View Full Version : Pixma ip1500, ricarica o compatibili pelikan?
Salve sto per andare a comprare questa stampantina, volevo sapere secondo voi conviene comprarsi:
2) le cartucce compatibili pelikan
3) il kit per ricaricare
Qual'è l'inchiostro di migliore fattura secondo voi? Qualche esperienza a riguardo?
restimaxgraf
13-04-2005, 22:54
pelikan, mai provata e sentita...prova a vedere refill.it
pelikan è la marca degli evidenziatori e degli inchiostri blu per stilografiche , è impossibile che tu nn l'abbia mai sentita!
Il negoziante ne parlava molto bene, e ha detto che è la pelikan chefornisce gli inchiostri a canon e a epson, e che non ha mai avuto problemi con pelikan ecc ecc....
Le cartucce pelikan nere sono a 4 euro, quelle canon a 8.... dite che vale la pena provare? Qualcuno può confermare/smentire quel che ha detto il negoziante sulla qualità di questi inchiostri pelikan? Problemi con i 2 picolitri della Pixma?
Tnx :P
nicovent
14-04-2005, 13:21
Non so se è un caso o che altro ma da quando utilizzo la cartuccie Pelikan sulla mia Epson è scomparso il problema degli ugelli otturati.
Per contro quando stampi cacciano una certa puzza.
Ciao Nico
Hai forse notato se magari, complice il prezzo + basso dei consumabili pelikan rispetto agli originali, hai stampato di + ?
Mi riesce difficile credere che la qualità dei ricambi pelikan sia addirittura superiore a quella degli inchiostri della casa produttrice.... al massimo accetto un pareggio... sbaglio?
Ricarica le tue, lascia stare le compatibili.
Risparmi e sei tranquillo sulla qualità, guarda cartucciacanta.it
ciao
Ricarica le tue, lascia stare le compatibili.
Risparmi e sei tranquillo sulla qualità, guarda cartucciacanta.it
ciao
Quanto ti pagano per fare tutta questa pubblicità? :D
Ci sono delle buone compatibili e ti risparmi la rottura di dover ricaricare e magari di sporcare tutta la stampante. ;)
Ciao
Con le compatibili (e ne ho provate tante te lo assicuro) non raggiungerai mai la stessa qualità che puoi raggiungere ricaricando le tue originali.
Ho provato almeno 30 diverse compatibili, perchè all'inizio cartucciacanta mi aveva affidato questo lavoro, trovare delle buone compatibili, ti assicuro che nessuna si è rivelata decente....
Bisognerebbe farsi delle compatibili serie, riempite con inchiostri buoni, ma poi il gioco non vale la candela, per questo ribadisco che la migliore soluzione è ricaricare le proprie originali. Se non sei un incapace non sporchi niente, fidati!
Il giorno che mi pagano, mi compro la stessa macchina che si è comprato il capo......... che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: ti dico solo 400cv V8 5000cc.
ciao
Salve sto per andare a comprare questa stampantina, volevo sapere secondo voi conviene comprarsi:
2) le cartucce compatibili pelikan
3) il kit per ricaricare
Qual'è l'inchiostro di migliore fattura secondo voi? Qualche esperienza a riguardo?
Ciao, anch'io sono un felice possessore della ip1500. Finora ho sempre acquistato cartucce originali, per evitare la brutta esperienza avuta con la Epson e cartucce compatibili.
Se posso darti un consiglio lascia stare le compatibili e vai, come già detto, sulla ricarica delle originali.
Prima o poi lo farò anch'io.
Gastro come ti sembra la stampante? Sei soddisfatto?
decisamente sì.
Le 2 foto che ho stampate avevano una buona qualità, l'unica cosa è che i colori non corrispondono perfettamente a quelli sullo schermo :P
Cmq davvero belle!
Ovviamente anche i testi e i disegni sono ottimi, cmq consiglio la qualità "standard" che offre una qualità visibilmente migliore!
decisamente sì.
Le 2 foto che ho stampate avevano una buona qualità, l'unica cosa è che i colori non corrispondono perfettamente a quelli sullo schermo :P
Cmq davvero belle!
Ovviamente anche i testi e i disegni sono ottimi, cmq consiglio la qualità "standard" che offre una qualità visibilmente migliore!
per la corrispondenza dei colori fra schermo e stampa dovresti calibrare il monitor con uno spettrofometro, oppure, ad occhio con Adobe Gamma (fornito da Photoshop).
Tu in stampa utilizzi qualche profilo in particolare, che impostazioni usi?
seeeeeeeee
niente di niente... vedo la foto (da digitale), canon easy photo print, dò la stampa!
anche io ho la 1500.
su ebay ho preso 20 cartucce compatibili ( 12 neri e 8 colori ) per 30 euro , ss incluse. mi sembra un buon prezzo. e finora non ho da che lamentarmi.
E son troppo pigro per stare a caricare con i kit...
Ciaozzz
le canon sono le stampanti che meglio accettano gli inchiostri compatibili
sono alla mia terza canon (ip3000) e ho spesso usato compatibili, ho ricaricato con pelikan per stilografiche (eccezionale) etc etc...
Dalla mia esperienza non noto grosse differenze fra una cartuccia compatibile e una originale (tranne le stampe fotografiche che comunque conviene fare dal fotografo) a parte il fatto che con le originali a volte stampi anche il doppio e quindi di fatto costano quasi uguale.
ma se trovi un buon prezzo (tipo 2 cartucce 5 euro a scelta quanto li pago io) allora conviene
Quanto agli ugelli i problemi maggiori li ho avuti con una canon s450 con 2000 pagine stampate in pochi giorni e tutte con inchiostri originali:
risultato ugelli otturati in maniera permanente!!!!
Dalle mie esperienze la vita di una stampante (CANON ma penso + o - anche per le altre) non è correlata al tipo di inchiostro usato anche perchè a rigor di logica inchiostri scadenti sono meno densi e otturano meno!!!!
restimaxgraf
18-04-2005, 11:27
gli inchiostri + scadenti, in particolar modo il nero, spesso non son ben filtrati e contengono micro particelle, che otturano gli uggelli... ;)
gli inchiostri + scadenti, in particolar modo il nero, spesso non son ben filtrati e contengono micro particelle, che otturano gli uggelli... ;)
sarà ...
ma gli originali che otturano gli ugelli mi rompono di più
sarà ...
ma gli originali che otturano gli ugelli mi rompono di più
finora a me mai successo, con le compatibili si :muro:
finora a me mai successo, con le compatibili si :muro:
Io ricordo anche la mia prima canon era una 2100 (se non ricordo male) stessa stampante io e mio cugino
Lui con bottiglione di un litro di inchiostro pelikan per stilografiche e io con inchiostri vari per lo + originali
Le mie testine durarono un anno e mezzo circa e lui dopo 5-6 anni glie l'anno rubata l'anno scorso ancora funzionante!!!!!!
Ma qui forse il fatto che lui l'usava di + fu' determinante ... almeno così credevo prima del botto della s450 che non conosceva cosa fossero gli inchiostri non originali e che stampava centinaia di pagine .....
Morale non preoccupiamoci + di tanto le stampanti come molti altri gioielli della tecnologia moderna hanno una scadenza... due tre anni ... qualcosa di + se va bene e via a comprare la nuova!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.