View Full Version : perchè la svendita delle motherboard socket 754?
perchè la svendita delle motherboard socket 754?
almeno nell'usato il loro valore a seconda dei modelli non supera mai le 60-70 euro
cos'ha in particolare che non va l' nforce3 250gb?
lothlorien
12-04-2005, 20:04
niente è solo che è uscito l'nf4 che è migliore e ha fatto svalutare le mobo nf3 che cmq avevano qualche magagna in overclock....
ciao
perchè la svendita delle motherboard socket 754?
almeno nell'usato il loro valore a seconda dei modelli non supera mai le 60-70 euro
cos'ha in particolare che non va l' nforce3 250gb?
Se guardi quanto costano nuove capisci il perchè :p
alphacygni
12-04-2005, 21:27
mah piu' che altro credo che sia per il mancato supporto al dual channel da parte delle cpu 754
niente è solo che è uscito l'nf4 che è migliore e ha fatto svalutare le mobo nf3 che cmq avevano qualche magagna in overclock....
ciao
quindi chipset sovravallutato e deludente, scadente anche in overclock
c'è qualcuna ceh si salva?
dfi?
gigabyte?
mah piu' che altro credo che sia per il mancato supporto al dual channel da parte delle cpu 754
beh non ' che ci sia questo gran salto prestazionale tra il single e il dual!! :mbe:
GCrapella
12-04-2005, 22:54
I progetti di amd non prevedono forse un sempre maggiore abbandono del socket 754 in favore degli altri (939) ???
molti su questo smentiscono
si considera la 754 ancora in grado di fornire valide sperane in campo economico
Portare tutto sul 939 ,anche il segmento delle cpu economiche, a livello industriale potrebbe comportare qualche spesuccia in meno.
Ciao.
beh immagino di si
ma alemno arriveranno al 4000? il 64bit
Ed_Bunker
13-04-2005, 09:26
Scusate ma il socket 754 e' "destinato a sparire" come il socket A op credete che resistera' ancora a lungo ? Dovendo fare oggi una spesa limitata quali sono i pro e i contro nello scegliere socket 754 anziche' socket A (E viceversa) ?
thks
Athlon 64 3000+
13-04-2005, 09:43
Scusate ma il socket 754 e' "destinato a sparire" come il socket A op credete che resistera' ancora a lungo ? Dovendo fare oggi una spesa limitata quali sono i pro e i contro nello scegliere socket 754 anziche' socket A (E viceversa) ?
thks
Saranno gli Athlon 64 socket 754 che a giugno andranno fuori produzione mentre
il socket 754 rimarrà nella fascia bassa per tutto il 2005 e buona parte del 2006 fino alla presentazione del "sempron" con il nuovo socket M(1027 pin)
Domanda:
Qualcuno ha comprato la Asus K8N4-E con il chipset nvidia nForce4-4x per socket 754 e mi sa dire come va?
A parte il marginale calo dovuto al single channel
il problema è sempre dovuto all'uscita di un nuovo modello (nf4)
tutti tendono a comprare l'ultimo modello (giustamente)
Anch'io consiglio di spendere qualcosa in + e puntare su una mobo con PCI-E ed attualmente cè solo il NF4 ... il futuro
l'unico vantaggio di tale piattaforma e che si trova (appunto) usata con poco prezzo, a fronte di una modesta perdità di prestazioni rispetto al nuovo.
OverClocK79®
13-04-2005, 09:57
nn credo sia il DUAL
il DUAL è solo una componente....
io direi che in un forum come questo
credo sia normale cercare sempre l'ultimo modello.....
+ che altro perchè magari qlkuno passa a PCI-E
c'è magari chi vuole i nuovi Winchester e Venice....ecc ecc
di per se le makkine 754 nn vanno cmq male
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
dfi?
gigabyte?
Le schede s754 utilizzano gli stessi chipset di quelle s939 per cui non è questo il motivo anche perchè sia Nforce3 che Via k8t800 sono ottimi chipset e non mi risulta abbiano problemi di alcun tipo, inoltre le schede con Nforce3 250 spesso arrivano a toccare i 300MHz di bus in overclock...
Il motivo del deprezzamento di queste schede è dovuto al fatto che presto saranno destinate solo alla fascia bassa del mercato abbinate alle cpu sempron mentre gli a64 si sposteranno tutti su s939...
OverClocK79®
13-04-2005, 11:09
Le schede s754 utilizzano gli stessi chipset di quelle s939 per cui non è questo il motivo anche perchè sia Nforce3 che Via k8t800 sono ottimi chipset e non mi risulta abbiano problemi di alcun tipo, inoltre le schede con Nforce3 250 spesso arrivano a toccare i 300MHz di bus in overclock.....
nn credo che sia un prob di CHIPSET inteso come stabilità o OC
credo sia soltanto la mancanza dell'NF4
PCI-E/SLI
BYEZZZZZZZZZZZZ
IMHO due sono i fattori principali:
introduzione nforce4 e uscita nuove cpu solo su 939.
Impattano anche molto la mancanza della modalità dual channel per la memoria, la non sempre facile convivenza tra mobo e moduli di memoria...
Comunque avendo ora nforce3 ultra 250, devo ammettere che nf4 mi sembra molto più veloce almeno nel boot.
Però c'è la questione che non tutti siamo disposti a lasciare subito l'agp... ;)
Ps turion +754 infine mi sembra ottimo per un htpc
dfi?
gigabyte?
Chipset è uguale a NF4 senza supporto a PCI-e. E' il 754 che non gestisce al meglio le memorie.
DFI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.