PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] God Of War

Pagine : 1 [2]

Yashiro
05-06-2006, 20:08
Oltretutto non c'è nessuna regola di eBay che imponga un contatto prima della vendita, al contrario l'asta ha l'obbligo di presentare chiaramente ed inequivocabilmente il prodotto in tutte le sue caratteristiche.

Dark Schneider
05-06-2006, 20:08
Ma non va da nessuna parte sto tipo. E' completamente illegale vendere giochi masterizzati su ebay.
Prima di tutto denuncialo proprio su Ebay.

Poi leggi qua
Le controversie per oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione possono essere generalmente risolte attraverso la comunicazione diretta tra venditore e acquirente. Per aiutare gli utenti a trovare una soluzione, eBay rende disponibile il Processo per Oggetto non ricevuto che consente ad acquirenti e venditori di comunicare in modo diretto.

http://pages.ebay.it/help/newtoebay/resolving-concerns.html

Ed è lui quello che non vuole "risolvere". ;)

A parte che ancora non hai ricevuto nulla, ma comunque l'oggetto non è "conforme" alla descrizione che ha detto lui. Quindi non va da nessuna parte sto tipo. :D

C'è un intera pagina dedicata ai videogiochi
Copie di backup e/o di giochi inediti:

la messa in vendita di copie di backup di software, compreso quello per giochi, non è consentita su eBay. Ecco alcuni metodi per riconoscere le copie di backup:

*

Giochi che richiedono un modchip o altro hardware particolare. Le copie di backup, che non possono essere vendute separatamente, richiedono un hardware particolare. Per il funzionamento dei giochi originali non è mai necessario un modchip.
*

Giochi su copie "argento" o "oro". Questi termini vengono spesso utilizzati per indicare le copie di backup. I CD color argento sono tipici delle copie prodotte in massa, che possono non essere conformi alle norme e vengono creati al di fuori degli Stati Uniti. A volte vengono chiamati versioni HK (Hong Kong) oppure d'importazione.
*

Più giochi su un CD, soprattutto raccolte. Nella maggior parte dei casi i produttori offrono un solo gioco per CD.Se ti viene offerta una raccolta di giochi su CD, potrebbe trattarsi di copie di backup.

http://pages.ebay.it/help/policies/games-software.html

BTinside
05-06-2006, 20:13
Grazie ragazzi, per adesso lo grazio (anche perchè è siciliano pure lui ed ha il mio nome e indirizzo e potrebbe attuare ripercussioni), se insiste con le controversie gli dico che sono pronto a denunciarlo e ho messo il tutto su floppy per mandarlo ai carabinieri. Così cambia idea.
Grazie ancora;)

Yashiro
05-06-2006, 20:17
Grazie ragazzi, per adesso lo grazio (anche perchè è siciliano pure lui ed ha il mio nome e indirizzo e potrebbe attuare ripercussioni), se insiste con le controversie gli dico che sono pronto a denunciarlo e ho messo il tutto su floppy per mandarlo ai carabinieri. Così cambia idea.
Grazie ancora;)

Io non sarei così remissivo... Potrebbe infinocchiare qualcun altro. Denuncialo comunque su eBay, almeno non vende più niente. Fosse per me lo farei prelevare a casa dalla celere...

Ripercussioni? Di che hai paura? E' lui dalla parte del torto! In tutti i campi. Vacci pesante, potresti pentirtene altrimenti.

gokan
05-06-2006, 20:24
Grazie ancora;)
Ad ogni modo, non so se sei nuovo ad ebay, ma quando dicono che vogliono essere contattati prima di comprare qualcosa, al 99,9 % vendono copie pirata. Stai attento la prossima volta ;)

Dark Schneider
05-06-2006, 20:47
Sono daccordo con Yashiro. Cmq denuncialo su Ebay. Molte altre persone potrebbero cadere nella sua "tela".

BTinside
05-06-2006, 20:50
Io non sarei così remissivo... Potrebbe infinocchiare qualcun altro. Denuncialo comunque su eBay, almeno non vende più niente. Fosse per me lo farei prelevare a casa dalla celere...

Ripercussioni? Di che hai paura? E' lui dalla parte del torto! In tutti i campi. Vacci pesante, potresti pentirtene altrimenti.
Ripercussioni tipo bruciare auto, bruciare casa etc.. etc.. Quì ci sono certi elementi che hanno certe mentalità sopraffine.... :rolleyes:
Certo che non penso sia il caso di quell'utente dato che vende su e-bay sembra bbastanza "moderno".

BTinside
05-06-2006, 21:57
Comunque volevo ringraziarvi davvero tanto del supporto e scusate l'ot.
L'utente non mi ha ancora risposto, se domani continuerà con la storia delle controversie apro un thread in piazzetta vi scrivo cosa mi ha scritto e dopodichè lo denuncio ovunque possa farlo, e ovunque mi consigliate. ;)

BTinside
06-06-2006, 14:58
Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori e agli utenti per questo OT, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto immediato.

Lo so che è spam ma yamaz concedimelo, vi posto il link all'annuncio così vi faccio vedere e mi dite chi fra me o lui ha davvero torto :

http://cgi.ebay.it/Gioco-Metal-gear-solid-3-leggi-note_W0QQitemZ8291499996QQcategoryZ129584QQrdZ1QQcmdZViewItem

La sapete l'ultima? Vuole mandare avanti una controversia contro di me perchè non sto ternimando la vendita.

Scusate l'OT ma ho proprio bisogno del vostro aiuto, sono nervoso e non ho la lucidità per capire cosa fare.

Questa è la sua risposta quando gli chiesi info sul gioco :

e questa e la sua riposta al mio ritirarmi dalla vendita :

Vi rendete conto? Io sono molto confuso al momento ma penso che :

1. Non sono tenuto a concludere per forza, mi devo solo beccare un feedback negativo al limite.

2. Il gioco lui non l'ha ancora spedito, quindi non ci sta perdendo nulla e non può avanzare alcuna questione contro di me.

3. Se porta avanti la questione contro di me per vie legali si mette in torto lui perchè:

a) Nell'annuncio di e-bay non ha specificato che il gioco era non originale ma solo che era "usato".

b) E' illegale vendere copie di back up.

E lui invece sostiene che la colpa è mia perchè lui nell'annuncio ha scritto che "per maggiori info conttattami" e quindi il torto è mio perchè non gli ho chiesto info.

Ecco il suo articolo:

Non mi pare che specifica che sia una copia di back up.

Ragazzi cosa faccio? :(
Lo avviso che ci perde lui perchè è illegale vendere materiale masterizzato su internet e perchè per giunta non lo specifica sull'annuncio?
Come prova ho salvato la mail che mi ha mandato e che potete leggere sopra. Se succede qualcosa ci perde lui giusto?

Ok ragazzi apro un thread in piazzetta e vi aggiungo le nocità di oggi!

BTinside
12-06-2006, 16:53
Arrivato oggi God Of War. Che dire, se il buon giorno si vede dal mattino......:) All'inizio ho avuuto un pò di difficolta con il primo boss (il drago) ma poi ho imparato a parare tempestivamente e sono riuscito a sconfiggerlo.
Ho visto che ci si può potenziare e che c'è una lista con le combo..spettacolare.. :D

Graficamente è sicuramente inferiore a Re e il motore grafico gestisce spazi molto piccoli. Un altro difetto che ho riscontrato e l'Anti aliasing, attivabile dal menù di gioco, che però non sfoca solo i bordi (com'è giusto che operi un buon anti alising) ma sfoca praticamente tutto. Più che a.aliasing lo definirei un effetto "Soft" che porta via le scalettature ma compromettendo la nitidezza d'immagine. Ma per il resto tutto Ok.. :)

Dark Schneider
12-06-2006, 17:26
Arrivato oggi God Of War. Che dire, se il buon giorno si vede dal mattino......:) All'inizio ho avuuto un pò di difficolta con il primo boss (il drago) ma poi ho imparato a parare tempestivamente e sono riuscito a sconfiggerlo.

Ho visto che ci si può potenziare e che c'è una lista con le combo..spettacolare.. :D
Si chiama Idra!! :D Beh dopo che la sconfiggi anche se ci vuole del tempo e pazienza(ed è questo il bello anche...dover faticare)...provi una gran goduria a sconfiggere una bestiazza simile. ;)

Di combo man mano che potenzi spada, ne acquisisci sempre di più e sempre più belle. Poi comunque ci sono anche i poteri divini, anche quelli potenziabili. Ovviamente sta a te decidere quali potenziare, anche se a mio avviso alcuni vanno già bene al primo livello, altri invece son consigliabili da potenziare al max. :) Ovviamente son qui per dare consigli se servono più avanti. :)

BTinside
12-06-2006, 17:34
Di combo man mano che potenzi spada, ne acquisisci sempre di più e sempre più belle. Poi comunque ci sono anche i poteri divini, anche quelli potenziabili. Ovviamente sta a te decidere quali potenziare, anche se a mio avviso alcuni vanno già bene al primo livello, altri invece son consigliabili da potenziare al max. :) Ovviamente son qui per dare consigli se servono più avanti. :)
;)

BTinside
14-06-2006, 17:36
Sono arrivato su una rotonda che da su un precipizio dove c'è sullo sfondo il dio della guerra, quel personaggio giagantesco che schiaccia gli omini piccoli piccoli. Prendo la via di sinistra entro in un luogo e si chiude la cancellata dentro la quale continuano a nascere in una maniera infinita quegli orchi col martello chiodato. C'è un bottone sul quale salire e si apre uno dei due cancelli, ma una volta sceso di lì subito il cancello si chiude. Non trovo nessuna scatola da spostare per metterla di sopra, che devo fa?

Dark Schneider
14-06-2006, 17:58
Sono arrivato su una rotonda che da su un precipizio dove c'è sullo sfondo il dio della guerra, quel personaggio giagantesco che schiaccia gli omini piccoli piccoli. Prendo la via di sinistra entro in un luogo e si chiude la cancellata dentro la quale continuano a nascere in una maniera infinita quegli orchi col martello chiodato. C'è un bottone sul quale salire e si apre uno dei due cancelli, ma una volta sceso di lì subito il cancello si chiude. Non trovo nessuna scatola da spostare per metterla di sopra, che devo fa?

Ahia...quello è un pezzo bastardissimo. Mi ha fatto abbastanza perdere tempo anche a me.
Praticamente devi usare il potere della Gorgone: devi pietrificarli sulla pedana..così che il cancello rimane aperto per un po'. Dopodichè devi essere tempestivo ed infilarti oltre il cancello prima che i due idioti si liberino e che il cancello si ri-abbassa.

BTinside
14-06-2006, 20:42
Ahia...quello è un pezzo bastardissimo. Mi ha fatto abbastanza perdere tempo anche a me.
Praticamente devi usare il potere della Gorgone: devi pietrificarli sulla pedana..così che il cancello rimane aperto per un po'. Dopodichè devi essere tempestivo ed infilarti oltre il cancello prima che i due idioti si liberino e che il cancello si ri-abbassa.
Giusto! Come ho fatto a non pensarci prima :doh: :stordita:. Mi ferisce l'orgoglio chiedere aiuto... :D
Comunque sto giocando in modalità difficile, ovvero spartano. Ho fatto bene? avendo letto che la longevità non è delle migliori ho deciso di renderlo più durevole ed impegnativo. Almeno me lo godo appieno.
Cavolo ci vuolu resistenza e putenza co sto gioco, ti a stancare braccia e dita, proprio ti fa percepire lo sforzo di Skrotos :D

Dark Schneider
14-06-2006, 20:51
Giusto! Come ho fatto a non pensarci prima :doh: :stordita:. Mi ferisce l'orgoglio chiedere aiuto... :D
Comunque sto giocando in modalità difficile, ovvero spartano. Ho fatto bene? avendo letto che la longevità non è delle migliori ho deciso di renderlo più durevole ed impegnativo. Almeno me lo godo appieno.
Cavolo ci vuolu resistenza e putenza co sto gioco, ti a stancare braccia e dita, proprio ti fa percepire lo sforzo di Skrotos :D

Beh veramente quel pezzo ho chiesto aiuto pure io. :asd: Ma in realtà è perchè anche se avevo capito come fare, proprio non ci riuscivo e quindi mi chiedevo se c'erano altri modi.

Beh io ho giocato nella modalità normale. Certo non è lunghissimo come gioco, ma già a Normale è piuttosto impegnativo. Man mano cresce la difficoltà.
Anzi in uno degli ultimi livelli prima dello scontro finale...non so nemmeno come son riuscito a superare un pezzo: una sorta di pavimento mobile con un miliardo di arpie che mi attaccavano, ed altri nemici che tentavano di colpirmi da lontano...con pochissima energia. Ma avrò perso mille volte sarà. :D

Buona fortuna con la difficoltà Spartano. :D

BTinside
14-06-2006, 20:55
Beh io ho giocato nella modalità normale. Certo non è lunghissimo come gioco, ma già a Normale è piuttosto impegnativo. Man mano cresce la difficoltà.
Anzi in uno degli ultimi livelli prima dello scontro finale...non so nemmeno come son riuscito a superare un pezzo: una sorta di pavimento mobile con un miliardo di arpie che mi attaccavano, ed altri nemici che tentavano di colpirmi da lontano...con pochissima energia. Ma avrò perso mille volte sarà. :D

Buona fortuna con la difficoltà Spartano. :D
:stordita:

Dark Schneider
14-06-2006, 20:59
:stordita:

Dai vabbè..magari se il gioco diventa troppo difficile, se ricordo dopo un po' di volte che perdi ti chiede se vuoi giocare a livello inferiore di difficoltà. A me diceva se volevo giocare a Facile. Ma non l'ho mai scelto, ho sempre giocato a Normal. Probabilmente a te chiede se vuoi scendere a Normal.

Cmq che capitolo stai?

Murakami
14-06-2006, 20:59
Beh veramente quel pezzo ho chiesto aiuto pure io. :asd: Ma in realtà è perchè anche se avevo capito come fare, proprio non ci riuscivo e quindi mi chiedevo se c'erano altri modi.
Io, prima di capire come fare, sono rimasto a smazzulare gli orchi per circa una mezz'ora: li ammazzavo e continuavano a rispuntare fuori ma io, da beota quale sono, ero fiducioso che, prima o poi, qualcosa di diverso sarebbe successo...fortunatamente, prima di invecchiare, ho avuto l'illuminazione... :D

Yashiro
15-06-2006, 06:48
Nessuno ha finito il gioco in modalità Dio?

Io sono fermo alla sfida Kratos vs Kratos, e vorrei vedere chi riesce a schiodarsi da lì col Divino! :cry:

Buuuuaahahah Skrotos! :rotfl:

BTinside
15-06-2006, 07:56
Dai vabbè..magari se il gioco diventa troppo difficile, se ricordo dopo un po' di volte che perdi ti chiede se vuoi giocare a livello inferiore di difficoltà. A me diceva se volevo giocare a Facile. Ma non l'ho mai scelto, ho sempre giocato a Normal. Probabilmente a te chiede se vuoi scendere a Normal.

Cmq che capitolo stai?
Boh, devo affrontare Ares, quel dio enorme (dopo aver fatto pulizia ad Atene).

BTinside
15-06-2006, 07:56
Io, prima di capire come fare, sono rimasto a smazzulare gli orchi per circa una mezz'ora: li ammazzavo e continuavano a rispuntare fuori ma io, da beota quale sono, ero fiducioso che, prima o poi, qualcosa di diverso sarebbe successo...fortunatamente, prima di invecchiare, ho avuto l'illuminazione... :D
:asd:

BTinside
15-06-2006, 07:58
Buuuuaahahah Skrotos! :rotfl:
Ehi, è una mia invenzione :D . Ti denuncio per violazione del copyright :asd:

SilverF0x
15-06-2006, 08:33
ho iniziato da un paio di giorni il gioco sembra molto carino ma mi aspettavo qualcosa di piu con quanto ne parlavano :)

Dark Schneider
15-06-2006, 09:00
Boh, devo affrontare Ares, quel dio enorme (dopo aver fatto pulizia ad Atene).

Ehh te ne manca... :D

Yashiro
15-06-2006, 11:14
Ehh te ne manca... :D

Anch'io pensavo "azzarola, subito questo mi tocca??Alla fine cosa mi capiterà??" invece è un'anticipazione... :asd:

VelenoX79
15-06-2006, 12:38
ho iniziato da un paio di giorni il gioco sembra molto carino ma mi aspettavo qualcosa di piu con quanto ne parlavano :)

come si dice l'appetito vien mangiando......non so a che punto sei arrivato pero' aspetta di finirlo completamente il gioco o giu di li e poi ne riparliamo,poi per carita' sono gusti e non lo potrai trovare un gran gioco......ma secondo me hanno fatto miracoli con questo gioco in tutti i sensi,pensando poi che la ps2 oramai hai un hardware penoso!

Dark Schneider
15-06-2006, 15:22
Per chi l'ha finito: il livello che più vi è piaciuto graficamente?

Ovviamente usiamo il tasto spoiler...sempre per evitare che ci scappi lo spoiler:

io a pari merito dico l'Ade e gli Abissi.

VelenoX79
15-06-2006, 15:36
Per chi l'ha finito: il livello che più vi è piaciuto graficamente?

e difficile scegliere a me e piaciuto in lungo e in largo,qualsiasi livello,comunqe se proprio ne devo scegliere uno metto......

gli abissi anch'io

Dark Schneider
15-06-2006, 16:06
Si ovviamente ce ne son tanti di bei livelli graficamente. E' proprio curato alla grande GOW. :) La cura grafica insieme alle musiche lo rendono davvero Epico. :)

L'Ade fa il suo effetto, le persone che cadono, lava, inoltre mi è piaciuto un sacco il muro rotante spinato che bisognava attraversare. Molto originale. Gli abissi sono fantastici...bellissimo nuotare nelle profondità con tutte le varie statue inabissate e con le tipe che devi baciare..l'ho trovato mooolto poetico. :)

BTinside
15-06-2006, 16:30
Anch'io pensavo "azzarola, subito questo mi tocca??Alla fine cosa mi capiterà??" invece è un'anticipazione... :asd:
Mi hai rovinato il gioco. Ora so che quell'Ares non devo affrontarlo ma è solo un anticipazione. Richiedo il rimborso da parte tua di una parte del gioco, facciamo circa 4 euro. Contattami in pvt che ti do il num di postepay. Ciao.:asd:

BTinside
15-06-2006, 16:31
Si ovviamente ce ne son tanti di bei livelli graficamente. E' proprio curato alla grande GOW. :) La cura grafica insieme alle musiche lo rendono davvero Epico. :)
Mah io dopo Re 4 non lo trovo così bello graficamente. E' pieno di aliasing e gli spazi non sono molto ampi. Mi aspettavo di più anche io...

BTinside
15-06-2006, 16:32
come si dice l'appetito vien mangiando......non so a che punto sei arrivato pero' aspetta di finirlo completamente il gioco o giu di li e poi ne riparliamo,poi per carita' sono gusti e non lo potrai trovare un gran gioco......ma secondo me hanno fatto miracoli con questo gioco in tutti i sensi,pensando poi che la ps2 oramai hai un hardware penoso!
Ribadisco, miracoli si, ma nulla a che vedere con quanto fatto da Capcom, ho postato tempo fa delle foto fatte a delle textures, degne di un gioco per pc.

Dark Schneider
15-06-2006, 16:35
Vabbè ma non sono due giochi paragonabili.

Gow è un gioco che ti può stupire nel complesso, per la cura delle ambientazioni,ecc. ma non è che fa uso di effettoni, ecc. RE4 anche per i singoli dettagli.

In ogni caso la bellezza grafica del gioco è un crescendo. Tu sei ancora all'inizio. ;)

BTinside
18-06-2006, 09:10
Che palle sto gioco ragazzi, mi sta annoiando, ha un livello di difficoltà troppo alto. Sono arrivato dentro un tempio dove da due buchi nelle pareti (uno a sinistra e l'altro a destra) escono arpie (gli uccelli viola) a profusione e sono infinite. C'è un cancello da aprire, attraverso il quale si salgono delle scale che portano al piano superiore. Arrivato lì ci sono delle travi sulle quali dovrei camminare per raggiungere l'altra parte ma, a parte che molte di queste si rompono quando ci passi sopra, vi sono le arpie che mi fanno cadere giuù. E Skrotos dice "non potrò mai passare con tutte queste arpie", e grazie al caxxo! Il gioco non da nemmeno un segnale di cosa fare, non è intuitivo. Ho solo sentito una voce femminile dire "usa l'ira degli dei"..boh. Ho provato pure a smanettare con le due statue, a buttarle giù, a posizionarle di fronte i buchi da dove escono gli uccelli del malagurio. Ma nulla da fare.
Che faccio?

Murakami
18-06-2006, 09:49
Che palle sto gioco ragazzi, mi sta annoiando, ha un livello di difficoltà troppo alto. Sono arrivato dentro un tempio dove da due buchi nelle pareti (uno a sinistra e l'altro a destra) escono arpie (gli uccelli viola) a profusione e sono infinite. C'è un cancello da aprire, attraverso il quale si salgono delle scale che portano al piano superiore. Arrivato lì ci sono delle travi sulle quali dovrei camminare per raggiungere l'altra parte ma, a parte che molte di queste si rompono quando ci passi sopra, vi sono le arpie che mi fanno cadere giuù. E Skrotos dice "non potrò mai passare con tutte queste arpie", e grazie al caxxo! Il gioco non da nemmeno un segnale di cosa fare, non è intuitivo. Ho solo sentito una voce femminile dire "usa l'ira degli dei"..boh. Ho provato pure a smanettare con le due statue, a buttarle giù, a posizionarle di fronte i buchi da dove escono gli uccelli del malagurio. Ma nulla da fare.
Che faccio?
Posizionando correttamente le statue davati alle crepe del muro da dove escono le arpie le blocchi, te lo garantisco... :p

gokan
18-06-2006, 09:49
Che faccio?

Devi spostare le statue e coprire i due buchi, in questo modo per un pò di tempo riuscirai a tenere a bada le arpie e passare sopra le travi indisturbato.

Per quanto riguarda la difficoltà, sei stato tu a sceglierti il livello difficile :Prrr:
:D

Ti dice, "usa l'ira degli dei", quando la tua barra di "cattiveria" è al massimo e quindi premendo L3 o R3 (non ricordo), per un piccolo periodo di tempo diventi fortissimo. Quindi non c'entra nulla con la situazione in cui sei.

gokan
18-06-2006, 09:51
azz murakami, mi hai anticipato di qualche secondo :D

Murakami
18-06-2006, 09:51
Ti dice, "usa l'ira degli dei", quando la tua barra di "cattiveria" è al massimo e quindi premendo L3 o R3 (non ricordo), per un piccolo periodo di tempo diventi fortissimo. Quindi non c'entra nulla con la situazione in cui sei.
L3 e R3 assieme... :stordita:

Yashiro
18-06-2006, 10:19
Il gioco non da nemmeno un segnale di cosa fare, non è intuitivo.

Il bello è anche quello, sennò più che un gioco sembrerebbe un test per il joypad (della serie premi-a-manetta) !

Devi entrare nell'ottica: se non riesci ad andare avanti e con la forza non ottieni niente c'è qualcosa che non hai fatto, e bisogna usare l'ingegno...

Personalmente ok a volte è un pò frustrante però meglio questi rebus che quelli alla residente evil (vedi il puzzle con Ashley in RE4...) che sono o ridicoli o lunghi e basta.

Murakami
18-06-2006, 10:43
Boh: a me il tutto sembra assai intuitivo...basta fermarsi e ragionare un attimo... :fagiano:

BTinside
18-06-2006, 10:51
Il bello è anche quello, sennò più che un gioco sembrerebbe un test per il joypad (della serie premi-a-manetta) !

Devi entrare nell'ottica: se non riesci ad andare avanti e con la forza non ottieni niente c'è qualcosa che non hai fatto, e bisogna usare l'ingegno...

Personalmente ok a volte è un pò frustrante però meglio questi rebus che quelli alla residente evil (vedi il puzzle con Ashley in RE4...) che sono o ridicoli o lunghi e basta.
A Re4 prova il rebus del gioco del puzzle che l'ho risolto per pura fortuna (muovendo a casaccio) e poi mi sai dire... :D

Più che ingegno devi entrare nella psicologia del programmatore e capire cosa può aver deciso di dover fare per andare avanti. Tipo congelare i mignottauri sopra il bottone per aprire il cancello. E chi ci pensava.... :D
E poi uno la domenica vorrebbe giocare per rilassarsi ed invece devo lanciare bestemmioni alle arpie.. :D
Re 4 è calibrato alla perfezione, ne troppo facili, ma nemmeno da tirare il controller. :D

BTinside
18-06-2006, 10:53
Boh: a me il tutto sembra assai intuitivo...basta fermarsi e ragionare un attimo... :fagiano:
Si ma infatti oggi stranamente ho ragionato( :D ) e ho capito di dover dare un calcio alle statue buttandole giù e metterle di fronte i buchi. Ma quando le posiziono lì vi assicuro che glu uccellacci continuano ad uscire imperterriti!!! Perchè rimane un certo spazio fra la statua e il buco.

BTinside
18-06-2006, 10:53
L3 e R3 assieme... :stordita:
Questo lo sapevo già.. :fagiano:

BTinside
18-06-2006, 11:01
Posizionando correttamente le statue davati alle crepe del muro da dove escono le arpie le blocchi, te lo garantisco... :p
Ok riprovo.

Yashiro
18-06-2006, 11:08
Io RE4 l'ho finito 4-5 volte, quindi di rebus, 'a voglia!

Se ci piazzi le statue esattamente davanti smettono di uscire, te ne accorgi perché le vedi spingere dietro la statua rimanendo però di là. Appena tappati i buchi ovviamente devi far fuori quelle già uscite! :P

BTinside
18-06-2006, 11:15
Io RE4 l'ho finito 4-5 volte, quindi di rebus, 'a voglia!

Se ci piazzi le statue esattamente davanti smettono di uscire, te ne accorgi perché le vedi spingere dietro la statua rimanendo però di là. Appena tappati i buchi ovviamente devi far fuori quelle già uscite! :P
Ho riprovato, in tutti i modi, nulla da fare. Rimane troppo spazio fra il buco e la statua. Ma come si fa? Le sposto in tutti i modi, le prendo a calci , gliele piazzo davanti in tutti i modi ma ci sono delle macerie (che non si possono rompere) che non mi permettono di avvicinare la statua al buco quel tanto per riuscire a bloccare le arpie. Vi giuro!! Forse dato che ho scelto la modalità difficile il rebus cambia? C'è una che mi dice "usa l'ira degli dei" e io premo L3+R3 ma non cambia nulla!

Dark Schneider
18-06-2006, 12:08
Il metodo suggerito è quello per risolvere.

Io ti consiglio di abbassare la difficoltà. Ti fai amamazzare 3-4 volte...così ti chiederà se vuoi settare il gioco a Normal.
Il gioco sarà che non è lunghissimo(ma nemmeno corto), però è molto impegnativo. Già a Normal. Alla difficoltà che hai usato tu era meglio giocarci la seconda volta che volevi finirlo.
Insomma rischi di fartelo diventare frustante.

Dark Schneider
18-06-2006, 14:20
Tra l'altro ti trovi ancora all'inizio.
Ma ripeto: abbassa la difficoltà. Perchè qualsiasi gioco ad una difficoltà troppo elevata risulta frustante. GOW non fa eccezione.
Setta a Normal, perchè è la difficoltà ideale a mio avviso. Non facile. Impegnativo, ma non frustante. A Normal(EROE) è proprio ben calibrata.

Quel pezzo dove ti trovi tu poi non è di certo così difficile, eh? Ce ne sono di situazioni più avanti molto molto più difficoltose.
Difficoltà sopra a Normal è meglio settarla magari una seconda volta in cui vuoi rifinire il titolo, dove ormai conosci bene anche tutti i comandi, come affrontare i nemici,ecc. Ma la prima volta proprio no.

Rischi di non farti piacere il gioco che è bellissimo, non per colpa del gioco, ma per aver impostato una difficoltà troppo alta. Abbassa decisamente.

gokan
18-06-2006, 14:23
Concordo con Dark!! Non mi vergogno a dire che in una fase finale ho pure messo FACILE perchè proprio non riuscivo!!

Per quanto riguarda il pezzo di BTinside, non dovrebbe essere complicato piazzare le due statue in modo tale da tappare le crepe sul muro.

Murakami
18-06-2006, 14:50
Per quanto riguarda il pezzo di BTinside, non dovrebbe essere complicato piazzare le due statue in modo tale da tappare le crepe sul muro.
Mi pare strano che BT faccia così difficoltà a piazzarle (a me è riuscito al primo colpo): possibile che al suo livello di difficoltà il puzzle sia alterato? :confused:

Yashiro
18-06-2006, 14:52
Mi pare strano che BT faccia così difficoltà a piazzarle (a me è riuscito al primo colpo): possibile che al suo livello di difficoltà il puzzle sia alterato? :confused:

No, io l'ho (quasi :cry: ) finito in modalità Dio ed i rebus sono identici...

Dark Schneider
18-06-2006, 15:16
Concordo con Dark!! Non mi vergogno a dire che in una fase finale ho pure messo FACILE perchè proprio non riuscivo!!

Per caso era il pezzo

dove ci stavano tutte le arpie che ti attaccavano, su pavimenti mobili e con i bastardi che che ti sparavano frecce..e le piattaforme fisse che sputavano fuoco?

Io l'ho rifatto non so quante volte...e avevo pochissimo di energia e nessun potere(avevo esaurito tutto). Alla fine non ho mai dovuto abbassare a Normal, però ci sono stati momenti in cui ci son stato vicino al voler abbassare. Perchè il gioco non è affatto semplice.

Comunque no, non c'è motivo di vergognarsi nell'abbassare difficoltà. Quando è troppo difficile...è troppo difficile. Poi figuriamoci sparare subito la difficoltà difficile(Spartano), in questo gioco non è proprio la cosa migliore.
Insomma non bisogna arrivare a farsi diventare un gioco frustante. Sennò non ci si diverte.

Poi magari se si è dei mostri a questo genere di giochi, beh allora si. Ma tipo io non sono un mostro in questo tipo di giochi, son "normale" quindi al primo colpo preferisco mettere una difficoltà media. GOW poi ha una difficoltà maggiore rispetto ad altri titoli della stessa tipologia. Che poi non è così corto come gioco...un 12-13 ore sono(un tempo medio direi). A meno che uno non ci fa le full immersion e quindi magari lo finisce anche in meno tempo. Ma io un paio di settimane me lo son fatto durare. :) Forse semplicemente il "problema" è che sto titolo è una droga. Quindi vuoi sempre andare avanti e non staccarti mai. :D

Riguardo il problema delle statue... non è che bisognava mettere precisamente una determinata statua in un determinato buco...e l'altra..nell'altro buco? Anchio ricordo di aver superato il rebus senza particolari problemi. :confused:

gokan
18-06-2006, 15:30
Per caso era il pezzo

dove ci stavano tutte le arpie che ti attaccavano, su pavimenti mobili e con i bastardi che che ti sparavano frecce..e le piattaforme fisse che sputavano fuoco?

Io l'ho rifatto non so quante volte...e avevo pochissimo di energia e nessun potere(avevo esaurito tutto). Alla fine non ho mai dovuto abbassare a Normal, però ci sono stati momenti in cui ci son stato vicino al voler abbassare. Perchè il gioco non è affatto semplice.

Esattamente :mc:
Ho perso un intero pomeriggio a provare e riprovare..mi sono incazzato e sono passato al livello facile :D

Ho perso pure un pò di tempo, nella fase in cui si apriva il pavimento e si dovevano sconfiggere tutti i nemici in un dato periodo di tempo...questo perchè alla fine usavo lo spadone, piuttosto che quelle standard di kratos, e per battere i nemici armati di scudo, si è quasi costretti ad usare le spade del caos

BTinside
18-06-2006, 17:28
Tra l'altro ti trovi ancora all'inizio.
Ma ripeto: abbassa la difficoltà. Perchè qualsiasi gioco ad una difficoltà troppo elevata risulta frustante. GOW non fa eccezione.
Setta a Normal, perchè è la difficoltà ideale a mio avviso. Non facile. Impegnativo, ma non frustante. A Normal(EROE) è proprio ben calibrata.

Quel pezzo dove ti trovi tu poi non è di certo così difficile, eh? Ce ne sono di situazioni più avanti molto molto più difficoltose.
Difficoltà sopra a Normal è meglio settarla magari una seconda volta in cui vuoi rifinire il titolo, dove ormai conosci bene anche tutti i comandi, come affrontare i nemici,ecc. Ma la prima volta proprio no.

Rischi di non farti piacere il gioco che è bellissimo, non per colpa del gioco, ma per aver impostato una difficoltà troppo alta. Abbassa decisamente.
Ma cosa c'entrà il livello di difficoltà con lo spostare 4 statue?
A parte che il gioco non mi chiede di passare alla modalità "normal" ma "facile", il chè è troppo facile. Ma non penso che cambi anche la difficoltà degli enigmi.
Anche perchè per quanto riguarda i nemici non mi trovo male con quel livello di difficoltà.

gokan
18-06-2006, 17:30
Il livello di difficoltà sicuramente non c'entra nulla con gli enigmi, ma ad ogni modo, ti abbiamo detto in tutte le salse quello che devi fare, quindi vedi tu :D

BTinside
18-06-2006, 17:33
Questo discorso delle statue non lo capisco proprio. Io le piazzo li davanti i buchi ma rimane troppo spazio fra la statua e il buco. Casomai vi faccio una foto.

BTinside
18-06-2006, 17:34
Il livello di difficoltà sicuramente non c'entra nulla con gli enigmi, ma ad ogni modo, ti abbiamo detto in tutte le salse quello che devi fare, quindi vedi tu :D
Ok vendo il gioco...:asd:

Dark Schneider
18-06-2006, 17:49
Il livello di difficoltà certo è solo una questione di nemici, però appunto te lo dico che più avanti ti ritroverai a situazioni almeno 10 volte più difficoltose.

Gli enigmi sono a volte difficili, ma non è il caso delle statue. In realtà a me solo un enigma ha fatto bestemmiare e sta parecchio più avanti.

Quello delle statue l'ho risolto abbastanza velocemente. Non è che le metti davanti al muro per il verso sbagliato?

BTinside
18-06-2006, 17:50
Il livello di difficoltà certo è solo una questione di nemici, però appunto te lo dico che più avanti ti ritroverai a situazioni almeno 10 volte più difficoltose.

Gli enigmi sono a volte difficili, ma non è il caso delle statue. In realtà a me solo un enigma ha fatto bestemmiare e sta parecchio più avanti.

Quello delle statue l'ho risolto abbastanza velocemente. Non è che le metti davanti al muro per il verso sbagliato?
Si possono mettere solo per un verso no? Mi pare che si possono solo trascinare, e non roteare. C'è un modo per farlo percaso?

Dark Schneider
18-06-2006, 17:52
Esattamente :mc:
Ho perso un intero pomeriggio a provare e riprovare..mi sono incazzato e sono passato al livello facile :D

:asd: io tutta una serata...l'avrò provato sarà 30 volte. :D Poi miracolosamente sono riuscito a superare quel pezzo. :D Ma avevo le mani sudatissime. :asd:

Dark Schneider
18-06-2006, 17:54
Si possono mettere solo per un verso no? Mi pare che si possono solo trascinare, e non roteare. C'è un modo per farlo percaso?

Non mi ricordo se era il caso di quelle statue..però ricordo che alcune cose le potevi roteare.
Il fatto è che dovrei averlo davanti per ricordare bene. Certo se fai la foto è meglio.
Magari prova pure chessò a posizionare la statua chessò di destra verso il buco di sinistra e viceversa.

BTinside
18-06-2006, 19:19
Certo se fai la foto è meglio.

Come potete vedere dall'immagine la statua più di così non può andare verso il muro e rimane un certo spazio dal quale le arpie escono in tutta tranquillità. Quelle macerie a terra che sembrano bloccare la statua non si possono frantumare. E non riesco nemmeno a trovare nessun meccanismo che possa far roteare la statua.
http://img60.imageshack.us/img60/3396/dscf20739ph.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=dscf20739ph.jpg)

BTinside
18-06-2006, 19:28
Come potete vedere dall'immagine la statua più di così non può andare verso il muro e rimane un certo spazio dal quale le arpie escono in tutta tranquillità. Quelle macerie a terra che sembrano bloccare la statua non si possono frantumare. E non riesco nemmeno a trovare nessun meccanismo che possa far roteare la statua.
http://img60.imageshack.us/img60/3396/dscf20739ph.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=dscf20739ph.jpg)
Ehhmm...si diciamo che ho capito come fare :stordita: . Non mi linciate vero? :D
Sicuramente devo invertire le statue, cioè quella di sinistra metterla a destra e viceversa.
Che deficiente :doh: .

Dark Schneider
18-06-2006, 19:36
Ehhmm...si diciamo che ho capito come fare :stordita: . Non mi linciate vero? :D
Sicuramente devo invertire le statue, cioè quella di sinistra metterla a destra e viceversa.

Allora vedi che era come avevo detto io? :D

BTinside
18-06-2006, 20:02
Allora vedi che era come avevo detto io? :D
Ora ho capito che meccanismi ha il gioco. Infatti l'enigma successivo, ovvero quello di far scendere l'oracolo dalla fune mettendo le due statue una sopra l'altra l'ho risolto senza pensarci su due volte. :D

Dark Schneider
18-06-2006, 20:16
Ora ho capito che meccanismi ha il gioco. Infatti l'enigma successivo, ovvero quello di far scendere l'oracolo dalla fune mettendo le due statue una sopra l'altra l'ho risolto senza pensarci su due volte. :D

Si ho capito qual'è, alla fine non son così difficili. Certo però ti dico che ce ne sta uno che davvero ti farà bestemmiare..è parecchio più avanti a dove ti trovi. Roba che se non fai nell'ordine giusto non va bene, nemmeno se il risultato è identico.

In ogni caso adesso il gioco diventa anche più bello. Già il livello dopo quello che hai fatto, imho ha delle chicche originali che a me son piaciute. :) O meglio dopo quello che hai fatto c'è un capitolo breve..quello successivo intendo.

gokan
19-06-2006, 07:27
Evvai..è stato più difficile di un parto cesario, però alla fine l'importante è riuscirci :sofico:

BTinside
19-06-2006, 08:19
Evvai..è stato più difficile di un parto cesario, però alla fine l'importante è riuscirci :sofico:
No il problema sta in quanto ero rincoglionito ieri, e pure oggi forse. Non fate caso perora alle cazzate che sparo. :D

Murakami
19-06-2006, 08:32
Io sono in difficoltà con "la sfida di Atlante": trovo un solo scudo di Ade e la porta non si apre, piazzo il carrello sul piedistallo e mi si gira l'altare, ma non capisco a che pro... :confused:

Dark Schneider
19-06-2006, 10:33
Io sono in difficoltà con "la sfida di Atlante": trovo un solo scudo di Ade e la porta non si apre, piazzo il carrello sul piedistallo e mi si gira l'altare, ma non capisco a che pro... :confused:

ti si gira l'altare si...devi tempestivamente rotolarti verso l'altare prima che riassuma la posizione predefinita. In questo modo ti ritroverai in un altra stanza. In pratica è un passaggio segreto.

Murakami
19-06-2006, 11:27
ti si gira l'altare si...devi tempestivamente rotolarti verso l'altare prima che riassuma la posizione predefinita. In questo modo ti ritroverai in un altra stanza. In pratica è un passaggio segreto.
Stai scherzando? L'altare si gira in una frazione di secondo ed io sono lontano 10 metri... :eek:

Yashiro
19-06-2006, 11:37
Stai scherzando? L'altare si gira in una frazione di secondo ed io sono lontano 10 metri... :eek:

Fidati, si può...Io lì son rimasto parecchio e poi ho provato per frustrazione a fare così e... voilà!Mi ci sono ritrovato! Anche perché è l'unico modo per proseguire. Fai una bella corsa e rotola al momento giusto.

Murakami
19-06-2006, 11:40
Fidati, si può...Io lì son rimasto parecchio e poi ho provato per frustrazione a fare così e... voilà!Mi ci sono ritrovato! Anche perché è l'unico modo per proseguire. Fai una bella corsa e rotola al momento giusto.
Ok, proverò a rotolare... :stordita:

Dark Schneider
19-06-2006, 11:44

No no!! :D Non sto scherzando!! :D Appena si gira l'altare..devi rotolare in tempo. Ti consiglio proprio di rotolare, usando la levetta destra del pad. :) Ci si riesce.

Murakami
19-06-2006, 16:37
Non so come tu o Dark ci siate riusciti, ma la tattica non è quella: quella giusta, quella più logica è posizionarsi sull'altare che gira con il carro di massi vicino e tirare a quest'ultimo una bella scarpata; quando il contenitore "atterra" sul pulsante posizionato sul pavimento, l'altare gira e, stando immobili, ci si ritrova automaticamente dall'altra parte.

Dark Schneider
19-06-2006, 16:48
Non so come tu o Dark ci siate riusciti, ma la tattica non è quella: quella giusta, quella più logica è posizionarsi sull'altare che gira con il carro di massi vicino e tirare a quest'ultimo una bella scarpata; quando il contenitore "atterra" sul pulsante posizionato sul pavimento, l'altare gira e, stando immobili, ci si ritrova automaticamente dall'altra parte.

Forse io e Yashiro abbiamo più fiato in corpo. :sofico:
Io ho fatto in quel modo e ci son riuscito. Anche il tuo metodo comunque effettivamente va bene.

Yashiro
19-06-2006, 20:28

Non ricordo bene la zona, ma forse non ci avevo pensato :eek:

Murakami
19-06-2006, 20:50
Questo gioco è una mezza droga, anche per la varietà delle ambientazioni e delle situazioni proposte: c'è da dire, però, che alcune sezioni platform sono un pò esasperanti, dato che richiedono un tempismo ed una velocità di esecuzioni assolutamente perfetti (ora, per esempio, ho appena superato un passaggio sotterraneo subacqueo che mi ha richiesto almeno una ventina di tentativi)... :muro:

Dark Schneider
19-06-2006, 21:04
Questo gioco è una mezza droga, anche per la varietà delle ambientazioni e delle situazioni proposte: c'è da dire, però, che alcune sezioni platform sono un pò esasperanti, dato che richiedono un tempismo ed una velocità di esecuzioni assolutamente perfetti (ora, per esempio, ho appena superato un passaggio sotterraneo subacqueo che mi ha richiesto almeno una ventina di tentativi)... :muro:

quello con una sorta di pressa che spinge orrizzontalmente? :) Cmq hai sbaciucchiato un po' le 4 Nereide?

Il gioco è bellissimo!! Amo troppo la mitologia greca-romana. :D E' una droga si. :)
Io non vedo l'ora che esca il 2..anche se è ancora un po' lontana l'uscita(Febbraio 2007).

Yashiro
19-06-2006, 21:13
Ho capito di quale pezzo parli... io ho sfoderato bestemmie a bancali in quel punto! :D

In certi punti ci vuole una pazienza ed una precisione certosina, il che non si direbbe guardando il protagonista.... :stordita:

Murakami
19-06-2006, 21:35
quello con una sorta di pressa che spinge orrizzontalmente? :) Cmq hai sbaciucchiato un po' le 4 Nereide?

Il gioco è bellissimo!! Amo troppo la mitologia greca-romana. :D E' una droga si. :)
Io non vedo l'ora che esca il 2..anche se è ancora un po' lontana l'uscita(Febbraio 2007).
Si, proprio quel pezzo... :mad:
Si, ho sbaciucchiato più che potevo... :O
Adesso il problema è uscire dalla stanza in cui mi trovo, ma ce la farò... :O
Dark, Yashiro, mi consigliate di potenziare le solite spade (ora a livello 3) o lo spadone (ora a livello 2)? :mbe:

Dark Schneider
19-06-2006, 21:48
Si, proprio quel pezzo... :mad:
Si, ho sbaciucchiato più che potevo... :O
Adesso il problema è uscire dalla stanza in cui mi trovo, ma ce la farò... :O
Dark, Yashiro, mi consigliate di potenziare le solite spade (ora a livello 3) o lo spadone (ora a livello 2)? :mbe:

No lo spadone lascia stare(lascerei per ultimo). Potenzia a livello 4(che è il max) le spade del Caos. :) Poi comincia a potenziare fino al Max(sempre livello 4) il potere di Poesidone. Che poi più avanti è utile, sopratutto in presenza di tanti nemici..con un raggio molto ampio e più devastante- Le uniche che ti consiglio di far rimanere a livello 1 è il potere della gorgone e di zeus. Poseidone ed i prossimi poteri invece al max.

BTinside
20-06-2006, 13:39
Sono bloccato nella stanza dove c'è una porta nella quale devo piazzare due scudi e dove al centro c'è un bottone dove devo piazzare su uno di quegli ogetti che trasciniamo con R2. Nella stanza precedente a questa ho tirato la leva, sono scesa giù con la corda verticale, sono salito su una corda orizzontale e ho fatto fuori tutti i nemici appesi. Poi sono arrivato dove c'è il muro che cammina e che schiaccia te e i nemici se non fai in tempo ad eliminarli tutti, in questa zona c'è anche lo scudo blu da prendere. Bene ho preso lo scudo, ho ucciso tutti i nemici in tempo (dopo averci provato circa 25 volte, la modalità Spartano è impegnativa), e si è sbloccata la porta che prima era velata di energia rossa. Sono uscito di lì e praticamente si ritorna alla corda verticale. Risalgo sopra, piazzo lo scudo nella stanza accanto ma mi dice che ci vuole il secondo scudo. Ora hce faccio? Ho girato dappertutto quella zona ma non so cosa fare, non ci sono più nemici, non ci sono più nuovi luoghi dove andare ad uccidere qualcuno. Niente, è rimasto tutto per com'è, anche se tolgo l'ogetto da sopra il bottone non cambia nulla. Ho anche provato a rimuovere la leva che in precedenza mi aveva fatto scendere la corda verticale ma non si muove. Che faccio?
Perfavore aiutatemi in fretta perchè se non salvo da qualche parte dovrò rifare da capo quel corridoio col muro che ti schiaccia che ho provato 25 volte per riuscire ad uccidere quel marasma di nemici.

BTinside
20-06-2006, 14:13
Sono bloccato nella stanza dove c'è una porta nella quale devo piazzare due scudi e dove al centro c'è un bottone dove devo piazzare su uno di quegli ogetti che trasciniamo con R2. Nella stanza precedente a questa ho tirato la leva, sono scesa giù con la corda verticale, sono salito su una corda orizzontale e ho fatto fuori tutti i nemici appesi. Poi sono arrivato dove c'è il muro che cammina e che schiaccia te e i nemici se non fai in tempo ad eliminarli tutti, in questa zona c'è anche lo scudo blu da prendere. Bene ho preso lo scudo, ho ucciso tutti i nemici in tempo (dopo averci provato circa 25 volte, la modalità Spartano è impegnativa), e si è sbloccata la porta che prima era velata di energia rossa. Sono uscito di lì e praticamente si ritorna alla corda verticale. Risalgo sopra, piazzo lo scudo nella stanza accanto ma mi dice che ci vuole il secondo scudo. Ora hce faccio? Ho girato dappertutto quella zona ma non so cosa fare, non ci sono più nemici, non ci sono più nuovi luoghi dove andare ad uccidere qualcuno. Niente, è rimasto tutto per com'è, anche se tolgo l'ogetto da sopra il bottone non cambia nulla. Ho anche provato a rimuovere la leva che in precedenza mi aveva fatto scendere la corda verticale ma non si muove. Che faccio?
Perfavore aiutatemi in fretta perchè se non salvo da qualche parte dovrò rifare da capo quel corridoio col muro che ti schiaccia che ho provato 25 volte per riuscire ad uccidere quel marasma di nemici.

Dai raga senò si fonde la PS2 a forza di stare accesa...:asd:

Dark Schneider
20-06-2006, 14:20

Ti trovi in pratica nella stanza in cui se spingi il pulsante c'è l'altare che gira? Se è così devi piazzare il masso sopra il pulsante. Hai due modi per farlo: piazzi il masso sul bottone e poi tempestivamente ti lanci verso l'altare(rotolando al momento giusto con la levetta destra). Oppure spingi il masso vicino all'altare..poi tu ti metti sopra la piattaforma dove c'è l'altare e dai un calcione sul masso per farlo andare sul bottone. Dopodichè ti ritroverai nell'altra stanza. In pratica è un passaggio segreto.

BTinside
20-06-2006, 14:23
Ti trovi in pratica nella stanza in cui se spingi il pulsante c'è l'altare che gira? Se è così devi piazzare il masso sopra il pulsante. Hai due modi per farlo: piazzi il masso sul bottone e poi tempestivamente ti lanci verso l'altare(rotolando al momento giusto con la levetta destra). Oppure spingi il masso vicino all'altare..poi tu ti metti sopra la piattaforma dove c'è l'altare e dai un calcione sul masso per farlo andare sul bottone. Dopodichè ti ritroverai nell'altra stanza. In pratica è un passaggio segreto.
Davvero? Ragazzi ma sto gioco veramente è un libro chiuso quanto a rebus. Più che altro traspare la volontà dei programmatori di cavartela da solo con i mezzi a disposizione come meglio ti pare, senza una struttura pre-programmata del rebus. Assurdo :eek: .
Grazie comunque, vado a provare. ;)

Dark Schneider
20-06-2006, 14:39
Davvero? Ragazzi ma sto gioco veramente è un libro chiuso quanto a rebus. Più che altro traspare la volontà dei programmatori di cavartela da solo con i mezzi a disposizione come meglio ti pare, senza una struttura pre-programmata del rebus. Assurdo :eek: .
Grazie comunque, vado a provare. ;)

Si funziona. Certo non hai tutto lì per risolvere. Tipo il masso se ricordo lo dovevi portare da un altra stanza per dirti. Hanno voluto lasciar spazio all'inventiva dell'utente. Più scelta.
In realtà c'è un enigma che a me è parso pre-programmato. Solo uno. Però c'è. Ed è quello che più fa sclerare. Stavo per mangiarmi il pad. Ma è parecchio più avanti.

BTinside
20-06-2006, 15:44
Mi sono bloccato di nuovo :D

edit : risolto

Dark Schneider
20-06-2006, 17:27
che capitolo ti trovi adesso?

BTinside
20-06-2006, 17:54
che capitolo ti trovi adesso?

Sono sopra Crono, il gigante che porta sulla schiena il tempio.

Dark Schneider
20-06-2006, 18:41
Ah ok all'interno del tempio di Pandora.

BTinside
20-06-2006, 19:32
Ah ok all'interno del tempio di Pandora.
Per sbaglio, una delle tante volte che ho perso, avrò dato "Si", quando chiede di passare alla modalità facile. Infatti adesso il gioco è troppo facile. Io penso che sarebbe stato più intelligente, per chi gioca in modalità difficile, chiedere di passare alla modalità normale. Mentre a chi gioca in normale, chiedere di passare a facile. Ma da difficile a facile non si può proprio! Di certo ormai non comincio il gioco da capo, e l'ultimo savegame in modalità difficile è troppo lontano da dove sono ora. Porca zozza! :D

Dark Schneider
20-06-2006, 20:38
Azz però pija male in modalità facile. La modalità normale è invece impegnativa.

Proprio non ce la fai a ricominciare dall'ultimo save della modalità difficile?

BTinside
20-06-2006, 21:13
Azz però pija male in modalità facile. La modalità normale è invece impegnativa.

Proprio non ce la fai a ricominciare dall'ultimo save della modalità difficile?
Dopo 4 ore di gioco? :stordita:

Dark Schneider
21-06-2006, 01:22
Beh a facile...evidentemente è facile. Magari pensa sempre alla questione di longevità. :D Volevi una difficoltà difficile per fartelo durare di più. :)

Poi comunque se te lo rifai adesso ci metti meno. Non è per qualcosa ma di gioco direi che stai a metà. Manco a dire verso la fine.

Io una delle cose che ho più apprezato è proprio la calibrazione della difficoltà per un po' tutti i gusti.

Murakami
21-06-2006, 07:03
La sfida di Ade, da avvincente e truculenta qual'era, si è improvvisamente trasformata nella sfida di equilibrismo di Ade: un assurdo passaggio su sottili travi attraversate a periodi regolari da lame rotanti. Dopo averla provata circa 30 volte, sono andato a letto. Onestamente, non capisco la soddisfazione di morire 50 volte fino ad aver imparato il percorso a memoria (perchè non c'è altro modo di superarlo): magari gli appassionati di platform non saranno d'accordo, ma non vedo la logica nell' introdurre sezioni platform tanto impegnative in un gioco che platform non è (o non dovrebbe essere).

edoardopost
21-06-2006, 09:41
La sfida di Ade, da avvincente e truculenta qual'era, si è improvvisamente trasformata nella sfida di equilibrismo di Ade: un assurdo passaggio su sottili travi attraversate a periodi regolari da lame rotanti. Dopo averla provata circa 30 volte, sono andato a letto. Onestamente, non capisco la soddisfazione di morire 50 volte fino ad aver imparato il percorso a memoria (perchè non c'è altro modo di superarlo): magari gli appassionati di platform non saranno d'accordo, ma non vedo la logica nell' introdurre sezioni platform tanto impegnative in un gioco che platform non è (o non dovrebbe essere).

Impegnative ? hem... :p

Dark Schneider
21-06-2006, 09:45

A me quello è uno dei pezzi che è piaciuto di più. :D

BTinside
21-06-2006, 09:47
E' un gioco che suscita amore e odio. Mi sento di tornare ai vecchi tempi col Master System e il Snes, quando riprovavo 1000 volte uno stesso quadro. :)

Murakami
21-06-2006, 09:49
Impegnative ? hem... :p
Scusa ma sto facendo un discorso serio, non mi pare il caso di prendere per il sedere. Io sono un giocatore dilettante, ma sono anche una persona normale: ho giocato e finito tanti videogiochi nella mia vita e, se sono morto 30 volte in quella sequenza mentre nel resto del gioco non ho avuto difficoltà, ritengo si possa dire che quel passaggio ha una difficoltà poco calibrata, per il genere di titolo e paragonato ai passaggi incontrati in precedenza.

BTinside
21-06-2006, 09:54
Scusa ma sto facendo un discorso serio, non mi pare il caso di prendere per il sedere. Io sono un giocatore dilettante, ma sono anche una persona normale: ho giocato e finito tanti videogiochi nella mia vita e, se sono morto 30 volte in quella sequenza mentre nel resto del gioco non ho avuto difficoltà, ritengo si possa dire che quel passaggio ha una difficoltà poco calibrata, per il genere di titolo e paragonato ai passaggi incontrati in precedenza.
Non ti prendeva per il sedere. :)

Murakami
21-06-2006, 09:57
Non ti prendeva per il sedere. :)
E allora che utilità ha quel commento? A cosa serve quel post? A far vedere che ciò che per me è impegnativo per lui è facile? A che pro palesare questo importante concetto?

BTinside
21-06-2006, 10:02
E allora che utilità ha quel commento? A cosa serve quel post? A far vedere che ciò che per me è impegnativo per lui è facile? A che pro palesare questo importante concetto?
Ti ha messo la faccina appropriata, in senso di scherzo. :)

Murakami
21-06-2006, 10:04
Credo fosse un commento senza nulla di personale, ti ha anche messo la faccina appropriata. Del tipo "Impegnativo eh..? :p ", riferito al gioco. Che c'è di strano? :)
No; io la leggo come: "Impegnativo? mica tanto... :p "...ma lasciamo perdere e torniamo a parlare del gioco.

BTinside
21-06-2006, 10:07
No; io la leggo come: "Impegnativo? mica tanto... :p "...ma lasciamo perdere e torniamo a parlare del gioco.
Infatti ho editato. :D

BTinside
21-06-2006, 10:09
Comunque, in alcuni frangenti, anche a me il gioco sembra mal calibrato.

mauriz83
21-06-2006, 10:16
io l'ho finito ,l'unica cosa che mi sono perso è che non sono riuscito ad utilizzare quei due talismani rari, o che diavolo erano non ricordo, delle muse,non sono riuscito a trovare il modo per usarli durante il gioco.Ma a che servivano e dove si dovevano usare?
Byez

Murakami
21-06-2006, 10:21
io l'ho finito ,l'unica cosa che mi sono perso è che non sono riuscito ad utilizzare quei due talismani rari, o che diavolo erano non ricordo, delle muse,non sono riuscito a trovare il modo per usarli durante il gioco.Ma a che servivano e dove si dovevano usare?
Byez
Le chiavi delle Muse? Io le ho appena prese ma non so ancora che farmene... :mbe:
Tornando per un attimo al comparto grafico, devo dire che, in effetti (come rilevato da Dark), il gioco migliora andando avanti: a mio avviso, l'acqua non è renderizzata come nei migliori giochi PS3 (es. MGS3) ma rimane di ottimo livello, la lava pure non è male (anche se non paragonabile a quella di RE4 per GC; sarei curioso di vederla nella conversione per PS2 di RE4, forse BT può aiutarci qui...ti ricordi quel piccolo livello tutto fuoco e fiamme? :eek: )...peccato per il tearing che fa capolino ogni tanto, piuttosto fastidioso (evidentemente, hanno dovuto togliere il v-sync per tenere alto il frame rate).

BTinside
21-06-2006, 10:23
Byez
Io li ho trovati pure, si dovevano usare in una porta che ora non ricordo più dov'è. Ho visto una porta dorata con gli inserti appositi per le chiavi, ma ora non so dov'è. Ho le chiavi ma non me ne faccio nulla.

Murakami
21-06-2006, 10:26
Io li ho trovati pure, si dovevano usare in una porta che ora non ricordo più dov'è. Ho visto una porta dorata con gli inserti appositi per le chiavi, ma ora non so dov'è. Ho le chiavi ma non me ne faccio nulla.
Ah, lì dici...si, io ricordo dov'è, ma non è più accessibile perchè la stanza è stata murata... :eek:

BTinside
21-06-2006, 10:27
Tornando per un attimo al comparto grafico, devo dire che, in effetti (come rilevato da Dark), il gioco migliora andando avanti
Confermo anche io.

: a mio avviso, l'acqua non è renderizzata come nei migliori giochi PS3
Considerando la mancanza di un accelerazione vertex e pixel shader a me è piaciuta.

la lava pure non è male (anche se non paragonabile a quella di RE4 per GC; sarei curioso di vederla nella conversione per PS2 di RE4, forse BT può aiutarci qui...ti ricordi quel piccolo livello tutto fuoco e fiamme? :eek: )...peccato per il tearing che fa capolino ogni tanto, piuttosto fastidioso (evidentemente, hanno dovuto togliere il v-sync per tenere alto il frame rate).
La lava era superiore nel gioco Capcom, così come le fiaccole, non c'è paragone.
Se il gioco viaggia a framerate superiori a 50, dato il tering, avrebbero potuto tirare fuori qualcosa in più dalla console portandola fino a 30fps inchiodati.

edoardopost
21-06-2006, 10:28
Murakami, se hai letto "impegnativo ? Mica tanto... ", è esattamente quello che volevo dire... :p ho 35 anni, due figli, tra pannolini e biberon ho giocato a God of War con una mano sola... e l'ho finito senza problemi.

Non è che sono un talento, in realtà da anni gioco un ora dopo la mezzanotte, quando tutti dormono, come i vampiri... :D E' God of War che è un gioco fatto per essere finito, la curva della difficoltà è medio-bassa. Se avessi giocato a i videogiochi di una ventina- 25 anni fa' (per esempio a qualche famoso gioco del c64...) saresti impazzito... ;)

Ma anche oggi: hai mai giocato a Ninja Gaiden per xbox ? :mbe:

BTinside
21-06-2006, 10:28
Ah, lì dici...si, io ricordo dov'è, ma non è più accessibile perchè la stanza è stata murata... :eek:
Come murata? Mi sapresti dire dove si trova questa porta? :eek:

Murakami
21-06-2006, 10:32
Murakami, se hai letto "impegnativo ? Mica tanto... ", è esattamente quello che volevo dire... :p ho 35 anni, due figli, tra pannolini e biberon ho giocato a God of War con una mano sola... e l'ho finito senza problemi.

Non è che sono un talento, in realtà da anni gioco un ora dopo la mezzanotte, quando tutti dormono, come i vampiri... :D E' God of War che è un gioco fatto per essere finito, la curva della difficoltà è medio-bassa. Se avessi giocato a i videogiochi di una ventina- 25 anni fa' (per esempio a qualche famoso gioco del c64...) saresti impazzito... ;)
Ok: allora confermo che il tuo post era superfluo e non contribuisce al progredire della discussione, dato che qui ci sono più persone -se leggi anche le pagine precedenti- che hanno trovato alcuni passaggi molto impegnativi, come quello del tunnel subacqueo...evidentemente, tu sottovaluti la tua abilità e il tuo talento, ma capisci che questa non è interessante materia di approfondimento.

Murakami
21-06-2006, 10:36
Come murata? Mi sapresti dire dove si trova questa porta? :eek:
E' una di quelle che si aprivano facendo ruotare l'anello più esterno nel tempio di Pandora: magari, tornando lì e ruotando (se si può), sbuca fuori di nuovo.

mauriz83
21-06-2006, 10:39
EDIT

Murakami
21-06-2006, 10:52
Ma anche oggi: hai mai giocato a Ninja Gaiden per xbox ? :mbe:
No, non ci ho giocato, ma quando un gioco mi propone la scelta di una modalità "facile", pretendo che lo sia per davvero.

edoardopost
21-06-2006, 10:57
No, non ci ho giocato, ma quando un gioco mi propone la scelta di una modalità "facile", pretendo che lo sia per davvero.

Va beh, vedrai che dopo averne capito un po' le meccaniche di gioco, lo troverai abbordabile anche tu... Persevera ! ;)

Murakami
21-06-2006, 11:01
Va beh, vedrai che dopo averne capito un po' le meccaniche di gioco, lo troverai abbordabile anche tu... Persevera ! ;)
Ma io lo trovo più che abbordabile (e credo di essere almeno a metà gioco): è solo quel passaggio che mi fa spazientire e che ritengo poco calibrato con il livello medio di difficoltà... :mad:

BTinside
21-06-2006, 16:22
E' una di quelle che si aprivano facendo ruotare l'anello più esterno nel tempio di Pandora: magari, tornando lì e ruotando (se si può), sbuca fuori di nuovo.
Ah giusto, appena sbuco di nuovo lì ci riprovo. E' il più esterno di tutti vero?
P.s. Ma a quale tunnel subacqueo ti riferisci? Quello che si va chiudendo attorno a te pieno di meccanismi con spuntoni?

Murakami
21-06-2006, 19:07
Ah giusto, appena sbuco di nuovo lì ci riprovo. E' il più esterno di tutti vero?
P.s. Ma a quale tunnel subacqueo ti riferisci? Quello che si va chiudendo attorno a te pieno di meccanismi con spuntoni?
Ho usato le due chiavi proprio nella stanza a cui ti riferivi tu: è ancora accessibile nell'anello più esterno ed è piena di bonus... :oink:
Il tunnel subacqueo è quello con quella parete semovente che ti spinge e ti schiaccia contro la grata all'estremità opposta, ma alla quale si può sfuggire incuneandosi nelle insenature scavate sul fondo.

Murakami
21-06-2006, 19:09
Finalmente ho passato quella benedetta sezione di equilibrismo... :O
Certo che lo scontro successivo con il Minotauro non scherza mica! :eek:
Ma gliel'ho fatta... :Perfido:

BTinside
21-06-2006, 22:50
Ho usato le due chiavi proprio nella stanza a cui ti riferivi tu: è ancora accessibile nell'anello più esterno ed è piena di bonus... :oink:
Il tunnel subacqueo è quello con quella parete semovente che ti spinge e ti schiaccia contro la grata all'estremità opposta, ma alla quale si può sfuggire incuneandosi nelle insenature scavate sul fondo.
La parte del tunnel l'ho superata in poco tempo. Bastava tener premuto R1 e darsi gli slanci.

Murakami
22-06-2006, 07:28
La parte del tunnel l'ho superata in poco tempo. Bastava tener premuto R1 e darsi gli slanci.
Il mio Skrotos era paralitico e non si slanciava con sufficiente vigore... :O

BTinside
22-06-2006, 07:59
Il mio Skrotos era paralitico e non si slanciava con sufficiente vigore... :O
Io quel passaggio l'avro sbagliato una decina di volte. Poi ho capito. Scendevo giù proprio al passaggio della prima diga (lo so che non è una diga ma non so come chiamarlo quel coso) e senza darmi slanci riuscivo ad infilarmi nel primo sottosquadro. Poi esco fuori di lì con "X", tengo premuto "R1" e mi do il primo slancio, finito lo slancio me ne do un altro. Non devi aver paura di fermarti a prendere un altro slancio,alla fine risulta positivo ed indispensabile per raggiungere gli altri sottosquadri. ;)

Murakami
22-06-2006, 08:03
Io quel passaggio l'avro sbagliato una decina di volte. Poi ho capito. Scendevo giù proprio al passaggio della prima diga (lo so che non è una diga ma non so come chiamarlo quel coso) e senza darmi slanci riuscivo ad infilarmi nel primo sottosquadro. Poi esco fuori di lì con "X", tengo premuto "R1" e mi do il primo slancio, finito lo slancio me ne do un altro. Non devi aver paura di fermarti a prendere un altro slancio,alla fine risulta positivo ed indispensabile per raggiungere gli altri sottosquadri. ;)
Ho fatto esattamente come te, solo che io l'ho sbagliato 30 volte anzichè 10 ( :stordita: ): ad ogni modo, guarda che sono molto più avanti di te nel gioco, l'ho quasi finito... :O

BTinside
22-06-2006, 08:09
Ho fatto esattamente come te, solo che io l'ho sbagliato 30 volte anzichè 10 ( :stordita: ): ad ogni modo, guarda che sono molto più avanti di te nel gioco, l'ho quasi finito... :O
Non farti i complessi di inferiorità perchè sei più vecchio.:asd: Trent'anni e l'età migliore per un uomo,quanto a mente, agonismo, muscoli e tutto. Ciauz

jimmyok
22-06-2006, 10:09
ho un problema... sono nella via di atlante, e ad un certo punto arrivo in una stanza, e quando entro si chiude la porta d'entrata e diventa rossa quella d'uscita (nn ci posso passare)... subito dopo escono dal pavimento 3 sirene e mi sembra 8 mostri, quelli con lo scudo magico), e non so come distruggere qulli con lo scudo, anche perchè, dopo un po' il pavimento si apre a metà.
qualc'uno sa aiutarmi? :help:

BTinside
22-06-2006, 10:14
ho un problema... sono nella via di atlante, e ad un certo punto arrivo in una stanza, e quando entro si chiude la porta d'entrata e diventa rossa quella d'uscita (nn ci posso passare)... subito dopo escono dal pavimento 3 sirene e mi sembra 8 mostri, quelli con lo scudo magico), e non so come distruggere qulli con lo scudo, anche perchè, dopo un po' il pavimento si apre a metà.
qualc'uno sa aiutarmi? :help:
Devi selezionare le spade e fare la combo triangolo+triangolo+triangolo, oppure quadrato+quadrato+triangolo. Vedrai che Skrotos carica indietro le spade e gliele skrikkia sulla testa rompendogli anche gli scudi magici. Dopodichè,una volta che hai rotto tutti gli scudi,pensi a fare fuori tutti nel minor tempo possibile, senò si apre il pavimento. :D

BTinside
22-06-2006, 17:34
Raga sono bloccato in una grotta circolare al centro della quale c'è una piattaforma girevole attraverso una maniglia da girare. Ci sono dei monoliti di pietra da comporre come un puzzle ma non riesco a capire l'ordine. Credo che vadano messi contro il cancello di fronte, ho provato a formare un simbolo con una croce al centro ma mi rimane un pezzo fuori (il masso cubico piccolo)e non so dove metterlo. Qualcuno sa dirmi l'ordine esatto?

Murakami
22-06-2006, 19:38
Raga sono bloccato in una grotta circolare al centro della quale c'è una piattaforma girevole attraverso una maniglia da girare. Ci sono dei monoliti di pietra da comporre come un puzzle ma non riesco a capire l'ordine. Credo che vadano messi contro il cancello di fronte, ho provato a formare un simbolo con una croce al centro ma mi rimane un pezzo fuori (il masso cubico piccolo)e non so dove metterlo. Qualcuno sa dirmi l'ordine esatto?

Non c'è ordine: deve riempire tutto lo spazio della parete.

Dark Schneider
22-06-2006, 20:59
Azz quello è il tanto da me citato enigma da super bestemmie. :D

cmq ci son alcuni pezzi se ricordo...o cmq il pezzo più piccolo che non serve a niente..quindi puoi tenerlo in disparte.

P.s. madò ragà sto giocando con il ds lite che ho preso stamattina...che console spettacolare!!! Trauma Center è una droga. :D

BTinside
22-06-2006, 22:09
Azz quello è il tanto da me citato enigma da super bestemmie. :D

cmq ci son alcuni pezzi se ricordo...o cmq il pezzo più piccolo che non serve a niente..quindi puoi tenerlo in disparte.
Non è per niente da bestemmia. A me è sembrato normale. Ormai ho capito i meccanismi contorti del gioco. :D
Si ho già risolto da solo. Ciò che non andava era un pezzo che dovevo incastrarlo meglio. Alla fine il fatto che avanzasse un pezzo era normale. Mah, sono puzzle pre-programmati come tuti i giochi però ci sono delle trovate che ti fanno confondere. Ad esempio in un altro gioco non capita mai che avanza un pezzo. Mah..

Dark Schneider
23-06-2006, 02:00
Ti dico una cosa: io la soluzione l'avevo trovata molto velocemente. Ma c'erano pezzi che stranamente si muovevano. Cambiato l'ordine dei pezzi scelti ho risolto. Come se l'importante era seguire l'ordine giusto dei pezzi da spostare. Con un ordine diverso e con stesso risultato non andava bene.

BTinside
23-06-2006, 06:46
Ti dico una cosa: io la soluzione l'avevo trovata molto velocemente. Ma c'erano pezzi che stranamente si muovevano. Cambiato l'ordine dei pezzi scelti ho risolto. Come se l'importante era seguire l'ordine giusto dei pezzi da spostare. Con un ordine diverso e con stesso risultato non andava bene.
Strano, a me non risulta. Semplicemente bastava incastarli bene tutti al muro, perchè a volte qualcuno rimaneva un pò di fuori.

Murakami
23-06-2006, 07:28
Mah; io l'enigma dell'incastro l'ho risolto in 10 minuti... :mbe:
Adesso ho usato le collane; mi sa che sono verso la fine... :stordita:
Purtroppo, la lente della mia PS2 mi sta per lasciare: fatica moltissimo a leggere il disco (nuovo, perfetto) e, a tratti, si blocca (e con essa l'immagine a schermo) per poi riprendere dopo qualche secondo... :(
Ho provato a pulirla con uno di quei CD con la spazzolina, ma non cambia nulla... :(
Mi sa che oggi pomeriggio mi toccherà comprare la PS2 slim nuova... :cry: :cry: :cry:

BTinside
23-06-2006, 08:13
Mah; io l'enigma dell'incastro l'ho risolto in 10 minuti... :mbe:
Adesso ho usato le collane; mi sa che sono verso la fine... :stordita:
Io e tu andiamo praticamente di pari passo.

Purtroppo, la lente della mia PS2 mi sta per lasciare: fatica moltissimo a leggere il disco (nuovo, perfetto) e, a tratti, si blocca (e con essa l'immagine a schermo)
Io le sento fare continui movimenti. Imho il gioco richiede continui streaming dal disco.

Murakami
23-06-2006, 08:23
Io le sento fare continui movimenti. Imho il gioco richiede continui streaming dal disco.
Sicuramente c'è uno streaming continuo ed il gioco impegna molto il lettore: purtroppo, il mio è vecchio e stanco e sta tirando le cuoia... :cry:

BTinside
23-06-2006, 08:32
Sicuramente c'è uno streaming continuo ed il gioco impegna molto il lettore: purtroppo, il mio è vecchio e stanco e sta tirando le cuoia... :cry:
Quanti anni ha la tua console?

Murakami
23-06-2006, 09:23
Quanti anni ha la tua console?
E' una delle prime, quando costava 900.000 lire... :mc:

Murakami
23-06-2006, 18:39
PS2 slim arrivata... :read:
149 € andati... :read: ... :wtf: ... :eek: ... :cry:

BTinside
23-06-2006, 19:32
PS2 slim arrivata... :read:
149 € andati... :read: ... :wtf: ... :eek: ... :cry:
Hai comprato una nuova PS2 e già ti è arrivata?

Comunque anche io ho la slim, spero ti sia accorto della silenziosità assoluta della nuova console. :)
Solo quando surriscalada parte la minuscola ventolina che ha dentro ma che rimane comunque silenziosissima. Impercettibile a meno che non abassi totalmente il volume della tv. :)

Murakami
23-06-2006, 19:34
Hai comprato una nuova PS2 e già ti è arrivata?

Comunque anche io ho la slim, spero ti sia accorto della silenziosità assoluta della nuova console. :)
Solo quando surriscalada parte la minuscola ventolina che ha dentro ma che rimane comunque silenziosissima. Impercettibile a meno che non abassi totalmente il volume della tv. :)
Beh, certo che è arrivata: sono andato in negozio e l'ho portata a casa... :stordita:
Scusa, ma 'sta slim non si può spegnere come la vecchia? Se stacco il cavo di alimentazione perde le impostazioni come la X360? :mbe:

BTinside
23-06-2006, 20:22
Beh, certo che è arrivata: sono andato in negozio e l'ho portata a casa... :stordita:
Scusa, ma 'sta slim non si può spegnere come la vecchia? Se stacco il cavo di alimentazione perde le impostazioni come la X360? :mbe:
Questo non lo so. Dovrebbe avere una batteria al suo interno.

Dark Schneider
24-06-2006, 09:54
A spegnere..devi spegnere con il tasto power. Poi magari stacchi la spina(cosa che faccio sempre).

Ma a proposito: voi come la spegnete la PS2?

Perchè sul GameCube è scritto che bisogna pigiare Eject, far fermare il mini dvd, una volta che si è fermato schiacciare power per spegnerlo oppure togliere il mini dvd e poi spegnere. Io faccio sempre così.

Ma per la PS2 Slim? Bisogna schiacciare prima Power e poi Eject...o viceversa?

BTinside
24-06-2006, 10:06
A spegnere..devi spegnere con il tasto power. Poi magari stacchi la spina(cosa che faccio sempre).

Perchè sul GameCube è scritto che bisogna pigiare Eject, far fermare il mini dvd, una volta che si è fermato schiacciare power per spegnerlo oppure togliere il mini dvd e poi spegnere. Io faccio sempre così.

Io stacco il contatore di casa:asd:

A parte gli scherzi non penso ci sia un ordine. Se giochi sempre allo stesso gioco fin quando non lo finisci basta tener premuto il tasto di accensione e la console va in stand by. Dopodichè la lascio in stand by fino alla prossima partita e così via. Si stacca la spina solo se non devi giocare per lunghi periodi, tipo settimane.
Se premi eject mentre il disco è in movimento la console lo ferma immediatamente.

Murakami
24-06-2006, 10:07

Ma io il tasto Power non lo trovo sulla slim: non c'è proprio, c'è solo quello di reset (sulla vecchia c'era un tasto dietro che spegneva tutto, anche il led rosso di stand by)... :muro:

BTinside
24-06-2006, 10:10
Oggi stavo tirando Gow dalla finestra.
Sono dove ci sono le piattaforme mobili alternate alle lame circolari. Bisogna raggiungere il lato opposto, prendere la statua, metterla su un bottone e così si apre metà porta. Poi si torna indietro attraverso le piattaforme, si sale sull'altro bottone, scatta il timer e bisogna tornare velocemente indietro. Ora dico io perchè non mettere un checkpoint dall'altro lato? :mad: Ogni volta muoio e devo fare tutto da capo, rimettere la statua apposto etc.. Poi per una volta che sono riuscito a passare tutto liscio vado alla porta e questa non si apre in nessun modo, ne con R2 ne tentando di romperla. Che devo fare?

BTinside
24-06-2006, 10:11
Ma io il tasto Power non lo trovo sulla slim: non c'è proprio, c'è solo quello di reset (sulla vecchia c'era un tasto dietro che spegneva tutto, anche il led rosso di stand by)... :muro:
Nemmeno sul gamecube c'è quel tasto. Credo che Dark intendesse il tasti d'accensione principale.

gokan
24-06-2006, 11:54
Sono dove ci sono le piattaforme mobili alternate alle lame circolari. Bisogna raggiungere il lato opposto, prendere la statua, metterla su un bottone e così si apre metà porta. Poi si torna indietro attraverso le piattaforme, si sale sull'altro bottone, scatta il timer e bisogna tornare velocemente indietro. Ora dico io perchè non mettere un checkpoint dall'altro lato? :mad: Ogni volta muoio e devo fare tutto da capo, rimettere la statua apposto etc.. Poi per una volta che sono riuscito a passare tutto liscio vado alla porta e questa non si apre in nessun modo, ne con R2 ne tentando di romperla. Che devo fare?
Sicuro che non si possa salvare? Io l'ho fatto 200 volte quel passaggio, però mi sembra (anzi sono sicuro ) che posizionavo la statua sul bottone, poi torno indietro a salvare. Così, anche se muoio, almeno non devo rifare il passaggio di posizionare la statua...se non ricordo male ho salvato..

BTinside
24-06-2006, 12:19
Sicuro che non si possa salvare? Io l'ho fatto 200 volte quel passaggio, però mi sembra (anzi sono sicuro ) che posizionavo la statua sul bottone, poi torno indietro a salvare. Così, anche se muoio, almeno non devo rifare il passaggio di posizionare la statua...se non ricordo male ho salvato..
Risolto, ora sono all'inferno. ;)

BTinside
24-06-2006, 14:50
Ho finito il gioco. Spettacolare l'articolazione della trama. Il finale introduce bene e invoglia parecchio all'acquisto del secondo episodio. :)

Yashiro
24-06-2006, 14:53
ecco, ora datti da fare in modalità dio! ;)

Io sono bloccato...

BTinside
24-06-2006, 15:08
ecco, ora datti da fare in modalità dio! ;)

Io sono bloccato...
Ora lo vendo, da capo mi secca proprio... :)

Yashiro
24-06-2006, 18:26
Uao, della serie "quando un gioco lo si ama" ... :rolleyes:

Dark Schneider
24-06-2006, 18:29
Sennò rifarlo nella modalità normale, visto che metà gioco l'hai dovuto fare per sbaglio alla modalità facile.

avete mazulato per bene le statue finali?

BTinside
24-06-2006, 19:48
Uao, della serie "quando un gioco lo si ama" ... :rolleyes:
Qauno avevo 12,15,16 anni, capitava di aver la voglia di rifare un gioco. Ora l'idea mi mette solo noia e depressione, di rifare cose già viste. Non posso farci nulla, io un gioco lo finisco e lo vendo.

Yashiro
24-06-2006, 20:16
se giochi a MGS 3 ti conviene nemmeno giocarci allora..a parte che i giochi (originali! :D ) li tengo tutti, mi sembra un peccato darli via. Ogni tanto una partitella la si rifà con i giochi vecchi, il tuo invece mi sembra voracismo videoludico più che gustare un'avventura nelle sue sfumature e nella sua interezza.

De gustibus..

BTinside
24-06-2006, 20:21
se giochi a MGS 3 ti conviene nemmeno giocarci allora..a parte che i giochi (originali! :D ) li tengo tutti, mi sembra un peccato darli via. Ogni tanto una partitella la si rifà con i giochi vecchi, il tuo invece mi sembra voracismo videoludico più che gustare un'avventura nelle sue sfumature e nella sua interezza.

De gustibus..
Posso avere idee dievergenti dalle tue senza essere accusato di voracismo videoludico?
Per me un bel videogioco è come leggere un bel libro. Quando finisco di leggere il libro non lo rileggo più, ne leggo un altro.
Ho finito da poco Re 4, gioco stupendo, m anon mi va proprio di ripercorrere da capo tutto ciò che ha fatto. Già lo conosco, mi annoierebbe. E così anche Gow. Quando gioco un videogame, lo faccio con estrema attenzione,leggo tutto,ascolto ogni dettaglio e se perdo anche una parola rimetto tutto da capo. Però lo faccio una volta e per tutte. Bene ma una sola volta. Così bene che appunto conosco il gioco e non avrei stimolo a rifarlo. A meno che non abbia delle features interessanti da sbloccare che invoiano a finirlo una seconda volta. Tipo magie infinite etc..

Poi se li vendo e per recuperarci qualcosa e poter comprare un nuovo gioco, mica sono ricco. Inoltre ho già superato da tempo il periodo del collezionismo. Prima tendevo a conservare tutto, per collezione, per passione. Ora che sono più grande guardo all'utilità senza eccesso.

Murakami
25-06-2006, 00:08
Posso avere idee dievergenti dalle tue senza essere accusato di voracismo videoludico?
Per me un bel videogioco è come leggere un bel libro. Quando finisco di leggere il libro non lo rileggo più, ne leggo un altro.
Ho finito da poco Re 4, gioco stupendo, m anon mi va proprio di ripercorrere da capo tutto ciò che ha fatto. Già lo conosco, mi annoierebbe. E così anche Gow. Quando gioco un videogame, lo faccio con estrema attenzione,leggo tutto,ascolto ogni dettaglio e se perdo anche una parola rimetto tutto da capo. Però lo faccio una volta e per tutte. Bene ma una sola volta. Così bene che appunto conosco il gioco e non avrei stimolo a rifarlo. A meno che non abbia delle features interessanti da sbloccare che invoiano a finirlo una seconda volta. Tipo magie infinite etc..

Poi se li vendo e per recuperarci qualcosa e poter comprare un nuovo gioco, mica sono ricco. Inoltre ho già superato da tempo il periodo del collezionismo. Prima tendevo a conservare tutto, per collezione, per passione. Ora che sono più grande guardo all'utilità senza eccesso.
Per una volta, quoto BT in tutto e per tutto (tranne l'ultima parte, perchè io i capolavori li tengo in bacheca...ma è rarissimo che ci rigiochi, anche per non rovinare l'esaltante ricordo della prima volta).

gokan
25-06-2006, 07:35
Anch'io difficilmente riprendo lo stesso gioco..l'ho fatto un pò con mgs3..poi mi è presa la voglia di robottoni e sono passato a zoe1/2.

Anch'io tendo a vendere i miei giochi, una volta finiti, però per ps2, mi sto facendo una piccolissima lista di incedibili, di giochi che vorrei tenere. Gli altri (quelli che non mi hanno impressionato oppure che davvero non toccherò più) saranno venduti subito.

Mi è pure capitato di cominciare con dei giochi non perfettemente originali :D e dopo aver visto lo spessore tecnico sono corso a comprarli.. :stordita:

Murakami
25-06-2006, 10:31
Poi per una volta che sono riuscito a passare tutto liscio vado alla porta e questa non si apre in nessun modo, ne con R2 ne tentando di romperla. Che devo fare?
Come hai risolto? Come si apre la porta? :muro:

BTinside
25-06-2006, 10:36
Alla fine bastava guardare un pò più a destra. C'è una grata che può essere sollevata con R2.:asd:
Poi da lì devi capire da solo come tenere occupati tutti i bottoni.

Murakami
25-06-2006, 14:00
Alla fine bastava guardare un pò più a destra. C'è una grata che può essere sollevata con R2.:asd:
Poi da lì devi capire da solo come tenere occupati tutti i bottoni.
Fatto: ora sono all'inferno anche io... :cool:

BTinside
25-06-2006, 14:10
Fatto: ora sono all'inferno anche io... :cool:
Vedrai ora i bestemmioni. Soprattutto quando dovrai scalare i pilastri enormi a lame rotanti. Sono caduto circa 300 volte. :D

Murakami
25-06-2006, 14:15
Vedrai ora i bestemmioni. Soprattutto quando dovrai scalare i pilastri enormi a lame rotanti. Sono caduto circa 300 volte. :D
Onestamente, questo gioco sta diventando troppo platform per i miei gusti: quando l'ho finito mi sa che lo vendo.

gokan
25-06-2006, 14:51
Si, la parte delle lame rotanti è pure una delle sezioni più fastidiose..onestamente in questo gioco vi sono dei passaggi molto complicati, è fuor di dubbio :D

Manp
25-06-2006, 15:10
Si, la parte delle lame rotanti è pure una delle sezioni più fastidiose..onestamente in questo gioco vi sono dei passaggi molto complicati, è fuor di dubbio :D

le lame rotanti al primo impatto sembrano impossibili... poi si fanno come niente

di passaggi platform veramente complicati imho non ce ne sono, al momento alcuni possono sembrare difficili ma si fanno senza problemi (nel senso, se ci sono riuscito io... :p)

:)

Murakami
25-06-2006, 15:49
Onestamente, questo gioco mi sta veramendo rompendo i maroni: mi trovo ora a scalare una vetta e devo farlo lungo un'asta rotante con lame, divisa in diverse sezioni con differenti velocità e verso di rotazione...allucinante, anche perchè il buon Kratos, forte e potente com'è, non può nemmeno sfiorare codeste lame, pena precipitare e dover ricominciare da capo...tutto ciò richiede una precisione sub-pixel nell'uso del pad, tenuto anche conto del fatto che, addossandosi alle pareti, Kratos non riesce più a saltare in avanti.
Ora: io non capisco che gusto ci sia a ripetere decine o centinaia di volte lo stesso passaggio, ma non voglio discutere di questo, perchè sono certo che gli appassionati di platform avrebbero (giustamente) di che ridire. Quello che voglio dire, però, è che:
1) Sono diversi livelli che la difficoltà è tutta sul platform e nulla sulle battaglie;
2) La % di sezioni platform (specie nelle ultime ore di gioco) è inaudita per un gioco di azione, credo contro ogni aspettativa;
3) Come già detto, se seleziono il livello di difficoltà "facile", esigo che tutto il gioco lo sia, non che mi semplifichino i combattimenti e che mi lascino inalterate le sezioni platform.
Credo che ora metterò il gioco da parte, fino a quando non mi sarà venuta voglia di platform (mai avuto voglia di platform in vita mia, n.d.r).

Dark Schneider
25-06-2006, 17:49
Bellissimo quel pezzo Murakami!! Però a dire il vero non ho faticato molto. Devi agire con tempismo. :)

Comunque se ricordo sul manuale specifica che livello di difficoltà facile, riguarda i nemici, ma roba di enigmi o passaggi simili è uguale sia per la difficoltà facile che per quella God.

Murakami
25-06-2006, 17:50
Comunque se ricordo sul manuale specifica che livello di difficoltà facile, riguarda i nemici, ma roba di enigmi o passaggi simili è uguale sia per la difficoltà facile che per quella God.
Appunto.

Dark Schneider
25-06-2006, 17:59
A me è piaciuto un sacco quel pezzo. Mi ha dato proprio la sensazione di una vera e propria risalita dall'ade. :) Di fatica che deve fare Kratos.

Vedrai che se ti ci metti un po' la sera a mente fresca ce la fai. Sta tutto nell'impararsi i movimenti, poi se ricordo ognuno di queste vette è divisa in 3-4 blocchi. Ti puoi mettere al confine tra questi blocchi senza rischiare di essere colpiti dai spuntoni e studiare i movimenti del nuovo blocco e poi vedere quanto agire.

Murakami
25-06-2006, 18:56
Ora siamo io (con l'ira degli Dei carica e tutte le armi e quasi tutte le magie al massimo) ed Ares: vediamo chi la spunta... :mad:

Manp
25-06-2006, 19:09
Ora siamo io (con l'ira degli Dei carica e tutte le armi e quasi tutte le magie al massimo) ed Ares: vediamo chi la spunta... :mad:

tutta questa difficoltà e poi l'hai già passata la zona della leme rotanti?! :ciapet: :Prrr:

cmq è capitato così anche a me... all'inizio sembra chissà cosa ma in realtà basta procedere lentamente e senza farsi prendere dalla frenesia e si fa in un attimo...

la seconda "colonna" di lame rotanti, ad esempio, l'ho fatta al primo tentativo

:)

Murakami
25-06-2006, 19:42
L'ho spuntata io... :read:
Una cosa, però, non ho capito: perchè mi fa salvare prima di farmi accomodare sul trono dell'Olimpo? E perchè mi da le nuove spade? Forse un assaggio di GOW2? :eek:

Dark Schneider
25-06-2006, 20:04
L'ho spuntata io... :read:
Una cosa, però, non ho capito: perchè mi fa salvare prima di farmi accomodare sul trono dell'Olimpo? E perchè mi da le nuove spade? Forse un assaggio di GOW2? :eek:

mazzula per bene le statue :D

BTinside
25-06-2006, 20:13
Onestamente, questo gioco mi sta veramendo rompendo i maroni: mi trovo ora a scalare una vetta e devo farlo lungo un'asta rotante con lame, divisa in diverse sezioni con differenti velocità e verso di rotazione...allucinante, anche perchè il buon Kratos, forte e potente com'è, non può nemmeno sfiorare codeste lame, pena precipitare e dover ricominciare da capo...tutto ciò richiede una precisione sub-pixel nell'uso del pad, tenuto anche conto del fatto che, addossandosi alle pareti, Kratos non riesce più a saltare in avanti.
Ora: io non capisco che gusto ci sia a ripetere decine o centinaia di volte lo stesso passaggio, ma non voglio discutere di questo, perchè sono certo che gli appassionati di platform avrebbero (giustamente) di che ridire. Quello che voglio dire, però, è che:
1) Sono diversi livelli che la difficoltà è tutta sul platform e nulla sulle battaglie;
2) La % di sezioni platform (specie nelle ultime ore di gioco) è inaudita per un gioco di azione, credo contro ogni aspettativa;
3) Come già detto, se seleziono il livello di difficoltà "facile", esigo che tutto il gioco lo sia, non che mi semplifichino i combattimenti e che mi lascino inalterate le sezioni platform.
Credo che ora metterò il gioco da parte, fino a quando non mi sarà venuta voglia di platform (mai avuto voglia di platform in vita mia, n.d.r).

Arrivato al pilastro rotante pensa che stavo venendo quì a sfogarmi nel forum e volvevo scrivere "sto gioco ora mi ha proprio rotto".:asd:
Poi ce l'ho fatta però. :)

Per tutto il resto mi fai morire di ridere. Sei più brontolone di me! :asd: Vieni quà a dire che posi il gioco! Io invece ho detto che volevo venderlo :asd:

Murakami
25-06-2006, 20:15
mazzula per bene le statue :D
Ci ho provato, ma non succede nulla... :(

BTinside
25-06-2006, 20:19
Comunque la fine del gioco sblocca dei contenuti di cui uno lascia presagire che il prossimo nemico numero 1 di Gow2 potrebbe essere il fratello di Skrotos. :)

Murakami
25-06-2006, 20:27
Arrivato al pilastro rotante pensa che stavo venendo quì a sfogarmi nel forum e volvevo scrivere "sto gioco ora mi ha proprio rotto".:asd:
Poi ce l'ho fatta però. :)

Per tutto il resto mi fai morire di ridere. Sei più brontolone di me! :asd: Vieni quà a dire che posi il gioco! Io invece ho detto che volevo venderlo :asd:
Al di là di tutto, penso veramente quello che ho scritto: il gioco è bello ma sbilanciato, nella difficoltà e nell'equilibrio tra le sezioni (azione, puzzle, platform) di cui è composto.

Dark Schneider
25-06-2006, 20:32

insisti ;)

BTinside
25-06-2006, 20:40
Al di là di tutto, penso veramente quello che ho scritto: il gioco è bello ma sbilanciato, nella difficoltà e nell'equilibrio tra le sezioni (azione, puzzle, platform) di cui è composto.
No,invece a me sembra equilibrato e ben vario tra le sezioni. Mischia diversi generi di gioco e lo fa bene. Semmai è la difficoltà che non varia al variare della modalità tra facile e difficile. Il fatto della difficolta di passare tra le lame è fatto apposta per esaltare il lato greco/olimpionico/sportivo del gioco. Ovvero l'abilità di un atleta. :) . Il gioco tenta anche di farti percepire la forza (la pressione forte e veloce del tasto "O") e l'equilibrio. E spesso mi ha fatto produrre acido lattico nell'avambraccio destro premendo "cerchio". Non ci crederete mai ma mi sono uscite più vene nel bracico destro durante la partita (mi succede sempre quando sforzo un arto). Quindi ti immedesima molto. :)

Murakami
25-06-2006, 20:44
insisti ;)
Dark, sono 10 minuti che mi agito come un idiota contro la statua di Ares e non gli ho fatto nemmeno il solletico: dimmi che succede e facciamo prima... :fagiano:

Murakami
25-06-2006, 21:10
Piuttosto interessanti gli speciali: tra le altre cose, viene evidenziato come alcune scelte progettuali siano state scartate perchè l'hardware a disposizione non era sufficientemente potente per permetterne la realizzazione.

BTinside
25-06-2006, 22:00
viene evidenziato come alcune scelte progettuali siano state scartate perchè l'hardware a disposizione non era sufficientemente potente per permetterne la realizzazione.
Tipo?

Murakami
26-06-2006, 07:15
Tipo?
Guardati i modelli dei personaggi scartati... ;)

LaToX
26-07-2006, 14:25
:D Vi chiedo aiuto per un passaggio in questo gioco che non riesco a sorpassare.

Sono arrivato al tempio dell'oracolo dove devo raggiungere una sporgenza per arrampicarmi sulla parete.
Posso muovere 2 statue di atena, ma non riesco a raggiungere la sporgenza.
Per farvi capire meglio in che luogo mi trovo e dove c'è l'oracolo appenso ad una corda che chiede aiuto.

Vi chiedo anche io aiuto oltre che l'oracolo :D

grazie tante

Murakami
26-07-2006, 14:28
:D Vi chiedo aiuto per un passaggio in questo gioco che non riesco a sorpassare.

Sono arrivato al tempio dell'oracolo dove devo raggiungere una sporgenza per arrampicarmi sulla parete.
Posso muovere 2 statue di atena, ma non riesco a raggiungere la sporgenza.
Per farvi capire meglio in che luogo mi trovo e dove c'è l'oracolo appenso ad una corda che chiede aiuto.

Vi chiedo anche io aiuto oltre che l'oracolo :D

grazie tante
Se non ricordo male, devi impilarle una sopra l'altra usando "l'ascensore" a tal fine.

LaToX
26-07-2006, 14:32
ok grazie proverò :)

jonny 5
07-08-2006, 22:33
sto giocando a qst capolavoro, ma alla missione "la sfida di atlantide" arrivo ad 1 stanza in cui devo prendere 1 maniglia ma prima devo battere delle sirene e dei nemici con scudo...solo che dopo 1 po che combatto il pavimento si apre in 2 e muoio...come faccio a superare qst stanza?? grazie

Dark Schneider
07-08-2006, 22:37
Da quel che ricordo devi riuscire a ammazzarli tutti prima che il pavimento si spacchi in due.

Se hai il potere di poseidone usalo così ne danneggi molti contemporaneamente. :)

gokan
08-08-2006, 07:27
sto giocando a qst capolavoro, ma alla missione "la sfida di atlantide" arrivo ad 1 stanza in cui devo prendere 1 maniglia ma prima devo battere delle sirene e dei nemici con scudo...solo che dopo 1 po che combatto il pavimento si apre in 2 e muoio...come faccio a superare qst stanza?? grazie
Per sconfiggere i nemici dotati di scudo la migliore combo è:
Triangolo+Triangolo+Triangolo

gli rompi la difesa in maniera più efficace (usa le spade del caos, quelle di fuoco).

jonny 5
08-08-2006, 14:43
proverò... prima uccido le sirene e poi legno i soldati cn lo scudo ma nn muoiono mai...ho provato con le spade di artemide potenziate e in modalità Dio e nn sono morti...

LaToX
08-08-2006, 14:54
Cmq la prima volta che incontri gli scheletri con lo scudo ti dice il gioco come ucciverli.
Mi sembra che la combo sia quadrato + quadrato. Praticamente è quel colpo che usa le due spade assieme, facendo saltare i nemici in aria

LaToX
08-08-2006, 14:57
In più per uccidere quei mostri usa anche la magia. Io li ferivo un po con le spade, poi quando mi erano tutti attorno usavo la scossa che li uccideva in una botta sola. Cmq è un fattore di velocità. Se sono in tanti cmq non ti fare sempra circondare, scivola prima a destra poi a sinistra, ti allontani e li attacchi :D

Dark Schneider
08-08-2006, 15:59
proverò... prima uccido le sirene e poi legno i soldati cn lo scudo ma nn muoiono mai...ho provato con le spade di artemide potenziate e in modalità Dio e nn sono morti...

Ci credo ci stai giocando nella modalità Dio che non è mica facile. :D
Però comunque se hai sbloccato la modalità Dio, vuol dire che l'hai già finito una volta. Alla fine il modo di agire è comunque quello anche se più difficile.

Comunque quelle non sono sirene eh? Sono le Gorgoni. :D
Le meduse sono l'esatto opposto delle belle Sirene. :cool:

gokan
08-08-2006, 16:17
Cmq la prima volta che incontri gli scheletri con lo scudo ti dice il gioco come ucciverli.
Mi sembra che la combo sia quadrato + quadrato. Praticamente è quel colpo che usa le due spade assieme, facendo saltare i nemici in aria
Io ricordavo il triangolo..potrei sbagliarmi però :)
Se non sbaglio non era molto efficace l'ira di poseidone in questo frangente..

Dark Schneider
08-08-2006, 16:23
Io ricordo proprio di si. Con l'Ira di Poseidone devastavi un bel po' di nemici, che erano numerosi in quella stanza.

jonny 5
09-08-2006, 12:12
ce l ho fatta...nn morivano xchè nella modalità dio ci sono 5 sirene e finche non le uccidi gli scheletri sono immortali, senza sirene diventano vulnerabili...

Dark Schneider
09-08-2006, 12:59
Sono delle Gorgoni. :D

jonny 5
09-08-2006, 23:49
fidati, sirene...rigiocaci se nn mi credi..

Dark Schneider
09-08-2006, 23:59
io non ricordo che insieme a quei soldati c'erano le sirene.

Perchè se intendi quelle che ti pietrificano...quelle sono le gorgoni. :)

jonny 5
10-08-2006, 12:37
infatti nn mi pietrificano, ma sparano delle sfere blu...poi in modalità dio se mi trovavo contro 5 meduse che mi sparavano il raggio contemporaneamente e in + c erano soldati con scudo ero ancora qui a bestemmiare

deviltrigger.dmc
10-08-2006, 22:42
erano sirene :O me lo ricordo bene quel pezzo :muro:

Iron Pablo
29-08-2006, 22:09
Sto giocando a God of War... Posso affermare si tratti del gioco del secolo! Veramente incredibile!

dani0177
29-08-2006, 22:58
ciao ragazzi l ho visto giocare da un ragazzo in un ipermercato e ci sono rimasto e bellissiomo peccato si giochi solo in 1p !
vichiedevo voi che siete piu esperti se mi potete consigliare un gioco di ruolo per ps2 bello tipo questo o baldur's gate dark alliance 1 -2 per intenderci grazie :)

torgianf
16-09-2006, 17:46
qualche buonanima che mi aiuta con ste maledette pietre nella tomba dell'architetto? ma gurda te se un enigma del cazzo come questo mi deve far perdere 3 giorni.... ho ricostruito il disegno,le porto davanti al cancello dove ci sono le due pietre fisse,e non succede nulla.... ho provato a mettrle dappertutto ma niente....

jonny 5
16-09-2006, 19:18
è tt geometria, basta che le fai in modo d creare 1 muro incastrandole con i 2 blocchi presenti.

torgianf
16-09-2006, 19:23
è tt geometria, basta che le fai in modo d creare 1 muro incastrandole con i 2 blocchi presenti.

e l'ho fatto,non che ci voglia un genio,quello che chiedo e' perche' non si apre nulla.... devo fare qualcosa dopo aver ricostruito il muro?

_Xel_^^
16-09-2006, 19:51
e l'ho fatto,non che ci voglia un genio,quello che chiedo e' perche' non si apre nulla.... devo fare qualcosa dopo aver ricostruito il muro?

risistema un po' tutti i pezzi, alcuni hanno un po' di gioco che non fa scattare il meccanismo ;)

Ciau!

torgianf
16-09-2006, 19:53
risistema un po' tutti i pezzi, alcuni hanno un po' di gioco che non fa scattare il meccanismo ;)

Ciau!

ma vanno appoggiati alle sbarre o messi da qualche altra parte? ho provato a smontare e rimontare piu' di una volta ma niente...

torgianf
18-09-2006, 11:41
finito ieri,come al solito,ma credo ormai sia una moda,verso la fine la trama si trascina troppoe il gioco ci perde,ma soprattutto le piattaforme,cosa c'entrano tutte quelle piattaforme con il tipo di gioco?per il resto gran bel pezzo di software,tecnicamente eccelso,giocabile,bella ambientazione sfruttata piuttosto bene,molto belli alcuni combattimenti con i boss,specie l'hydra e il minotauro,mi aspettavo maggior peso da cerbero e dai ciclopi,ma vabbe'... piacevoli tutti making of,specialmente i personaggi non inclusi nel gioco finito.sicuramente uno dei migliori giochi per questo hardware,per chi non l'ha fatto ancora,da giocare sicuramente

museman
18-09-2006, 11:50
Scusate ragazzi sonno arrivato alla fine del gioco in modalità dio ma non riesco a superare il punto in cui si devono ammazzare i propi alter ego, avete suggerimenti?

ERRYNOS
18-09-2006, 15:38
god of war è stupendo, anche se inferiore a dmc3

Fuma80
13-12-2006, 15:46
Bello... sono al percorso di Ade... ma se volevo un platform mi prendevo qualche cosa d'altro... :mad: :mad:

che è sto cambio di gameplay?? io voglio usare le spade ecc, mica saltare da una piattaforma a un tubo evitando lame ecc... un po' ok, ma così mi pare un'altro gioco!! :mbe:

gokan
02-01-2008, 17:07
Ciao raga, sto rigiocando GoW 1 prima di cominciare il secondo.
Quando l'ho terminato tempo fa, mi ero fissato nel potenziare lo spadone piuttosto che le spade del caos e verso la fine del gioco mi ero un pò pentito della scelta.
Questa volta ho voluto fare il contrario, effettivamente le spade del Caos "sembrano" più potenti.

Riguardo le magie ho al max, l'ira di poseidone e poi pensavo di portare al massimo anche l'ira di Ade (quella delle anime che colpiscono i memici).
Dite che conviene oppure è meglio potenziare il lampo o lo sguardo della medusa?

ciao

MesserWolf
02-01-2008, 17:10
Quando l'ho terminato tempo fa, mi ero fissato nel potenziare lo spadone piuttosto che le spade del caos e verso la fine del gioco mi ero un pò pentito della scelta.
Questa volta ho voluto fare il contrario, effettivamente le spade del Caos "sembrano" più potenti.

Riguardo le magie ho al max, l'ira di poseidone e poi pensavo di portare al massimo anche l'ira di Ade (quella delle anime che colpiscono i memici).
Dite che conviene oppure è meglio potenziare il lampo o lo sguardo della medusa?

ciao
l'ira di Ade è la miglior magia ... infatti è quella che portato per prima a max

bagnino89
02-01-2008, 17:11

ciao

Lampo senza dubbio... A mio parere è anche meglio del potere di Ade. Cmq io preferisco lo spadone, molto più ignorante e letale ;)

Nerocielo
02-01-2008, 17:48

ciao

le spade del caos le preferisco in assoluto allo spadone viola, però lo spadone viola è utile usarlo ogni tanto perchè alla fine.............. ;)

per le magie io usavo spessissimo i fulmini circolari e le anime di Ade, lo sguardo di medusa MAI (troppo lento...) e rarissimamente i fulmini di zeus (nemici a distanza ;) )

ciao e buon divertimento con questo giocone!!

gokan
02-01-2008, 23:39
le spade del caos le preferisco in assoluto allo spadone viola, però lo spadone viola è utile usarlo ogni tanto perchè alla fine.............. ;)

si guarda, l'ho già finito tempò fa ma non lo ricordavo bene :)
Comunque è davvero un bel gioco, è raro che io riprenda in mano lo stesso gioco!

Nerocielo
02-01-2008, 23:49
si guarda, l'ho già finito tempò fa ma non lo ricordavo bene :)
Comunque è davvero un bel gioco, è raro che io riprenda in mano lo stesso gioco!

lo dicevo anche io nel 3D di Uncharted, gli unici giochi che ho tenuto perchè li rigioco spesso e volentieri sono ff8, gow1 e gow2 :)

edit: ho letto le prime 4 pagine, poi però mi sono fermato: troppe eresie :asd: "schiaccio triangolo e sei morto" "non ci sono combo" "meglio ninja gay"......

:rotfl:

KRATOS RULEZ. :cool: