View Full Version : nVidia: DRIVER CIOFECCA...
Ciao,
sono mesi che mi guardo in giro e sto pensando di passare da una ATi (veeeecchia 9200 con cui non ho mai potuto giocare) ad una top di gamma nVidia che uscirà a breve (G70).
Mi sto ricredendo...
Nei vari mesi avevo letto di persone che si lamentavano dei Driver ufficiali ma pensavo fosse una sorta di dato statistico... non tutti gli acquirenti di un prodotto potranno essere contenti.
Invece, andando nella sezione "Driver", ho visto che un sacco di gente che aspetta a lungo l'uscita dei driver ufficiali nVidia spesso si ritrova ripagata con problemi di freezing con i giochi o come nell'ultimo caso (ultimi driver) con temperature che si alzano di quasi 10 gradi a parità di utilizzo (idle o full load). :eek: :eek:
Mi sembra pazzesco che una casa si seghi così le gambe da sola.
Io sono abituato ogni 20-30 giorni ad avere driver nuovi funzionanti, senza bug e con migliorie.
Cosa mi dite...
Come mai sono così indietro rispetto ATi?...
Dumah Brazorf
10-04-2005, 22:25
Guarda, c'è gente che dice l'esatto contrario.
Io preferisco non prendere posizione. :)
Ciao.
peppos83
10-04-2005, 23:10
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Guarda, c'è gente che dice l'esatto contrario.
Io preferisco non prendere posizione. :)
Ciao.
Hai ragione... Meglio restare neutrali:rolleyes:
Dai ragazzi... ormai mi conoscete... Io non tifo mica per uno o per l'altro.
Ogni quanto escono i driver nVidia e ogni quanto quelli ATi?
nVidia risolve di volta in volta i problemi con i giochi ad ogni release allegando i file di testo con i "Fixed in this driver"come fa ATi?
peppos83
11-04-2005, 00:06
Originariamente inviato da Ricky78
nVidia risolve di volta in volta i problemi con i giochi ad ogni release allegando i file di testo con i "Fixed in this driver"come fa ATi?
Su qst hai ragione sacrosanta:read:
Originariamente inviato da Ricky78
sulle date d'uscita d'accordo
ma su ogni release ufficiale, nvidia sforna un pdf da 1 mega di release notes..non so se mi spiego...
bYeZ!
Ma non c'è una sezione apposita per i driver?
Nvidia ha rallentato le uscite di driver ufficiali a causa dello sli.
Infatti ne verifica la compatibilità in maniera capillare con man mano nuovi titoli,e questo controllo porta via un sacco di tempo.
Per quanto riguarda le prestazioni,i 71.84 rispetto all'ultima release dei driver ufficiali ha portato un'aumento di prestazioni massiccio,non vedo come si possa negare questo.
L'unica cosa è il bug di rilevamento delle temperature,che qua sul forum a molti ha fatto gridare allo scandalo,ma solo perchè qui il 90% degli utenti fa overclock ed è molto imparanoiato riguardo alle temp.Un po troppo imparanoiato,imho...
Non credo che sia così grave da far bollare Nvidia come incapace di fare driver...o come una società che non da supporto in questo senso e mette in crcolazione driver fatti alla meno peggio...anzi la politica adottata per quanto riguarda i controlli della compatibilità dello sli mi fa pensare che abbiano la politica di offrire un servizio di alto livello...
Io li ho provati con una 6800 e andavano benone con tutti i titoli con cui ho giocato,recenti come SP:CT e non,tipo NFSU2 e GothicII.
L'unica cosa è il bug di rilevamento delle temperature,che qua sul forum a molti ha fatto gridare allo scandalo,ma solo perchè qui il 90% degli utenti fa overclock ed è molto imparanoiato riguardo alle temp.Un po troppo imparanoiato,imho...
Non credo che sia così grave da far bollare Nvidia come incapace di fare driver...o come una società che non da supporto in questo senso e mette in crcolazione driver fatti alla meno peggio...anzi la politica adottata per quanto riguarda i controlli della compatibilità dello sli mi fa pensare che abbiano la politica di offrire un servizio di alto livello...
Io li ho provati con una 6800 e andavano benone con tutti i titoli con cui ho giocato,recenti come SP:CT e non,tipo NFSU2 e GothicII.
A me invece sembra una cosa molto grave... chi compra una scheda High End spesso vuole tirarla al limite e fare dei driver che non si capisce se le temperature sono corrette o meno risulta essere alla meglio o un bug o un aumento sconsiderato del lavoro a cui è sottoposto il chip con relativo aumento delle temperature.
In ogni caso c'è qualcosa che non quadra...
Questi driver non mi hanno limitato l'oc neanche un po.
Il bug era sulla taratura del sensore di rilevamento,non era effettivo.
Questo mi sembra che sia stato detto e ridetto.
Basta considerare il fatto che flashando un bios recente le temp tornavano normali...con gli stessi driver,e con un bios con le stesse impostazioni di voltaggio e di frequenza..
Inoltre..io ho provato anche a overvoltare la mia scheda e anche così l'aumento delle temperature è stato di due o tre gradi,l'aumento riscontrato con questi driver è stato di una decina di gradi,a che "aumento sconsiderato del lavoro" dovrebbe essere sottoposta la gpu per arrivare a tanto?E considera che le temperature erano alzate anche con il chip in idle,dove è impossibile ipotizzare un'aumento del carico del lavoro...
Non dico che non sia stato spiacevole ritrovarsi dopo un'attesa lunghissima dei driver bugguti,ma imho si sono create troppe apprensioni ingiustificate attorno a questo bug..non se ne puo davvero più...
Sarei stato molto più deluso se ci fosse stata qualche incompatibilità con qualche gioco,ma con quelli che ho avuto modo di provare erano perfetti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.