PDA

View Full Version : Problema "Signal out of range"

Teppei
10-04-2005, 18:28
Ciao tutti, oggi ho formattato il pc e mi è successa una cosa stranissima, dopo aver messo xp, i vari driver, programmi etc ,riavviando ogni volta(senza avere il minimo problema) , ho messo il nod32, ho riavviato il pc , si vede tutto, esce la scritta caricamento di windows in corso , poi al momento di arrivare al punto di far partire windows (quello in cui chiede la password) mi esce la scritta sul monitor "Signal out of range" , nn si vede + nulla (xò dall'audio sento ke windows ha caricato completamente).
Sapete dirmi da cosa può dipendere il problema? , è strano ke il monitor funzioni sino a quel punto poi esce sta scritta :confused:

Il monitor è un Olidata TFT CP170RM

rafpro
10-04-2005, 20:08
vai ad una risoluzione o frequenza di aggiornamento superiore a quelle che il tuo monitor puo' arrivare
vai in modalita' provvisoria e setta da li dovrebbe risolversi :D

Teppei
10-04-2005, 21:15
in pratica mi stai dicendo ke se il monitor massimo 1024*780 dovrei provare ad impostarlo ad una risoluzione di 1280*768? oppure se regge 75mhz dovrei provare a metterlo a 100 mhz?

Mi sono dimenticato di dire una cosa importante, se collego un altro monitor non ho il minimo problema, mentre se provo questo TFT olidata in un altro pc mi appare sempre la scritta "signal out of range".

Grazie per l'aiuto:p

rafpro
10-04-2005, 21:30
allora e' un problema del monitor oppure non arriva nemmeno alle frequenze o risoluzioni impostate sull'altro pc
cmq e' la cosa contraria ...se supporta 1024x768 su 85 htz mettilo a tale risoluzione