PDA

View Full Version : Alcuni giochi non partono sul note... perchè?

quelarion
12-04-2005, 18:41
salve a tutti,

ho preso da poco un HP nx9030 (centrino 1,6GHz, 512Mb ram, video integrata Intel Extreme Graphics 2, hd 40gb 4200rpm...). Chiaramente prima di mettermici a lavorare ho provato un po' di giochilli e con estrema delusione ho constatato che Pes4 non parte. Attenzione, non è che mi dia errori, ma semplicemente l'eseguibile è in task manager, occupa ram e processore, ma non succede null'altro.
Stessa cosa avviene con Alien Vs Predator. Partono invece perfettamente Rome Total War, Pes3 (che però ha il famoso effetto replay, ma vista la scheda che ho...) GTA Vice City (e fifa98 :sofico: ). Ho aggiornato tutti i driver del mondo ma non cambia niente...
Premesso che il poter giocare è solo un di più e che sapevo che con una integrata non avrei potuto giocare a HL2, non è che avete qualche idea?

Grassssie!

quelarion
12-04-2005, 22:26
non potrebbe dipendere dal fatto che ho win xp home? si può fare l'upgrade da home a pro senza formattare (non mi va di reinstallare tutto!)?

gino1221
12-04-2005, 22:51
alcuni giochi richiedono come minimo delle schede video a memoria dedicata e specifiche directx.
probabilmente la scheda integrata non permette manco il loro avvio.

non è assolutamente per via di win xp home! che è in tutto e x tutto identico al professional, a parte minori funzionalità per server di rete.

quelarion
12-04-2005, 22:56
ma non dovrebbero darmi un qualche errore o almeno segnalare il problema? beh, almeno mi risparmio di dover reinstallare winzozz... certo senza pes :cry:

gino1221
12-04-2005, 22:59
ma non dovrebbero darmi un qualche errore o almeno segnalare il problema? beh, almeno mi risparmio di dover reinstallare winzozz... certo senza pes :cry:

non saprei.. penso di sì! ad esempio con il 3dm05, che richiede minimo mem video dedicata 128mb(poi si può pure aggirare, cmq) con la radeon 8500 64mb che avevo nel fisso non partiva!
lo so, un esempio del caxxo, ma è stata l'unica cosa.. però mi dava una segnalazione! naturalmente non ci si capiva nulla, però me lo segnalava..

Fabryce
12-04-2005, 23:00
Cosa pretendi da una scheda grafica integrata e con memoria shared?
Potresti provare con qualche RTS...

quelarion
13-04-2005, 06:35
Cosa pretendi da una scheda grafica integrata e con memoria shared?
Potresti provare con qualche RTS...

Mi autoquoto Premesso che il poter giocare è solo un di più e che sapevo che con una integrata non avrei potuto giocare a HL2
speravo che almeno pes sarebbe partito... sto solo cercando di capire se può dipendere da qualche altra cosa...

comunque ho già provato giochi "non-ti-ammazzo-la-gpu" e vanno alla grande (scudetto4 ed empire earth per esempio)