PDA

View Full Version : problemi con la macchina fotografica digitale

Metal2001
10-04-2005, 18:57
Possiedo una Kodak Cx6330 da quasi due anni e mi ci trovo benissimo, anche se ora inizia a darmi qualche problema

1)Quando la accendo non si mette a fuoco in automatico ma devo fare avanti e indietro con lo zoom ottico per 5 sec. ca
2) In un angolo delle foto, che cambia a seconda se la macchina è in verticale o in orizzontale, viene una linea con i colori distorti, se posso dopo posto una foto. Vorrei sapere se con qualche programma potrei modificare la foto al computer e togliere la linea

Un altro problema, anche se molto più stupido è il seguente:
Mi sono dimenticato di impos5are la data all'accensione e in alcune foto devo cambiare la data dello scatto, come faccio?

xblackmorex
10-04-2005, 19:19
Per lo zoom non so che dirti.
Per ritoccare le foto invece puoi usare photoshop (io uso paint shop pro 9, mi è sempre piaciuta la saga della jasc software :D).

Per la data delle foto, l'unica è ritoccare le foto.

ps: se dovessi avere problemi con la macchina, ho una Cx7300 inutilizzata da vendere :D

jannaz
15-04-2005, 08:14
Probabilmente e' rotta...
Ripararla ti costerebbe come una nuova vedi tu.

Possiedo una Kodak Cx6330 da quasi due anni e mi ci trovo benissimo, anche se ora inizia a darmi qualche problema

1)Quando la accendo non si mette a fuoco in automatico ma devo fare avanti e indietro con lo zoom ottico per 5 sec. ca
2) In un angolo delle foto, che cambia a seconda se la macchina è in verticale o in orizzontale, viene una linea con i colori distorti, se posso dopo posto una foto. Vorrei sapere se con qualche programma potrei modificare la foto al computer e togliere la linea

Un altro problema, anche se molto più stupido è il seguente:
Mi sono dimenticato di impos5are la data all'accensione e in alcune foto devo cambiare la data dello scatto, come faccio?

[©Ice, 2004]™
15-04-2005, 14:59
Probabilmente e' rotta...
Ripararla ti costerebbe come una nuova vedi tu.

prova prima in centro assistenza tanto per sapere...

Goldrake_xyz
16-04-2005, 20:28
Forse è solo un pò di polvere che si è depositata
sul sensore ccd, se hai esperienza puoi provare a
smontare e pulire dentro l'obiettivo, facendo
xò molta attenzione.
Se invece è proprio un guasto, conviene comprare
una fotocamera nuova, Just for reference una
Benq C51 da 5 MPixel è in offerta all' iper a circa 150 Euro.

Tchuss_:)

Griso
17-04-2005, 12:45
... e la polvere come ci è arrivata lì? :D
se non sbaglio non è una macchina con obiettivi intercambiabili :P