View Full Version : problema masterizzatore esterno usb 2.0 Nec 3520
grandesugo
10-04-2005, 16:11
:sofico: :sofico: Ciao a tutti io ho un Acer Aspire 1300 Atlhon 2200+ windows xp 512 ram scheda Pcmcia Controller CardBus 02 Micro 0z6912 aggiornato con service pack 2,ho collegato un masterizzatore esterno porsche
Design con un Nec 3520 piu scheda Pcmcia Hamlet usb 2.0.
Tutte le periferiche sono configurate perfettamente il dvd finito anche se solo con Verbatim ma il flusso di dati inviati è scarso 4,5 giga di dati ci mette circa 40 minuti e quindi quando provo a fare velocità più alte 8 per ecc... immaginate voi si inpalla tutto
non so più cosa fare AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perfavore Grazie
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry:
La USB 2.0 fa cagare al punto da non riuscire a reggere il transfer rate... e quindi oltre il 4x se ti va bene non ci vai... :(
grandesugo
13-04-2005, 08:28
:) :) :) Grazieeee......Che scheda pcmcia usb 2.0 mi consigli di comprare di nuovo?????
Io uso una D-Link DubC2 e riesco ad arrivare a 14 MB/s sul portatile in signature e masterizzo tranquillamente ad 8X con un LG 5120D.
Spero ti sia stato d'aiuto.
grandesugo
13-04-2005, 12:27
Ciaoooo....Ti ringrazio tanto per la disponibilità provvederò all'aquisto poi ti farò sapere....Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grandesugo
13-04-2005, 13:51
:O :O :O Scusami mi sai dire dove la posso trovare......!!!!!!
:O :O :O Scusami mi sai dire dove la posso trovare......!!!!!!
Personalmente l'ho presa al Mediaworld.
grandesugo
13-04-2005, 14:30
Grazieeeeee.....Tanto.... :D :D :D :D :D
grandesugo
15-04-2005, 02:04
Ciao.....propio oggi ho aquistato la D-link che mi hai consigliato ma non vedo cambiamenti sempre lo stesso problema......non so piu cosa fare???????
Ci sono dei firmware che mi possono aiutare a risolvere questo maledetto problema........Aiutooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Intanto cominciamo con i driver, poi vediamo il da farsi:
http://support.dlink.com/products/XPstatus.asp?Prodid=DUB-C2&OS=winxp
grandesugo
15-04-2005, 13:42
Ciaoooo...ho gia fatto ma......nada......Comunque grazie....
Cominciamo dall'origine: riusciresti a dirmi il transfer rate del tuo HD?
grandesugo
15-04-2005, 15:20
ciao...è un hard disk E-IDE (2,5",9.5mm,ultra DMA-100 NON SO ALTRO
GRAZIE...
Se hai nero vai su File>Preferenze>Cache>Verifica velocità di tutte le unità.
Fammi sapere che valore ti da per l'hd
grandesugo
15-04-2005, 15:53
19.799 kb/s
Ok escludiamo l'hd. Hai una chiavetta Usb 2.0 o qualsiasi altra periferica USB 2.0?
grandesugo
15-04-2005, 16:33
Siiiii ho provato ma per trasferire 120 mega ci ha messo 2 minuti?????
Mi sembra troppo...........
Siiiii ho provato ma per trasferire 120 mega ci ha messo 2 minuti?????
Mi sembra troppo...........
Attaccandola alla D-link?
grandesugo
15-04-2005, 16:41
yes.......
Acer Aspire 1300 Atlhon 2200+ windows xp 512 ram scheda Pcmcia Controller CardBus 02 Micro 0z6912 aggiornato con service pack 2
Ho letto adesso...Service Pack 2...maledetto quando l'avevo installato io il pc andava la metà :mad:
Se riesci ad estirparlo dovresti risolvere il tuo problema.
Ma tu hai un Lacie con un 3520 dentro? Scusa se te lo chiedo ma dove lo hai trovato? In giro non trovo che quelli con il 3500AG...
grandesugo
15-04-2005, 16:50
l'ho comprato SD di lido Camaiore ma si puo levare service pack 2
senza problemi
A me ha fatto dei problemi nella disinstallazione, crea un punto di ripristino prima di farlo e poi disinstallalo dall'elenco installazione applicazioni.
In bocca al lupo ;)
grandesugo
15-04-2005, 16:56
:) :) :) Ti ringrazio molto ciaooooooo :D :D spero beneeeeee
Figurati è un piacere...spero di esserti stato d'aiuto ;)
P.S. Ho guardato sul sito di SD solo 3500 :cry:
grandesugo
16-04-2005, 12:03
Ciao,è possibile che con il service pack 2 da di questi problemi,la fregatura che con il ripristino di windows mi ha sempre dato problemi è l'ultima data risale gia con il service pack 2 dovrei formattare tutto. :cry: :cry: :cry: .........Mi sono accorto mentre usavo clone dvd 2 in fase di lettura ci mette 70 min... con il Nec esterno, invece con quello interno del portatile 35 minuri......Non si puo fare più nulla secondo te.......
Ciao,è possibile che con il service pack 2 da di questi problemi,la fregatura che con il ripristino di windows mi ha sempre dato problemi è l'ultima data risale gia con il service pack 2 dovrei formattare tutto. :cry: :cry: :cry: .........Mi sono accorto mentre usavo clone dvd 2 in fase di lettura ci mette 70 min... con il Nec esterno, invece con quello interno del portatile 35 minuri......Non si puo fare più nulla secondo te.......
Il SP2 mi dava anche problemi peggiori, io ho dovuto formattare e credimi è stata una liberazione, ora mi fermo al SP1 con Xp Professional e come ti ho detto sopra con un Hd esterno arrivo a 14MB/s.
Spero tu riesca almeno a masterizzare un Dvd+Rw almeno da poter salvare tutti i tuoi dati importanti.
grandesugo
17-04-2005, 00:23
Niente da fare ho formattato tutto ma mi da lo stesso problema .....mi devo rassegnare perchè ho saputo che la mia porta pcmcia dell'Acer è una merda.....(controller Card Bus 02Micro).menomale i dvd me li finisce senza errori in 1 ora......Comunque grazie........Ciaooooo
grandesugo
17-04-2005, 12:47
Ieri sera ho provato con cd dvd sped di nero 6.0.0.8 e la cosa strana che mi ha finito un dvd verbatim 4 per in 17 minuti senza errori con una media di 3.80kb/s invece tdk ecc....non vanno.....che mi dici......??????
Ieri sera ho provato con cd dvd sped di nero 6.0.0.8 e la cosa strana che mi ha finito un dvd verbatim 4 per in 17 minuti senza errori con una media di 3.80kb/s invece tdk ecc....non vanno.....che mi dici......??????
Non ti resta che provare il tuo masterizzatore su un altro pc e vedere se si comporta allo stesso modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.