View Full Version : crimen perfecto
mysteryman
10-04-2005, 22:36
se non sapete cosa andare a vedere al cinema consiglio questa gradevole commedia, molto intelligente e ben fatta
nient'altro da dire :cool:
Mi incuriosiva.
Sbaglio o è francese? Ultimamente da quelle parti stanno sfornando bei film..
mysteryman
11-04-2005, 00:22
spagnolo
regista Álex de la Iglesia, gia autore di La comunidad che vorrei ora vedere
ah, il titolo vero è crimen ferpecto, poichè gioca con uno scambio di parole presente nel film
Originariamente inviato da mysteryman
spagnolo
Che figuraccia :D
ah, il titolo vero è crimen ferpecto, poichè gioca con uno scambio di parole presente nel film
giustamente in italia non capiamo una mazza e - come sempre - storpiamo il titolo originale dei film! mah!!!
Daemonarch
13-04-2005, 21:45
L'ho visto ieri....davvero bello,ben fatto, da vedere assolutamente!
VegetaSSJ5
14-04-2005, 00:03
Mi incuriosiva.
Sbaglio o è francese? Ultimamente da quelle parti stanno sfornando bei film..
qualche giorno fa ho visto su raidue il film "belfagor il fantasma del louvre". ho capito subito che era una cag@ta. tuttavia ho colto l'occasione, per puro masochismo, di vederlo tutto. giuro che non vedrò mai più in vita mia un film francese... :Puke:
mysteryman
14-04-2005, 00:19
qualche giorno fa ho visto su raidue il film "belfagor il fantasma del louvre". ho capito subito che era una cag@ta. tuttavia ho colto l'occasione, per puro masochismo, di vederlo tutto. giuro che non vedrò mai più in vita mia un film francese... :Puke:
guarda che i film francesi sono un'altra cosa :rolleyes:
VegetaSSJ5
14-04-2005, 00:23
guarda che i film francesi sono un'altra cosa :rolleyes:
se sono tutti di merde (perdonami il "francesismo") come quello allora non voglio neanche sapere come sono... :rolleyes:
mysteryman
14-04-2005, 00:36
se sono tutti di merde (perdonami il "francesismo") come quello allora non voglio neanche sapere come sono... :rolleyes:
quello era una merda e basta, come ci sono merde italiane (molte), inglesi, americane, giapponesi.
il cinema francese è molto vario e apprezzato, dai classici truffaut e godard ai moderni jeunet (amelie) annaud (il nome della rosa) e molti altri
Anche io avevo una pessima idea dei film francesi, poi ne visti alcuni davvero belli, tra cui "le invasioni barbariche" e mi son ricreduta.
Come tutte le nazioni sfornando sia merda che prodotti buoni.
Comunque torniamo ot.. :)
ziozetti
14-04-2005, 11:24
Le invasioni barbariche mi sembra sia canadese...
Le invasioni barbariche mi sembra sia canadese...
Metà e metà :fagiano:
Titolo originale: Les Invasions Barbares
Nazione: Canada/Francia
ManyMusofaga
14-04-2005, 13:36
Il trailer in tv mi ha ricordato alla lontana alcuni personaggi de "Il mio grasso grosso matrimonio greco" :D penso me lo affitterò in dvd :)
*sasha ITALIA*
14-04-2005, 14:00
bel film..-.
non basta assolutamente un film per criticare "i film francesi"
scusami ma se vedi "vacanze di......." dici che tutti i film italiani sono una ca@@ata
hai solo visto un film brutto!! vediti qualcosa di truffaut, di jean pierre melville, claude chabrol, j.l. godard, la nouvelle vogue...... oppure per andare nel recente guarda (e qui ti consiglio solo qualcosa di commerciale) jean pierre jeunet o mathieu kassovitz ecc
considera inoltre che attualmente il cinema francese è fra quelli più sperimentali d'europa!!!
pertanto non basta un film per giudicare un cinema!!!
mah!!!
p.s. le invasioni barbariche (seguito del film "il declino dell’impero americano" del 1986) è un film canadese diretto da un regista canadese prodotto con capitali canadesi e francesi. della francia ha solo la produzione e non ha nulla a che vedere con il cinema francese. il film è totalmente canadese (anche perchè nel film parla di sanità canadese e condizioni "politiche" canadese)
p.s. le invasioni barbariche (seguito del film "il declino dell’impero americano" del 1986) è un film canadese diretto da un regista canadese prodotto con capitali canadesi e francesi. della francia ha solo la produzione e non ha nulla a che vedere con il cinema francese. il film è totalmente canadese (anche perchè nel film parla di sanità canadese e condizioni "politiche" canadese)
Vabbhè amen ho fatto l'ennesima figura di merda :D :cry:
Eppure sembrava francese anche come impostazione.. O_o
Vabbhè allora cito "amami se hai coraggio" o "l'odio" :O
paditora
14-04-2005, 19:00
L'ho visto ieri sera.
Veramente bello e spassoso come film.
P.S. azz ma la protagonista è un davvero cesso assurdo. :D
Vabbhè amen ho fatto l'ennesima figura di merda :D :cry:
Eppure sembrava francese anche come impostazione.. O_o
Vabbhè allora cito "amami se hai coraggio" o "l'odio" :O
scusami, il mio intervento non era assolutamente polemico!!! :)
p.s. "l'odio" è veramente bello ... credo che sia il "film bello" di mathieu kassowitz
scusami, il mio intervento non era assolutamente polemico!!! :)
Lo so, lo so..infatti scherzavo :)
Tornando in topic: sto film mi sta incuriosendo sempre di più.
Mi sa che una di queste sere trascino il mio moroso al cinema.
è identica ad un'amica di mia moglie!! ogni volta che vediamo il trailer ci incappottiamo dalle risate!!!
L'ho visto ieri sera.
Veramente bello e spassoso come film.
anche a me è piaciuto, non mi aspettavo granchè, invece è stato divertente:D
cmq lei è brutta, ma anche lui che fà la parte del playboy è tuttaltro che bello, anzi direi che è bruttarello, quindi una coppia perfetta... anzi, ferpetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.