View Full Version : Temperature 6600GT
Ho da ieri sera una fiammante 6600GT, come posso fare a monitorare le temperature della scheda in questione???
Grazie mille!!!
la temp la trovi andondo nel pannello dei driver nvidia da proprietà schermo e poi avanzate-->6600gt-->temperature settings
alcune schede hanno la rilevazione disabilitata da bios, tipo la sparkle.
Ciao
Mi sa che la mia (Jetway) è tra quelle... Si può abilitare in qualche modo, vero???
si si può fare,istalla i coolbits,se nn c'è devi flashare il bios della vga.
Coolbits installati, di temperature neanche l'ombra... con cosa devo flashare la scheda??? :confused:
Scusate se sono così insistente, ma sono niubbo per la nvidia...
Coolbits installati, di temperature neanche l'ombra... con cosa devo flashare la scheda??? :confused:
Scusate se sono così insistente, ma sono niubbo per la nvidia...
si,si devi flashiare,per la mia 6600 l'ho dovuto fare perchè il sensore c'è ma nn è abilitato.cmq prova a vedere anche conrivaturner,se non le vedi,l'unica soluzioneè come ti ho detto su.ciao
Neanche riva tuner mi aiuta... Come si fa a Flashare con le schede Nvidia??? E soprattutto, che bios devo usare???
ricci-o1976
13-04-2005, 08:40
ciao, fai una ricerca sul forum, c'erano discussioni in merito (ora, dopo il recente cambiamento non so...)
cmq usi sempre il tuo bios, solo che lo modifichi con nibitor.
io l'ho fatto senza problemi, ma ti ricordo che smanettando nel bios, qualcuno dice di aver avuto problemi......
cmq cerca qualcosa, se non trovi niente riposta, che ti do' il procedimento preciso.
ciao, fai una ricerca sul forum, c'erano discussioni in merito (ora, dopo il recente cambiamento non so...)
cmq usi sempre il tuo bios, solo che lo modifichi con nibitor.
io l'ho fatto senza problemi, ma ti ricordo che smanettando nel bios, qualcuno dice di aver avuto problemi......
cmq cerca qualcosa, se non trovi niente riposta, che ti do' il procedimento preciso.
si hai ragione , basta modificare il tuo bios,io avevo una 6600 e ho dovuto flashiare un altro, tu invece apri nibitor e metti il segno di spunta vicino a temperature(sta in un sotto menù).
È che con la ricerca disabilitata mi trovo in difficoltà a trovare le discussioni...
È che con la ricerca disabilitata mi trovo in difficoltà a trovare le discussioni...
vedi qui mi sebra ke dicono tuttohttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889136
Ho provato a fare il dump del bios, ma il file .rom che crea è sempre di 0 byte!!! nvFlash mi dice che (se non ricordo male) l'EEPROM è UNVALIABLE (Invalid)... Che cosa può essere??? Esistono altri metodi per salvare il bios delle schede nvidia??? :muro:
Piccolo Update per la precisione.
Questo è quello che mi dice nvflash quando tento di salvare il bios:
Reading Adapter Firmware Image:
Image Size: 0 bytes
Version: Unavaliable (Invalid)
~CRC32: 00000000
Subsystem Vendor ID: 58E9
Subsystem ID: A350
E il bios che salva è sempre di 0 bytes... :muro:
ciao nn so dirti,a me era una skeda diversa,se nn sbaglio c'è un topic su la 6600gt,forse ti posso aiutare molti.cmq dimmi una cosa,hai usato nvflash,ma ci deve essere anche un'altra applicazione...
ricci-o1976
14-04-2005, 08:30
ciao, purtroppo non ricordo la procedura esatta, e non riesco neppure a trovarla, cmq, hai fatto il floppy di avvio? hai usato nvflash 5.13?
non sono esperto di bios, io avevo fatto semplicemente come aveva fatto un'altro utente, e mi era andata subito bene :)
spero che qualcuno ti aiuti + di me....
cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.