View Full Version : Domanda x utenti FW
Ciao ragazzi!
Ho un paio di domande per coloro che hanno l'adsl di FastWeb.
Che limitazioni (pratiche) ci sono?
Programmi come Messenger, eMule (lasciando stare Adunanza), ICQ, Skype funzionano o ci sono dei problemi?
So che si gioca bene (per via del ping basso), il "problema" è che non si può Hostare, giusto?
Se avete altri "inconvenienti" da segnalarmi fatemi sapere!
Grazie e ciao.
REPERGOGIAN
10-04-2005, 19:47
feo
ti puoi mettere la fibra??
se si' falla senza pensarci 2 volte
io a torino ho la fibra sotto il naso e nn mi allacciano!!!
cmq vado benissimo con tiscali 2mega!!!!!!!!
io, ma credo anche tu, sono coperto dalla velocità 2(3)-6-12 mega tiscali
ma conosco gente che con la dsl fw và benissimo
soprattutto con adunanza sul mulo
le partite si possono hostare ma ovviamente solo la rete fw può vedere il tuo server...a meno che nn compri ip pubblico...ma ovviamente costa un bel pò :|
Ciao!
In poche parole l'ip privato che ti assegna FW comporta dei limiti, cioè nel non poter essere direttamente raggiungibile dall'esterno;
ciò si traduce in alcune limitazioni.
- non poter reggere server web, forum esterni etc.. cioè visibili su rete esterna se residenti sul tuo pc.
- avere ID basso su programmi di file sharing tipo Emule se sei collegato a network esterni (tipo Razorback)
- non poter hostare partite se i tuoi amici non hanno fastweb e non poter giocare con utenti non fw a giochi che usano protocollo Direct Play (Microsoft)
- se va via la luce non va il telefono :eek:
Per la questione server game è da vedere in quanto per alcuni giochi (Quake 3 e Half life 2 ad esempio) si riesce a hostare per gli esterni, anche se con ping un po' maggiore.
Se hai fibra non pensarci 2 secondi, limitazioni o no, se DSL pensa a cosa vuoi fare della tua connessione e agisci di conseguenza
orestino74
10-04-2005, 23:54
Per passarsi files, skype va alla perfezione....
Funge tutto nei limiti di una rete nattata
in poche parole funge tutto quello che non richiede un ip pubblico per funzionare al massimo.
comunque si può attivare per 20 ore al mese incluso nell'abbonamento un ip pubblico per essere raggiungibili dalla rete esterna, ma la cosa migliore sarebbe quella di attivarlo sempre , ma non ricordoo il prezzo al mese per avere un ip pubblico statico.
Converrebbe quest'ultimo solo se si ha la fibra ottica così si può hostare il proprio sito e fare delle belle cose con 10 mbit si banda in upload.
:)
Grazie a tutti per le risposte!
x REPERGOGIAN: sono in provincia di Torino; dovrebbe arrivare FW (adsl) a breve, per questo mi informo :)
Ciao!
Tortellone
12-04-2005, 15:40
Aspettiamo che reply davestas, tu leggi cosa lui scrive e poi lo interpreti al contrario..ok ?
>|HaRRyFocKer|
12-04-2005, 17:53
Aspettiamo che reply davestas, tu leggi cosa lui scrive e poi lo interpreti al contrario..ok ?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.