PDA

View Full Version : vivere una crisi di coscienza sull'esistenza del proprio essere in questa società

leg_pad
12-04-2005, 19:38
questo è il mio primo post dal momento che mi sono iscritto pochi minuti fa...
molti di voi mi conosceranno perchè frequentavo il forum di html.it dal quale sono stato allontanato...

volevo attirare la vostra attenzione su un mio momento di crisi (devo dire molto mascherata) dovuta ad una sensazione di insoddisfazione personale per delle cose che mi sono accadute ultimamente...cose che mi hanno riportato a riflettere sul vero senso della vita...in questo momento, sarà anche dovuto alla pioggia che porta, almeno a me, un po' di malinconia, sono veramente giù...

Ork
12-04-2005, 19:51
non esiste nessun senso della vita, ognuno si crea il proprio "senso" a seconda di come la trascorre e di come la butta via.

sono tutti momenti più o meno brutti che vengono superati in fretta, solitamente, mentre in alcuni casi si rischia di trascinarseli dietro fino alla fine pregiudicando una vita piena di malinconia.

secondo me la cosa migliore da fare è non guardare mai indietro ed essere ottimisti in ogni sittuazione, ma sopratutto pensare che non c'è mai nulla da perdere.

IpseDixit
12-04-2005, 20:07
Non puoi essere vero :mbe:

leg_pad
12-04-2005, 20:14

?

ulk
12-04-2005, 20:16

Purtroppo si

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=816706

:fagiano:

bluelake
12-04-2005, 20:21
molti di voi mi conosceranno perchè frequentavo il forum di html.it dal quale sono stato allontanato...

volevo attirare la vostra attenzione su un mio momento di crisi (devo dire molto mascherata) dovuta ad una sensazione di insoddisfazione personale per delle cose che mi sono accadute ultimamente...cose che mi hanno riportato a riflettere sul vero senso della vita...in questo momento, sarà anche dovuto alla pioggia che porta, almeno a me, un po' di malinconia, sono veramente giù...
bah, io credo che la prima cosa da fare sia chiedere a sé stessi (e rispondersi) perché tali avvenimenti ti portano ad essere giù, quale pensi che sia il senso della tua vita adesso e quale vorresti che fosse, e in ultima analisi cosa puoi fare tu per far sì che senso attuale della tua vita e senso desiderato diventino la stessa cosa. Crogiolarsi nel proprio essere giù ed autocompatirsi non ha nessuna utilità, i momenti di crisi sono importanti ed hanno una loro grande utilità, basta usarli nel modo giusto ;)

leg_pad
12-04-2005, 20:45
stavo pensando di diventare Diacono

bluelake
12-04-2005, 20:49
stavo pensando di diventare Diacono
bah, non mi sembra sia una decisione da prendere solo perché uno si sente giù... ;)

Syd Barrett
12-04-2005, 20:51

Chissà come mai di là l'hanno bannato, eh

bluelake
12-04-2005, 20:56
le motivazioni per cui altri forum bannano gli utenti non credo riguardino direttamente il nostro forum finché un utente non contravviene su queste pagine al regolamento del nostro forum.. :)

crashd
12-04-2005, 20:56

un leghista ci voleva :mbe:

leg_pad
12-04-2005, 20:58
bah, non mi sembra sia una decisione da prendere solo perché uno si sente giù... ;)

è qualche mese che ci sto pensando...poi nei ultimi tempi mi sono accadute alcune cose che hanno peggiorato la mia situazione

bluelake
12-04-2005, 21:00
è qualche mese che ci sto pensando...poi nei ultimi tempi mi sono accadute alcune cose che hanno peggiorato la mia situazione
credo però sia facile per te capire che gli altri possano esserti di ben poco aiuto senza conoscere un minimo il background che ti ha portato a questa decisione... che ritengo sia una di quelle decisioni che è bene ponderare attentamente parlandone con il proprio padre spirituale e con il vescovo della propria diocesi...

Syd Barrett
12-04-2005, 21:09
le motivazioni per cui altri forum bannano gli utenti non credo riguardino direttamente il nostro forum finché un utente non contravviene su queste pagine al regolamento del nostro forum.. :)

Guarda che io non ho la più pallida idea di perché l'abbiano bannato, non ho seguito la vicenda...
Era solo per dire che magari c'è un motivo :fagiano:

bluelake
12-04-2005, 21:14
Guarda che io non ho la più pallida idea di perché l'abbiano bannato, non ho seguito la vicenda...
Era solo per dire che magari c'è un motivo :fagiano:
non per tutto c'è un motivo... mia madre sono 29 anni che si chiede come ha fatto ad avere un figlio così idiota e ancora non riesce a trovare una risposta... :D

leg_pad
12-04-2005, 21:21
...mah i motivi di questa mia crisi sono da ricercare da alcuni viaggi fatti in america latina e in africa dove ho potuto rendermi conto di realtà che qui dove vivo io non si possono nenache lontanamente immaginare...poi alcuni fatti accaduti proprio recentemente hanno acuito il mio stato dell'essere...

credo di essere stato sospeso dall'altra parte...ma attendo ancora conferme

Syd Barrett
12-04-2005, 21:27
non per tutto c'è un motivo... mia madre sono 29 anni che si chiede come ha fatto ad avere un figlio così idiota e ancora non riesce a trovare una risposta... :D

:D

Lucio Virzì
12-04-2005, 21:29
Non è possibile!!! :muro: :muro:

LuVi

leg_pad
12-04-2005, 21:32

io sono la pecora nera di mio padre e di mia madre...

bluelake
12-04-2005, 21:33
io sono la pecora nera di mio padre e di mia madre...
io sono la pecora nera in una cinquantina di casi, direi che non puoi lamentarti... pensa al povero vescovo di Pescia che pochi anni fa stava per ordinarmi lettore... :D

leg_pad
12-04-2005, 21:38
altri tempi quando il sabato pomeriggio facevo il BOY SCOUT e la domenica pomeriggio andavo allo stadio essendo membro del "COMMANDO ULTRAS" della squadra della città dove sono nato...

lufo
12-04-2005, 21:56

di la verità.. tu sei qui per me, vero? :Prrr:

juninho85
12-04-2005, 21:58

se non ci dici cosa t'è accaduto ultimamente non ne potremo mai parlare;)

lufo
12-04-2005, 21:58
ah! comunque se il forum era chiuso, mica l'hanno fatto per allontanare te... :doh:

IpseDixit
12-04-2005, 21:59
un leghista ci voleva :mbe:
E che leghista :D

lufo
12-04-2005, 22:01
E che leghista :D
più che leghista.. un maroni... anzi due... :D

Lucio Virzì
12-04-2005, 22:17
Ti prego, salva un po di vite umane anche qui: abbandona questo forum!!!!! :muro:

LuVi

Syd Barrett
12-04-2005, 22:20
di la verità.. tu sei qui per me, vero? :Prrr:

Lufinoooooo :°

ZEUS79
12-04-2005, 22:27
...Oggi ho preso una multa...:muro: :muro: già ho i maroni girati kostantentemente per la mia situazione in famiglia...in + ogni evento sembra barrarmi la strada....ke ci devi fare, qlk situazione ti sbarri la strada devi cercare il modo per superarla....

lufo
12-04-2005, 22:34
Lufinoooooo :°
:smack:

glassex
12-04-2005, 22:49

ma...,. fino ad ora ancora non è stato bannato
http://forum.html.it/forum/member.php?s=&action=getinfo&userid=86868

ciao leg_pad ti ho letto su html :)

daaaai non stare giù !!!
torna su html chè non sei mica antipatico a tutti !!

cmq basterebbe cambiare già l'avatar per essere apprezzato di più...
cmq un salutone

:)

MasterLibe
13-04-2005, 09:16
cose che mi hanno riportato a riflettere sul vero senso della vitaLe conclusioni sul senso della vita possono essere riassunte in due concetti fondamentali:
1) Gli uomini non portano abbastanza cappelli.
2) La materia è energia. Nell'universo esistono molti campi energetici che non riusciamo normalmente a percepire. Alcune energie hanno una fonte spirituale che agisce sull'anima dell'individuo. Tuttavia tale anima non esiste ab inizio come insegna il cristianesimo ortodosso: deve essere portata in essere con un processo di auto osservazione controllata. Tuttavia ciò avviene raramente data la singolare abilità dell'uomo nel farsi distrarre nelle questioni spirituali dalle trivialità quotidiane.

Lucio Virzì
13-04-2005, 22:42
Le conclusioni sul senso della vita possono essere riassunte in due concetti fondamentali:
1) Gli uomini non portano abbastanza cappelli.
2) La materia è energia. Nell'universo esistono molti campi energetici che non riusciamo normalmente a percepire. Alcune energie hanno una fonte spirituale che agisce sull'anima dell'individuo. Tuttavia tale anima non esiste ab inizio come insegna il cristianesimo ortodosso: deve essere portata in essere con un processo di auto osservazione controllata. Tuttavia ciò avviene raramente data la singolare abilità dell'uomo nel farsi distrarre nelle questioni spirituali dalle trivialità quotidiane.

Cludio, ti prego, riprendetevelo di la!!! :muro: :muro:

LuVi