PDA

View Full Version : Le Casio come vanno?

scaside
12-04-2005, 19:38
Vorrei acquistare la Casio Exilim Pro EX P700.
Mi sembra abbastanza allettante come macchina.
Che ne pensate?
In alternativa su quella fascia?
Grazie.

Griso
13-04-2005, 00:29
Casio fa orologi...
cioè... ok che è roba di precisione (ultimamente mica tanto) però...

a me non da fiducia.

marklevi
13-04-2005, 08:25
le ultime casio non sono così male. la 700 condivide lo steso sensore di canon G6-sony V3- Olympus serie 7 (non ricordo il modello preciso)- ed un'altra... la memoria mi gioca brutti scherzi oggi... :D ognuina ha la sua particolarità. per informazioni... dpreview.com (dovrebbero pagarci per sta pubblicità :sofico: )

montegentile
13-04-2005, 10:00
Io ti consiglio la P600 anziché la 700. Il motivo è esclusivamente legato al rumore che la P700 produce. E' anche verò, però, che hanno fatto un software migliore sulla 700...

scaside
13-04-2005, 11:00
ok vi ringrazio, mi sono deciso la prendo!
:stordita:

Griso
13-04-2005, 11:51
mhmh dite che devo ricredermi?

Runfox
14-05-2005, 11:15
Io ti consiglio la P600 anziché la 700. Il motivo è esclusivamente legato al rumore che la P700 produce. E' anche verò, però, che hanno fatto un software migliore sulla 700...

Rumore ? :confused:
Nel senso fisico o nel senso di disturbi sulle foto ?

canta80
14-05-2005, 11:55
Rumore ? :confused:
Nel senso fisico o nel senso di disturbi sulle foto ?

Nel senso di un leggero disturbo sulla foto...bada cmq che lo noti solamente sullo schermo del tuo pc...e sinceramente devi metterti a guardare bene per trovarlo...e poi fino a stampe 20x30 non si vede un bel niente...parlo di mie esperienze...cmq le ultime casio sono di buon livello...hanno ottiche canon e sensori uguali a quest'ultime e altre marche blasonate,ottimo sofware..Capisco che ci sia un po diffidenza su una marca che faceva calcolatrici e orologi,ma bisogna provare prima di giudicare! ;)...saluti

Runfox
14-05-2005, 12:00
Si, io ho una P700 di cui sono molto soddisfatto, per questo ti chiedevo chiarimenti su che tipo di rumore.

Ciao

montegentile
16-05-2005, 08:24
Nel senso di un leggero disturbo sulla foto...bada cmq che lo noti solamente sullo schermo del tuo pc...e sinceramente devi metterti a guardare bene per trovarlo...e poi fino a stampe 20x30 non si vede un bel niente...parlo di mie esperienze...cmq le ultime casio sono di buon livello...hanno ottiche canon e sensori uguali a quest'ultime e altre marche blasonate,ottimo sofware..Capisco che ci sia un po diffidenza su una marca che faceva calcolatrici e orologi,ma bisogna provare prima di giudicare! ;)...saluti

Infatti sia la P600 che la P700 sono ottime macchine...

Però poso dirti con certezza matematica che non serve fare uno sforzo oculare per notare il rumore prodotto da queste macchine. Posso anche affermare che la 700 produce mooolto più rumore della 600 per 2 semplici motivi: sensore 7 MP anziché 6 MP sulla stessa superficie... e ISO maggiori.

Confermo che sulle stampe il rumore digitale è assolutamente impalpabile.

Aggiungo, infine, che i colori prodotti variano dalla realtà: sono smorti e, in generale, scuri; li definirei slavati (discorso diverso per quanto riguarda le tonalità di blu che risultano sempre maggiormente in risalto). Ovviamente il buon Photo Shop o Picasa sanno ripristinare il tutto al megio.

[©Ice, 2004]™
16-05-2005, 16:27
io con casio mi sono sempre trovato bene dala ux 2900, ho usato sia exilim z3 che modelli precedenti (exilim 2mp) ed una qv R4.
Offrono buone prestazioni: nella media di marche "fotografiche" più blasonate...

anche se ora ho una sony V1 :stordita:

[©Ice, 2004]™
16-05-2005, 16:29
Casio fa orologi...
cioè... ok che è roba di precisione (ultimamente mica tanto) però...

a me non da fiducia.

secondo me se tu avessi la possibilità di provarne una potresti ricrederti... :)