View Full Version : DSL-502t, wifi? come?
Salve ;) Volevo un informazione...premetto che non sono molto esperto di reti...posseggo un router dsl-502t, è nata la necessita di far accedere 2 pc portatili tramite wifi in lan...naturalmente condividendo tutto, periferiche e internet...quale altro prodotto dovrei acquistare? questo= DI-624+ Access Point Wireless, Internet Gateway con 4 porte switch, oppure quest'altro= DWL-2000AP+ Wireless Bridge - Access Point 54Mbps ? quale mi consigliate? e quali sono le differenze tra i due? :confused:
alexmere
12-04-2005, 15:51
Salve ;) Volevo un informazione...premetto che non sono molto esperto di reti...posseggo un router dsl-502t, è nata la necessita di far accedere 2 pc portatili tramite wifi in lan...naturalmente condividendo tutto, periferiche e internet...quale altro prodotto dovrei acquistare? questo= DI-624+ Access Point Wireless, Internet Gateway con 4 porte switch, oppure quest'altro= DWL-2000AP+ Wireless Bridge - Access Point 54Mbps ? quale mi consigliate? e quali sono le differenze tra i due? :confused:
Quanti PC in totale devi collegare? Solo Wi-Fi o anche su cavo?
Ne ho già due su cavo...su uno switch 8 porte...a volte ne collego anche 5....e poi mi servirebbe l'accesso per due / tre notebook wifi...non sò precisamente il numero adesso... :mc:
Ps: posseggo già il router sopra citato ;)
alexmere
12-04-2005, 20:01
Ne ho già due su cavo...su uno switch 8 porte...a volte ne collego anche 5....e poi mi servirebbe l'accesso per due / tre notebook wifi...non sò precisamente il numero adesso... :mc:
Ps: posseggo già il router sopra citato ;)
Ti basta un access point da collegare allo switch, poi il DSL-502T penserà al NAT ;).
OKey grazie...potresti indicarmi un acces point della d-link buono x me ? tnx :)
alexmere
12-04-2005, 20:10
OKey grazie...potresti indicarmi un acces point della d-link buono x me ? tnx :)
Per te basta un DWL-2000AP+, ma wgator su esperienza diretta li ha trovati un po' difettosi (ma forse era solo una serie venuta male). Il DWL-2100AP invece non sbaglia un colpo, ma va a 108 Mbit/s e costa un po' di più.
Okey, grazie mille per le info ;)
Per te basta un DWL-2000AP+, ma wgator su esperienza diretta li ha trovati un po' difettosi (ma forse era solo una serie venuta male). Il DWL-2100AP invece non sbaglia un colpo, ma va a 108 Mbit/s e costa un po' di più.
Ciao,
scusate, :) confesso di intervenire anche per collaudare la nuova veste del "nostro" forum.
Confermo dalle prove fatte che 2 DWL-2000AP+ Rev. B2 in mio possesso hanno la pessima abitudine di bloccarsi in maniera random, talvolta dopo 18/24 ore, altre volte dopo alcuni giorni. Questo con tutti i firmware disponibili. Occorre spegnerli per farli ripartire :cry:
Nessun particolare problema invece con i DWL-2100 Rev. A2, solo piccole incongruenze di poco conto, tanto che non le ticordo più :p
Riguardo i 2100AP ho notato che i 6 che ho provato, con numeri di serie consecutivi, hanno differenze di potenza anche sensibili tra loro :confused:
Misurando con Netstumbler (notebook con Intel pro 2200 BG) a 6 metri di distanza, il più potente mi indica addirittura - 19 dBm e il meno potente - 26 dBm... e questo è abbastanza sconcertante...
N.B.
non ho smanettato con SET OVERRIDETXPOWER :D
;)
Ho finalmente acquistato l'acces point....si, mi sono deciso :D
Ho preso il dwl-2100AP a 108Mbit...e sono passato da alice a fastweb light :sofico:
Dovrò mettere qualche settaggio particolare all'acces point? e/o al router?
Grazie ;)
Ciao,
non hai spiegato esattamente ciò che devi fare ovvero quante macchine collegare (oppure io non ho capito) :p
Nel primo post parli di 502T ma se ora hai FW immagino che non usi più quel router. Non conosco le varie offerte di FastWeb. Cosa ti hanno installato in casa? Un HAG? Quante uscite LAN ha? Quanti IP prevede quel contratto?
Cos'è una fornitura in fibra o in cavo di rame?
In ogni caso dovresti collegare il 2100AP ad un'uscita del router (o hag) e dovrebbe funzionare immediatamente. Naturalmente, una volta veridicato che funziona e che i notebook si connettono, devi mettere in sicurezza la tua rete wireless per evitare che i vicini di casa si colleghino con la tua linea. Per questo dovresti inserire, nel menu del DWL-2100 una chiave WPA-PSK
Ciao,
non hai spiegato esattamente ciò che devi fare ovvero quante macchine collegare (oppure io non ho capito) :p
Nel primo post parli di 502T ma se ora hai FW immagino che non usi più quel router. Non conosco le varie offerte di FastWeb. Cosa ti hanno installato in casa? Un HAG? Quante uscite LAN ha? Quanti IP prevede quel contratto?
Cos'è una fornitura in fibra o in cavo di rame?
In ogni caso dovresti collegare il 2100AP ad un'uscita del router (o hag) e dovrebbe funzionare immediatamente. Naturalmente, una volta veridicato che funziona e che i notebook si connettono, devi mettere in sicurezza la tua rete wireless per evitare che i vicini di casa si colleghino con la tua linea. Per questo dovresti inserire, nel menu del DWL-2100 una chiave WPA-PSK
Allora cerco di essere più chiaro ;)
Ho richiesto fastweb light, quindi l'adsl di fastweb (su rame) .....la mia domanda è questa...potrò continuare ad utilizzare il router dsl-502T in quanto non ho richiesto il noleggio del loro apparato? :mc:
Per quanto riguarda il wifi, con fastweb avrò qualche tipo di limitazione? :confused:
Grazie
Mi è arrivato l'acces point....gli ho dato una mezza configurazione...
ma quando provo ad accedere alla rete con le schede pci-wifi mi dice....
Connessione alla rete "...." in corso
Attesa disponibilità rete in corso.....ma non succede + niente
Naturalmente prima mi chiede la passw per la rete che ho impostato nell'acces point...
:mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.