PDA

View Full Version : Metronome: Capolavoro ?

Makaku
10-04-2005, 16:03
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34120

è proprio il genere di gioco che riesce a non farmi dormire la notte....

se poi il motore è il reality engine.......:sofico:

Una delle immagini + sggestive che abbia mai visto in un gioco....

http://img68.exs.cx/img68/1317/metronomeimmaginiwindowsplayst.jpg (http://www.imageshack.us)

Vash88
10-04-2005, 16:51
Seguiro questo gioco, ma lo dovremo aspettare ancora molto mi sa....
manca addirittura il bump mapping sulla strada nelle altre foto.
Lo stile di gioco mi ricorda molto quello di "Beyond good and evil" molto appassionante!

Peach1200
10-04-2005, 16:53
...non ne avevo mai sentito parlare... ma sembra prottere davvero bene!!
Adoro la caratterizzazione degli ambienti che si intravedono negli screenshots... mi ricordano un po' le opere di Tim Burton...

"...Per poter scappare alla loro influenza e procedere nell'avventura, il giocatore dovrà imparare a conoscere e utilizzare al meglio i suoni prodotti da tutto quello che lo circonda: data la vastità del mondo di gioco, sarà possibile creare e memorizzare una vasta gamma di suoni, da utilizzare al momento più opportuno. Per esempio, il suono forte e fastidioso di un sasso che si infrange contro un vetro può spaventare i nemici mentre, altre melodie, posso influire sul comportamento di chi ci sta di fronte."

http://media.teamxbox.com/games/ss/1128/1112996546.jpg

TheBigBos
10-04-2005, 16:54
Mi sa di pre-renderizzato :O

Vash88
10-04-2005, 16:55
credevo che fosse uno screenshot mi hai fatto paura :D ! Invece è un artwork!

Peach1200
10-04-2005, 16:59
Originariamente inviato da Vash88
credevo che fosse uno screenshot mi hai fatto paura :D ! Invece è un artwork!
:D
...anch'io per un attimo mi sono spaventato... è un bellissimo artwork!!

Peach1200
10-04-2005, 17:16
...ho trovato un video! :)
Metronome Teaser (http://movies.teamxbox.com/metronome/metronome_teaser.wmv)

*EDIT*
...l'ho visto adesso... non è che facciano vedere granchè... :muro:

Peach1200
10-04-2005, 17:19
Metronome Announced (http://news.teamxbox.com/xbox/8016/Metronome-Announced/)

Kael
10-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da TheBigBos
Mi sa di pre-renderizzato :O

Se non photoshoppato...

Makaku
10-04-2005, 18:03
Originariamente inviato da Peach1200
...anch'io per un attimo mi sono spaventato... è un bellissimo artwork!!

a me nn sembra un artwork...si vede anche un po di aliasing....

c'è cmq da dire che è fatto con il reality engine...secondo alcuni il primo diretto concorrente dell'unreal engine.

Infatti ci sta bennissimo che all'e3 venga annunciato per le console di prossima generazione, e penso anche per pc.

Peach1200
10-04-2005, 22:37
Originariamente inviato da Makaku
a me nn sembra un artwork...si vede anche un po di aliasing....

c'è cmq da dire che è fatto con il reality engine...secondo alcuni il primo diretto concorrente dell'unreal engine.

Infatti ci sta bennissimo che all'e3 venga annunciato per le console di prossima generazione, e penso anche per pc.
...io mi riferivo all'immagine postata da me prima... quella che hai messo tu potrebbe benissimo essere stata presa in-game, visto che in effetti anch'io noto un po' di scalettature! :)

Psiche
10-04-2005, 22:49
Forse mi sbaglio ma per quanto ne sò io è previsto solo per X-Box 2.

Cmq di seguito c'è il link di un filmatino a dir poco interessante...

http://www.hardwired.hu/dl.php?id=2945&dl=1

Psiche
10-04-2005, 22:56
http://media.xboxyde.com/gallery/public/973/725_0003.jpg

Altre immagini quì:

http://www.xboxyde.com/news_1442_en.html

Vash88
10-04-2005, 23:43
Quella di makaku è in game, l'altra no, i personaggi sono chiaramente disegnati.

Ciaba
11-04-2005, 03:38
...bello e visionario...spero che lo finiscano in frett........c'é carenza di cose fuori dalla solita e noisissima norma.

Xilema
12-04-2005, 15:18
Il gioco è visivamente meraviglioso nonchè "visionariamente" retrò.
Spero tuttavia che il gameplay non lo riduca ad una banale consolata per bambini pacioccosi incapaci...

Makaku
12-04-2005, 17:23
....banale consolata per bambini pacioccosi incapaci...

:rolleyes: .... quanti danni è capace di fare l'ignoranza..... :(

Leron
12-04-2005, 17:34
Spero tuttavia che il gameplay non lo riduca ad una banale consolata per bambini pacioccosi incapaci...
quoto

Xilema
12-04-2005, 20:14
:rolleyes: .... quanti danni è capace di fare l'ignoranza..... :(

Nessuna ignoranza, solo dati di fatto.
Gli action adventure per console hanno mediamente la profondità di una pozzanghera e un gameplay arcade che fa rimanere basiti dopo pochissimo tempo...

Makaku
12-04-2005, 22:48
Nessuna ignoranza, solo dati di fatto.
Gli action adventure per console hanno mediamente la profondità di una pozzanghera e un gameplay arcade che fa rimanere basiti dopo pochissimo tempo...

Bhe...se lo dici tu.....secondo me ti sbagli proprio, e mi sembra che la tua sia un'affermazione basata su una visione grossolana e poco accurata del panorama videoludico(nn solo delle console).

Cioè, intendiamoci, i gusti son gusti -per carità- ma secondo me sparare sentenze così estremiste in ambiti di cui si ha poca conoscenza mi sembra sempre solo un atto esasperato di chi vuol far sembrare bello solo cìò con cui ha la facoltà di rapportarsi.

Xilema
12-04-2005, 23:06
Bhe...se lo dici tu.....secondo me ti sbagli proprio, e mi sembra che la tua sia un'affermazione basata su una visione grossolana e poco accurata del panorama videoludico(nn solo delle console).

Cioè, intendiamoci, i gusti son gusti -per carità- ma secondo me sparare sentenze così estremiste in ambiti di cui si ha poca conoscenza mi sembra sempre solo un atto esasperato di chi vuol far sembrare bello solo cìò con cui ha la facoltà di rapportarsi.

Bello non vuol dire per forza complesso.
Ci sono giochi consolosi semplici e belli, ma ce ne sono moltissimi altri che fanno pietà a livello di gameplay.
Spero semplicemente che questo gioco non sia banale e che non abbia un gameplay monotono adatto al vasto e poco esigente in termini di raffinatezza pubblico delle console.

Makaku
12-04-2005, 23:25
Bello non vuol dire per forza complesso.
Ci sono giochi consolosi semplici e belli, ma ce ne sono moltissimi altri che fanno pietà a livello di gameplay.

Ovviamente....ma questo discorso è da rivolgere all'intera produzione ludica che ci propinano annualmente, non solo nell'ambito console.

Spero semplicemente che questo gioco non sia banale e che non abbia un gameplay monotono adatto al vasto e poco esigente in termini di raffinatezza pubblico delle console.

Bha...non capisco perchè ti ostini a rivolgerti al pubblico console con un tono di superiorità.......ok, è composto in buona parte da casual gamer, ma non penso assolutamente che ciò sia in stretta relazione alla qualità dei giochi che girano sulle console, ma bensì che siano(giustamente) attratti da una maggiore facilità d'uso e immediatezza(senza contare il minor costo).

Quindi mi chiedo cosa c'entri addossare tutta la colpa di possibili carenze qualitative di certi giochi pc a tutta la categoria delle console?

Xilema
12-04-2005, 23:37
Ovviamente....ma questo discorso è da rivolgere all'intera produzione ludica che ci propinano annualmente, non solo nell'ambito console.

Bha...non capisco perchè ti ostini a rivolgerti al pubblico console con un tono di superiorità.......ok, è composto in buona parte da casual gamer, ma non penso assolutamente che ciò sia in stretta relazione alla qualità dei giochi che girano sulle console, ma bensì che siano(giustamente) attratti da una maggiore facilità d'uso e immediatezza(senza contare il minor costo).

Quindi mi chiedo cosa c'entri addossare tutta la colpa di possibili carenze qualitative di certi giochi pc a tutta la categoria delle console?

Le consoles hanno già rovinato un sacco di giochi che dovevano essere "roba da PC" (vedi Deus ex Invisible war, Halo, Ghost recon 2...), spero che questo gioco sia fatto per giocatori di PC, ovvero gente che non vuole solo un divertimento facile, ma qualcosa di più profondo e complesso.

museman
13-04-2005, 10:02
Ragazzi ma mi sono accorto solo io che l'ambientazione è spudoratamente copiata dall'anime "La Città Incantata"?....In ogni caso se è bello pure la metà dell'anime sarà un capolavoro...quello si che è visionario :eek:

Buffus
13-04-2005, 10:54
Ragazzi ma mi sono accorto solo io che l'ambientazione è spudoratamente copiata dall'anime "La Città Incantata"?....In ogni caso se è bello pure la metà dell'anime sarà un capolavoro...quello si che è visionario :eek:
stessa tua impressione!! :)

il reality engine è quello di farcry?

Athlon 64 3000+
13-04-2005, 11:26
Le consoles hanno già rovinato un sacco di giochi che dovevano essere "roba da PC" (vedi Deus ex Invisible war, Halo, Ghost recon 2...), spero che questo gioco sia fatto per giocatori di PC, ovvero gente che non vuole solo un divertimento facile, ma qualcosa di più profondo e complesso.

Quoto!

MaBru
13-04-2005, 13:44
il reality engine è quello di farcry?
Nope. E' quello dei tuoi amici Artificial Studios.

cerbert
13-04-2005, 14:16

Posso dire che la penso esattamente al contrario.
(approposito, vedo che dopo lo "scambio di complimenti iniziale" siete riusciti a tornare negli ambiti della discussione ;) ).
Secondo me le console stanno sempre più offrendo un porto sicuro per coloro che, come me, non riescono più a concepire che un gioco graficamente coinvolgente costi 300Eu (50Eu il gioco + 250Eu di Hardware Upgrade (tm) ).

E poi, davvero, non riesco a capire su quale base sociologica si appoggi questa tua convinzione sulla superiorità del "giocatore PC"... cioè, STIAMO PARLANDO DI GENTE CHE GIOCA!!!
:eek: :eek: :eek:

dani&l
13-04-2005, 14:54
(approposito, vedo che dopo lo "scambio di complimenti iniziale" siete riusciti a tornare negli ambiti della discussione ;) ).
Secondo me le console stanno sempre più offrendo un porto sicuro per coloro che, come me, non riescono più a concepire che un gioco graficamente coinvolgente costi 300Eu (50Eu il gioco + 250Eu di Hardware Upgrade (tm) ).

E poi, davvero, non riesco a capire su quale base sociologica si appoggi questa tua convinzione sulla superiorità del "giocatore PC"... cioè, STIAMO PARLANDO DI GENTE CHE GIOCA!!!

Non voglio entrare in merito al consolisti vs pcisti, ma credo che il target dei giochi console sia adolescenziale (in ogni store di videogiochi per console il 95% degli utenti che vedo è dai 14 ai 18 enni ) e comunque basta vedere il maggior parte dei titoli. Fermo restando che non è una critica o cosa, io gioco sia ai giochi su pc e non disdegnerei qualche gioco su console, quello che ci frega è il marketing, sia per il target dei giochi x console con conseguente adeguamento ad esso (da qui la frase di xilema : giochi facili), sia per quanto riguarda i costi "nascosti" dei giochi su pc... dovuti imho da software non ottimizzato per via dei continui upgrade dell'hw... troppo facile fare un motore 3d e non sbattersi a ottimizzarlo dicendo: tanto fra 6 mesi l'hw lo farà girare bene.... (questa è una mia constatazione SEMPLICISTICA, ovvio :) ).

Tornando al topic, non riesco a capire che genere di gioco sia , un'avventura a schermate fisse ? e quale sarebbero le innovazioni che lo portano a definirsi capolavoro ? grazie :)

Buffus
13-04-2005, 20:05
Nope. E' quello dei tuoi amici Artificial Studios.
ah si cazzo vero!! che pirla sono...... :D

Peach1200
13-04-2005, 20:15
Tornando al topic, non riesco a capire che genere di gioco sia , un'avventura a schermate fisse ? e quale sarebbero le innovazioni che lo portano a definirsi capolavoro ? grazie :)
..penso che sarà una sorta di action-adventure 3D... e spero molto più adventure che action!!

...come caratteristiche segnalerei:
-l'ambientazione (che da quel poco che si vede mi sembra decisamente ispirata)
-questo: "...Per poter scappare alla loro influenza e procedere nell'avventura, il giocatore dovrà imparare a conoscere e utilizzare al meglio i suoni prodotti da tutto quello che lo circonda: data la vastità del mondo di gioco, sarà possibile creare e memorizzare una vasta gamma di suoni, da utilizzare al momento più opportuno. Per esempio, il suono forte e fastidioso di un sasso che si infrange contro un vetro può spaventare i nemici mentre, altre melodie, posso influire sul comportamento di chi ci sta di fronte."
...questa cosa dei suoni mi ricorda un po' il buon Abe... :D

Xilema
13-04-2005, 20:49

C' è modo e modo di giocare, altrimenti... staremmo tutti davanti alle consoles.
E per fortuna non è così.
Se poi ogni volta che critico le consoles... gli amanti di queste ultime si sentono punti nel vivo e tirati in ballo... beh, mi dispiace ma è quello che penso.
Ora gentilmente vorrei chiudere questa polemica.

jacopastorius
13-04-2005, 21:09
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34120

è proprio il genere di gioco che riesce a non farmi dormire la notte....

se poi il motore è il reality engine.......:sofico:

Una delle immagini + sggestive che abbia mai visto in un gioco....

http://img68.exs.cx/img68/1317/metronomeimmaginiwindowsplayst.jpg (http://www.imageshack.us)
stradaccordissimo con te!intriga di brutto e atmosfera di quelle proprio che ti fanno venire le lacrime agli occhi dalla gioia...non so se mi spiego

MaBru
13-04-2005, 22:08
Spero che questo engine venga adottato da più developer possibile, altrimenti per i prossimi 2/3 anni vedo un monopolio del UE3.

dani&l
13-04-2005, 23:01
..penso che sarà una sorta di action-adventure 3D... e spero molto più adventure che action!!

...come caratteristiche segnalerei:
-l'ambientazione (che da quel poco che si vede mi sembra decisamente ispirata)
-questo: "...Per poter scappare alla loro influenza e procedere nell'avventura, il giocatore dovrà imparare a conoscere e utilizzare al meglio i suoni prodotti da tutto quello che lo circonda: data la vastità del mondo di gioco, sarà possibile creare e memorizzare una vasta gamma di suoni, da utilizzare al momento più opportuno. Per esempio, il suono forte e fastidioso di un sasso che si infrange contro un vetro può spaventare i nemici mentre, altre melodie, posso influire sul comportamento di chi ci sta di fronte."
...questa cosa dei suoni mi ricorda un po' il buon Abe... :D

A me viene in mente LOOM ....

cerbert
14-04-2005, 08:08
C' è modo e modo di giocare, altrimenti... staremmo tutti davanti alle consoles.
E per fortuna non è così.
Se poi ogni volta che critico le consoles... gli amanti di queste ultime si sentono punti nel vivo e tirati in ballo... beh, mi dispiace ma è quello che penso.
Ora gentilmente vorrei chiudere questa polemica.

Il problema, e guarda che è solo quello, è che non critichi le consoles ma crei una distinzione per cui "gioca con PC = maturo, intelligente, raffinato" e "gioca con consoles = ragazzino".

In questo senso la "critica allo strumento" resta sempre "al di là" dell'analisi ed è più facile che gli utenti di una certa categoria si sentano "punti sul vivo" (cioè, stai parlando di loro). La polemica difficilmente inizierebbe se ci si focalizzasse solo sullo strumento.

Questo detto da un utente con (a spanne) 24 ore di gioco su PSX e migliaia su PC.

Peach1200
14-04-2005, 19:23
A me viene in mente LOOM ....
...Loom... :nostalgia:

Redvex
14-04-2005, 19:35
Abe :cry: Xò il brividi di Tomb Raider 2 e quei suoni quando si entrava in qualke locazione stupenda sono tutt'altra cosa. Magari ero + piccolo e appena agli inizi :)

Bako
14-04-2005, 22:07
un gioco graficamente coinvolgente costi 300Eu (50Eu il gioco + 250Eu di Hardware Upgrade (tm) ). Per ogni gioco nuovo spendi 250 euro di hardware? :D Comunque sia condivido la tua opinione, io non amo le console e prediligo il PC ma conosco gente molto in gamba (e sicuramente molto intelligente ;)) che passa le ore sulla Play1 o sulla X. "PC=fico" mentre "Console=roba per bimbi" vale tanto quanto dire "donna al volante pericolo costante".

Redvex
15-04-2005, 08:50
A me piacciono entrambi avessi i dindini mi sarei fatto una bella play2 o icsbocs :Prrr:

end.is.forever
15-04-2005, 11:32
A me ricorda moltissimo Grim Fandango

Redvex
15-04-2005, 11:49
A me ricorda moltissimo Grim Fandango
Ma allora mi volete proprio far piangere :cry:

Crashman
15-04-2005, 13:14
Ma è allucinante, non la finirai mai... :rolleyes:
A questo punto mi chiedo chi sia il bambino :rolleyes:

Buffus
15-04-2005, 13:16
speriamo bene ;)

cerbert
15-04-2005, 13:19
Ma è allucinante, non la finirai mai... :rolleyes:
A questo punto mi chiedo chi sia il bambino :rolleyes:

La polemica è stata aperta ed ormai chiusa... dopo due pagine non capisco il senso di rinfocolarla...
:mbe:

Crashman
15-04-2005, 13:23
La polemica è stata aperta ed ormai chiusa... dopo due pagine non capisco il senso di rinfocolarla...
Ho appena visto il thread :D :D ho letto il post e il mouse è andato automaticamente sul quote, e altrettanto automaticamente sono comparsi una serie di caratteri sullo schermo :D :D :D

cerbert
15-04-2005, 13:24
Ho appena visto il thread :D :D ho letto il post e il mouse è andato automaticamente sul quote, e altrettanto automaticamente sono comparsi una serie di caratteri sullo schermo :D :D :D

Allora consiglio un "downclocking" del PC...
Ah, questi italiani che scrivono più di quello che leggono...