nn riconosce i video nella mem del cell...lo fa anke a voi ??? cmq io ho la fw 4.01...hewitt se vuoi posso inviartelo io, nessun problema x me ;)

hewitt84
10-08-2006, 09:33
Magari grazie mille. Ti mando un PM con l'e-mail.

paskuale
10-08-2006, 10:59
hewitt tt ok ;)

hewitt84
10-08-2006, 16:43
Si tutto ok. appena mi arriverà il cell dall'assistenza proverò il tutto.
Mi sa che l'ho mandato in assistenza per niente perchè i miei problemi, di immagini e lentezza ed errori di memoria piena, li hanno quasi tutti i possessori di questo cell. Però con quello che costa un processore più veloce potevano montarglielo no.

Scusami paskuale dove lo trovo il programma per convertire i video???
Mi sa che dovrò mettermi a studiare un po di inglese...

paskuale
11-08-2006, 00:50
puoi usare o xilisoft video converter oppure imTOO ke sn mlt simili. Sono software con licenza quindi li devi acquistare ;)

hewitt84
11-08-2006, 15:40
perfetto provvederò all'acquisto ;)

paskuale
14-08-2006, 18:26
Ragazzi mi potete confermare ke in seguito all'aggiornamento alla versione 4.10 la qualità dei video migliora nettamente ??? Grazie a tutti :D

hewitt84
15-08-2006, 12:27
Secondo me la 4.10 che mi sono fatto mettere ha la stessa qualità video dei firmware precenti. Stessa cosa vale per la velocità di apertura delle applicazioni. In un sito avevo letto le percentuali di miglioramento dalla 4.10 alla 4.01 ma mi sa che se ne sono accorti solo i programmatori. Spero che stiano facendo una nuova versione firmware perchè intanto che apro la real player faccio in tempo a farmi una doccia. Con quello che ho pagato questo cell vorrei pretendere qualcosa in più o sbaglio???
Ciao paskuale

paskuale
17-08-2006, 00:11
x la velocità sn d'accordo....ke poi nn capisco 1 cosa, xkè mettere nel 7710 (ke io ho pagato 600€) il processore del 6600, ovvero un Texas Instruments da 150 mhz e invece mettere nel 6630 il processore Texas Instruments da 225 mhz ??? ke poi è lo stesso di quello del 6680 e dell'N70...qst scelta nn l'ho capita da parte di nokia...mettendo quel processore sarebbe migliorata nettamente la velocità (75 mhz in +) e invece no...sxo anke io in 1 versione nuova del fw, anke xkè la qualità dei video girati è penosa...mlt meglio il 6630 e il mio vekkio 7650...e la vel nn è il max, anke se nn mi lamento. Ciao Hewitt84 ;)

n0ise
17-08-2006, 00:23
x la velocità sn d'accordo....ke poi nn capisco 1 cosa, xkè mettere nel 7710 (ke io ho pagato 600€) il processore del 6600, ovvero un Texas Instruments da 150 mhz e invece mettere nel 6630 il processore Texas Instruments da 225 mhz ??? ke poi è lo stesso di quello del 6680 e dell'N70...qst scelta nn l'ho capita da parte di nokia...mettendo quel processore sarebbe migliorata nettamente la velocità (75 mhz in +) e invece no...sxo anke io in 1 versione nuova del fw, anke xkè la qualità dei video girati è penosa...mlt meglio il 6630 e il mio vekkio 7650...e la vel nn è il max, anke se nn mi lamento. Ciao Hewitt84 ;)

la scelta del processore è stata una scelta mirata per aumentare l'autonomia della batteria, immagina una cpu più potente=più consumi di batteria=autonomia drastica, è stato un "sacrificio" dovuto alla grandezza del display (che consuma ovviamente di più rispetto ad un display del 6630 :) )..anche se io sinceramente avrei preferito portarmi 2 batterie dietro pur di avere maggiore velocità nell'apertura delle applicazioni :mc:

hewitt84
17-08-2006, 16:52
Ragazzi ma con tutta questa alta tecnologia è possibile che usiamo ancora batterie da 1300 mA ????? Cacchio perchè le compagnie telefoniche non puntano sulla costruzione di nuove forme di batterie (accumulatori di carica), nei nostri cellulari usiamo i processori di ultima tecnologia con un'alimentazione di 10 anni fa.
Adesso basta vado nella mia camera e mi costruisco una bella batteria a celle di idrogeno cosi spero che mi durerà almeno 1 anno e mezzo la carica, almeno che non esploda prima il cell.
ciao a tutti

paskuale
17-08-2006, 19:52
la scelta del processore è stata una scelta mirata per aumentare l'autonomia della batteria, immagina una cpu più potente=più consumi di batteria=autonomia drastica, è stato un "sacrificio" dovuto alla grandezza del display (che consuma ovviamente di più rispetto ad un display del 6630 :) )..anche se io sinceramente avrei preferito portarmi 2 batterie dietro pur di avere maggiore velocità nell'apertura delle applicazioni :mc:

QUOTO !!!! Avrei riempito il Beverly di batterie :D

hewitt84
04-10-2006, 17:31
Ciao ragazzi sapete per caso come si può fare per togliere il suono dello scatto della fotocamera???? Ho provato ma non ci riesco, sapete mica se si può fare in qualche modo???
Grazie mille a tutti

Clessidra
04-10-2006, 17:46
Ciao ragazzi sapete per caso come si può fare per togliere il suono dello scatto della fotocamera???? Ho provato ma non ci riesco, sapete mica se si può fare in qualche modo???
Grazie mille a tutti
Tieni schiacciato il tasto cancelletto per pochi secondi, il telefono va in modalità silenziosa.... ora sei in grado di scattare senza click.
Mi raccomando... niente scatti sotto le gonne! :D

n0ise
04-10-2006, 17:58
funziona con l'ultimo FW mi sa, se no coi metodi "tradizionali", attacca l'auricolare (anche bluetooth), oppure col music player aperto :stordita:

hewitt84
05-10-2006, 12:12
Allora sul 7710 ultimo firmware attivando la modalità silenziosa il suono dello scatto lo fa lo stesso, non so come mai (essendo silenzioso) Bhaa.
Invece con il music player aperto ascoltando un file il suono dello scatto non si sente.Grazie N0ise
Grazie mille
P.S:un altro metodo sperimentato da me stesso consiste nel stappare le bobine dell'altoparlante del cell. in questo modo avrete un cellulare silenziosissimo. Il brutto è che lo sarà per sempre.. :D :D :D :D :D

nokia7710
04-11-2006, 19:14
salve è la prima volta che scrivo in un formum non so proprio nulla! pero' ho un nokia 7710 ....del nokia capisco qualcosa pero' :D

nokia7710
04-11-2006, 19:16
ma come funziona non risponde nessuno??

n0ise
04-11-2006, 19:42
cosa vuoi sapere? :ciapet:

dOnDa
17-11-2006, 11:01
come va sto cellulare?... ho visto che è abbastanza vecchio :D

n0ise
17-11-2006, 13:36
vecchio ma non obsoleto direi, se non ti serve umts, e se le dimensioni non sono un problema..è un ottimo cel :) io ce l'ho da quasi 2 anni, è un record, di solito nn mi durano più di 4-5 mesi..ci sarà un motivo :P

dOnDa
17-11-2006, 14:05
vecchio ma non obsoleto direi, se non ti serve umts, e se le dimensioni non sono un problema..è un ottimo cel :) io ce l'ho da quasi 2 anni, è un record, di solito nn mi durano più di 4-5 mesi..ci sarà un motivo :P

mi piaceva... ma è touchscreen vero?... mi sa che non lo vendono più o sbaglio?

n0ise
17-11-2006, 14:08
si è touchscreen, lo vendono ancora credo, ma a prezzi alti :mc:

dOnDa
17-11-2006, 14:10
si è touchscreen, lo vendono ancora credo, ma a prezzi alti :mc:

è compatibile con outlook2003? fa la sincronizzazione dei contatti/appuntamenti etc?

n0ise
17-11-2006, 14:13
è compatibile con outlook2003? fa la sincronizzazione dei contatti/appuntamenti etc?

con outlook non saprei dirti (uso mac), cmq fa la sincronizzazione con pc suite su windows

Dardalo
18-11-2006, 11:33

Ovviamente si ;)

Approposito: qualcuno sa come usare un mp3 come suoneria? Magari c'è anche nel 3d, ma non lo trovo... in caso scusate :fagiano:

hewitt84
28-11-2006, 12:35
Per mettere un mp3 come suoneria è semplicissimo basta che tu metta l'mp3 che hai scelto in qualsiasi posto nella memoria interna del cell ( non sulla MMC per capirci), poi vai su modi d'uso vai su tono chiamata e per incanto nella lista trovi il tuo mp3...

hewitt84
16-12-2006, 10:19
Salve ragazzi. Volevo sapere come fare ad aggiornare il mio tomtom mobile 5, io uso ancora la versione 5.00 e volevo aggiornarla alla 5.20 ma non riesco perchè mi dice di registrarmi sul sito tomtom. Il probleam è che ho già usato 2 volte il codice di attivazione ed ora non riesco più ad attivarlo, non so come fare. Io il tomtom ce l'ho originale comprato assieme al cell.
grazie mille a tutti

fabiosmith
19-01-2007, 21:33
salve a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi di risolvermi un problemino con la mia MMC. Ha sempre funzionato a meraviglia ma ultimamanete mi sta dando qualche problema; vi spiego un po' cosa succede:
se vado da gestione file il cel mi vede la memory e tutti i file contenuti; se vado da pannello di controllo ---> memoria la memory risulta installata ma mi da tutti valori pari a 0 (kb usati:0 - kb liberi:0) se infine vado da Power file la memory non la vede proprio...che sta succedendo?? Ovviamente questo mi compromette anche di avviare programmi installati sulla memory, tipo TOM TOM....vi prego help me!!!
Grazie a tutti

Fabio

n0ise
19-01-2007, 22:29
se hai l'MMC originale nokia, rassegnati è normale, fanno SCHIFO.....

cmq, sostituiscila al più presto.. ;)

fabiosmith
19-01-2007, 22:48
ciao, non è originale nokia, ma un MMC+ plus della kingstom...secondo te se formatto il cel riesco a risolvere qualcosa? ovviamente previo backup!

n0ise
20-01-2007, 00:19
si puoi fare backup della memoria telefono e poi reinstallare exnovo tutte le applicazioni della mmc..

mzazza
24-01-2007, 21:22
So che qualcuno stasera mi detesterà! :D A causa di non utilizzarlo più vendo nokia 7710 con antenna tomtom se qualcuno è interessato :) :) :)

erupter
26-01-2007, 17:05
So che qualcuno stasera mi detesterà! :D A causa di non utilizzarlo più vendo nokia 7710 con antenna tomtom se qualcuno è interessato :) :) :)

Direi che vai sul mercatino, ti leggi il regolamento, e posti là.

MONDOJOSE
23-10-2007, 17:34
Ciao a tutti sono nuovo del forum,e devo dire che per la "fama" che circonda il nome di HUpgrade, vi siete arresi molto presto su questo nokia 7710!!!:mad:
Tuttavia io non mi sono arreso,e adesso potrei citarvi almeno 10 siti che "svalangano" giochi e applicazioni per questo cell!!sarei disposto a mettere tutto ciò che ho a vostra disposizione su questo forum, ma non so se si può fare e come fare...:ciapet: ...se sento qualcuno darò il mio account messenger al fine di scambiare i "propri bottini", perchè purtroppo nokia si è dimenticata di questo gioiello, ma noi possiamo cambiare le cose...insieme ai ragazzi turchi russi e rumeni,azz ho messo il mondo sottosopra pur di non venderlo!!! Ma una cosa si può fare da subito, e da tutti...PARLIAMONE!!!Altrimenti si rischia che vada davvero in dimenticatoio! A tutti un buon 7710! :Prrr:

lisram
23-10-2007, 18:11
per la "fama" che circonda il nome di HUpgrade, vi siete arresi molto presto su questo nokia 7710!!!:mad:

Hai ragione..
Questo cell dopo un pò ti stufa per il pennino che costringe praticamente a "rimanere immobili" quando lo si usa ma per il resto è un grande cellulare!

Per quanto riguarda il post dei link non saprei se ci sono problemi a metterli però ti sarei grato se me li inviassi in privato!!! :D :D

Ciao

MONDOJOSE
23-10-2007, 18:39
sono daccordo con te sul pennino :doh:
ti mando un email con il mio account!

MONDOJOSE
25-10-2007, 19:52
Ma su questo forum non scrive nessuno? :confused:

fabiosmith
20-01-2008, 22:57
ciao ragazzi...ho un disperato bisogno di un vostro aiuto...come da titolo, possiedo un nokia 7710 (per me un gran telefono) ma purtroppo ha deciso di abbandonarmi. In questi ultimi giorni sta facendo un po i capricci...ha deciso di non accendersi più: quando lo accendo rimane fisso il logo nokia e non si schioda più da li!!!! Ho provato a togliere la batteria e reinserirla ma non succede nulla. Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo il cel non è più in garanzia e sinceramente non vorrei portarlo in assistenza per paura di pagare un botto di soldi!!! So che c'è la possibilità di fare un reset del cel ma non so come si faccia, ed in quel caso rischio di perdere tutti i dati e i programmi che ho sul cel?
Vi prego di aiutarmi...sono disperato senza il mio gioiellino!!!!

Grazie a tutti

bdave77
22-01-2008, 11:03
Eh gran bel telefono...
Io personalmente ormai l'ho abbandonato da anni e penso ormai la maggior parte di chi scriveva in questo topic.
Mi spiace di non poterti più aiutare.

Difficilmente avrai risposta qui. Però cercare come si fa il reset su Google non dovrebbe essere un problema.
Bye

MONDOJOSE
19-02-2008, 00:47
ciao!! il telofono lo hanno ancora tanti, ma nn scrivono qui probabilmente!! se hai il libretto istruzioni è scritto li come resettarlo! Ti avviso k perdi tutto ciò k contiene il cell (nn la memory)! facci sapere, e continua a scrivere x le novità!

n0ise
25-02-2008, 13:41
ciao ragazzi...ho un disperato bisogno di un vostro aiuto...come da titolo, possiedo un nokia 7710 (per me un gran telefono) ma purtroppo ha deciso di abbandonarmi. In questi ultimi giorni sta facendo un po i capricci...ha deciso di non accendersi più: quando lo accendo rimane fisso il logo nokia e non si schioda più da li!!!! Ho provato a togliere la batteria e reinserirla ma non succede nulla. Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo il cel non è più in garanzia e sinceramente non vorrei portarlo in assistenza per paura di pagare un botto di soldi!!! So che c'è la possibilità di fare un reset del cel ma non so come si faccia, ed in quel caso rischio di perdere tutti i dati e i programmi che ho sul cel?
Vi prego di aiutarmi...sono disperato senza il mio gioiellino!!!!

Grazie a tutti

per l'hard reset spegni il telefono e accendilo tnendo premuti i tasti in figura http://img110.imageshack.us/img110/8974/7710format1ts.jpg

ovviamente perderai tutti i dati, ciao!

MONDOJOSE
07-03-2008, 01:54
grande spiegazione!! + chiara di cosi!! :) ma io volevo porre un dubbio al "popolo" se si spegne da solo e avendolo formattato quindi un problema di software nn è, ho provato la batteria e nn c'entra niente, formattato memory e cambiato sim...XKé NN SI ACCENDE +???? alla nokia mi hann detto k è andato in palla l software..50€.. di software mi devono rimettere!!Voi avete qlk idea?
Qual'è la versione software + aggiornata?
e soprattutto xkè qll della nokia me lo tengono 2 settimane quando ci vogliono 10 min??
a voi è mai successo tutto ciò?

siamodelgatto
11-09-2009, 14:26
chi ha ancora questo cell?