View Full Version : creare un cd con determinate proprietà audio...come si fa ?
Ciao,premetto che non mi intendo molto di pc...cmq,ho una sequenza di brani che vorrei trasferire su cd.Usando l'equalizzatore a tre bande di Real Player 10 (versioe gratis - base) ho trovato il suono ideale alla giusta profondità ed estensione,vorrei riportare lo stesso effetto sul cd,in modo da sentire le canzoni su altri dispositivi con i toni alti,bassi e medi dell'impostazione trovata si Real Player...sapete aiutarmi ?
Grazie.
ciottano
10-04-2005, 23:27
Secondo me devi creare dai file real player dei wav che poi editerai con programmi appositi (tipo GoldWave per intenderci o migliori) in modo da equalizzare in maniera eguale a come hai fatto con real player. salvi i nuovi files e masterizzi con qualsiasi programma di masterizzazione. Credo sia l'unico modo se vuoi "legare" l'equalizzazione al cd audio...se no devi equalizzare in quel modo su ogni dispositivo sul quale andrai a riprodurre il cd audio.
Devi per forza salvare la traccia audio con le impostazioni dell'equalizzatore e poi riversarlo sul cd. Per farlo ti occorre un programma di editing audio. Ad esempio Audacity che è freeware
E comunque devi rimpostare l'equalizzatore nel programma di editing audio
Grazie,i vostri consigli sono stati preziosi.VAdo,scarico,masterizzo e torno !!! :sofico:
ciottano
13-04-2005, 15:07
Facci sapere, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.