PDA

View Full Version : Quali bands assomigliano ai Korn?

RS7000
10-04-2005, 22:22
Ciao!
Mi potete elencare alcuni gruppi simili come stile ai Korn?

Ermenegildino
12-04-2005, 21:32
Metti il nome Korn e verra' rappresentato un albero che lega band "simili", enjoy...
http://www.musicplasma.com/

slipknot2002
13-04-2005, 08:26
sekondo me...

In Flames
Static-x
Fear Factory
disturbed
Ill Nino
lamb of god
deftones
limp bizkit
adema
soulfly
sepultura
slipknot
Spineshank

In Flames e Fear Factory assolutamente no...Gli altri bene o male si...In flames pur avendo qualche inserto nu, sono assolutamente davanti anni luce rispetto ai korn, i Fear Factory non centrano una ceppa con i korn, di nu-metal non c'è assolutamente nulla, sono distruttivi, i korn sembrano i backstreet boys in confronto. :D :D :D

hackboyz
13-04-2005, 12:31
In Flames e Fear Factory assolutamente no...Gli altri bene o male si...In flames pur avendo qualche inserto nu, sono assolutamente davanti anni luce rispetto ai korn, i Fear Factory non centrano una ceppa con i korn, di nu-metal non c'è assolutamente nulla, sono distruttivi, i korn sembrano i backstreet boys in confronto. :D :D :D
Quoto.

Gli In Flames fanno (melodic) death metal (tipo i Dark Tranquillity) e anche i Fear Factory se non ricordo male.... non c'azzecca nulla col nu-metal

PS: e anche i sepultura secondo me non sono nu-metal ma death

slipknot2002
13-04-2005, 13:11
Quoto.

Gli In Flames fanno (melodic) death metal (tipo i Dark Tranquillity) e anche i Fear Factory se non ricordo male.... non c'azzecca nulla col nu-metal

PS: e anche i sepultura secondo me non sono nu-metal ma death

I Fear Factory fanno cyber metal, non death melodico...Non sono presenti assoli,riff sparati alla velocità della luce, doppia cassa a 1000 ed uso delle tastiere.

I Sepultura pre Root era death, ma poi si sono anche loro crossoverizzati, ma non fanno nu-metal neanche loro (a dire la verità fanno schifo dopo che CalaverA è uscito dal gruppo)

Harvester
13-04-2005, 13:33
In Flames?????

Scoperchiatore
13-04-2005, 14:32
sekondo me...

In Flames
Static-x
Fear Factory
disturbed
Ill Nino
lamb of god
deftones
limp bizkit
adema
soulfly
sepultura
slipknot
Spineshank

In Flames??? :mbe:

Sugli altri sono d'accordo

Aggiungo i Papa Roach (anche se vanno più sul punk) e gli Amen

Scoperchiatore
13-04-2005, 14:34
I Fear Factory fanno cyber metal, non death melodico...Non sono presenti assoli,riff sparati alla velocità della luce, doppia cassa a 1000 ed uso delle tastiere.

I Sepultura pre Root era death, ma poi si sono anche loro crossoverizzati, ma non fanno nu-metal neanche loro (a dire la verità fanno schifo dopo che CalaverA è uscito dal gruppo)

Si, vabbè, qualche altra categoria??

Già io sarei solo per dividere in Heavy e Extreme....
Cmq, per me gli In Flames fanno normalissimo death metal.
Che poi il death è diverso da band a band questo mi sembra più che ovvio

slipknot2002
13-04-2005, 14:46
Si, vabbè, qualche altra categoria??

Già io sarei solo per dividere in Heavy e Extreme....
Cmq, per me gli In Flames fanno normalissimo death metal.
Che poi il death è diverso da band a band questo mi sembra più che ovvio

I Fear Factory non fanno Death Metal, c'azzecca poco o niente, sembrerebbe quasi Thrash, ma dove sono gli assoli? ci sono le tastiere, allora niente thrash...Heavy Metal non può essere, Nu-Metal neppure, Black Metal neppure, allora dove li mettiamo? non faccio mica io le categorie. :D :D :D :D

hackboyz
13-04-2005, 15:01
Una buona guida ai generi in ambito metal la trovate qui: http://www.shapeless.it/guidegeneri/0indexguidegeneri.htm :D

damascato
13-04-2005, 23:00
Il gruppo che si è avvicinato di più ai Korn, nella II metà degli anni '90 sono stati certamente i COAL CHAMBER. Il loro I album direi che è quasi un plagio di "Korn"

The Bear
14-04-2005, 11:01
Quoto i coal chamber.

Aggiungo mudvayne e downset.

HellSt0rm
14-04-2005, 23:38
Quoto i coal chamber.

Aggiungo mudvayne e downset.

Sisi... quoto! Sono i primi gruppi che mi sono venuti in mente quando ho letto il primo post.

damascato
15-04-2005, 07:07
Sisi... quoto! Sono i primi gruppi che mi sono venuti in mente quando ho letto il primo post.

Bah.... I downset come impostazione si avvicinano mooolto di più ai Rage Against the machine che ai Korn.....

HellSt0rm
16-04-2005, 13:31
Bah.... I downset come impostazione si avvicinano mooolto di più ai Rage Against the machine che ai Korn.....

Beh... del resto i Mudvayne sono molto + tecnici dei Korn... ma la somiglianza c'è comunque.

A dirla tutta il gruppo copia dei KORN sono solo i Coal Chamber, che tra l'altro avevano una bassista davvero niente male... :P