PDA

View Full Version : Eliminare voci dalla "Rimozione sicura hardware"???

Slamdunk
10-04-2005, 17:36
Raga, ho un problema abbastanza grosso:

http://fixit.altervista.org/img/sata.jpg

usiamo molto spesso chiavi USB, e ci capiterà sicuramente prima o poi di scollegare per sbaglio gli HardDisk SATA che sono nell'elenco.

Onde evitare casini, come elimino le voci degli Harddisk SATA dalla "Rimozione sicura dell'hardware"?

Slamdunk
12-04-2005, 14:47
Up :)

gionapper
12-04-2005, 15:16
Io è almeno un anno che uso chiavi usb e le collego e scollego senza passare per la rimozione. Mai successo nulla. Poi, da come ricordo io, l'USB è nato proprio per collegare e scollegare periferiche "a caldo".

ciborg128
13-04-2005, 11:07
l'USB è nato proprio per collegare e scollegare periferiche "a caldo".

vero, non capisco perchè in windows ci sia questa cosa della rimozione sicura hardware.. :mc:

gionapper
13-04-2005, 11:44
Forse solo per alcuni tipi di hardware

Slamdunk
14-04-2005, 13:43
Io la trovo molto comoda, perché ad esempio se sto copiando un file di grosse dimensioni, da Win sembra che abbia già finito, mentre la chiave sta ancora lavorando.

Cmq, nessuno ha qualche idea?

Slamdunk
19-04-2005, 17:56

Saturn
19-04-2005, 18:44
Mi è successa la stessa cosa montando un pc tempo, che aveva proprio gli hard disk serial ata in raid. Ho risolto installando il software del controller, montando quello infatti gli hard disk sono scomparsi dall'icona "rimoziona hardware". Prova anche tu. :)

corsair77
19-04-2005, 19:36
Mi è successa la stessa cosa montando un pc tempo, che aveva proprio gli hard disk serial ata in raid. Ho risolto installando il software del controller, montando quello infatti gli hard disk sono scomparsi dall'icona "rimoziona hardware". Prova anche tu. :)

nel mio pc ho 2 raptor in raid 0 e la "rimozione sicura hardware" è li da quando ho installato il sistema operativo...quale software dovrei installare?

Slamdunk
19-04-2005, 21:55
Mi è successa la stessa cosa montando un pc tempo, che aveva proprio gli hard disk serial ata in raid. Ho risolto installando il software del controller, montando quello infatti gli hard disk sono scomparsi dall'icona "rimoziona hardware". Prova anche tu. :)Se intendi il software del controller del raid non è applicabile al mio caso, perché non sono in Raid, e non li metterò in raid.

:help:

Slamdunk
22-04-2005, 13:27

lelino30
22-04-2005, 21:31
allora installa il driver "non" raid del tuo controller
il controller promise fast track ad esempio ha più di un driver sia per il raid che per gli hd sata