PDA

View Full Version : [GT FIA] Monza


fello24
11-04-2005, 00:20
Beh dopo tre anni che non mettevo piede in un autodromo ggi mi sono recato con amici a vedere le gare che si tenevano a Monza.

Per la precisione si trattava dell'Alfa 147 Cup, Maserati challenge, GT FIA e WTCC (Mondiale Turismo).

E ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Con 15€ si prende il biglietto unico e si gira per tutto il circuito e tribune varie.

Non ho avuto la possibilità di seguire le Alfa 147, ma ho seguito il Maserati challenge dalla tribuna centrale, il GT FIA dalla tribuna della prima variante e da quella all'Ascari. In seguito ho seguito il WTCC nuovamente dalle tribune centrali (che avevano anche il maxischermo).

Decente il Maserati challenge per essere un monomarca, esaltante sentire girare i mostri del GT FIA, divertenti i sorpassi e le sportellate del Turismo. peccato che quest'ultima abbia fatto due gare di soli 9 giri. Con qualche giro in più il divertimento sarebbe stato assicurato.

Con altri 5 abbiamo acquistato l'ingresso del paddock, dove abbiamo incontrato tra i tanti guest star dei monomarca anche Larini, Farfus, la Bryner (che a dispetto dell'età è davvero una bella donna) e Lamy tutti molto cortesi e disponibili ad autografi.
Meno lo sono state le ragazze (leggasi belle fi**e) del team Vitaphone che nonostante non avessero una mazza da fare non hanno voluto fare la foto con noi. Bellini gli stand della Ford, dell'Alfa e di RTL.
Giusto per non andare via amni vuote ci siamo portati a casa un treno di gomme (usate) Michelin. Prevedo un bel tavolino in casa mia. ;)

Insomma per il prezzo pagato ci siamo divertiti molto, più che a seguire la Formula 1.


P.s: Unica nota negativa i cessi. É mai possibile che un autodromo come Monza abbia dei bagni così indecenti? E la situazione è così da anni.

17mika
11-04-2005, 01:39
Mi è spiaciuto un casino non andare oggi.. (2 miei amici mi hanno paccato :( ).. ho seguito le gare su SI.. come sempre grande spettacolo :cool: .

E poi il rombo delle GT fa veramente paura :eek: ... allucinante.

RiccardoS
11-04-2005, 07:49
averlo saputo sarei venuto pure io... purtroppo questi eventi non sono pubblicizzati per niente... essì che seguo abbastanza l'ambiente! :eek: :muro:

confermo per i cessi... son proprio dei cessi! :D