View Full Version : Errore con nuova 9800pro
Ciaoa tutti!
Oggi ho preso e montato una sapphire 9800pro da 128mb con bus a 256bit. Non son tutte rose e fiori però.
Scarico i catalist nuovi e li sitallo. aggiorno le direcyx alla 9.0c e provo a scaricare una demo per la 9800 dal sito ati!
E non va! Provo a scaricare 3d mark 2005e già al secondo test si blocca... dandomi quaesto errore! Cosa può essere??
Grazie a tutti!
Ciaoa tutti!
Oggi ho preso e montato una sapphire 9800pro da 128mb con bus a 256bit. Non son tutte rose e fiori però.
Scarico i catalist nuovi e li sitallo. aggiorno le direcyx alla 9.0c e provo a scaricare una demo per la 9800 dal sito ati!
E non va! Provo a scaricare 3d mark 2005e già al secondo test si blocca... dandomi quaesto errore! Cosa può essere??
Grazie a tutti!
A quanto hai messo l'agp texture size?
dove lo trovo?
Nel bios ;)
Era settato a 128 ora ho provato a metterlo a 512 ma da lo stesso errore!
Era settato a 128 ora ho provato a metterlo a 512 ma da lo stesso errore!
128 andava bene.
Che scheda avevi prima di questa?
una radeon 9000pro
Nn so che dirti io l'ho avuta quella scheda e nn mi ha mai dato quell'errore :(
Gli ultimi driver che ho messo erano i 5.1, cmq controlla che il 3dmark2005 sia l'ultima relase
...hai installato le DirectX prima dei driver Catalyst? cmq non penso sia un problema della vga, mi sembra più un problema software (win/dx/driver).
...ciao!
Ho fatto una prova veloce... ho istallato la beta di win a 64 bit (era da tempo che volevo provarlo) Istallato solo directx9c e cata per i 64 bit e meraiglia tutto funziona!
Già che ci sono ho fatto il test del 3dmark2005 e ho ottenuto 2356 punti... come può essere sto punteggio?
Ho fatto una prova veloce... ho istallato la beta di win a 64 bit (era da tempo che volevo provarlo) Istallato solo directx9c e cata per i 64 bit e meraiglia tutto funziona!
Già che ci sono ho fatto il test del 3dmark2005 e ho ottenuto 2356 punti... come può essere sto punteggio?
Con overclock e barton a 2500mhz avevo fatto 2800 ;)
conan_75
13-04-2005, 23:14
Mi pare normale.
Se poi contiamo che driver e S.O. a 64 bit non sono ottimizzati direi proprio ottimo.
Con una cloccata alla "sto per fondere tutto" ho fatto tremila e spiccioli :D
Franx1508
14-04-2005, 07:16
Ciaoa tutti!
Grazie a tutti!
service pack 2???e drivers chipset aggiornati?3dmark 1.2.0?
niente service pack 2 che mi ha sempre peggiorato le cose...
Driver aggiorantia q auando ho reistallato l'ultima volta win cioè 2 sett fa.
3dmark ultima versione cioè1.2
Franx1508
14-04-2005, 08:07
niente service pack 2 che mi ha sempre peggiorato le cose...
Driver aggiorantia q auando ho reistallato l'ultima volta win cioè 2 sett fa.
3dmark ultima versione cioè1.2
uno dei requisiti fondamentali dei catalyst nuovi è proprio l'installazione del service pack 2,che se fatta su un sistema pulito non dà alcun problema.il problema è questo. :) ciao.
E sia allora!
Appena ho un po di tempo formatto.
Qual'è l'ordine giusto di istallazione dei driver? Questo può andare?
Windows
service pack 2
driver nforce
directx
catalyst
audio
tutto il resto
Può andare?
Franx1508
14-04-2005, 13:26
E sia allora!
Appena ho un po di tempo formatto.
Qual'è l'ordine giusto di istallazione dei driver? Questo può andare?
Windows
service pack 2
driver nforce
directx
catalyst
audio
tutto il resto
Può andare?
le direct x 9.0c sono incluse nel sp2,quindi è un passaggio che puoi saltare.per il resto và bene,e mi raccomando aggiornami...(e aggiorna anche il bios della mobo già che ci sei ;) )
Ok Ora tutto a posto!
Ho appena finito di reistallare le cose principale e 3d mark lo completa per bene!
Graiz emille di tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.