View Full Version : kde o gnome!
Lord_Dark
13-04-2005, 00:49
come da topic, quale usate e perche? :)
vantaggi e svantaggi per entrambi? :)
attendo risposte, sono niubbo in materia linux, mi ci sto affacciando da qualche settimana, e vorrei capire le principale differenze tra queste 2 interfaccie grafiche :)
io personalmente preferisco gnome..
è più veloce, più pulito, più bello ....:D
il mio consiglio è di provarle entrambi e di vedere di persona qual è il migliore.
finchè non provi non sai :O
nonostante i nostri pareri, la scelta personale del DE è una cosa a se;)
per esempio un vantaggio di kde è che ha più programmi sviluppati in qt ed è più organizzato, ma gnome è meno dispersivo.. gli esempi possono essere infiniti :fagiano:
Ziosilvio
13-04-2005, 01:04
Io voto KDE.
GNOME non sono mai riuscito a farmelo piacere... come diceva giustamente crashd, la scelta di un ambiente desktop è una cosa squisitamente soggettiva --- ovviamente quando non è forzata come in WinZoZZ... :grrr: (o anche Mac OS X, non dimentichiamolo! :p)
P.S.: Comunque, noi che abbiamo ricevuto l'Illuminazione :D usiamo WindowMaker.
Silver_1982
13-04-2005, 01:12
io personalmente preferisco gnome..
il mio consiglio è di provarle entrambi e di vedere di persona qual è il migliore.
finchè non provi non sai :O
nonostante i nostri pareri, la scelta personale del DE è una cosa a se;)
per esempio un vantaggio di kde è che ha più programmi sviluppati in qt ed è più organizzato, ma gnome è meno dispersivo.. gli esempi possono essere infiniti :fagiano:
concordo in pieno :D :D :D :D
Lord_Dark
13-04-2005, 01:15
col il topic per chiedere anche, qualche software di messaggistica, che faccia sia icq che msn, oltre gaim? qualcosa magari di piu simile a miranda :)
col il topic per chiedere anche, qualche software di messaggistica, che faccia sia icq che msn, oltre gaim? qualcosa magari di piu simile a miranda :)
kopete?
Dcromato
13-04-2005, 01:50
Io dico KDE, Gnome nonostante mi sforzi ad usarlo non mi affascina per nulla.
come da topic, quale usate e perche? :)
vantaggi e svantaggi per entrambi? :)
attendo risposte, sono niubbo in materia linux, mi ci sto affacciando da qualche settimana, e vorrei capire le principale differenze tra queste 2 interfaccie grafiche :)
Io uso Gnome (o fluxbox negli ultimi tempi) da sempre.
KDE non mi piace per niente.
Estetica su tutto.
http://sim-icq.sourceforge.net/
Crashd ha colto in pieno il mio pensiero..... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.