View Full Version : Pariah - Filmati & Demo Multy!
http://www.tothegame.com/res/game/3155/logo.jpg
Sviluppatore: Digital Extremes
Distributore: HIP Interactive
Genere: FPS
Multiplayer: Sì
Data di rilascio: 6 Maggio 2005
Sito Ufficiale: http://www.pariahgame.com
Nuovo filmato (della versione per X-Box) di Pariah; 7 minuti in buona qualità che offrono l'opportunità di valutare un paio di armi in una mappa all'aperto nella versione multiplayer del gioco.
Sembra che questo sia il video che riprende la demo multy che "forse" a breve avremo tra le nostre mani (purtroppo però non c'è nulla di ufficiale)
Di seguito, le immagini che NON rendono l'idea di quanto è proposto nel filmato
http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0001.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0001.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0002.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0002.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0003.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0003.jpg)
http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0004.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0004.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0005.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0005.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0006.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0006.jpg)
http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0007.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0007.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0008.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0008.jpg) http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0009.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0009.jpg)
http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/t_529_0010.jpg (http://media.xboxyde.com/gallery/public/972/529_0010.jpg)
Dowload Pariah demo -73.16 Mb - 540x360 (http://www.xboxyde.com/leech_1236_fr.html)
Download demo attract mode - 40Mb - 640x480 (http://www.xboxyde.com/leech_1238_en.html)
Pariah Multiplayer Demo
Minimum Requirements
CPU: Intel Pentium III or an AMD Athlon equivalent.
OS: Windows 98SE/2000/ME/XP (95/NT not supported)
If you are running Windows(r) 2000 or Windows(r) XP, you must have
Administrator rights to properly install and play Pariah.
Memory \ RAM: 256 MB System RAM
Hard Disk: 2.4 GB free disk space.
Video: 100% DirectX® 9.0 compatible 64MB hardware accelerated video card and the latest drivers.
Supported chipsets:
ATI® Radeon(tm) 8500
ATI® Radeon(tm) 9000
ATI® Radeon(tm) 9200
ATI® Radeon(tm) 9500
ATI® Radeon(tm) 9600
ATI® Radeon(tm) 9700
ATI® Radeon(tm) 9800
All ATI® Radeon(tm) X series
All nVidia® GeForce(tm) 3/Ti series
All nVidia® GeForce(tm) 4/Ti series
All nVidia® GeForce(tm) FX series
All nVidia® GeForce(tm) 6 series
Audio: A Windows compatible sound card.
CD-ROM Quad Speed (4X) CD-ROM drive
DirectX: DirectX 9c (Provided during installation).
Internet: TCP/IP and LAN play are supported. A 56K modem is the minimum
requirement.
Controls: Windows 98SE/2000/ME/XP compatible mouse and keyboard.
Download Multiplayer Demo - 310Mb
Off Worthplaying (http://www.worthdownloading.com/game.php?gid=897)
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/pariah/pariahmpdemo.exe.html)
Off Filefront (http://files.filefront.com/Pariah_MP_Demo/;3845957;;/fileinfo.html)
||ElChE||88
10-04-2005, 19:31
530 Login Incorrect.
Avevo dato il link diretto... prova ora, poi clicca sopra la scritta Télécharger che si trova in basso.
In alternativa c'è anche il link torrent
marKolino
10-04-2005, 19:36
sto scaricando... 145kb/s... fico sto bittorrent :D
||ElChE||88
10-04-2005, 19:39
Funziona, grazie Psiche. ;)
TheDarkAngel
10-04-2005, 19:47
oddio.... così ad occhio non penso si vada oltre il 7 come voto...
mi sembra molto banale, una grafica non eccelsa, nemici stupidi e nessun elemento "diverso" dal solito nel gameplay
Originariamente inviato da TheDarkAngel
oddio.... così ad occhio non penso si vada oltre il 7 come voto...
mi sembra molto banale, una grafica non eccelsa, nemici stupidi e nessun elemento "diverso" dal solito nel gameplay
Guardando questo filmato sono in parte d'accordo, soprattutto per quello che riguarda l'AI degli avversari che mi sembra molto bassa.
Comunque direi che bisogna considerare che questo è il filmato della versione Xbox e quindi non si può dare un giudizio sulla grafica. E' l'Unreal Engine su Xbox, quello su PC sappiamo che è diverso, mi aspetto una grafica paragonabile a UT2004 (e in effetti questa mappa ricorda molto Antalus).
A proposito, avete visto il poveraccio che giocava con l'Xbox e col cavolo che riusciva a centrare un avversario col fucile :D doveva usare sempre il laciagranate :rotfl:
Da quanto si legge sui vari articoli, questo gioco dovrebbe avere i propri punti di forza in vari aspetti:
1. sceneggiatura (pare che abbiano ingaggiato uno di Hollywood)
2. motore Havoc e distruttibilità dell'environment (stile Red Faction)
3. AI degli avversari
4. customizzabilità delle armi e dei veicoli
Ora se queste sono le premesse - o promesse - secondo me questo gioco ha notevoli potenzialità, io mi aspetto un UT2004 in single player con una buona storia, spero che i Digital Extremes abbiano fatto almeno questo.
Le mie critiche per ora vanno alla scelta di puntare molto sul multiplayer. Da un lato li capisco perchè è la cosa che sanno fare meglio, dall'altro li critico perchè sembra essere il classico pacco standard, gioco in single e poi i classici DM, TDM, capture the flag e compagnia bella.
Secondo me queste cose hanno già stufato parecchio, di multiplayer così ce ne sono a bizzeffe e ce li hanno tutti e sono tutti uguali tranne che per l'ambientazione.
Se avessero voluto distinguersi dalla massa, avrebbero potuto sviluppare la modalità cooperativa (lo so, mi ripeto) che invece pochi hanno. Ci toccherà aspettare Serious Sam 2 :sperem:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nessun elemento "diverso" dal solito nel gameplay
Si possono modificare le armi nel gioco, facendo opportuni upgrade.....
Io ripongo fiducia.....son pur sempre i creatori di Unreal.....:)
Originariamente inviato da Trabant
Se avessero voluto distinguersi dalla massa, avrebbero potuto sviluppare la modalità cooperativa (lo so, mi ripeto) che invece pochi hanno.
Aspettiamo la comunità dei modder, come successe per Unreal :D e speriamo sia incentivata a dovere come per UT2004.
A vederlo mi ricordava molto unreal 2!!! poi ho leto che il motore era unreal engine per l'x-box ed ecco svelato il mistero.
Il sonoro delle armi fa CAGARE!!! Sembrava che stesse usando un compressore... pts-pts-pts-pts-pts-pts !!
Originariamente inviato da lowenz
Aspettiamo la comunità dei modder, come successe per Unreal :D e speriamo sia incentivata a dovere come per UT2004.
I modder sono sicuramente encomiabili, anche se in genere è più facile che sviluppino delle mappe piuttosto che delle modalità aggiuntive.
Invece alla Digital Extremes non costerebbe più di tanto, visto che hanno tutti gli strumenti per farlo, io sarei disposto anche a pagarlo a parte come espansione.
La cosa che mi farà veramente incazzare sarà se faranno il cooperativo su Xbox, così come per Halo e Doom3 che ce l'anno su Xbox e non su PC, perchè allora vuol dire che lo fanno solo perchè su Xbox il Live si paga.
A parte l'ia nn proprio ai massimi livelli, mi intriga abbastanza questo titolo.....a quando la demo?
Athlon 64 3000+
10-04-2005, 22:34
A vedere gli screenshot mi sembrà che come grafica sia uguale ad UT2004,coiè dx7.
Se fosse così per me sarebbe assurdo che nel 2005 possa uscire un gioco con una grafica del genere precchio sotto Far Cry e HL2 che sono usciti già da diversi mesi.
Altro filmato di 40Mb denominato "demo attract mode"
è la versione botolo+ quindi non aspettatevi di vedere la grafica di pariah per pc.
Originariamente inviato da Psiche
Altro filmato di 40Mb denominato "demo attract mode"
Appena visto.....:) ...direi che questo video rende giustizia alle voci positive che giravano sul gioco.....ma è della versione pc , vero?
No.
Come leggi dal primo post in alto, è la versione del GBA.
Demo multiplayer in arrivo venerdì!
Da http://www.beyondunreal.com/
Meridith Braun, PR Director of Digital Extremes, sent us a note today to let us know that the Pariah Multi-Player demo will be released at 12pm EST on Friday. As usual, we here at BeyondUnreal will have it mirrored for your convenience at that time. I don't know about the rest of you, but I'm going to have a pretty awesome weekend trying out the demo!
Ci siamo, è oggi....ed è quasi ora.....
Ci siamo, è oggi....ed è quasi ora.....
12pm EST ...cioè per noi saranno le 18:00 circa, no?
12pm EST ...cioè per noi saranno le 18:00 circa, no?
:D
E' cmq quasi ora anche se ne mancano 5, considerando che è più di un anno che aspetto :) (1900° messaggio preciso :eek: )
C'era una discussione apposita per la demo cmq è la stessa cosa... continuiamo quì.
Cambio il titolo del thread
;)
EDIT
Tra le altre cose sul sito di BeyondUnreal ci sono nuove immagini relative proprio alla demo
;)
C'era una discussione apposita per la demo cmq è la stessa cosa... continuiamo quì.
Avevo visto il primo post super-impostato :D
Il multy non m' interessa molto, mi sembra una sorta di UT, il single invece... mi stuzzica assai ma... non vorrei non ci fossero i quick...
http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/demos/pariahmpdemo.exe
http://www.3dgamers.com/torrents/games/pariah/pariahmpdemo.exe.torrent
(TORRENT)
E' OUT!
I link nel primo post
;)
xplorer87
15-04-2005, 17:53
una domanda per chi l'ha provato: c'e' il dodge?
romansnake
15-04-2005, 18:16
E' OUT!
I link nel primo post
;)
Sto scaricando dalla Florida a 126kb/s :muro:
Vabè aspettiam :cool:
Download completato, stasera si prova ;)
Andre106
15-04-2005, 18:46
Installo ora
Appena finito una sessione di 30 minuti.......non mi convince per niente il sistema di gioco, per non parlare della qualità grafica veramente antiquata(apparte l'effetto del calore dentro la nuvola delle esplosioni)......
andreamarra
15-04-2005, 19:30
ho giocato un pochetto, ho messo tutto al massimo dal punto di vista grafico-sonoro.
Il gameplay non mi convince, anche se è interessante l'opportunità di poter scegliere una tipologia di armamento prima del match (sbudellatore, ad esempio).
Graficamente, sinceramente, mi pare una emerita cagata.
Un buon effetto grafico di distorsione del calore, per io resto ombre inesistenti, i poligoni li puoi contare con due mani, i modelli dei personaggi sono a livello di quelli di Unreal Tournament 2003 (anzi, quest'ultimi sono migliori). Texture assurde per certi versi (nel male), alcune invece (vedi le rocce) sono molto buone. Effetto dell'acqua semplicemente vomitevole, tanto per capirci è più bello l'effetto dell'acqua di Gothic II...
E attenzione che io di solito sono sempre buonista con la grafica dei VG.
Speriamo per il single, graficamente tanto per capirci trovo CS:S superiore e di molto.
Sonoro discreto, buone musiche (anche se non c'entrano molto con il contesto, parlo della musica in game).
PhoEniX-VooDoo
15-04-2005, 19:42
1° tentativo di download: si è bloccato tutto verso il 60%
2° tentativo di download: continuava a stopparsi
3° tentativo di download: completato...clicko sul .exe e m idice che il file .zip (ma se è un exe! :rolleyes: ) è danneggiato, se ho scaricato i lfile di riscaricarlo.
Fanculo alla demo MP di Pariah.... :O
Più che dall'aspetto tecnico io sono rimasto delusissimo dal gameplay. Non vedevo un multy così scialbo e senza mordente da anni...
mah
andreamarra
15-04-2005, 19:58
Più che dall'aspetto tecnico io sono rimasto delusissimo dal gameplay. Non vedevo un multy così scialbo e senza mordente da anni...
mah
si, in effetti anche io il lato multi l'ho trovato decisamente piatto...
eppure di solito o il lato multi è bruttino ma si compensa con la grafica (per quanto possa servire la grafica in multi), o viceversa.
Qua sembra che sia multi che lato tecnico siano osceni... bho!
:rolleyes:
Forse graficamente è fiacco per via del multy, aspettiamo il single :)
Per quello che ho visto finora - e non credo ci sia molto di più da vedere - può essere definito con una sola parola: ABOMINEVOLE :mad:
Dalla Digital Extremes una sola del genere non me l'aspettavo proprio.
La grafica è quanto di peggio visto negli ultimi anni, mi viene da pensare che forse su Xbox farà la sua figura visto il livello medio di questo genere di giochi su console, e qui mi assalgono cupe considerazioni ...
Ora un gioco così povero graficamente forse potrà essere interessante in single, ma dovrà avere una trama assolutamente strepitosa per far dimenticare l'aspetto visivo. Ma se queste sono le premesse ...
:ncomment:
Non esageriamo, non dimentichiamo quanto era vomitevole la demo multiplayer di Chaos Theory.
Cmq in ogni caso il motore è vecchio, non credo davvero che hanno pompato fuori grafica come per Chaos Theory :rolleyes:
Andre106
15-04-2005, 20:36
Provato ora...proprio brutto imho...dalla grafica al gameplay trito e senza mordente del multy....inoltre buggoso, ho preso un veicolo e sono "caduto " sotto al livello del terreno...bah
andreamarra
15-04-2005, 20:47
Non esageriamo, non dimentichiamo quanto era vomitevole la demo multiplayer di Chaos Theory.
bhe ovvio, qua si sta discutendo del comparto grafico del multi :)
però onestamente è disarmante, in chaos theory mancavano le texture... qui ci sono.
Non so, sono rimasto di sasso... proprio brutta sia tecnicamente che dal punto di vista della struttura di livello, uso dei colori, effetti... tutto brutto :(
ma ci sono cose da far cascare le palline per terra, ad esempio le texture del pavimento ma soprattutto l'acqua! Non ci posso credere che nel gioco finito sarà come quella che ho visto! Troppo schifosa! E anche tecnicamente è una ciofeca, non sembra neanche che ci sia uno sputo di PS... sembra una texture in movimento!
:cry:
bhe ovvio, qua si sta discutendo del comparto grafico del multi :)
però onestamente è disarmante, in chaos theory mancavano le texture... qui ci sono.
Non so, sono rimasto di sasso... proprio brutta sia tecnicamente che dal punto di vista della struttura di livello, uso dei colori, effetti... tutto brutto :(
ma ci sono cose da far cascare le palline per terra, ad esempio le texture del pavimento ma soprattutto l'acqua! Non ci posso credere che nel gioco finito sarà come quella che ho visto! Troppo schifosa! E anche tecnicamente è una ciofeca, non sembra neanche che ci sia uno sputo di PS... sembra una texture in movimento!
:cry:
eppure il Team si vantava dello shader relativo all'acqua, aspettiamo che non quadra la storia ;)
Ho dato un'occhiata al sito della Digital Extremes, e da quanto ho capito - correggetemi - oltre Unreal e Unreal Tournament questi hanno sviluppato solo un certo Adventure Pinball (che devo presumere sia un arcade) e stanno lavorando a Dark Sector, che è un titolo per le next-generation console:
http://www.gamespot.com/news/2004/04/02/news_6092782.html
Quindi questo Pariah se non ho capito male è il primo titolo serio che sviluppano senza "mamma" Epic, che in questo momento pensa bene a dedicarsi a UE3 ed ad Unreal Championship 2 per Xbox.
A questo punto mi viene da chiedermi quanta parte del successo della serie Unreal sia stata dovuta al contributo della Epic; ora che i DE hanno lavorato da soli potremo vedere di che cosa sono realmente capaci.
Comunque non so come spiegarmi questa demo.
Non credo sia una preview di un lavoro ancora molto da completare, visto che su play.com lo danno disponibile tra 20 giorni.
Allora il gioco è veramente così? Davvero molto male, per un titolo di cui si parla da almeno un anno e intorno al quale si è creato abbastanza hype.
Se poi il gioco reale sarà completamente diverso, che senso può avere rilasciare a 20 giorni dall'uscita una demo che scoraggerebbe anche il fan più gasato?
Secondo me il gioco finale non si discosterà molto da quanto vediamo, e a questo punto potrebbe salvarlo solo un singleplayer assolutamente strepitoso.
Un altro segnale negativo è che il prezzo iniziale su play.com è di 17,99£ contro il normale prezzo di lancio dei titolo più attesi che varia tra le 24,99£ e le 26,99£. Quindi anche dal punto di vista commerciale hanno scelto un profilo più basso, se fosse stato un capolavoro l'avrebbero pompato di più.
Non so cosa pensare, ripeto c'è stato abbastanza hype intorno a Pariah, forse erano partiti con determinate intenzioni e poi hanno dirottato le risorse verso altri progetti e su altre piattaforme (vedi Dark Sector di cui sopra).
Io ho sempre controbattuto alle Cassandre che paventavano scenari di scadimento dei giochi su PC per via dello spostamento degli interessi sulle console, ma forse mi sbagliavo.
:mad:
Scaricherò la demo lunedì.....magari in 2 giorni matura :D
Cmq provate a smanettare - dopo aver fatto una copia di backup - nel pariah.ini (sempre che si chiami così).....non si sa mai quello che si può scoprire :)
Qualcuno può postare le sezione grafiche del .ini?
Per quanto riguarda le texture.....non è che non ci sono quelle a massima risoluzione come infatti capitò con UT2003?
sono l'unico a cui e' piaciuto?
Mi sto divertendo contro i bot a fare qualche partitina, l'idea delle classi mi piace un casino e i potenziamenti ancora di piu'. Vista la possibilita' di curarsi il gioco mi e' sembrato molto piu' "tattico" dei vari ut (che adoro), graficamente il primo impatto e' stato: ma questo e' ut2003?? poi giocando, tra i vari effetti (sui mezzi e le armi) i vari blur, effetti di calore ecc, ho decisamente rivalutato la grafica...
Stavo proprio cercando qualcosa con cui giocare in LAN (3 - 5 pc aggiungendo un po di bot) con gli amici!
Ciao!
davestas
16-04-2005, 12:40
Ma voi date ancora fiducia ai giochi che vengono convertiti da xbox??? C'e' stato solo choas theory come buon prodotto, la situazione peggiorerà con con xbox2 e ps3... :muro:
Pare che non apporti nulla di nuovo al mondo degli fps...e la grafica lascia a desiderare
xplorer87
16-04-2005, 12:54
una domanda per chi l'ha provato: c'e' il dodge?
rinnovo la domanda :s
cliccando due volte abbastanza rapidamente su un tasto direzionale (avanti/indietro/dx/sx) si compie un balzo nella direzione scelta?
sono l'unico a cui e' piaciuto?
Mi sto divertendo contro i bot a fare qualche partitina, l'idea delle classi mi piace un casino e i potenziamenti ancora di piu'. Vista la possibilita' di curarsi il gioco mi e' sembrato molto piu' "tattico" dei vari ut (che adoro), graficamente il primo impatto e' stato: ma questo e' ut2003?? poi giocando, tra i vari effetti (sui mezzi e le armi) i vari blur, effetti di calore ecc, ho decisamente rivalutato la grafica...
Stavo proprio cercando qualcosa con cui giocare in LAN (3 - 5 pc aggiungendo un po di bot) con gli amici!
Ciao!
anche a me non è dispiaciuto.Sicuramente non ne do un giudizio così negativo come lo avete dato voi.A me la grafica è piaciuta.
Anche a me è piaciuto tantissimo, anzi in multi mi sembra superiore ad UT2004 o Tribes Vengance per il divertimento, le armi sono molto più divertenti. La grafica poi non è quella di HL2 ma come si fà a dire che è brutta? :stordita:
rinnovo la domanda :s
cliccando due volte abbastanza rapidamente su un tasto direzionale (avanti/indietro/dx/sx) si compie un balzo nella direzione scelta?
no...
rinnovo la domanda :s
cliccando due volte abbastanza rapidamente su un tasto direzionale (avanti/indietro/dx/sx) si compie un balzo nella direzione scelta?
No, però premendo un tasto, si compie una breve e veloce corsa accompagnata da un piacevole effetto motion blur.
taleboldi
16-04-2005, 15:49
ho appena finito di provarlo e mi pare assolutamente orripilante
disistallato subito e cestinato
ho appena finito di provarlo e mi pare assolutamente orripilante
disistallato subito e cestinato
:mano:
Un gioco di una mediocrità sconcertante.
La grafica è vecchia di 3 anni come minimo, ed è l' aspetto più inquietante.
Per il resto... tutto già visto.
Comincio a disperare anche per il single...
Disinstallato.
Non si sentiva il bisogno di un gioco così
Ho dato un'occhiata al sito della Digital Extremes, e da quanto ho capito - correggetemi - oltre Unreal e Unreal Tournament questi hanno sviluppato solo un certo Adventure Pinball (che devo presumere sia un arcade) e stanno lavorando a Dark Sector, che è un titolo per le next-generation console:
http://www.gamespot.com/news/2004/04/02/news_6092782.html
Quindi questo Pariah se non ho capito male è il primo titolo serio che sviluppano senza "mamma" Epic, che in questo momento pensa bene a dedicarsi a UE3 ed ad Unreal Championship 2 per Xbox.
A questo punto mi viene da chiedermi quanta parte del successo della serie Unreal sia stata dovuta al contributo della Epic; ora che i DE hanno lavorato da soli potremo vedere di che cosa sono realmente capaci.
Comunque non so come spiegarmi questa demo.
Non credo sia una preview di un lavoro ancora molto da completare, visto che su play.com lo danno disponibile tra 20 giorni.
Allora il gioco è veramente così? Davvero molto male, per un titolo di cui si parla da almeno un anno e intorno al quale si è creato abbastanza hype.
Se poi il gioco reale sarà completamente diverso, che senso può avere rilasciare a 20 giorni dall'uscita una demo che scoraggerebbe anche il fan più gasato?
Secondo me il gioco finale non si discosterà molto da quanto vediamo, e a questo punto potrebbe salvarlo solo un singleplayer assolutamente strepitoso.
Un altro segnale negativo è che il prezzo iniziale su play.com è di 17,99£ contro il normale prezzo di lancio dei titolo più attesi che varia tra le 24,99£ e le 26,99£. Quindi anche dal punto di vista commerciale hanno scelto un profilo più basso, se fosse stato un capolavoro l'avrebbero pompato di più.
Non so cosa pensare, ripeto c'è stato abbastanza hype intorno a Pariah, forse erano partiti con determinate intenzioni e poi hanno dirottato le risorse verso altri progetti e su altre piattaforme (vedi Dark Sector di cui sopra).
Io ho sempre controbattuto alle Cassandre che paventavano scenari di scadimento dei giochi su PC per via dello spostamento degli interessi sulle console, ma forse mi sbagliavo.
Mi autoquoto per dire che i miei sospetti sono confermati.
E' inutile che stiamo qui a farci prendere per il culo dai DE, questo gioco è per l'Xbox.
Ne ho avuto conferma quando ho provato ad usare il Rumblepad, non ho dovuto usare nessun software esterno (come avviene per la maggior parte dei giochi). E' bastato entrare nel menu dei controlli e non solo me l'ha riconosciuto, ma ho settato tutte le funzioni con la massima precisione in pochi secondi.
Questo non mi era mai successo con nessun altro shooter per PC.
Bisognerebbe fare una prova e guardarlo su un televisore mettendo la risoluzione a 800x600, e allora probabilmente anche quella grafica così penosa risulterebbe buona vista su uno schermo TV.
Se questo è ciò che ci aspetta, devo dare ragione a Xilema ed alle sue visioni apocalittiche.
:mad:
TheDarkAngel
16-04-2005, 18:36
avevo visto giusto già dal trailer allora...
gioco fetecchioso... va beh non lo scarico nemmeno
E vuoi vedere che quello che era nato come nemesi di Unreal 2 si rivela peggio di quest'altro? :asd:
Una considerazione sulla grafica: a parte Chaos Theory, che direi ha rispettato e per certi versi superato le aspettative, i primi due "grossi" fps di quest'anno, Brothers in Arms e questo Pariah si rivelano il primo indecente e il secondo deludente. Vuoi vedere che tutte le migliaia di critiche piovute addosso ai tre dell'ave maria dello scorso anno erano davvero tutte fuori luogo? E che i rispettivi motori sono davvero, con i relativi pregi e difetti, eccezionali, esattamente come davano l'impressione di essere dai primi screen e dai primi video che giravano?
Perchè di fatto meglio di Far Cry, Doom3 e Hl2 ancora non è stato fatto nulla...
Una considerazione sulla grafica: a parte Chaos Theory, che direi
Perchè di fatto meglio di Far Cry, Doom3 e Hl2 ancora non è stato fatto nulla...
Riddick dove lo metti?
Conversione da Xbox fatta con i controzebedei per la cronaca...
Riddick dove lo metti?
Conversione da Xbox fatta con i controzebedei per la cronaca...
True anch ese gli ambienti erano un tantino spogli
Athlon 64 3000+
16-04-2005, 23:52
Tralasciando Doom3 per me come motori grafici di HL2 e Far Cry sono attualmente irraggiungibili.
Speriamo in F.E.A.R.
Speriamo in S.T.A.L.K.E.R. :sperem:
Tralasciando Doom3 per me come motori grafici di HL2 e Far Cry sono attualmente irraggiungibili.
Speriamo in F.E.A.R.
Sono relativamente d'accordo, i motori che hai citato sono attualmente lo stato dell'arte, però l'Unreal Engine 2 secondo me è ancora eccellente, basta vedere quello che è in grado di offrire in UT2004, rispetto a quello che si è potuto vedere nella demo di Pariah sembra un altro mondo.
Ci sono giochi bellissimi che sono stati sviluppati sul Quake 3, l'Unreal 2 è stato impiegato per Splinter Cell, Thief, Lineage II e molti altri. Quindi non è puramente una questione di engine, ma di chi lo usa, della cura e quindi del tempo/risorse impiegate.
Nessuno mi toglie dalla testa che questi hanno pensato a qualcosa che girasse su Xbox a 800x600 con i relativi dettagli, poi il gioco su PC è stato un sottoprodotto del lavoro principale.
Sono relativamente d'accordo, i motori che hai citato sono
Nessuno mi toglie dalla testa che questi hanno pensato a qualcosa che girasse su Xbox a 800x600 con i relativi dettagli, poi il gioco su PC è stato un sottoprodotto del lavoro principale.
Come tu stesso dici, dipende da chi lo sviluppa.
Riddick su Xbox è molto più bello di qualunque Pariah, così come Doom 3, sempre su Xbox, è una conversione perfetta, considerando i limiti della macchina e la sua età.
Tu hai detto una cosa, ma io voglio andare più oltre... purtroppo l'Unreal Engine è stato pensato proprio per essere usato sia su pc che su console, non a caso è uno dei motori più usati proprio in questo ambito. Sarà per il devkit dedicato, sarà per come è stato progettato, ad ogni modo sviluppare un gioco con l'UE2 vuol dire svilupparlo almeno per due piattaforme.
A parte casi isolati, in genere i giochi che sfruttano questo motore sono proprio quelli più macroscopicamente deficitari da un punto di vista quantomeno grafico.
Il problema è alla radice, purtroppo, nel fatto che con questo software è troppo facile convertire da una piattaforma all'altra, così facile che nessuno fa neanche più lo sforzo di ottimizzare le singole versioni.
Una volta, almeno, si spaccavano il culo e non sempre si potevano fare le conversioni da una piattaforma all'altra. Magari c'erano meno giochi comuni, ma l'ottimizzazione era intrinseca nella fase di sviluppo ed il risultato finale sicuramente migliore.
Xenon [TMI]
17-04-2005, 10:59
Provato...
non ho parole..
ho solo http://www.startrekitalia.com/public/images/mauri/vomito.gif
andreamarra
17-04-2005, 12:37
l'ho riprovato, non cambio opinione... davvero bruttino. La grafica sembra per quello che ho potuto vedere davvero datata, addirittura mi piace molto di più la grafica di Unreal Tournament 2003. Che è DX8 principalmente.
Ovviamente parlo solo ed esclusivamente di quanto la demo multiplayer offre, discorsi sul single li faremo più in là.
La vegetazione e i cespugli sono per me nettamente superiori in Medal of Honor , tanto per capirci.
Non capisco perchè manchino totalmente ombre dinamiche e che ci siano solo light map. Forse è perchè si tratta di un multiplayer, spero.
La cosa che poi non ho proprio digerito è il feeling con il personaggio che interpreto... mi spiego: la sensazione di camminata non è delle migliori, non ho la sensazione di una camminata realistica. Idem la proporzione a schermo di arma-mani e visuale, non il massimo...
Dei tre dell'ave maria ho avuto una migliore impressione di movimenti in D3, un pò meno in HL2 e pochissima in FC... addirittura in FC non c'è il minimo sobbalzo, sembra di vedere delle riprese da un carrello di un set cinematografico.
Ad esempio di tutti i giochi in prima persona che ho provato, quello che mi ha dato maggior felling di movimento e realismo degli stessi è l'alpha di stalker... l'impressione di movimento è impareggiabile per me.
Aspetto lo stesso il single, magari è meglio, bho!
Riddick dove lo metti?
Conversione da Xbox fatta con i controzebedei per la cronaca...
Riddick è stata una bella sorpresa, sono d'accordo. Ma secondo me gli ambienti sono troppo spogli e in generale non mi è sembrato al livello degli altri.
andreamarra
17-04-2005, 13:54
Questo è un assaggio di quello che il gioco offre graficamente...
http://img49.echo.cx/img49/8325/pariah20050417144710578ko.th.jpg (http://img49.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144710578ko.jpg)
non è venti volte meglio un qualunque tubo del primo half life???
andreamarra
17-04-2005, 13:58
Guardate questa roccia... :eekk:
http://img49.echo.cx/img49/748/pariah20050417144231835il.th.jpg (http://img49.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144231835il.jpg)
..e questi rami .... :eekk:
http://img49.echo.cx/img49/874/pariah20050417144256967zg.th.jpg (http://img49.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144256967zg.jpg)
altra cosa davvero assurda (e che probabilmente mettono nel gioco definitivo... spero) è la totale assenza di illuminazione. Spari a un muro? Nessuna illuminazione data dallo sparo. Mandi in fiamme un mezzo? Le fiamme non producono luce. Spari un missile? Nessuna scia luminosa sul terreno o altro.
E' tutto così... statico. Non lo so, mi pare una pre-alpha :confused:!!!
andreamarra
17-04-2005, 14:04
Questo è per far vedere la "cura" che hanno messo nel progettare una mappa...
http://img127.echo.cx/img127/8697/pariah20050417144633493xz.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144633493xz.jpg)
La cosa invece molto carina, personalmente, è la schermata di selezione armamento-menù... in movimento ovviamente :D
http://img127.echo.cx/img127/7505/pariah20050417144123829yx.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144123829yx.jpg)
Questa è la famigerata acqua... da shot sembra ottima. Ecco, provate a vederla in movimento... praticamente è una texture unica (!!!) che segue sempre un verso di discesa dell'acqua. Praticamente è identica all'acqua di giochi DX7, non scherzo :eek:!
http://img127.echo.cx/img127/5743/pariah20050417144425278hz.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144425278hz.jpg)
:eek: :ops: :eekk: :Puke:
DmXruleZ
17-04-2005, 14:25
confermo..graficamente era all'avanguardia per un gioco di inizio 2002...o_O
Ma di tutta questa merda che gli stiamo tirando in faccia, gli sviluppatori terranno conto secondo voi?
Ma di tutta questa merda che gli stiamo tirando in faccia, gli sviluppatori terranno conto secondo voi?
Se questo è il vero stadio attuale dello sviluppo , penso che ormai ci possano fare ben poco...
Un'altra cosa veramente oscena sono le voci, non so se qualcuno ha provato una partita CTF, secondo me il doppiatore è un ispanico che legge l'italiano, ad un certo punto quando la tua squadra perde la bandiera si sente un "bandera lassiata" che è tutto un programma
:rotfl:
Si potrebbe fare una classifica delle demo peggiori della storia?
Secondo me si contenderebbero la palma questa di Pariah e quella di Second Sight :D dove scarichi 600MB per giocare 15 minuti di gioco vomitevole, poi si blocca e ti dice di comprare il gioco se vuoi continuare ...
:rotfl:
Se questo è il vero stadio attuale dello sviluppo , penso che ormai ci possano fare ben poco...
Ma non intendo che cambino qualcosa al gioco, però dopo la lezione di Unreal 2, Deus Ex 2 e adesso questo, direi che gli sviluppatori dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza e sedersi ad un tavolo per discutere del futuro.
[,,,] direi che gli sviluppatori dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza e sedersi ad un tavolo per discutere del futuro.
E' una visione ottimistica, a mio parere il futuro ce l'hanno ben chiaro, hanno sviluppato un gioco per Xbox che ha come sottoprodotto una versione PC, e stanno lavorando Dark Sector:
http://www.3dgamers.com/games/darksector/
che è un progetto per Xbox2.
Finchè ste cagate continueranno a racimolare grossi voti sulle riviste, ci sarà sempre un buon successo commerciale e questo è, purtroppo, l'unico vero feedback di cui hanno bisogno i produttori.
Xenon [TMI]
17-04-2005, 18:15
Questa è la famigerata acqua... da shot sembra ottima. Ecco, provate a vederla in movimento... praticamente è una texture unica (!!!) che segue sempre un verso di discesa dell'acqua. Praticamente è identica all'acqua di giochi DX7, non scherzo :eek:!
http://img127.echo.cx/img127/5743/pariah20050417144425278hz.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=pariah20050417144425278hz.jpg)
L'acqua fa veramente pena...
Praticamente l'acqua di sunrise è decisamente meglio! E sunrise è un gioco di macchine, a non necessita di chissà che grande qualità, cosa che invece serve a giochi fps!
http://img204.exs.cx/my.php?loc=img204&image=87av.jpg
andreamarra
17-04-2005, 19:32
']L'acqua fa veramente pena...
Praticamente l'acqua di sunrise è decisamente meglio! E sunrise è un gioco di macchine, a non necessita di chissà che grande qualità, cosa che invece serve a giochi fps!
http://img204.exs.cx/my.php?loc=img204&image=87av.jpg
la cosa assurda non è tanto la qualità dell'acqua in sè, ma il fatto che praticamente dal punto di vista tecnico è giurassica...
cioè, a vederla dal mio shot pare di buon effetto grafico, ma non ha un minimo accenno a PS di alcun tipo, ovviamente non ha nessun effetto fresnel o di deformazione di oggetti e locazioni sulla sua superficie... è proprio una texture singola che scorre in direzione dell'acqua!!
Come ho detto, anche la sola acqua bitmap di Ghotic II è superiore in maniera assolutamente schiacciante.
Per carità, ho sempre detto che la grafica la si deve guardare ma contano principalmente anche altre cose (ad esempio dal punto di vista prettamente visivo-effetti speciali un qualunque film di hollywood disintegra qualunque film di Fellini, ma Amarcord da tutti i punti di vista -eccetto quello degli effetti speciali, ovviamente, disintegra qualunque produzione americana ad alto impatto visivo), ma qui pare (uso il pare perchè nonostante tutto si parla di demo multiplayer, anche se mi pare impossibile sistemare tutto) che tutto sia lasciato un pò al caso, con grafica assolutamente ingiustificabile e gameplay ritrito e poco entusiasmante..
:fagiano:
Non lo so, mi viene un dubbio... ad esempio pensavo alla mancanza TOTALE di effetti di luce e quella parziale di ombre... non è che hanno fatto come per la demo di Quake I in cui non c'erano effetti di luce nella demo e che poi apparivano festanti nel gioco vero e proprio? Anche perchè se non fosse così un sistema retrogrado (anche se di effetto) di illuminazione come quello di HL2 è avanti anni luce...
E' una visione ottimistica, a mio parere il futuro ce l'hanno ben chiaro, hanno sviluppato un gioco per Xbox che ha come sottoprodotto una versione PC, e stanno lavorando Dark Sector:
http://www.3dgamers.com/games/darksector/
che è un progetto per Xbox2.
Sto Dark sector lo tengo d' occhio di brutto da più di un anno.
Una sorta di Splinter cell nello spazio... è un sogno proibito che mi fa troppo strippare !!!
Intanto qui ho trovato un po' di tweak: nel pomeriggio ci metto mano io a questa demo, poi vi dico :)
http://www.unrealops.com/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=165
Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
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Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
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:D
Mostro!!
18-04-2005, 10:03
Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
se è un multiplayer è giusto che sia cosi :read:
se è un multiplayer è giusto che sia cosi :read:
Oddio, le texture del terreno sono roba di tre-quattro anni fa.
A tutto c'è un limite.
Ma siamo sicuri che non sia una demo alleggerita per facilitarne il download?
Magari nella versione finale ci saranno più dettagli... forse...
Ma siamo sicuri che non sia una demo alleggerita per facilitarne il download?
Magari nella versione finale ci saranno più dettagli... forse...
Di solito lo scrivono nel readme (che non ho letto:D)
Athlon 64 3000+
18-04-2005, 15:16
Finalmente sono riuscito a scaricare e a provare la demo di Pariah.
Siamo nel 2005 e dopo oltre un'anno dall'uscita di Far Cry e 5 mesi dall'uscita di HL2 vedere un gioco con una grafica del genere nel 2005 è veramente scandaloso.
Persino UT2003 che è uscito 2 anni e mezzo fà è graficamente migliore.
Ho provato la demo e l'ho disinstallata subito.
Sorry, sarò stato forse troppo precipitoso, ma vedere una grafica del genere ad un framerate così scandaloso e con un gameplay tanto insignificante, proprio non mi è andata giù.
UT2k4 è meglio da OGNI punto di vista.
Ma questo gioco non veniva esaltato per la profonda ed elaborata modalità single player ?
:confused:
mi sembra così strano ... ... ... :mbe:
Ma questo gioco non veniva esaltato per la profonda ed elaborata modalità single player ?
:confused:
mi sembra così strano ... ... ... :mbe:
In effetti è così che l'hanno propagandato i PR, solo che come si fa a credergli ora che hanno fatto uscire una demo del genere?
Forse rilasceranno una demo single player, però non hanno più la possibilità di ulteriori passi falsi.
E poi se il comparto grafico è quello visto, perchè il gioco sia appetibile dovrà avere un single player eccezionale, a un livello tipo SS2, Deus Ex e giochi di quel calibro. Però viste le premesse ... :doh:
In effetti è così che l'hanno propagandato i PR, solo che come Però viste le premesse ... :doh:
...ci credo poco. :)
Cmq, per quella grafica, non è possibile che sia così scattoso anche al minimo del dettaglio.
Ad ogni modo, per me Pariah è un capitolo chiuso, almeno finchè non mi dimostreranno il contrario.
...ci credo poco. :)
Ad ogni modo, per me Pariah è un capitolo chiuso, almeno finchè non mi dimostreranno il contrario.
Figurati che per me Pariah non è mai stato nemmeno un capitolo aperto... :asd:
Non l'ho mai preso in considerazione e non ho mai espresso interesse per questo gioco. Almeno per me non è una delusione ma una semplice conferma delle impressioni che m'ero fatto visionando screen e filmati.
E dubito che il single risolleverà la situazione.
andreamarra
18-04-2005, 19:03
Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
bho, io di solito dico che un gioco non necessita di super graficona quando si ha un'ottima giocabilità e quando il tutto è dannatamente accattivante e carismatico.
Ma qui non si parla di grafica un pò sottotono o ruote quadrate (a proposito i mezzi hanno ruote perfette :D) o texture con poca qualità... qua fa proprio schifone tutto. Ma proprio tutto! Non si salva nulla se non il menù animato iniziale.
Mancano ombre, gli shader ci sono solo sui mezzi (un buon uso di bump comunque), l'acqua è abominevole, la vegetazione è inferiore anche a quella di HL2 (che almeno, cespugli a parte, è scenica), effetti grafici delle armi assenti, l'effetto di distorsione che credevo non essere malaccio .,..vedendolo meglio è decisamente inguardabile, TOTALE assenza di effetti particellari, se spari a qualunque superficie vedi giusto la bitmap scurirsi, texture davvero del 2001, modelli poligonali incredibilmente poveri di poligoni, effetti di luce TOTALMENTE assenti, fisica non presente nel demo e fisica dei mezzi primitiva - sembra che pattinano, attriti zero e porto zero -
Davvero, una porcata clamorosa. Lo stesso Unreal Torunament gli è superiore non scherzo!
E poi: gameplay scialbo, poco incisivo e accattivante.
p.s. mi potresti rimandare il PVT che mi è stato cancellato? Non ho fatto in tempo a leggerlo, è stato cancellato... e me ne sono accorto cancellando i messaggi di posta che me ne avevi mandato uno... :)
Figurati che per me Pariah non è mai stato nemmeno un capitolo aperto... :asd:
Non l'ho mai preso in considerazione e non ho mai espresso interesse per questo gioco. Almeno per me non è una delusione ma una semplice conferma delle impressioni che m'ero fatto visionando screen e filmati.
E dubito che il single risolleverà la situazione.
Comunque è un gioco che ha generato delle aspettative, quando uno legge cose del genere:
From the creators of Unreal comes a spiraling plunge into destruction, despair and disease. Jack Mason is a burned-out doctor with no will to live, that is, until he nearly dies in a transport crash. Now he and his infected patient are stranded deep within the most vicious prison sectors of a wasteland called 'Earth'. In sixteen hours an orbital platform will initiate a total biohazard containment procedure: 50-megaton yield, detonated above sea level, to cleanse the contamination.
* Can You Survive? A unique combination of action and stealth create an unprecedented single player gaming experience
* Immersive Story written by professional Hollywood script writers takes FPS gameplay to a new level
* Bleeding Edge Visuals with a heavily modified Unreal Engine combined with state of the art HAVOK physics technology
* Emergent Tactical AI: Based upon the already spectacular Unreal AI, the enemies in Pariah are much more aware of one another and work as a team to make them fierce foes
* Use Your Senses including sight and sound awareness to track and outsmart deadly adversaries against overwhelming odds
* Customize Your Arsenal using Weapon Energy Cores (WEC's) to build and customize your weapons with devastating results
* Strategically Interactive Terrain: Use your surroundings to help you survive a variety of brilliantly designed futuristic earth environments
* Unprecedented Multiplayer: Vehicles and customizable weapons come together to create the ultimate multiplayer experience online and off, from the developer who created the Unreal franchise
e ci mette vicino l'Unreal Engine e il nome dei Digital Extremes che dovrebbe rappresentare una "garanzia", si aspetterebbe - come me - un Unreal Tournament 2004 in single, migliorato nella fisica e con una trama avvincente.
Invece questa demo finora ha smontato tutto, buon per noi ma penso che si siano dati clamorosamente la zappa sui piedi.
Una delle cose più divertenti che mi sono capitate è stato di giocare partite in multiplayer e leggere i "coloriti" commenti dei giocatori online incazzati perchè il gioco era una cagata :D
:rotfl:
marcowave
18-04-2005, 20:24
confermo..graficamente era all'avanguardia per un gioco di inizio 2002...o_O
secondo me neanche...
cmq non capisco.. graficamente sia Unreal2 sia UT2003/2004 sono anni luce avanti...
Come ha potuto la Digital Extreme fare una porcheri simile? Dopo aver realizzato mappe perfette come LavaGiant2 in ut2004 :( o waterfort in Unreal2...
per chi non si ricorda la grafica ecco uno screen:
ftp://johnnysw.no-ip.org/Shot00004.jpg
l'albero è 1000 anni luce avanti a quella pseudo-vegetazione di pariah... ma perchè? :doh:
Mmmmmmmm adesso me lo provo per benino......
Cmq l'avete provato il motion blur quando correte? Provate a schiacciare F nel mentre.....
Cmq l'avete provato il motion blur quando correte? Provate a schiacciare F nel mentre.....
Troppo tardi, ho schiacciato 'uninstall' invece! :O
Troppo tardi, ho schiacciato 'uninstall' invece! :O
Allora, cosa posso dire dopo 10 minuti: buon sonoro :)
Per la parte grafica.....ok la mano non è il massimo e neppure il fogliame degli alberi :muro: o quello per terra, PERO':
-qualcuno critica la mancanza di alone luminoso per il missile se non sbaglio.....beh vero, però nessuno ha mai visto che è quasi sempre implementato da schifo, nel senso che se lancio un missile sopra un ponte vedo il bagliore che emana pure SOTTO il ponte.....fateci caso in UT2003/4.....e non solo.
-acqua: speriamo sia solo perchè è la demo multy.....
-fogliame e chioma degli alberi: speriamo sia solo perchè è la demo multy.....
-cielo: buono direi !
-l'effetto calore è migliorabile.....
-molto ben fatto invece il motion blur quando si corre (Dash)
ecco le sezioni che ho modificato nel mio Pariah.ini, dovrebbe verdersi un po' meglio tutto:
*tutto su UltraHigh
*aggiunta la voce: SuperHighDetailActors=True
*valori del TexMipBias copiati dall'UT2004.ini (quello di default è alto, 0.8 mi pare)
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
MenuViewportX=640
MenuViewportY=480
Brightness=0.850000
Contrast=0.700000
Gamma=1.100000
UseJoystick=True
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=0.000000
Decals=True
Coronas=True
DecoLayers=True
Projectors=True
NoDynamicLights=False
ReportDynamicUploads=False
TextureDetailInterface=UltraHigh
TextureDetailTerrain=UltraHigh
TextureDetailTerrainLayer=UltraHigh
TextureDetailWeaponSkin=UltraHigh
TextureDetailPlayerSkin=UltraHigh
TextureDetailPlayerFace=UltraHigh
TextureDetailWorld=UltraHigh
TextureDetailRenderMap=UltraHigh
TextureDetailLightmap=UltraHigh
TextureDetailNormalmap=UltraHigh
TextureMaxLOD=0
TextureMinLOD=0
NoFractalAnim=False
UseAnisotropicFOV=False
MultFOVX=1.000000
MultFOVY=1.333333
ScaleFOVX=1.000000
ScaleFOVY=1.000000
EnablePostFX=True
ScaleHUDX=0.000000
UseAnisotropicFOV? Poi provo a mettere a True.....
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
DetailTextures=True
SuperHighDetailActors=True
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
UseTripleBuffering=False
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UseCubemaps=True
UseBumpmaps=True
DesiredRefreshRate=85
UseCompressedLightmaps=False
UseStencil=False
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
MaxPixelShaderVersion=255
UseVSync=True
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=0.000000
DefaultTexMipBias=-0.500000
UseNPatches=False
TesselationFactor=1.000000
CheckForOverflow=False
UsePCSkeletalShader=True
UseXBOXSkeletalShader=False
HasNVidiaTexM32Tex=0
TextureToViewportShift=0.000000
bUseTextureToViewportShift=False
UseHighDetailShadows=True
HasATIRadeonR250=0
UseXBoxFSAA=False
UsePushBuffers=False
LockTickToVSyncInterval=False
VSyncInterval=0
DescFlags=0
Description=
Poi ci sarebbe la voce UseNPatches, per chi vuol provare a metterla su True.....però per i possessori di schede Ati dovete prima attivare il Truform dal pannello di controllo dei Catalyst. Per i possessori di Nvidia non credo che la modifica di questa voce abbia effetto.
Come al solito, lowenz è encomiabile! :eek:
Proverò a fare le modifiche per curiosità, nel frattempo vi linko le discussioni sui forum di Beyond Unreal e Planet Unreal:
http://forums.beyondunreal.com/showthread.php?t=157478&page=1&pp=30
http://www.forumplanet.com/planetunreal/topic.asp?fid=3711&tid=1638157&p=1
Alcuni commenti sono molto divertenti, come questo:
"I'm going to take a wild guess and say the game will require pixel shaders?"
In quello di Planet Unreal la parola che ricorre di più è "sucks".
:D
-Performace: con la config di sopra e il sistema in signature sto sempre sopra i 70 in Twisted.....no AA e no AF ovviamente.
-Modelli: buoni ,tutto sommato.
Carino il fatto che si posso staccare gli elmetti, è da un po' che non lo vedevo :D
Come al solito, lowenz è encomiabile! :eek:
Grazie grazie, troppo gentile :D
Altre modifiche da applicare al file <profilename>.ini dove profilename è il nome del giocatore che è stato impostato.
Queste migliorano la risposta del mouse e dovrebbero consentire il dodge (che però non mi è riuscito)
[Engine.PlayerInput]
bInvertMouse=True
MouseSensitivity=3.000000
MouseSmoothingMode=0
MouseSmoothingStrength=0.300000
MouseSamplingTime=0.008398
bEnableDodging=true
MouseSensitivityX=1.000000
MouseSensitivityY=1.000000
DoubleClickTime=0.250000
Queste altre invece consentono di modificare il FOV che è impostato a 70 per default e dà molto fastidio:
[Engine.debug]
EnemyTurnSpeed=45000
DefaultFOV=95.000000
InputClass=Class'Engine.PlayerInput'
Handedness=1.000000
In effetti con le modifiche di lowenz e con queste sembra "quasi" uno sparatutto normale ...
:D
Altre modifiche da applicare al file <profilename>.ini dove
In effetti con le modifiche di lowenz e con queste sembra "quasi" uno sparatutto normale ...
:D
Per il fov io ho GIA' 90 di default, infatti se apro la console nel gioco con "ò" e digito "fov 90" non mi cambia nulla.....se invece metto ""fov 70" o "fov 120" sì (si restringe o si allarga)......mmmmmm.....del resto non ho avuto la sensazione di vomito come in HL2 con il fov a 75.
Ah, un paio di cosette sul settore grafico/fisico dette da un programmatore:
The graphics acceleration I was able to achieve on Xbox was surprising. The PC enjoys some of the benefit as well as the vertex and pixel shaders the programming team created. These include bump mapping, full-screen bloom lighting, full-screen blurring, hardware skinning for skeletal meshes, localized distortion, etc. Collision was greatly improved as well. This allowed for a complex decal system that I created which enables decals of any size to conform around bends and corners of a static mesh.
Quindi i pexel shader li usano da qualche parte.....
Per quanto riguarda il blooming.....ho avuto l'impressione che non sia molto graduale (come del resto accade in UT2004).
non so' se qualcuno lo aveva gia' postato
il demo single player http://www.filerush.com/download.php?target=PariahSPDemo.exe
edit: per scaricare il file serve un client bittorrent
andreamarra
20-04-2005, 13:56
.
non so' se qualcuno lo aveva gia' postato
il demo single player http://www.filerush.com/download.php?target=PariahSPDemo.exe
edit: per scaricare il file serve un client bittorrent
Ottimo link. Sono al 60%. Provo il demo singleplayer che mi farà decidere se cancellare il preorder da Play o meno.
file rimosso sotto richiesta di digital extreme......
file rimosso sotto richiesta di digital extreme......
che :ciapet: giusto giusto :D
Ho appena finito di giocare la demo singleplayer. Anni luce avanti a quella multiplayer, ottimo uso dell'Havok (quasi meglio che in HL2), ma purtroppo le texture orripilanti sono rimaste.
Ho appena finito di giocare la demo singleplayer. Anni luce avanti a quella multiplayer, ottimo uso dell'Havok (quasi meglio che in HL2), ma purtroppo le texture orripilanti sono rimaste.
magari le texture orripilanti ci sono per non fare una demo da 1Gb... almeno spero...
marcowave
20-04-2005, 22:44
magari le texture orripilanti ci sono per non fare una demo da 1Gb... almeno spero...
plausibile, anche per Ut2004 era così.. speriamo :D
OTTIMA NOTIZIA! Texture slavate? Vabbè, si possono sostituire quelle (pensate a Deux Ex: Invisible War o Thief III).
:)
Provate a fare anche nel SP le modifiche al .ini che sono state dette sopra!
andreamarra
21-04-2005, 11:59
provato anch'io il single: nettamente superiore qualitativamente al demo multiplayer, nettamente!
io manco l'ho provato che per sbaglio l'ho cancellato :mc:
Devo dire che fare i virtuosismi con il lancia granate mi sta divertendo assai :D :D :D
Non ci si becca su un server, magari durante la serata? Chiamatelo HWUpgrade Server così si capisce! :)
SUPER TWEAK SGAMATO!
Vi da fastidio il motion blur e l'heat effect durante una sessione concitata di multy?
Andate nel Pariah.ini e settate a 0 la voce "MaxPixelShaderVersion"
MaxPixelShaderVersion=0
ORA SI CHE SI GIOCA ALLA GRANDE! :D
GUIDA DEFINITIVA AL TWEAKING DI PARIAH
PARIAH GAMEPLAY TWEAKS
-Creare il file "myini.txt" nella cartella System di Pariah e scrivere queste righe:
set Engine.PlayerInput bEnableDodging true
set Engine.Pawn bWeaponBob False
fov 90
La prima riga abilita il dodging, la seconda toglie il weaponbob (oscillazione dell'arma) e la terza setta l'angolo di vista a 90 gradi
All'avvio di Pariah aprire la console e digitare "exec myini.txt" e premere INVIO
Modificare l'user.ini o il "profilename".ini è inutile perchè vengono in parte resettati all'avvio
-Vi danno fastidio gli shader del motion blur e dell'heat effect? Per disabilitarli basta settare a 0 la voce "MaxPixelShaderVersion" nel Pariah.ini
MaxPixelShaderVersion=0
PARIAH QUALITY TWEAKS
-Andate nel Pariah.ini sostituite (PREVIO BACKUP DEL FILE!!!!!!!!) le sezione [WinDrv.WindowsClient] e [D3DDrv.D3DRenderDevice] con le seguenti:
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
MenuViewportX=640
MenuViewportY=480
Brightness=0.850000
Contrast=0.700000
Gamma=1.100000
UseJoystick=True
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=0.000000
Decals=True
Coronas=True
DecoLayers=True
Projectors=True
NoDynamicLights=False
ReportDynamicUploads=False
TextureDetailInterface=UltraHigh
TextureDetailTerrain=UltraHigh
TextureDetailTerrainLayer=UltraHigh
TextureDetailWeaponSkin=UltraHigh
TextureDetailPlayerSkin=UltraHigh
TextureDetailPlayerFace=UltraHigh
TextureDetailWorld=UltraHigh
TextureDetailRenderMap=UltraHigh
TextureDetailLightmap=UltraHigh
TextureDetailNormalmap=UltraHigh
TextureMaxLOD=0
TextureMinLOD=0
NoFractalAnim=False
UseAnisotropicFOV=False
MultFOVX=1.000000
MultFOVY=1.333333
ScaleFOVX=1.000000
ScaleFOVY=1.000000
EnablePostFX=True
ScaleHUDX=0.000000
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
DetailTextures=True
HighDetailActors=True
SuperHighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
UseTripleBuffering=False
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UseCubemaps=True
UseBumpmaps=True
DesiredRefreshRate=60
UseCompressedLightmaps=False
UseStencil=False
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
MaxPixelShaderVersion=255
UseVSync=True
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=0.000000
DefaultTexMipBias=-0.500000
UseNPatches=False
TesselationFactor=1.000000
CheckForOverflow=False
UsePCSkeletalShader=True
UseXBOXSkeletalShader=False
HasNVidiaTexM32Tex=0
TextureToViewportShift=0.000000
bUseTextureToViewportShift=False
UseHighDetailShadows=True
HasATIRadeonR250=0
UseXBoxFSAA=False
UsePushBuffers=False
LockTickToVSyncInterval=False
VSyncInterval=0
DescFlags=0
Description=
Nota: interessante vedere come il gioco di default non usi la compressione per le lightmap: se volete abilitarla per guadagnare un po' di fps su schede vecchie settate:
UseCompressedLightmaps=True
:eek:
Lowenz :ave: :ave:
Smanettare nei file di config è il mio lavoro ;) :D
E' anche possibile aggiungere bot in rete locale, basta andare nella sezione [XInterfaceMP.MenuHostMain] e settare
ServerSettings=(bDedicatedServer=0,MaxPlayers=quelli che volete,PrivateSlots=0,GamePassword="",AdminPassword="",bEnableBots=1,Difficulty=quella che volete)
Smanettare nei file di config è il mio lavoro ;) :D
E' anche possibile aggiungere bot in rete locale, basta andare nella sezione [XInterfaceMP.MenuHostMain] e settare
ServerSettings=(bDedicatedServer=0,MaxPlayers=quelli che volete,PrivateSlots=0,GamePassword="",AdminPassword="",bEnableBots=1,Difficulty=quella che volete)
o scrivere in console addbots X come qualunque titolo con il motore di unreal!
o scrivere in console addbots X come qualunque titolo con il motore di unreal!
Esatto :)
minchiele
15-05-2005, 11:26
Ho provato entrambe le demo e ho sempre il problema che la visuale gira perennemente a sinistra, è un problema risaputo e risolvibile o mi devo sbattere io?
Ho un problema seria con questo gioco.....ogni tanto si blocca x 20 sec 30 s il gioco x poi riprendere fluidamente......prima con i 66.xx avevo solo il blocco ora con gli ultimi whql 71.xx mi è arrivata anke una skermata blu con nv4disp....un driver grafico......che può essere?
Mmmm, io uso i 76.45.....
Per Minchiele: non è che c'è stata una rimappatura non voluta dei tasti?
Ho provato entrambe le demo e ho sempre il problema che la visuale gira perennemente a sinistra, è un problema risaputo e risolvibile o mi devo sbattere io?
stacca tutte le periferiche di input superflue, tipo se attacco il volante e' come se tenessi il tasto indietro premuto, senza volante tutto ok....
Comunque ieri ho finito il gioco completo, e devo dire che si lascia giocare con piacere (forse e' un po cortino) e' divertente e l'upgrade delle armi e' un'ottima idea...
non e' un gioco "epico" ma e' sicuramente piacevole!
Ciao
TheBigBos
16-05-2005, 14:37
Sto gioco bhà! in single player è orrendo :D solo in Brothers in arms ho notato gli stessi blocchi di livello,come massi che sono caduti senza ragione e mi impediscono di tornare indietro o muri invisibili.. cioè :D stanno fuori :oink:
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