PDA

View Full Version : Stampa a strisce verticali [help me]

Sinclair63
12-04-2005, 18:53
Il problema è sorto non appena ho cambiato le cartucce con le originali alla mia Canon i250.
In pratica la stampa sia di testi in b/n che di pagine a colori risulta fatta tutta piccole righe verticali, pur risultando l'immagine abbastanza intellegibile...da che può dipendere? ho provato a fare dei cicli di pulizia alle testine, al riallineamento delle stesse, al controllo degli ugelli, pulizia del rullo ma niente sempre lo stesso problema...come potrei risolverlo? :( :cry:

Sinclair63
13-04-2005, 17:15
up :(

restimaxgraf
13-04-2005, 23:45
non puoi postare un'immagine?ricordo che le i250 avevano dopo diverso utilizzo il problema dell'disallineamento della testina...

Sinclair63
14-04-2005, 20:56
non puoi postare un'immagine?ricordo che le i250 avevano dopo diverso utilizzo il problema dell'disallineamento della testina...
Ho provato a fare l'allineamento ma nn cambia di una cippa, ho smontato le testine di stampa per pulirle meglio, ho disinstallato e reinstallato la stampante stessa, cambiato di nuovo le cartucce...insomma ho esaurito tutte le possibilità a risolvere il problema, non mi rimane che sostituirla con una nuova :muro: :cry: ...altrimenti che mi rimane ancora da fare? :(

restimaxgraf
14-04-2005, 20:57
Ho provato a fare l'allineamento ma nn cambia di una cippa, ho smontato le testine di stampa per pulirle meglio, ho disinstallato e reinstallato la stampante stessa, cambiato di nuovo le cartucce...insomma ho esaurito tutte le possibilità a risolvere il problema, non mi rimane che sostituirla con una nuova :muro: :cry: ...altrimenti che mi rimane ancora da fare? :(

assistenza?hai controllato l'encoder se è pulito?

Sinclair63
14-04-2005, 21:01
assistenza?hai controllato l'encoder se è pulito?
Encoder? scusa l'ignoranza in materia dove dovrei agire? :stordita:

restimaxgraf
14-04-2005, 21:48
all'interno dove scorre la testina dovresti trovare sul lato sinistro degli ingranaggi e un disco in plastica trasparente, vedi se è pulito, idem cè una strisciolina in plastica trasparente che attraversa tutta la stampante proprio sopra la testina, controlla che sia pulita...

Sinclair63
14-04-2005, 22:02
all'interno dove scorre la testina dovresti trovare sul lato sinistro degli ingranaggi e un disco in plastica trasparente, vedi se è pulito, idem cè una strisciolina in plastica trasparente che attraversa tutta la stampante proprio sopra la testina, controlla che sia pulita...
Mi rimane da fare solo questo che mi hai consigliato :( ma lo faccio domani alla luce del sole :D ...cmq grazie per il momento restimax (ogni tanto ci incrociamo) :mano: ;)

restimaxgraf
14-04-2005, 23:42
ehm....pulisci delicatamente con un panno morbido asciutto...ciao e spero che sia risolutivo :)

Sinclair63
15-04-2005, 21:39
ehm....pulisci delicatamente con un panno morbido asciutto...ciao e spero che sia risolutivo :)
Grandeeeeeeeeeeeee restimaxgraf ho risolto :D :ave: era proprio lì il problema, praticamente era imbrattata di colore, l'ho pulita con delicatezza con un panno morbido ed ora stampa un'amore :D ...grazie a te ho recuperato una stampante che ormai pensavo irrecuperabile! :mano: :cincin:

restimaxgraf
15-04-2005, 21:57
cazzo...dovrei farmi pagare...altrochè! :cool: ;) ciao..son contento che hai risolto...

Sinclair63
15-04-2005, 22:55
cazzo...dovrei farmi pagare...altrochè! :cool: ;) ...
Ahem credevo di aver risolto ma non è così... :fiufiu: :D ...scherzo ovviamente...a buon rendere! ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.