PDA

View Full Version : Problema urgente con winME


cajenna
12-04-2005, 15:00
Cia ragazzi,come al solito in questi casi ricorro al vostro aiuto.
Vi spiego la situazione:
un tecnico dell'ufficio ha in casinato il suo pc installando e disinstallando in continuazione programmi,fino ad oggi che ha avuto la bella pensata di installare norton antivirus 2005 (oltretutto senza disinstallare il 2004),al riavvio norton entrava in conflitto con zonealarm,disinstallato pure quello,al successivo riavvio ha dato un bel errore di explorer e da li sono cominciati i casini.
Apro qualsiasi finestra che utilizza explorer e non mi viene visualizzato nulla,nel pannello di controllo non viene visualizzato nulla,nell'esplora risorse non vengono visualizzate le cartelle nella parte destra della finestra,nella rete non viene visualizzato alcunchè......nell'utilità di ripristino non viene aperta o le rare volte che lo fa non viene visualizzato nulla.
Ho pensato di effettuare uno scanreg/restore,ma lo posso fare solo domani.
Ho pensato anche,mal che vada,di reinstallare il so sopra quello preesistente,ma vorrei qualche consiglio.
Non posso formattare in quanto non potendo accedere alla rete non posso effettuare il backup dei dai su un altro pc dotato di masterizzatore.
Cosigli utili e graditi?
PS:ho "segato" norton da msi (tutte le voci),così sono riuscito almeno ad entrare in windows senza errori,ma neanche dalla modalità provvisoria riesco ad effettuare le varie opzioni sopracitate.
Grazie.

gionapper
12-04-2005, 15:13
Prova ad accedere in modalità provvisoria e vedi se così risolvi il fatto della rete. Una volta che hai copiato le cartelle in un altro pc elimina ME definitivamente e metti un bel 98SE. Non mettere quel virus di nome Norton. Comunque per disinstallare suddetto virus, la symantec mette a disposizione un ottimo tool che si chiama rnav2003.exe (compatibile anche con 2004-2005) da lanciare dopo la disinstallazione dal menu installazioni/applicazione. Questo elimina ogni traccia del dottore.

cajenna
12-04-2005, 17:35
Purtroppo anche accedendo in modalità provvisoria non riesco a visualizzare nulla nelle varie cartelle,domani provo a fare uno scanreg/restore e cerco di recuperare i dati.
Il problema è che essendo un ufficio pubblico abbiamo le licenze d'uso dei programmi :read: ......siamo in attesa di un winXP "regolare",e dovrò forzatamente reinstallare un winME provvisoriamente.
Purtroppo,per quanto riguarda symantec,nei nostri uffici,periferici e non,montano il "virus" norton......... :banned:

gionapper
12-04-2005, 17:38
Se proprio non riesci, stacca l'hd e montalo in un altro pc come slave e ti copi tutti i file che vuoi.

cajenna
13-04-2005, 17:47
Ciao a tutti,ho risolto reinstallando winME sopra quello preesistente e sradicando norton,solo che dopo il norton lo ho dovuto reistallare...purtroppo.
Pensate che c'era ancora installata una versione 2002.......non ho parole!! :muro:

Oltretutto ho scoperto sulla kowledge base della symantec che norton antivirus 2005 e zonealarm fanno a pugni!

gionapper
13-04-2005, 17:51
Ciao a tutti,ho risolto reinstallando winME sopra quello preesistente e sradicando norton,solo che dopo il norton lo ho dovuto reistallare...purtroppo.

:eek: Non è una cosa buona :D