View Full Version : Jabber e il nuovo iChat su Tiger
Qualcuno ha conferme sul fatto che il prossimo iChat supportera' Jabber?
Perche' se si, finalmente, si potra' usare iChat per chattare anche con utenti MSN, ICQ, Yahoo.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ma oggi, leggendo sul sito ufficiale di Jabber, ho scoperto che i server pubblici di Jabber fanno da gateway verso gli altri protocolli. In questo modo sara' possibile chattare con utenti Msn, Icq, Yahoo senza dover abbandonare iChat.
Ho fatto una prova con un client Jabber (Psi) e tutto funziona a meraviglia.
Che nel prossimo iChat ci sia Jabber te lo confermo.
Che jabber abbia questi poteri magici... onestamente non lo so, vedremo di informarci bene.
Informato e confermo, almeno stando al sito. Però questa cosa dei gateway non è semplicissima dal punto di vista utente, bisogna vedere quanto sarà sviluppato il lato jabber di iChat per sfruttarlo.
Cmq ormai manca poco e potremo sperimentare.
Ladies and gentlemen
signore e signori
MSN su iChat!!!
Confermato, su iChat 3 si riuscirà a chattare con utenti MSN passando da Jabber.
Purtroppo pare non vada il file transfer, ma la chat testuale funziona.
Per la configurazione (non semplicissima) si dovrà aspettare che esca in vendita Tiger, il 29.
Per ora iniziate a gioire, cmq :)
pokestudio
16-04-2005, 22:08
bah, tanto da me MSN trasferisce file quando gli pare, mica ho capito se devo dargli delle porte particolari al firewall del router, io non gli ho dato nulla e quando gli sto più simpatico trasferisce e riceve, quando gli sto meno simpatico non trasferisce da nessuna parte...
so che MS sta lavorando alla versione 5.0 che dovevo uscire in Q1 2005, tuttavia neanche questa supporterà il video (AARGH!)
Ladies and gentlemen
signore e signori
MSN su iChat!!!
Confermato, su iChat 3 si riuscirà a chattare con utenti MSN passando da Jabber.
Purtroppo pare non vada il file transfer, ma la chat testuale funziona.
Per la configurazione (non semplicissima) si dovrà aspettare che esca in vendita Tiger, il 29.
Per ora iniziate a gioire, cmq :)
Grazie per la stupenda news.
Non vedo l'ora di poter usare iChat come unico client.
Tutti gli altri programmi non riesco a digerirli.
Non ho ancora provato, ma sulla stessa linea credo di riuscire a far girare anche Yahoo e ICQ, sempre su iChat. Appena legalmente possibile faccio un tutorialino.
Riguardo al transfer file di pokestudio: non voglio andare OT, comunque il consiglio è di NON usare MSN ufficiale e rivolgerti invece ai software terzi che funzionano meglio: aMSN, Mercury, Adium... Se vuoi dettagli maggiori guarda in giro per il forum perché è un argomento di cui si è trattato varie volte.
Grazie per la stupenda news.
Non vedo l'ora di poter usare iChat come unico client.
Tutti gli altri programmi non riesco a digerirli.
Adium non ti piace?
è bellissimo!!!
Adium non ti piace?
è bellissimo!!!
Certo che mi piace, ma se lo comparo con iChat (secondo il mio gusto ovviamente) preferisco quest'ultimo.
Specie considerando che se provi con Adium a mandare un file a uno che usa iChat il 90% delle volte hai un errore.
idem se con Adium provi a mandare file a uno che usa aMSN, a volte va e a volte no.
Insomma, carino quanto vuoi ma non l'ho mai digerito quel programma.
uso solo adium. mitico.
file transfer? mai usato, esiste altro e migliore per quello.
ciao :D
B/\rella
18-04-2005, 14:55
file transfer? mai usato, esiste altro e migliore per quello.
Non essere criptico o mio Imparatore ... insegnami i segreti del file transfer !! :stordita:
Che cosa usi ?? come si fa ?? :confused:
Grazie :D
Non essere criptico o mio Imparatore ... insegnami i segreti del file transfer !! :stordita:
Che cosa usi ?? come si fa ?? :confused:
Grazie :D
niente di particolare o astruso :p il fatto è che il file transfer non mi serve quasi mai, e quando mi serve è praticamente sempre per files di grosse dimensioni quindi preferisco affidarmi a programmi come edonkey (p2p) o pwftp (ftp appunto) o ancora kvirc (irc) ;)
ciao :)
B/\rella
18-04-2005, 16:04
Thx lolloz ... tutto chiaro ora :fagiano:
Buona giornata a tutti.
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.