PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Vola la triade Tedesca nel primo trimestre


maxsona
10-04-2005, 15:52
AUDI: il miglior primo trimestre nella storia dell’Azienda

La Audi ha chiuso il primo trimestre del 2005 con un nuovo record di vendite: in tutto il mondo sono state vendute 195.044 vetture, con un incremento del 1,8% rispetto all’anno precedente (primo trimestre del 2004: 191.560 unità). Ralph Weyler, Membro del Consiglio di Amministrazione per il Marketing e la Vendita della Audi AG afferma che: “Siamo chiaramente nella direzione di un nuovo anno record”.

Una forte crescita è stata raggiunta soprattutto in Europa, con un 9,8%. Alcuni mercati hanno nettamente superato questo dato: per esempio, le vendite in Gran Bretagna sono cresciute del 10,2% con 25.724 unità, in Spagna del 21,6% con 14.395 unità, in Francia del 24,2% con 10.090, in Belgio del 39,6% con 7.547 unità e in Germania del 1,8% con 56.141 unità, definendo chiaramente l’andamento generale del mercato.
Forti incrementi sono stati registrati anche nell’Europa orientale. I volumi di vendita in Russia, ad esempio, sono aumentati del 48,8%, per un totale di 1.225 nuove vetture.

Anche in mercati dove la Audi ha recentemente sviluppato nuove Aziende importatrici, come l’Australia e la Corea del Sud, si sono ottenuti risultati da record.

L’Italia con 17.000 immatricolazioni nel periodo gennaio-marzo 2005, contribuisce ulteriormente all’ottimo andamento globale della Audi.
DaimlerChrysler Italia: trimestre da record per Mercedes Car Group

raggiunge il record assoluto di immatricolazioni nel primo trimestre del 2005, con un aumento del 22% rispetto allo scorso anno ed una quota di mercato che raggiunge per la prima volta il 5%.

smart raddoppia le vendite rispetto allo scorso anno. Con immatricolazioni superiori a 12.500, guadagna il 2% di quota di mercato. Successo dovuto soprattutto allo sviluppo delle vendite della smart forfour con circa 5.000 unità immatricolate.

Mercedes-Benz conferma la sua leadership assoluta tra i marchi di lusso con più di 19.000 unità immatricolate. La nuova Classe A e la nuova SLK, entrambe alla seconda generazione, raggiungono un indice di gradimento record da parte del pubblico italiano: più di 7.500 immatricolazioni nel trimestre per la nuova Classe A, grazie anche al lancio del modello Coupé a gennaio di quest’anno, e già più di 1.500 immatricolazione per la SLK, leader assoluta nelle roadster di prestigio.
BMW Group in crescita dell'8,2% nel trimestre

Nuovi record su base mensile e nei tre mesi
Lanciata con successo la nuova Serie 3 berlina

Monaco. Il BMW Group ha fatto registrare un incremento dell'8,2% nei primi tre mesi del 2005, raggiungendo le 292.207 unità vendute (269.974 nel 2004). Per quanto riguarda il marchio BMW, le consegne a cliente finale sono cresciute del 7,8% a 239.387 unità (222.087 nel 2004). MINI ha fatto registrare una crescita considerevole del 10,3% a 52.694 unità (47.774 nel 2004). Rolls-Royce Motor Cars ha consegnato 126 Phantom (erano state 139 nel 2004).

In termini di volumi di vendita all'interno del BMW Group, Germania e Stati Uniti rispettivamente con 65.680 unità (in crescita dell'8,6% rispetto alle 60.462 unità del 2004) e 65.536 unità (in crescita del 7% rispetto alle 61.241 unità del 2004) vendute, sono stati testa a testa nel primo trimestre. Paesi con un incremento a due cifre sono stati Portogallo (1.973 unità in crescita del 43,9%), Russia (1.350 unità in crescita del 44,4%) e la regione Africa/Caraibi che ha fatto segnare un incremento del 22,6% (6.965 unità).

"In tutto il mondo - ha dichiarato Michael Ganal, membro del Board di BMW AG e responsabile di vendite e marketing - il BMW Group ha fatto registrare una performance migliore di quella dei suoi principali competitor. Questo significa che abbiamo ulteriormente migliorato la nostra posizione all'interno del mercato premium. E questo risultato è stato raggiunto nonostante la fase di transizione legata al lancio della nuova Serie 3 berlina".

Il BMW Group ha raggiunto nuovi record anche su base mensile. Il mese di marzo è stato quello di maggior successo nella storia dell'azienda con 127.093 BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate, con un incremento del 7,9% rispetto allo stesso mese di un anno fa (117.826 unità).

Il marchio BMW ha fatto registrare un incremento del 7%, raggiungendo le 104.909 unità (98.037 unità), nuovo record. L'intera gamma ha contribuito al successo, ma un gradimento particolare è stato manifestato nei confronti della Serie 1 e della nuova Serie 3 berlina.
Dal lancio avvenuto a settembre dello scorso anno, sono state consegnate 76.000 Serie 1: di queste 36.042 sono state vendute nel primo trimestre del 2005 e 16.362 nel solo mese di marzo.

"Grazie alle vendite consuntivate dalla Serie 1 e al trend positivo avviato da questo modello - ha dichiarato Michael Ganal - la nostra entrata nel segmento delle vetture compatte, un segmento per altro molto competitivo, può essere, a ragione, definita un successo".

Dal lancio sul mercato della nuova Serie 3 berlina, avvenuto il 5 marzo scorso, sono già state commercializzate 6.444 unità. La Serie 3 è la vettura di maggior successo del suo segmento e tutto lascia pensare che la nuova Serie 3 berlina contribuirà a consolidare questa posizione. Il gradimento di opinion leader e clienti, del resto, si riflette nel numero di ordini che sono stati raccolti dalla rete di vendita.

Livelli record anche per il marchio MINI sia a livello trimestrale, che nel singolo mese. A marzo è stato superata per la prima volta la soglia delle 20 mila vetture in un singolo mese (22.130 unità vendute) con incremento rispetto al 2004 del 12,1%. La versione Cabrio ha contribuito a circa un quarto dei volumi con 5.389 unità vendute. Confrontando i volumi nei vari Paesi, è possibile rilevare come il mercato leader continui ad essere la Gran Bretagna con 7.244 unità seguita da Stati Uniti (4.127), Germania (2.755), Italia (2.199) e Giappone (1.621).

BMW Motorrad in crescita del 10% nel mese di marzo

Con 11.793 consegne nel mese di marzo, BMW Motorrad ha fatto segnare un incremento del 10% rispetto al 2004 (10.720 unità). Nei tre mesi la crescita è stata del 18,8%, con 21.304 unità vendute (17.935 unità nel 2004). Nel primo trimestre, il modello più venduto è rimasta la R 1200 GS con 6.772 unità consegnate. In termini di volumi, questo modello è seguito dalla K 1200 S con 2.230 unità vendute. Al terzo posto la R 1200 RT con 2.183 unità.

BMW Group Italia nel trimestre:
in crescita del 9,5% le auto e del 18% le moto

Il primo trimestre del 2005 fa registrare una consistente crescita per il BMW Group Italia. Sono state immatricolate 23.302 vetture dei marchi BMW e MINI, in aumento del 9,5% rispetto al pari periodo dell'anno precedente (21.288 unità). Nel solo mese di marzo il marchio BMW ha fatto segnare un incremento del 18,50 % pari a 6.695 unità (5.650 nel 2004).
Crescita a due cifre per BMW Motorrad in Italia: in un mercato in flessione, BMW Motorrad ha immatricolato 3.150 motociclette, pari ad un incremento del 18 % rispetto all'analogo periodo del 2004.

Vendite del BMW Group nel primo trimestre del 2005

Marzo 05 / Vs marzo 04 / Gen-Mar 05 / Vs Gen-Mar 04
BMW Group Automobili / 127.093 / + 7,9% / 292.207 / + 8,2%
BMW / 104.909 / + 7,0% / 239.387 / + 7,8%
MINI / 22.130 / + 12,1% / 52.694 / +10,3%
Rolls-Royce / 54 / + 10,0% / 126 / - 9,4%
BMW Motorrad / 11.793 / + 10,0% / 21.304 / + 18,8%

Puccio Bastianelli
10-04-2005, 16:02
bene:)

max mi puoi dare il link originale per favor??:)

maxsona
10-04-2005, 16:05
http://www.dazeroacento.com/news.asp?action=read&idr=66

http://www.dazeroacento.com/news.asp?action=read&idr=65

http://www.dazeroacento.com/news.asp?action=read&idr=64

oppure omniauto

bananarama
10-04-2005, 17:29
ovviamente la gente le compra sempre di piu' perche' vanno di moda! :O

questi si che sanno come funziona...

Demon81
10-04-2005, 19:00
bananarama ti quoto in tutto:D

sortak
10-04-2005, 20:28
Originariamente inviato da bananarama
ovviamente la gente le compra sempre di piu' perche' vanno di moda! :O

questi si che sanno come funziona...

No, ovviamente chi aveva prima soldi da spendere, li ha anche ora...anche di più grazie a B :asd:


La vw come và invece?

R|kHunter
10-04-2005, 23:11
Originariamente inviato da sortak
No, ovviamente chi aveva prima soldi da spendere, li ha anche ora...anche di più grazie a B :asd:


La vw come và invece?

Chiaramente bene, visto che Audi è un marchio di proprietà vw

jonnybest
11-04-2005, 00:44
azz.... ke rabbia pensando alla fiat......

sapatai
11-04-2005, 00:51
molto bene.:)

sortak
16-04-2005, 11:06
Chiaramente bene, visto che Audi è un marchio di proprietà vw

Non proprio chiaramente:D ...anche la vw è in calo :O

Dal mercato europeo delle auto nuove continuano ad arrivare segnali negativi. Prosegue, anzi si fa più vistoso il rallentamento delle immatricolazioni: dopo il -0,8% di gennaio e il -4,1% di febbraio, il mese scorso il passivo rispetto al corrispondente periodo del 2004 è salito a un poco rassicurante 4,7%.

Secondo i dati forniti dall'Acea (l'associazione dei costruttori del Vecchio Continente) a marzo nei 23 Paesi membri dell'Unione (più i tre dell'Efta: Islanda, Norvegia e Svizzera) le consegne sono state 1.709.616 contro le precedenti 1.793.607. Sempre più "rosso" anche il consuntivo da inizio anno: fra gennaio e marzo sono state immatricolate 3.986.749 unità, che, confrontate alle 4.121.799, evidenziano un decremento del 3,3%.

Fra i Gruppi più importanti da rilevare, a marzo, il calo del 2,1% (in termini di consegne) del capoclassifica Volkswagen. In discesa anche Psa (Peugeot-Citroën, -9%), Ford (-4,3%), General Motors (-2,4%), Renault (-6,7%) e DaimlerChrysler (-2,6%). Maglia nera, Fiat che cede il 16,7%. Uniche fra le grandi a crescere sono Toyota (+1,4%) e BMW (+7,5%).

Per quanto riguarda i principali mercati, a marzo la Germania arretra dello 0,4%, la Spagna del 3,6%, la Gran Bretagna del 5,1% e l'Italia addirittura dell'8,6%. Unico Paese in terreno positivo, la Francia che registra una crescita delle consegne del 2,5%.

Quattroruote.it


http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=35086