View Full Version : Stampa a strisce verticali [help me]
Sinclair63
12-04-2005, 17:53
Il problema è sorto non appena ho cambiato le cartucce con le originali alla mia Canon i250.
In pratica la stampa sia di testi in b/n che di pagine a colori risulta fatta tutta piccole righe verticali, pur risultando l'immagine abbastanza intellegibile...da che può dipendere? ho provato a fare dei cicli di pulizia alle testine, al riallineamento delle stesse, al controllo degli ugelli, pulizia del rullo ma niente sempre lo stesso problema...come potrei risolverlo? :( :cry:
Sinclair63
13-04-2005, 16:15
up :(
restimaxgraf
13-04-2005, 22:45
non puoi postare un'immagine?ricordo che le i250 avevano dopo diverso utilizzo il problema dell'disallineamento della testina...
Sinclair63
14-04-2005, 19:56
non puoi postare un'immagine?ricordo che le i250 avevano dopo diverso utilizzo il problema dell'disallineamento della testina...
Ho provato a fare l'allineamento ma nn cambia di una cippa, ho smontato le testine di stampa per pulirle meglio, ho disinstallato e reinstallato la stampante stessa, cambiato di nuovo le cartucce...insomma ho esaurito tutte le possibilità a risolvere il problema, non mi rimane che sostituirla con una nuova :muro: :cry: ...altrimenti che mi rimane ancora da fare? :(
restimaxgraf
14-04-2005, 19:57
Ho provato a fare l'allineamento ma nn cambia di una cippa, ho smontato le testine di stampa per pulirle meglio, ho disinstallato e reinstallato la stampante stessa, cambiato di nuovo le cartucce...insomma ho esaurito tutte le possibilità a risolvere il problema, non mi rimane che sostituirla con una nuova :muro: :cry: ...altrimenti che mi rimane ancora da fare? :(
assistenza?hai controllato l'encoder se è pulito?
Sinclair63
14-04-2005, 20:01
assistenza?hai controllato l'encoder se è pulito?
Encoder? scusa l'ignoranza in materia dove dovrei agire? :stordita:
restimaxgraf
14-04-2005, 20:48
all'interno dove scorre la testina dovresti trovare sul lato sinistro degli ingranaggi e un disco in plastica trasparente, vedi se è pulito, idem cè una strisciolina in plastica trasparente che attraversa tutta la stampante proprio sopra la testina, controlla che sia pulita...
Sinclair63
14-04-2005, 21:02
all'interno dove scorre la testina dovresti trovare sul lato sinistro degli ingranaggi e un disco in plastica trasparente, vedi se è pulito, idem cè una strisciolina in plastica trasparente che attraversa tutta la stampante proprio sopra la testina, controlla che sia pulita...
Mi rimane da fare solo questo che mi hai consigliato :( ma lo faccio domani alla luce del sole :D ...cmq grazie per il momento restimax (ogni tanto ci incrociamo) :mano: ;)
restimaxgraf
14-04-2005, 22:42
ehm....pulisci delicatamente con un panno morbido asciutto...ciao e spero che sia risolutivo :)
Sinclair63
15-04-2005, 20:39
ehm....pulisci delicatamente con un panno morbido asciutto...ciao e spero che sia risolutivo :)
Grandeeeeeeeeeeeee restimaxgraf ho risolto :D :ave: era proprio lì il problema, praticamente era imbrattata di colore, l'ho pulita con delicatezza con un panno morbido ed ora stampa un'amore :D ...grazie a te ho recuperato una stampante che ormai pensavo irrecuperabile! :mano: :cincin:
restimaxgraf
15-04-2005, 20:57
cazzo...dovrei farmi pagare...altrochè! :cool: ;) ciao..son contento che hai risolto...
Sinclair63
15-04-2005, 21:55
cazzo...dovrei farmi pagare...altrochè! :cool: ;) ...
Ahem credevo di aver risolto ma non è così... :fiufiu: :D ...scherzo ovviamente...a buon rendere! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.